Infatti il problema grandemente taciuto è proprio collegato alla sostenibilità del nostro SSN
Qui ho riportati i costi del ricovero della bambina di Torino che ha contratto il tetano :150.000 euri che potevano essere impiegati per altro e taccio del posto in rianimazione che poteva servire per un bambino con gravi problemi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
povera creatura, speriamo non sia andata incontro a tetanizzazione
Circa la pertosse ,la stessa malattia non da immunità permanente ma solo di circa 10 anni, il vaccino conferisce generalmente una protezione per circa 5 anni .
Le madri andrebbero vaccinate in gravidanza ma ultimamente questa prassi non è seguita per i motivi che sappiamo .
E di pertosse i neonati e lattanti possono morire come recenti casi della cronaca segnalano
L’autocertificazione in un paese come l’Italia è ridicola ...e il ministro Grillo dovrebbe saperlo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il 20/7/2018 at 21:38, Darya dice:Ho letto solo la prima pagina di questa discussione e forse mi inserisco a sproposito. Dico soltanto che quale madre di un figlio che ha avuto una importante reazione avversa al vaccino del morbillo sono assolutamente contraria all'obbligo vaccinale. Le reazioni avverse esistono e viverle sulla pelle dei propri figli è la cosa peggiore del mondo. Tu li vaccini per proteggerli e in realtà gli rovini la salute.
Aggiungo anche che quando tali reazioni avverse si verificano, i medici non ti prendono in considerazione, negando l'evidenza. Tu rimani da sola col problema che non sai più come gestire. Ti dicono che tuo figlio ha chissà quale malattia rara e ti consigliano di imbottirlo di cortisone, antistaminici e altri farmaci assolutamente gradevoli per un bambino di nemmeno un anno. Ragazzi, non parlatemi di vaccini per favore, forse hanno avuto il loro perchè ai tempi del vaiolo, ma adesso.... con tutto l'interesse a negare le evidenze di effetti collaterali... no grazie, mi ammalo e poi mi curo, molto meglio!
@Darya, ho pensato a lungo prima di rispondere al tuo messaggio, ma con quello che sta succedendo in questi giorni mi sembra opportuno aprire un confronto.
Le reazioni ai vaccini ci sono, è vero. Ho un caso in famiglia in cui il tetravalente fatto a tre mesi ha scatenato una reazione forte. Non scendo nei dettagli, ma il risultato è stata una bronchite asmatica veramente seria. Mia figlia non è stata ricoverata solo perché avevo la fortuna di avere come vicino un primario di medicina infantile il quale mi guidava passo passo nella cura e che passava a visitarla tre volte al giorno. Ho ancora memoria di quella settimana drammatica (di anni ne sono passati veramente molti) e di quelle notti passate in poltrona tenendo quel piccolo essere in posizioni tali da permetterle una respirazione migliore.
Dopo alcuni giorni di antibiotici (penicilline) cominciarono a comparire sul suo corpo dei puntini rossi: per fortuna ci si stava avviando verso la guarigione, ma quei puntini significavano anche un'altra cosa: allergia alle penicilline.
Cosa successe? Quello che è successo al tuo bambino: la vaccinazione ha fatto emergere suoi problemi. La bronchite asmatica - che si ripeté nello stesso periodo dell'anno per altri 3 anni - e l'allergia alle penicilline non erano causate da, ma erano nel suo dna e l'abbassamento di difese immunitarie che qualsiasi vaccinazione crea non ha fatto altro che renderle subito evidenti.
La mia reazione, quando compresi cosa stava succedendo, fu completamente diversa dalla tua. Erano altri anni e non tutti i vaccini erano commercializzati in Italia. Feci, ad esempio, arrivare l'MMR attraverso un pediatra di base che capiva l'importanza di dare a questa bambina delle coperture adeguate affinché non avesse conseguenze che sarebbero diventate difficili da trattare.Le feci fare tutti i vaccini disponibili, d'accordo con i pediatri quando aveva malattie che chiunque avrebbe trattato con lo zimox, su di lei vennero usati i sulfamidici e solo in casi problematici si fece ricorso ad antibiotici specifici per il suo caso.
Io ho anche un'altra figlia che si è fatta tutte le malattie infettive, ma tutte tutte. Ma nei suoi anni infantili non c'erano certi vaccini a parte la tetravalente. Questo per dirti che per fortuna ho anche avuto un'esperienza che non ha portato conseguenze con le malattie, ma so di essere stata fortunata.
Soprattutto so che un qualche credito a chi studia seriamente queste cose glielo devo dare e che non è stato il vaccino a portare quelle reazioni in mia figlia perché quei problemi erano già lì.
Vedi il lato positivo e servitene per aiutare il tuo bambino.
Con profondo affetto.
Il problema resta la disinformazione che poi fa rilasciare certe interviste a chi è Ministro della salute e pure medico (sia pure legale ...)
Ha ragione Burioni ,non se ne può più di troppa disinformazione che peraltro è ancora più grave se parte dalle istituzioni .
Aggiungo che un bambino asmatico se contrae morbillo può andare incontro a complicanze molto ma molto serie
;
La cosa più grottesca è che i no vax saranno lo 0,0001% della popolazione, e me ne accorgo perché i post di Burioni (che seguo) su Facebook beccano sempre un sacco di like, e anche i commenti sotto, a dimostrare che un sacco di gente ragiona normalmente. Ma i no vax fanno un sacco di rumore, e (questa) politica li ascolta, purtroppo.
(Senza contare che il substrato culturale dei no vax è veramente inquietante, cito solo Rudolf Steiner)
Non mi ricordo chi disse che bisogna temere più il silenzio della maggioranza che il rumore dei pochi malvagi, direi che calza a pennello a questa situazione
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Mod on
Vi esorto a portare avanti le vostre idee sempre nel rispetto di quelle degli altri, evitando toni troppo aggressivi o provocatori.
Grazie. Buon proseguimento.
Mod off
E dove avrei superato i limiti?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
ora si parla di "obbligo flessibile": l'ossimoro perfetto
Non solo ma
"L'autocertificazione è contraria alla legge" -Contro la decisione del ministro della Salute è insorto il Collegio dei professori universitari di pediatria: "L' autocertificazione per i vaccini non solo confligge con la vigente normativa sulla certificazione delle vaccinazioni obbligatorie, ma contrasta con il DPR 445/2000 che recita 'i certificati medici, sanitari ... non possono essere sostituiti da altro documento'". Come sottolinea il Collegio quindi l'autocertificazione non è utilizzabile in campo sanitario se non a seguito di espressa previsione legislativa"
Dilettanti allo sbaraglio ....
;
Il 5/8/2018 at 15:17, Iceandfire dice:Circa la pertosse ,la stessa malattia non da immunità permanente ma solo di circa 10 anni, il vaccino conferisce generalmente una protezione per circa 5 anni .
Le madri andrebbero vaccinate in gravidanza ma ultimamente questa prassi non è seguita per i motivi che sappiamo .
E di pertosse i neonati e lattanti possono morire come recenti casi della cronaca segnalano
L’autocertificazione in un paese come l’Italia è ridicola ...e il ministro Grillo dovrebbe saperlo
E comunque per chi è interessato ecco le Vaccinazioni raccomandate per le donne in età fertile e in gravidanza da parte del Ministero della Salute
Poi nessuno potrà dire di non sapere...
;
Faccio una considerazione di carattere generale.
Al mondo ci sono tante persone, anche intelligenti, buone e oneste, che hanno paure o fisse immotivate.
Paura del buio, paura dell'aereo, paura dei neri sui barconi, paura dei comunisti, paura dei vaccini, paura di mangiare malsano eccetera.
Ora: con queste persone bisogna convivere. Se raggiungono una soglia critica, bisogna affrontare il problema insieme e cercare un compromesso, o comunque una soluzione ragionevole (purtroppo? per fortuna? Chissà. La democrazia non distingue tra sapienti e stolti).
