Entra Registrati
Raduno ufficiale 2015
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 14:09

facciamo a pranzo ... in giro fino a cena non so se sopravvive!

A meno che riusciamo a portarla prima al ristorante ... ma non li conosco, gli dovesse scocciare che prendiamo un dolce 'nostro' invece che dalla loro carta.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 14:20

A me per pranzo sabato attirava molto la prosciutteria, anche per la sua alta posizione su TripAdvisor. Però non so, magari in tanti e/o con la torta non è fattibile...



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 14:28

Apro una (utile? inutile?) parentesi meteo.

 

Al momento non è prevista pioggia sabato, né domenica. Le temperature saranno comprese tra 10 - 13 il sabato, 8 -15 la domenica.

 

Vabbé, scusate questa digressione, ma io non vado da nessuna parte senza un monitoraggio meteorologico anticipato.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 15:53

A me per pranzo sabato attirava molto la prosciutteria, anche per la sua alta posizione su TripAdvisor. Però non so, magari in tanti e/o con la torta non è fattibile...

 

Prosciutteria e Antico Vinaio sono una accanto all'altra tanto!!

Il secondo è famoso per essere il più recensito in assoluto su TripAdvisor xD

 

Basta andare li e scegliere uno dei due :)

 

Info: a piedi da Santa Maria Novella sono 10/15 minuti.


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 16:02

Se sabato e domenica c'è il clima di questi giorni direi che si muore di caldo e si può benissimo andare in uno di quei due posti ^_^

Per la torta l'anno scorso la mangiammo in un ristorante/pizzeria e non ci fecero storie anzi la portarono in cucina e ce la tagliarono loro. Di solito nessuno si lamenta perchè si porta una torta intera per festeggiare. Non so che tipo di torta sia però forse sarebbe il caso di mangiarla da seduti, anche solo per tagliarla avremo bisogno di appoggiarci da qualche parte :idea:


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 16:25

Comunque per la torta chiediamo prima, perchè in alcuni posti vogliono lo scontrino (e che quindi sia una torta di pasticceria)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 16:31

E che problema c'è? :)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 20:08

Comunque per la torta chiediamo prima, perchè in alcuni posti vogliono lo scontrino (e che quindi sia una torta di pasticceria)

 

Confermo, una volta in un locale dove siamo stati per festeggiare il compleanno di mio fratello non abbiamo chiesto preventivamente sta cosa della torta e non ce l'hanno fatta mangiare dentro il locale, siamo dovuti tornare a casa nostra e mangiarla là. Dura lex sed lex.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 10:06

Sono due problemi diversi si: da una parte ormai tutti vogliono la 'torta di pasticceria' perchè se qualcuno ci si sente male vogliono poter scaricare la 'colpa' al titolare dello scontrino.

Ma le torte di Monica SONO di alta pasticceria e fiscalmente a posto quindi ok

 

Per il fatto che potrebbe scocciare avere qualcosa portato da fuori, beh, è un'altra cosa: portare una torta da chi serve dolci è un po' come portarsi il vino, o un panino al bar: gli altri clienti potrebbero chiedere 'la voglio anch'io' e non piace rispondere 'non l'abbiamo' (a parte il fatto che non gli compri roba loro): è gentilezza eccezionale quella di chi te lo fa fare e non bastardaggine di chi si rifiuta.

 

Quindi aspetta prima di farla che vado a chiedere di persona magari è meglio. I posti più 'alla buona' magari rompono meno di quelli chic.

 

Così vedo pure dove è sto posto Oo.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 10:30

La cosa dello scontrino posso anche capirla e condividerla per questioni di scarico responsaibilità in caso qualcuno dovesse sentirsi male e ci sta chiedere se per loro è un problema.

Ma io ho sempre visto in tutti i ristoranti e le pizzerie del mondo gente festeggiare i compleanni e portarsi la torta e non mi è mai venuto in mente di chiedere una fetta di torta del tavolo accanto perchè la voglio pure io. Francamento se ci rifiutano la torta non per responsabilità ma per principio, il dolce non glielo compro per principio :dart:


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 11:49

Io aspetto fino a Venerdì, perchè per venerdì sera deve essere pronta, comunque sappiate che lo scontrino non è un problema, perchè al massimo recupero e riciclo uno degli scontrini della gelateria.

 

Ah, volevo dire a chi avesse bisogno di uno strappo in auto, per voi provenienti da Ancona e dintorni, io sono disponibile: tanto salgo in auto comunque.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:22

Io non ho mai ricevuto un NO quando avevo lo scontrino. Solo alcune volte mi è stato chiesto di portarlo in caso di torta (e da li per sicurezza lo porto sempre).



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 17:50 Autore

Allora, tutti pronti? A livello organizzativo, tutti hanno almeno un qualche riferimento telefonico-social-altro per mettersi in contatto in caso di imprevisti, ritardi, eccetera?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 18:52

Yep! Prontissima!


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 19:24

Come riferimento ho questa discussione, può andare? Ahahah


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi
313
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE