Ciao a tutti. C'è una domanda che mi pongo da un po', non mi pare nei libri ci siano indicazioni in questo verso ma sono curioso di sapere cosa ne pensate voi.
Dando per vero che Aegon sia un Blackfyre, se dovesse venire incoronato pensate che governerà sempre sotto il nome di Aegon Targaryen con la consapevolezza che alla fine sono riusciti a prendersi il trono? O il piano prevede di spiattellare la notizia dopo un po'?
Penso che Aegon sia convinto di essere un Targaryen, in questo caso la rivelazione non potrebbe arrivare da lui. Quanto a Varys e Illyrio, rischierebbero la pelle se dovessero dire qualcosa, lo stesso Aegon potrebbe volerli morti per averlo ingannato, quindi credo che anche nel caso lui sia veramente un Blackfyre la cosa non verrà mai annunciata pubblicamente.
Sono d'accordo con Gedeont, Aegon probabilmente conosce un'unica versione dei fatti ed è quella che gli hanno raccontato Illyrio e Varys.
Tra l'altro il piano sarebbe stato quello di sposarlo a Dani per rendere ancora più "certa" la sua discendenza agli occhi degli altri nobili.
Si intendevo se Varys&Illyrio hanno in mente di rivelare la verità prima ad Aegon e poi al resto di Westeros o se tenerselo per loro e portarsi il segreto nella tomba
Personalmente credo che la scelta migliore sarebbe tenere nascosta la cosa a tutti, Aegon compreso, perché la prudenza non è mai troppa. Un re Targaryen figlio di Rhaegar sarebbe accettato senza grosse difficoltà, un re Blackfyre sarebbe accettato molto più difficilmente e potrebbe portare a ulteriori conflitti.
Anche io penso che, a meno che la situazione non diventi super tranquilla, converrebbe mantenere il nome Targaryen. Varys poi ha sempre agito in segreto e non penso cadrebbe su questo, rivelando ciò soltanto per rivalsa.
Ciao a tutti. Io credo fortemente che sia un blackfyre e se cosi fosse sono convinto che in qualche modo anche lui lo scoprirà. Magari lo scoprirà prima connington che vedendo lo scopo della sua vita essere solo un inganno glielo rivelerà. Poi non sono cosi convinto che Illyrio rischierebbe la testa. I vestiti da bambino che tyrion indossa quando è ospite di Illyrio sono chiaramente di Aegon che è cresciuto li. Illyrio ha cresciuto Aegon come un padre e probabilmente lo è. In ogni caso se fosse un blackfyre di certo Martin creerà un espediente perchè lui lo scopra.
Non mi stupirei infatti se aegon fosse proprio figlio di illiryo..visto che anchr lui è un probabile blackfire
Anche io penso che sarebbe una mossa molto rischiosa ammettere pubblicamente le origini BF di Aegon: il nome è ormai associato alle ribellioni e non visto di buon occhio, e poi parte dei sostenitori del ragazzo potrebbe aiutarlo in virtù di una lealtà verso i Targaryen. Sapere che non lo è potrebbe rendere il suo regno più instabile e magari far saltare fuori delle minacce al trono (es qualche nuovo pretendente).
Non credo che lo direbbero al ragazzo, che in fin dei conti ha passato tutta la vita credendosi una persona che non è. Venirlo a sapere potrebbe essere molto destabilizzate.
Tornando al presente penso che Aegon non crederà alle parole di Dany (che quasi di certo lo accuserà di essere un falso). Potrebbe invece rendersene conto Connington, e nel caso sarebbe davvero interessante leggere del suo conflitto interiore a riguardo.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io mi sono sempre chiesta con che legittimità lui si presenti alla nobiltà westoriana come figlio di Rheagar. Basta la semplice parola di un ex Primo Cavaliere da sempre lealista e che sta ad un passo dalla morte o eventualmente di personaggi ambigui come Varys ed Illyrio? Il sangue di Robert era certo ed imparentato con i Targaryen quindi più semplice appoggiarlo, ma sto ragazzino?
Aegon per tutti è stato ucciso da Gregor e il suo corpicino è stato presentato di fronte a Robert, l'unica e vera Targaryen certa è nel mare dothraki a (forse) ampliare le file del suo esercito.
