Entra Registrati
ADWD - Rivalsa Blackfyre
P di Principe Promesso
creato il 17 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 13:51

Sansa sicuramente è uno dei nomi più quotati per Aegon, però un po' troppo mainstream come regina!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 10:37

Calandomi nei panni di un Lord di Westeros, dovendo scegliere tra appoggiare Aegon o Dany, sceglierei Aegon (sempre nel caso di essere certi della sua adeguatezza al ruolo di sovrano): è stato educato alla maniera di ogni nobile dei 7 regni e non ha draghi che mi arrostiscano. Dany è cresciuta girando per le città libere, non conosce Westeros, ha vissuto tra selvaggi quali i Dothraki e la questione dinastica con lei resterebbe irrisolta: non mi riferisco alla sua sterilità (credo che quel segreto lei se lo terrà ben stretto), ma al suo matrimonio: sposando un rappresentante di una grande famiglia poi questa diventerebbe quella più potente con l'erede al trono. Quindi meglio un Blackfyre che è diventato Re grazie alle mie spade e il cui erede sarà solo e comunque un Blackfyre, che una Targaryen mezza selvaggia diventata Regina grazie ai suoi draghi il cui erede si chiamerà Tyrell, Hightower o Martell (o altri) e porterà un'altra famiglia troppo in alto rispetto alle altre (vedi Lannister).

Daenerys ha 3 draghi, che sono un argomento più che sufficiente per tirare chiunque dalla sua parte; se Aegon, o qualunque altro pretendente, non riuscirà a sottrargliene almeno uno, mi sa che non ci sarà opposizione che tenga.

Quanto al resto, non sono per niente sicuro che Daenerys sia sterile, e i suoi ipotetici eredi prenderebbero il nome Targaryen senza ombra di dubbio.

Dall'altra parte, come Tyrion penso anche io che Dany possa essere più bendisposta/curiosa nei suoi confronti scoprendo che è nei Sette Regni in guerra per il Trono, e che questo possa finalmente spingerla a lasciare Essos per dargli manforte.

Solo che Tyrion non pensa niente del genere, era in malafede quando ha detto quelle cose ad Aegon. Perché l'abbia fatto non l'ho capito, però dai suoi pensieri traspare chiaramente il fatto che stesse mentendo.

Per quanto riguarda Myrcella, Ricordiamoci che, almeno in teoria, (anche se la profezia può non essere intesa così) dovrebbe salire al trono prima di morire, e il matrimonio con Aegon sarebbe l'unico a permetterglielo.

Perché? Myrcella è l'erede di Tommen, se lui muore senza figli lei diventa regina, allo stato attuale.

Si parlava di matrimoni: non vedo, sinceramente, perché Aegon dovrebbe sposare Arianne, l'appoggio di Dorne ce l'ha già in quanto nipote di Doran.

Myrcella secondo me è impraticabile: nel migliore dei casi è figlia dell'usurpatore e nipote dell'uomo che ha fatto uccidere Elia e Rhaenys (e lo stesso Aegon, in teoria), nel peggiore dei casi è la figlia bastarda del Kingslayer. L'ipotesi che Aegon la sposi per me è inverosimile.

Su Blackfyre: la spada non proverebbe l'origine di Aegon né in un senso né nell'altro, prima di diventare il simbolo dei ribelli apparteneva ai re Targaryen e si presume ce l'abbia la Golden Company.

Quanto a un'ipotetica rivelazione di un'identità Blackfyre, per me sarebbe un suicidio. I nobili sono orgogliosi e non sono mai contenti di essere presi per i fondelli, ed i Blackfyre sono storicamente visti come usurpatori - a ragione, peraltro, non capisco come si possa sostenere il contrario - da tutte le principali casate di Westeros. E ci sarebbe anche da considerare la questione Daenerys, visto che i draghi per il momento ce li ha lei: appoggerebbe sicuramente il figlio di Rhaegar, ma non penso sarebbe molto ben disposta nei confronti di un Blackfyre.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 11:04

Dall'altra parte, come Tyrion penso anche io che Dany possa essere più bendisposta/curiosa nei suoi confronti scoprendo che è nei Sette Regni in guerra per il Trono, e che questo possa finalmente spingerla a lasciare Essos per dargli manforte.

Solo che Tyrion non pensa niente del genere, era in malafede quando ha detto quelle cose ad Aegon. Perché l'abbia fatto non l'ho capito, però dai suoi pensieri traspare chiaramente il fatto che stesse mentendo.

Secondo me lo ha fatto per opportunismo (perché rischiare di fare un viaggio fino a Meereen quando può tornare a Westeros con colui che afferma di essere il figlio di Rhaegar, vero o falso che sia?*), ma al tempo stesso ho avuto l'impressione che lo pensasse veramente... quantomeno la parte sull'evitare di andare a mendicare un matrimonio e un drago. Ragione in più per spingere Aegon a fare subito inversione di marcia ed evitare di sprecare tempo con Dany.

Comunque, se anche fosse stato del tutto in malafede per me il motivo resterebbe 'sbrigarsi a tornare a Westeros con qualcuno che non vuole mozzarmi la testa'.

* finché è in viaggio con Aegon e ha il suo appoggio a Tyrion non fa alcuna differenza che sia un Targ o con un BF, l'importante è che sia abbastanza credibile come figlio di Rhaegar affinché i nobili di Westeros abbocchino.

Quindi – qualora sospettasse l'inganno – non avrebbe avuto motivo di smascherarlo finché fosse rimasto al suo fianco (potrebbe avercelo al cospetto di Dany, invece).

Sul resto d'accordo ^^

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 22:16

Sisi in effetti su Myrcella ho detto una mezza cavolata xD cioè intendevo che in ogni caso per me salirebbe al trono ma si sposerebbe, e con Aegon svelato penso che i Martell riterrebbero più "giusto" proporre lui come marito e re che Trystane. I Lannister potrebbero essere nella circostanza di accettare per forza, se vogliono mantenere la "pace" tra le casate, peraltro già precaria.

Ma ci sono troppe varianti.

G
Gisella
Confratello
Utente
76 messaggi
Gisella
Confratello

G

Utente
76 messaggi
Inviato il 25 settembre 2015 20:19

Secondo me molti lord potrebbero appoggiare Dany. Per i draghi naturalmente, perché non c'è alcun dubbio sulla sua identità e perché è una giovane donna e la crederanno una facile "preda" da usare per arrivare al trono, come gli uomini di ferro. Naturalmente si sbaglierebbero di grosso.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE