Entra Registrati
ADWD - Rivalsa Blackfyre
P di Principe Promesso
creato il 17 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:02

Alla fine Il re diventera quello con l esercito più forte.

D'accordissimo, ma per avere l'esercito più forte il sangue potrebbe fare comodo in vista di alleanze... Insomma, sarebbe come un biglietto da visita.

Quanti alleati hanno i Greyjoy, ad ora?

Quanti alleati aveva Robb tranne i suoi alfieri e i Tully, con cui era imparentato?

Ovviamente le eccezioni ci sono: Stannis ha il sangue ma se lo filano in pochi.

I Lannister non saprei bene come considerarli, visto che ad ora i Sette Regni mediamente ritengono che Tommen abbia il sangue.

Comunque, i Lord potranno pure (giustamente) essere diffidenti nei confronti del presunto Aegon, ma forse non gli negheranno il beneficio del dubbio...

SPOILER TWOW

Vedi Arianne e Doran.

Potrebbero anche accontentarsi di seguire 'semplicemente' l'uomo, ma prima l'uomo dovrebbero conoscerlo: quello era proprio il vantaggio di Renly. Se fosse vissuto a Essos e fosse tornato alla morte di Robert nessuno se lo sarebbe filato, probabilmente.

E credo che ci sarebbe più interesse a conoscere il figlio di Rhaegar che un Blackfire qualsiasi.

A mio avviso il problema vero però è che a nessuno farebbe piacere appoggiare un uomo perchè è della famiglia X/con la convinzione che appartenga alla famiglia X per poi scoprire che era tutta una farsa. Come dice Smila, Renly non era una farsa: tutti sapevano che non era l'erede legittimo.

Poi magari si accontenterebbero lo stesso, chissà, ma a causa di questa menzogna si farebbe di certo dei nemici tra gli eventuali (ex) alleati...

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:07

E' giustissimo dire che diventa Re chi ha l'esercito più forte ma supportato da un nome certo, altrimenti anche Belwas un giorno potrebbe svegliarsi radunare un esercito, conquistare Approdo e sedersi sul Trono, questo non significa che possa essere accettato dalla nobiltà.
Il Trono si conquista facilmente, un Continente senza alleati nobili non lo gestisci.

Se Aegon non trova alleanze è spacciato, Tarly lo massacra prima di arrivare ad Approdo, ha possibilità solo alleandosi con i Tyrell perché i Martell non sono così ricchi e influenti, sono potenti ma a casa loro.

EDIT Aegon I aveva tre draghi per far piegare ginocchia ma ha anche creato uno stato pacifico e senza più le guerre intestine che prima della conquista erano all'ordine del giorno e flagellavano Westeros: con la conquista ogni Lord ha perso parte della propria autorità sui rispettivi territori ma ci ha guadagnato in pace e prosperità.
Quindi sì Trono lo conquisti con la forza ma devi offrire poi garanzie e saper governare.
Al momento non è detto che Aegon abbia la forza sufficiente per assoggettare, non offre garanzie e sa governare solo sulla carta.

Daenerys Armada

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:16

Il pretendente ha bisogno di un forte esercito ma, appunto, senza un buon nome non è nulla. Bisogna vincere la guerra ma dopo bisogna mantenere la postazione, e quindi essere amati in primis anche dal popolo, che di certo vedrebbe di gran lunga meglio un Targaryen, piuttosto che un falso Targaryen poi rivelato Blackfire.

Io penso che sappiamo che alla fine molto dipenderà da Martell e Tyrell.
Se i Martell appoggeranno Aegon, come in teoria dovrebbe essere, cosa faranno i Tyrell? Margaery verrà proposta ad Aegon? (Sempre considerando che intanto dobbiamo vedere come e a che punto viene riabilitata e che fine farà Tommen. Lui morirà, certo, ma quando? A che punto della storia?)
Di sicuro un matrimonio tra Aegon ed Arianne non porterà più frutti di quelli che già può ottenere, mentre avere Martell e Tyrell assieme sarebbe un colpo grosso, ma riusciranno a placare i dissapori?

Io ho sempre pensato che una valida alternativa per Aegon fosse Myrcella, in modo da tenersi buoni anche i Lannister, ma ci vorrebbero varie situazioni particolari e ci sono vari intoppi, quindi, anche qui, bisogna vedere quale sarà la condizione di Cersei e dei Lannister dopo il processo.

E invece come potrebbe Dany ottenere i Tyrell? Sposando Wyllas? Che fine farebbe invece Margaery a quel punto?

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:25
- durante la guerra "di conquista", prima che Aegon si sieda sul trono. In questo caso, perderebbe l'appoggio di molti alleati, il suo esercito di assottiglierebbe sempre più, e finirebbe per perdere. Quale nobile si fiderebbe della parola di un re che ha mentito riguardo al suo stesso nome? Quanti rimarrebbero fedeli (soprattutto se c'è ancora in circolazione una certa zia di certa discendenza?)

A meno che non si fosse già sposato: a quel punto alla famiglia della sposa converrebbe appoggiarlo.

Se la sposa fosse Dany i nobili potrebbero comunque farselo andare bene, ma forse Dany lo farebbe arrostire xD Non se anche Aegon era ignaro della sua vera identità, però... Sempre che riesca a dimostrarlo ;)

- dopo, una volta dichiarato re come Aegon Targaryen. Salterebbero fuori altri pretendenti, un po' come quando si è iniziato a mormorare che i figli di Cercei non fossero legittimi.

Concordo con te.

L'unica vaga possibilità di salvezza che vedo per una rivelazione post - trono è che anche Aegon fosse ignaro di tutto (al momento credo lo sia davvero, ma non è detto che non lo scopra prima di salire sul trono).

In questo modo potrebbe essere lui il primo a rivelare l'inganno (anche se ci vorrebbe un bel coraggio ad ammetterlo!), condannando a morte i traditori.

Farebbe così la parte della vittima onesta, innocente e oltraggiata (anche se ovviamente ci sarà chi penserà male), e preverrebbe l'accusa di tradimento.

A questo punto forse potrebbero essere disposti ad appoggiare l'uomo invece del sangue, soprattutto se fossero appena usciti dall'ennesima guerra o se ci fossero gli Estranei alle porte... O, di nuovo, se si fosse sposato: alla famiglia della sposa converrebbe appoggiarlo.

Comunque, come dice Euron, se la Danza sarà tra Dany e Aegon la verità dovrà per forza saltare fuori prima, anche se potrebbe bastare un'accusa non strettamente dimostrabile di Dany per avviare la contesa.

Per quanto riguarda la possibilità di una danza Jon-Aegon, sono un po' scettica, perché mi sorprenderebbe un Jon interessato alle vicende del trono.

Potrebbe però essere plausibile se:

- Aegon (o più probabilmente fAegon) attaccasse Jon dopo che si è scoperto che è un Targ

- fAegon fosse una minaccia per Dany e Jon intervenisse per difenderla

- [Jon scoprisse di essere un Targ e uscisse fuori che Aegon è un fake e magari pure un folle: potrebbe sentirsi in dovere di non farlo sedere sul trono]

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:30

Aegon sul trono mi garberebbe assai, nero o rosso che sia, e sarebbe un modo molto martiniano di far finire bene le cose: un buon re, capace di governare in modo giusto e con competenza (almeno a quanto dice Varys, poi aspetto sempre che Aegon metta in pratica il suo addestramento per un giudizio definitivo) che però è un falso.

Concordo su quanto detto fin'ora, un esercito forte conquista il trono, ma per mantenerlo il nome giusto è quasi fondamentale.

Piccolo appunto: è vero che i Tyrell schierano più uomini dei Martell, però sono anche divisi su più fronti, l'invasione delle piovre obbliga Willas e Garlan a mantenere le loro forze ad ovest, rimangono gli eserciti di Mance e Tarly (tra cui ci sono diversi soldati della tempesta, che potrebbero non rimanergli fedeli) non sarei così sicuro che Tarly asfalterebbe in quattro e quattrotto le forze combinate della compagnia dorata dei Martell ed i rinforzi della tempesta

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:32

Ottenere l'appoggio dei Tyrell potrebbe essere relativamente semplice: è gente che fa il proprio gioco ed è pronta a saltare sul carro del vincitore; se vedessero Dani o Aegon trovarsi in una situazione di vantaggio non esiterebbero ad offrire la loro alleanza. D'altra parte se si trovassero in difficoltà li abbandonerebbero altrettanto facilmente.

I Martell... Credo che il loro piano sarebbe proprio quello di far sposare Arianne a Aegon; è vero che dal punto di vista di Aegon questo non gli porterà vantaggi che già non ha (e infatti dal suo punto di vista non sarebbe un matrimonio molto conveniente), però i Martell sono orgogliosi e ambiziosi, non credo che sarà facile per Aegon tenerseli alleati senza un matrimonio (che è sia una garanzia che una sorta di risarcimento morale per quanto avvenuto con Elia).

Un matrimonio con Myrcella a questo punto lo vedo poco vantaggioso, i Lannister stanno perdendo terreno in continuazione, la stessa legittimità di Myrcella è dubbia, Kevan e Tywin sono morti, Cercei è un fantasma di quella che era e non ha praticamente più potere. Certo, potrebbe servire ad ampliare l'esercito, ma non mi sembra la scelta più vantaggiosa.

Un matrimonio con Sansa, forse, potrebbe fornire più alleanze: il nord, la valle, delta delle acque. Anche qui, però, con molte incognite: Rickon ancora in circolazione, Harry l'Erede, Petyr ecc

L'unica vaga possibilità di salvezza che vedo per una rivelazione post - trono è che anche Aegon fosse ignaro di tutto (al momento credo lo sia davvero, ma non è detto che non lo scopra prima di salire sul trono).

In questo modo potrebbe essere lui il primo a rivelare l'inganno (anche se ci vorrebbe un bel coraggio ad ammetterlo!), condannando a morte i traditori.

Farebbe così la parte della vittima onesta, innocente e oltraggiata (anche se ovviamente ci sarà chi penserà male), e preverrebbe l'accusa di tradimento.

A questo punto forse potrebbero essere disposti ad appoggiare l'uomo invece del sangue, soprattutto se fossero appena usciti dall'ennesima guerra o se ci fossero gli Estranei alle porte... O, di nuovo, se si fosse sposato: alla famiglia della sposa converrebbe appoggiarlo.

Comunque, come dice Euron, se la Danza sarà tra Dany e Aegon la verità dovrà per forza saltare fuori prima, anche se potrebbe bastare un'accusa non strettamente dimostrabile di Dany per avviare la contesa.

Sì, forse se Aegon stesso una volta consoliadato il suo potere facesse la rivelazione riuscirebbe comunque a rimanere re... Ma solo dopo essersi guadagnato il rispetto degli alfieri sul campo e come sovrano.

In una eventuale Danza tra Dany e Aegon sarebbe astuto da parte di Dany insinuare queste voci...

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:37

Il pretendente ha bisogno di un forte esercito ma, appunto, senza un buon nome non è nulla. Bisogna vincere la guerra ma dopo bisogna mantenere la postazione, e quindi essere amati in primis anche dal popolo, che di certo vedrebbe di gran lunga meglio un Targaryen, piuttosto che un falso Targaryen poi rivelato Blackfire.

Io penso che sappiamo che alla fine molto dipenderà da Martell e Tyrell.

Se i Martell appoggeranno Aegon, come in teoria dovrebbe essere, cosa faranno i Tyrell? Margaery verrà proposta ad Aegon? (Sempre considerando che intanto dobbiamo vedere come e a che punto viene riabilitata e che fine farà Tommen. Lui morirà, certo, ma quando? A che punto della storia?)

Di sicuro un matrimonio tra Aegon ed Arianne non porterà più frutti di quelli che già può ottenere, mentre avere Martell e Tyrell assieme sarebbe un colpo grosso, ma riusciranno a placare i dissapori?

Io ho sempre pensato che una valida alternativa per Aegon fosse Myrcella, in modo da tenersi buoni anche i Lannister, ma ci vorrebbero varie situazioni particolari e ci sono vari intoppi, quindi, anche qui, bisogna vedere quale sarà la condizione di Cersei e dei Lannister dopo il processo.

E invece come potrebbe Dany ottenere i Tyrell? Sposando Wyllas? Che fine farebbe invece Margaery a quel punto?

Concordo anche io sul fatto che a Aegon non convenga sposare Arianne, i Martell sarebbero tenuti ad appoggiarlo a prescindere, se convinti della sua identità (lo stesso secondo me valeva per Dany).

Anche secondo me il nome di Margaery è politicamente il più interessante e, se Tommen morisse, sarebbe anche fattibile, proprio perché i Tyrell saltano sul carro del vincitore.

Una volta legata la figlia a Aegon, Mace non potrebbe più tirarsi indietro a meno che Aegon non morisse.

Non avevo pensato invece a Myrcella, che secondo me sarebbe una discreta soluzione (ma penso che per i Lannister avrebbe senso/potrebbe essere fattibile solo se Tommen fosse già morto).

Che non sia legittima erede al trono secondo me non è tanto importante: in questo matrimonio non porterebbe sul piatto il sangue di re (Baratheon), ma quello di Lannister (= ricchezze, uomini, eserciti).

In effetti però al momento i Lannister sono un po' allo sbaraglio. Se tornasse Tyrion, invece...

Un altro nome che mi affascina è Sansa, anche se al momento le condizioni del Nord sono piuttosto disastrate e quindi non sarebbe una scelta brillante. Magari potrebbe garantire un'alleanza con la Valle, però fossi negli abitanti della Valle mi terrei lontano dal conflitto. Ma tra Petyr e Robert qualcosa Sansa potrebbe ottenere. Petyr stesso potrebbe garantire l'appoggio della Valle in cambio del matrimonio Sansa- Aegon.

Edit: Smilla mi ha preceduta nell'elencare le spose, quindi ho fatto qualche aggiunta dopo aver letto il suo posto ^^

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:38

Concordo su quanto detto fin'ora, un esercito forte conquista il trono, ma per mantenerlo il nome giusto è quasi fondamentale.

Piccolo appunto: è vero che i Tyrell schierano più uomini dei Martell, però sono anche divisi su più fronti, l'invasione delle piovre obbliga Willas e Garlan a mantenere le loro forze ad ovest, rimangono gli eserciti di Mance e Tarly (tra cui ci sono diversi soldati della tempesta, che potrebbero non rimanergli fedeli) non sarei così sicuro che Tarly asfalterebbe in quattro e quattrotto le forze combinate della compagnia dorata dei Martell ed i rinforzi della tempesta

Infatti da una parte sarei lieta di vedere una nuova disfatta stile Ashford per dimostrare che con Randyll non si passa :wub: però in effetti Aegon ha quasi la strada spianata verso Approdo.

Troppo spianata per avere un lieto fine >_>

Daenerys Armada

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:42

I Martell... Credo che il loro piano sarebbe proprio quello di far sposare Arianne a Aegon; è vero che dal punto di vista di Aegon questo non gli porterà vantaggi che già non ha (e infatti dal suo punto di vista non sarebbe un matrimonio molto conveniente), però i Martell sono orgogliosi e ambiziosi, non credo che sarà facile per Aegon tenerseli alleati senza un matrimonio (che è sia una garanzia che una sorta di risarcimento morale per quanto avvenuto con Elia).

La cosa più intelligente da fare secondo me sarebbe far notare ai Martell che nell'ultimo secolo son andati a nozze più volte con il drago, quindi potrebbero anche farsi da parte,quindi spingere per un doppio matrimonio Aegon-Margaery e Willas-Arianne cementando una grande alleanza tra i casati, poi il desiderio dei Martell di avere il proprio sangue che torna sul trono (anche se in teoria Aegon è il loro sangue) può essere soddisfatto con una promessa di matrimonio tra il futuro erede di Aegon e la futura figlia di Arianne

EDIT: per evitare il doppio post modifico questo (poi magari qualcuno mi dice come posso quotare mentre modifico il post)

"Un altro nome che mi affascina è Sansa, anche se al momento le condizioni del Nord sono piuttosto disastrate e quindi non sarebbe una scelta brillante. Magari potrebbe garantire un'alleanza con la Valle, però fossi negli abitanti della Valle mi terrei lontano dal conflitto."

Sansa è una possibilità che dal punto di vista narrativo mi piace, sarebbe interessante vedere la ormai matura e disillusa Sansa che si sposa con il principe azzurro che sognava da piccola, inoltre vorrebbe dire che ad Aegon è andata male al sud quindi è costretto a rivogersi altrove (rendendo più interessante la sua storyline) e poi l'eresia più totale Varys e Baelish che si trovano dalla stessa parte!! (ammettendo che ditocorto sia ancora in gioco).

A livello politico è un matrimonio intelligente, Sansa ha influenza sul Nord (e se rickon non spunta fuori lei è Lady di diritto del Nord), ha influenza nelle terre dei fiumi (sia come "amica" di Baelish, sia come erede di Edmure, sia come erede di casa Whent) e ha influenza nella Valle (anche qui come "amica" di ditocorto e cugina di Lord Robert) e considerando i dissapori tra questi regni ed i targaryen averli dalla propria parte è un punto a favore per la stabilità del regno, però prima bisogna conquistarlo e solo la Valle può fornire forze militari di una certa rilevanza, il nord ed i fiumi hanno subito perdite devastanti il loro apporto sarebbe minimo.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 12:50

[Ritiro fuori vecchi post che ieri sera non sono riuscita a commentare causa problemi di connessione]

Sulla carta Aegon è il Re ideale conosce perfettamente come governare ma nei fatti si perde in una partita di cyvasse, chissà quanto durerebbe in mezzo agli intrighi di corte...

Io penso che, per quanto amante di Dany che non la vuole sul trono, Dany sia una pretendente al trono molto più degna. Aegon è cresciuto nella bambagia e non so quanto potrebbe durare appunto con gli intrighi di approdo.

Io sono d'accordo con voi su di lui (anche se penso che crescendo potrebbe migliorare molto), però mi chiedo se siamo abbastanza brave negli intrighi di corte da superare Varys e i suoi uccelletti :P

Mi spiego: se il ragno tessitore in persona è così convinto che il ragazzo possa essere un buon re, è 'lecito' non credergli?

Altrimenti, il fatto che non l'abbia visto crescere di persona basterebbe a spiegare la cantonata?

Insomma, Varys sembra avere davvero tanta fiducia in lui, a me non è parso che raccontasse balle a Kevan (d'altronde che bisogno c'era di mentirgli, visto che stava per ucciderlo?)... E pare anche che non abbia vissuto solo nella bambagia, ma certo non c'è paragone con le disavventure di Dany ;)

Vi riporto il pezzo.

Aegon Targaryen è stato forgiato per governare prima ancora che cominciasse a camminare. È stato addestrato all'uso delle armi, come si confà a un futuro cavaliere, ma questa non è stata la fine della sua educazione. Egli sa leggere e scrivere, parla diverse lingue, ha studiato storia, legge e poesia. Una septa lo ha istruito ai misteri del Credo da quando è stato abbastanza grande per comprenderli. È vissuto tra i pescatori, ha lavorato con le mani, ha nuotato nei fiumi, cucito le reti e imparato a lavarsi i vestiti, se necessario. Sa pescare e cucinare, e suturare una ferita, sa che cosa significa avere fame, essere braccato, avere paura. A Tommen è stato insegnato che essere re è un suo diritto. Aegon ha imparato che essere re è un suo dovere, che che un re deve mettere il popolo al primo posto, che deve vivere e governare per lui.

Ah, a differenza di altri a me come finale non dispiacerebbe che Aegon freghi tutti e si prenda il trono da Blackfire, che sia dichiarato tale oppure no :P (ma anche se fosse davvero lui mi andrebbe bene).

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 13:00

Secondo me è assolutamente lecito non credere a un bugiardo di professione, soprattutto se il discorso fatto con Kevan assomiglia parecchio al trucchetto usato con Ned mentre quest'ultimo indaga sulla morte di Arryn.

Varys per quanto ne sappiamo non ha mai conosciuto Aegon, e di certo non lo vede da anni, come fa a elencare tutte queste qualità? Alcune sappiamo di certo non essere vere...Come fa ad esempio a sapere cosa si prova ad essere braccato, se nessuno lo ha mai cercato per fargli del male? O cosa significa avere fame, con Illyrio prima e Connington poi ad assicurarsi che stesse sempre bene? Abbiamo vissuto un po' con loro grazie a Tyrion, ed Aegon era tenuto davvero nella bambagia...Non aveva mai nemmeno partecipato a uno scontro prima di quello con gli uomini di pietra!

Interessante la questione Tyrell-Martell SPOILER TWOW

dovremmo scoprire presto qualcosa: entrambe le fazioni stanno andando a Capo Tempesta da Aegon

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 13:02

Se Aegon riesce a convincere Doran di essere davvero suo nipote, l'alleanza coi Martell ci sarebbe automaticamente, senza bisogno di matrimoni con Arianne: figuriamoci se Doran non appoggia suo nipote, soprattutto se così può finalmente avere vendetta per la vendetta. Il problema sarà convincerlo che è davvero chi dice di essere.

