Lui in persona.
Indovinato!
Ok, questo è l'unico libro in italiano che ho sottomano quindi ve la faccio facile e indovinatelo, che non posso cambiarlo
[..] risulterà chiaro che i principi fondamentali della concezione orientale del mondo sono gli stessi che ritroviamo nella visione del mondo che sta emergendo dalla fisica moderna
Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No, allora senza Google non potrò mai riuscirci. Non sono ferrata in saggistica.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mah...Lo zen e il tiro con l'arco?
È domenica... Un ulteriore indizio o direttamente il titolo...?
Diamine co sono più indizi che tentativi.
..almeno buttatevi che vi dico fuoco-acqua
Allora,
- libro vecchiotto, del 1975...anche se le discussioni con I fisici che gli hanno fatto venire l'idea sono precedenti ovviamente
- l'autore ha un (2?) dottorato in fisica e una cultura spaventosa e di prima mano sulle religioni orientali e non solo...ma un cognome da ignorantone
- Sheldon Cooper pensa che questo libro sia troppo facile e divulgativo (terza stagione mi pare)
- Le varie edizioni che non siano Adelphi in genere mettono una semplice e significativa copertina in b/n
Se non si riesce a googolare cosi lo cambio proprio ...ma ne dovrò dare uno senza citazioni letterali
Ok, in effetti googolando gli indizi penso di esserci arrivato... Ma mi sa che non l'ho mai sentito nominare
Visto lo stallo, provo con Il tao della fisica, di Frjtiof Capra.
Curiosamente, se avessi chiesto a mio padre probabilmente lo avrebbe saputo, visto che il tizio è stato poco fa a Pordenonelegge e lui è andato a sentirlo...
Eccomi. Questo dovrebbe essere ben noto... Spero
Un motel abbandonato ai piedi delle colline di San Berdoo. Quando BM arrivò, aveva con sé novantaquattromila dollari, nove chili d'eroina pura, un fucile a pompa calibro 12, una 38 special, una 45 automatica e un coltello a serramanico che aveva comprato da un pachuco alla frontiera, un momento prima di accorgersi dell'auto parcheggiata proprio sulla linea di confine: gli scagnozzi di MC in una macchina senza insegne della polizia di Los Angeles, e lì accanto in piedi un paio di poliziotti di Tijuana, pronti ad alleggerirgli le tasche e a scaraventarlo nel fiume San Ysidro.