A questo punto se scoprisse la verità si presentasse al Continente come erede Blackfyre...potrebbe comunque trovare lealisti anche perché nel caso Daenerys arrivasse a Westeros con i suoi draghi perché appoggiare un presunto drago rosso?
Daenerys per me cadrà nel tradimento di sangue sposandolo (Aegon potrebbe tranquillamente domare uno dei draghi) e quindi dando una legittimità a Griff per poi scoprire successivamente che si è unita ad un Blackfyre. Trovo questa ipotesi decisamente più intrigante dal momento che come regina consorte dubito che possa scatenare una guerra civile e dovrà assecondare il fatto che il suo Re è un Blackfyre.
Però a quanto pare ci sarà una nuova danza dei draghi quindi presumo che Daenerys cadrà nel tranello prima delle nozze, Aegon domerà uno dei draghi e dopo che Dany conoscerà la verità, si fronteggeranno in cielo dove uno dei due perirà.
Però come si saprà la verità eventualmente? Non penso che Varys ed Illyrio da sempre meticolosi facciano trapelare qualcosa.
Daenerys Armada
Daenerys per me cadrà nel tradimento di sangue sposandolo (Aegon potrebbe tranquillamente domare uno dei draghi) e quindi dando una legittimità a Griff per poi scoprire successivamente che si è unita ad un Blackfyre. Trovo questa ipotesi decisamente più intrigante dal momento che come regina consorte dubito che possa scatenare una guerra civile e dovrà assecondare il fatto che il suo Re è un Blackfyre.
Però a quanto pare ci sarà una nuova danza dei draghi quindi presumo che Daenerys cadrà nel tranello prima delle nozze, Aegon domerà uno dei draghi e dopo che Dany conoscerà la verità, si fronteggeranno in cielo dove uno dei due perirà.
Però come si saprà la verità eventualmente? Non penso che Varys ed Illyrio da sempre meticolosi facciano trapelare qualcosa.
Anch'io la penso così per l'unica differenza che per me la danza sarà fra Jon e Aegon, e moriranno entrambi
La verità io pensavo potesse venire a galla con Aegon che tirerà fuori la spada Blackfyre, datagli da Illyrio.
In ogni caso, se Aegon dovesse rivelarsi un buon re ed essere benvoluto potrebbero pensare di rivelare la sua identità.. no?
Sulla carta Aegon è il Re ideale conosce perfettamente come governare ma nei fatti si perde in una partita di cyvasse, chissà quanto durerebbe in mezzo agli intrighi di corte...
L'ho sempre trovata una bella metafora del fatto che sarà presto falciato.
Daenerys Armada
Io penso che, per quanto amante di Dany che non la vuole sul trono, Dany sia una pretendente al trono molto più degna. Aegon è cresciuto nella bambagia e non so quanto potrebbe durare appunto con gli intrighi di approdo. Dany penso possa imparare dai suoi errori, anche se, purtroppo, con tutte le profezie, tradimenti ecc, rischia di diventare paranoica come Aerys.
Io sono sicura che la Danza sarà tra loro due, contendente maschio e femmina. Spero vivamente che Jon non entri in questa situazione, perché ha troppo da fare con gli Estranei ecc e in ogni caso io non penso affatto che lui vorrà mai il trono.
Io ho sempre pensato che Dany abbia qualche modo per svelare le vere origini di Aegon, se dovesse appunto essere un Blackfire. Penso che possa percepirlo in qualche modo, anche se da qui a costituire una prova ce ne passa.
Non escludo che Connington una volta scoperta la verità possa compiere un qualche ultimo sacrificio a favore di Dany, la quale, del resto, è la certa sorella di Rhaegar.
Però bho. Resta il fatto che spero che i Blackfire falliscano. Un finale con loro soddisfatti sul trono sarebbe davvero amaro per me!
Il finale agrodolce potrebbe anche essere questo: la dinastia del drago ripristinata ma a colori invertiti :)
Daenerys Armada
Sì, anche io sono certa che la Danza sarà tra loro due
Dany dalla sua ha le varie profezie a dirle che Aegon è un falso, probabilmente Tyrion, ed anche il fatto che denunciarlo come BF è l'unico modo per lei per avere una pretesa al trono senza passare per (minimo) ipocrita.
Aegon lo accetterei sul trono solo nel caso fosse un Blackfyre, ma comunque non lo troverei adatto come sovrano.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.