Viceversa, un matrimonio con Margaery porterebbe, in teoria, l'appoggio della casata più ricca e con più forze del continente (i Lannister hanno dissipato soldi e uomini nella guerra contro Stannis, Robb e i Tully). E poi Margaery è stata sposata già ai due precedenti re Baratheon (e a un usurpatore), quindi anche se non c'è parentela di sangue potrebbe rappresentare un elemento di "continuità" col passato.

Bisogna anche vedere che fine faranno i Lannister e se la legittimità di Tommen e Myrcella sarà smentita, perché se Tommen morisse e Myrcella fosse considerata ancora l'erede legittima ad Aegon potrebbe convenire sposare lei, l'ultima erede di Robert, e riunire le due casate, Baratheon e Targaryen. Qui però molto dipende dalla situazione dei Lannister nell'immediato futuro, perché se si indeboliranno ancora di più potrebbe essere abbastanza facile "scavalcare" Myrcella e sposare Margaery invece di lei.

Un'unione con Sansa al momento non vedo che utilità potrebbe avere, perché non ha niente, a parte una pretesa su Grande Inverno che però bisognerebbe far valere con le armi.

E poi c'è il Credo: se Aegon se lo ingraziasse (è stato istruito da una septa, il che potrebbe essere un ottimo biglietto da visita) otterrebbe un ulteriore vantaggio, quantomeno d'immagine, anche se non sottovaluterei nemmeno il peso politico che il Credo sta ri-assumendo.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 13:07

I problemi con lo sposare Myrcella sono svariati: Connington vorrebbe ucciderla e non darla in moglie ad Aegon, i Lannister sono agli sgoccioli come potere e poi potrebbero diffondersi voci sul fatto che Aegon è diventato re anche grazie alla discendenza di Myrcella con l'ultimo re "riconosciuto da tutti" e lui mi sembra un po' troppo orgoglioso per accettare un compromesso simile.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 13:09

Secondo me è assolutamente lecito non credere a un bugiardo di professione, soprattutto se il discorso fatto con Kevan assomiglia parecchio al trucchetto usato con Ned mentre quest'ultimo indaga sulla morte di Arryn.

Varys per quanto ne sappiamo non ha mai conosciuto Aegon, e di certo non lo vede da anni, come fa a elencare tutte queste qualità? Alcune sappiamo di certo non essere vere...Come fa ad esempio a sapere cosa si prova ad essere braccato, se nessuno lo ha mai cercato per fargli del male? O cosa significa avere fame, con Illyrio prima e Connington poi ad assicurarsi che stesse sempre bene? Abbiamo vissuto un po' con loro grazie a Tyrion, ed Aegon era tenuto davvero nella bambagia...Non aveva mai nemmeno partecipato a uno scontro prima di quello con gli uomini di pietra!

Interessante la questione Tyrell-Martell SPOILER TWOW

dovremmo scoprire presto qualcosa: entrambe le fazioni stanno andando a Capo Tempesta da Aegon

Ned non era morente e la balla era necessaria per sviare i sospetti, Kevan di li a poco non sarebbe stato èiù un problema, non l'ha mai visto di persona (che poi bisogna vedere, Connington ricorda di aver parlato con Varys sulla faccenda del fingersi ladro e morto, quindi qualche viaggetto ad Essos il ragno se lo sarà fatto) ma ha comunque le sue spie che lo informano dei progressi quindi il quadro generale non deve essere troppo diverso da quanto ha detto.

Sul vivere nella bambagia e non essere mai stato braccato...ha vissuto su un vecchio barcone sperduto nelle rovine della Rhoyne in cui non mancano pirati fluviali e banditi, direi qualche fuga roccambolesca tra le anse della Rhoyne ci sarà stata.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 18 settembre 2015 13:13

Aegon ci viene descritto da Varys come il principe per eccellenza, ma sappiamo, grazie a Tyrion, che la verità è abbastanza diversa. In effetti non ho idea del perché Varys fornisca una descrizione così lusinghiera di Aegon, e mi chiedo quanto Illyrio e Varys siano onesti tra loro...

Oppure, Aegon nasconde più di quanto abbia dato a vedere fin'ora.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE