Io fatto totalmente la spugna.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Allora direi che a questo punto Koorlick ci da la soluzione e mette una nuova citazione.
Certo!
volevo già farlo, ma questo fine settimana non ho potuto.
La soluzione è: La teologia del cinghiale, di Gesuino Nemus.
Appena possibile posto un'altra citazione.
Questa dovrebbe essere più semplice... Spero
Il vento li aggrediva come una cosa viva e malevola, ghiacciando le loro bocche e riempiendo i loro polmoni con folate violente e improvvise. I due tremavano sotto la sua sferza ma continuavano a salire, con le dita intirizzite aggrappate ai pioli di metallo gelido. Anche senza guardare a terra avvertivano la presenza della folla che seguiva l'arrampicata.
Mi ricorda qualcosa, ma non so cosa....
Tu in effetti potresti averlo letto
Aria sottile di Krakauer?
No.
Ero convinto che fosse sensibilmente più facile perché sono ragionevolmente sicuro che su questo forum sia stato letto.
Comunque, primo indizio: è l'incipit di questo romanzo.
Posto un ulteriore passaggio del prologo, qualche pagina dopo, sperando che vi indirizzi.
Sotto il cornicione, a una dozzina di piedi da terra, erano stati conficcati sei spuntoni di ferro, posti a un'altezza inaccessibile per amici e parenti dei giustiziati. Erano piantati in profondità nella solida malta romana e da lì dominavano la città. Quattro reggevano teste decapitate e ormai decomposte, le cui occhiaie vuote scrutavano cieche il buio della notte.
Mi ricorda un romanzo storico.....può essere "La Regina dalla Rosa Bianca" di Philippa Gregory?
Il romanzo non è quello... ma la direzione è giusta
Niente, eh?
Come nuovo indizio preciso cose che ho già scritto: sono ragionevolmente sicuro che qualcuno su Barriera (ma mi sa non tra i partecipanti al gioco) lo abbia letto perché in passato da queste parti si è parlato di questo ciclo, ed anzi un romanzo della serie è già stato citato e indovinato in questo gioco.
Aggiungo che Darklady nel suo ultimo tentativo ha azzeccato il genere e non solo (ma non l'autore, a scanso di equivoci).
Se la direzione è quella, allora di libri sull'argomento ne ho letti davvero tanti... Proviamo con Il diario segreto di Anna Bolena di Robin Maxwell?
No, non lo conosco... Ma Darklady era più vicina (...e poi non ditemi che non do suggerimenti )
Sono vicina, ma non ho azzeccato l'autore.....uh! Forse ho capito! Ma non l'ho ancora letta.......è nella lista però.....
Se entro domani non indovina nessuno, ci provo io; non lo faccio ora perché trovo che sia più giusto che abbia la possibilità di provarci qualcuno che l'ha letto......
Proviamo con La battaglia di Ravenspure di Conn Iggulde?