Quindi, da una parte auspicherei un atteggiamento meno aggressivo da parte dei pro-vax (di cui faccio parte). Non si è mai risolto niente dando dell'imb****le ignorante e oscurantista all'avversario.
Tuttavia, i no-vax dovrebbero fare una cosa.
Per esempio, io non gradisco viaggiare in aereo. Non ho la fobia ma preferisco immensamente viaggiare in macchina o treno. Tuttavia, non mi invento statistiche alternative e fantomatici studi scientifici della domenica per dimostrare a me stesso e agli altri che l'aereo è in realtà pericolossissimo, e che i numeri confermano che viaggiare in macchina è infinitamente più rapido e sicuro. Sono cosciente della mia totale imbecillità sul tema, delle mie paure immotivate, e le ammetto candidamente senza manipolare i numeri a mio favore, pur esigendo che tali paure siano, se non comprese, quantomeno rispettate.
Ecco, dei no-vax non mi da fastidio l'avere paura che i vaccini trasformino i propri pargoletti in zombie (non capisco questa paura nello specifico, ma capisco che ogni essere umano possa avere la sua dose di strane e irrazionali nevrosi e paranoie), quanto il cercare di dare un fondamento scientifico per i loro fantasiosi timori.
No ragazzi, non c'è niente di scientifico nella posizione dei no-vax, non più di quanto ce ne sia per le antiche civiltà aliene, il bigfoot e il calendario di frate indovino.
Auspicherei quindi un atteggiamento similare a quello da me tenuto nei confronti di quei dannati trabiccoli svolazzanti.
Quello potrebbe essere un buon punto di partenza per iniziare a discutere del problema.
Piccola chiosa
Il problema è che con certa gente non si può discutere perchè troppo convinta di essere nel giusto e aggressiva ( anche se il cugggggino della Taverna ci ha folgorato... ) anche per esempio nell'augurare al prof Burioni di morire annegato o troppo meschina come la madre che ha falsificato il certificato o meglio l'autocertificato di vaccinazione che poi sarebbe un reato...vantandosene pubblicamente .
E' di oggi la notizia che Di Maio ha detto che i vaccini vanno fatti, vedremo la sua base elettorale no vax come reagirà anche se il guru Grillo ( il comico dico) ha molta responsabilità nella disincentivazione alla vaccinazione perchè si sa le multinazionali del farmaco e dei vaccini perseguono SOLO il loro interesse e sono brutte,sporche e cattive.
Comunque noto che si sta facendo politica,bassa, sulla pelle dei bambini specie quelli più indifesi e questo mi spiace non poco.
ps:anche io in Italia ,ovunque vada ( tranne che nelle isole ) ,mi muovo con il frecciarossa, ma se devo andare in America sono costretta a prendere l'aereo,almeno per ora poi magari farò come Star Trek ma temo ci voglia tempo,molto tempo...anche se la ricerca per fortuna non si ferma.
;
Io sono contro i vaccini.
L'umanità è durata anche troppo, e si vede... XD
1 hour fa, Iceandfire dice:come la madre che ha falsificato il certificato o meglio l'autocertificato di vaccinazione che poi sarebbe un reato...vantandosene pubblicamente
E' un reato. Ed è di tipo penale. In questi giorni chi fa informazione dice che la madre colpevole 'potrebbe' essere condannata oppure 'potrebbe' dove pagare una multa e via di questo passo. La signora in questione avrà una ricaduta personale. Inoltre c'è un altro dettaglio che non viene menzionato. In Italia in presenza di un reato penale la magistratura ha l'obbligo di aprire il procedimento. Questo significa che non sarà possibile soprassedere a questa perla.
Questo non è un problema di pro o no vax, ma di persone che devono a tutti i costi prevaricare qualcun altro.
CitaArticolo 76 (L) Norme penali
1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. 2. L'esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. 3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell' articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale. 4. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare l'interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte.