Entra Registrati
Raduno ufficiale 2015
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 12:42 Autore

Eccoci qui come ogni anno a discutere di raduni. Rispetto al solito abbiamo anticipato l'apertura del topic - complice il fatto che l'8 dicembre è un martedì e il ponte non è quindi così scontato come in altre occasioni - per rendere più variabile la data del raduno.

 

Vorremmo dedicare il mese di settembre alla scelta di meta e data del raduno, secondo la seguente procedura.

 

Fase 1: 1-10 settembre --> proposta delle mete; come date teniamo buoni tutti i fine settimana da ottobre a dicembre

Fase 2: 11-25 settembre --> compilazione dell'ormai consueta tabellina*

Fase 3: 25-30 settembre --> in caso emergano mete/date poco distanziate tra loro (diciamo entro il 10% dal punteggio di quella in testa) si procederà ad un ballottaggio in funzione delle preferenze di ciascuno

 

 

*: la consueta tabellina si compila in questo modo: per ciascuna combinazione meta/data ognuno dovrebbe dare punteggio 1 se è disponibile, 0,5 se è in forse e 0 se non è disponibile.

 

 

Lascio la parola per le proposte delle mete, partecipate numerosi! Per evitare il ripetersi di raduni in luoghi già visitati di recente, escludiamo dalla lista delle proposte le regioni dove si sono tenuti gli ultimi due raduni ufficiali, quindi Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

 

Ovviamente resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 12:56

Rimango sotto casa e candido Milano :stralol:


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 15:16

Milano ovviamente per me sarebbe più comoda :stralol:

Però mi piacerebbe anche una città diversa dal solito, preferibilmente una che non ho mai visitato, o quasi.

 

Per ora aspetto di vedere altre proposte :)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 16:49

Io propongo tre regioni che indicativamente sarebbero per me le più comode: Marche (Pesaro/Urbino/Ancona/Macerata), Umbria (Perugia/Spoleto/Qualsiasi) e Lazio (Zona Roma e limitrofi).

Eventualmente potrei fare una mezza follia anche per la Toscana, ma non sono sicura al 100%.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:19

Per me alla fine il problema non è dove, ma quando. Spero di farcela per quel week end, ma se la mia famiglia ha altri progetti, "ubi maior..." ;)


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:23

Io propongo tre regioni che indicativamente sarebbero per me le più comode: Marche (Pesaro/Urbino/Ancona/Macerata), Umbria (Perugia/Spoleto/Qualsiasi) e Lazio (Zona Roma e limitrofi).

A livello logistico sono tutte facilmente raggiungibili da chi abita lontano? :unsure:


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:37

Beh nelle Marche arriva addirittura il Freccia Rossa quindi sì la risposta siamo logisticamente coperti :P
L'unica città senza stazione del treno è Urbino dove ci si arriva solo con il trasporto urbano comodissimo da Pesaro (una mezzoretta se non ricordo male)
Perugia penso sia estremamente accessibile a livello di trasporti essendo sopratutto città universitaria, di sicuro sono necessari cambi del treno sia che si venga da nord che da sud.

Comunque quoto Lady Monica, per me sono fattibili al momento solo Marche, Umbria e Toscana eventualmente.


Daenerys Armada

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:39

Sì, intendevo nelle specifiche città, non le regione in generale :)

Magari c'era qualche città un po' più "complicata" e fuori mano...


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:48

Nelle Marche abbiamo quasi tutti piccoli borghi medioevali e non tutte le cittadine hanno le loro stazioni del treno, anche se i trasporti urbani (stranamente) sono tutti molto comodi.
Io abito in una delle cittadine più grandi con 32mila abitanti e la stazione è fuori dal centro ad esempio (lo raggiungi con 15 minuti di bus e 10 di macchina).
Non ci sono grandi città a parte Ancona, Macerata (città morta), Ascoli Piceno e appunto Pesaro ma perché la bellezza della mia regione sono i piccoli borghi...qua si gira con i mezzi pubblici o con le proprie auto.

L'Umbria è simile alle Marche a parte Perugia che ha la stazione centrale


Daenerys Armada

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 17:55

Per quanto mi riguarda le regioni più accessibili sono quelle già citate da Lady Monica e Shiera:
Lazio (ovviamente :ehmmm: ), Toscana, Marche, Umbria e vedo che è stata esclusa l'Emilia Romagna altrimenti anche lei XD
Ma non ne escludo altre, solo che dipende molto dal periodo e se ho disponibilità per più di un giorno... queste son solo quelle meno problematiche.


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 18:03

 

Io propongo tre regioni che indicativamente sarebbero per me le più comode: Marche (Pesaro/Urbino/Ancona/Macerata), Umbria (Perugia/Spoleto/Qualsiasi) e Lazio (Zona Roma e limitrofi).

A livello logistico sono tutte facilmente raggiungibili da chi abita lontano? :unsure:

 

 

Penso che le più complicate da raggiungere siano quelle Umbre, ma più che altro per il numero di eventuali scali ferroviari. L'Umbria è una regione ad altissimo contenuto di turisti religiosi e siccome molti sono pellegrini e anche gente con limitazioni motorie, è molto ben collegata, tutto sommato, almeno per quello che ho visto io nelle mie gite giornaliere.

 

Per le Marche quoto in toto Shiera: io ho elencato delle città, ma con disponibilità di auto, sono i borghi più belli da visitare. *Oltre che le Grotte di Frasassi e la gelateria a pochi passi da esse pubblicità neanche troppo occulta*


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 18:25

Io prima o poi un raduno a Torino lo vorrei vedere **


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 19:21

Ecco qui un topic davvero interessante :) .

 

Allora, io come regioni propongo Umbria, Marche, Puglia, Sardegna e Sicilia. Ovvero (per quello che ricordo) regioni dove raduni ufficiali non ce ne sono stati, almeno ultimamente. Escludo il Lazio, la mia regione, perché per i raduni a me piace viaggiare :cool2: .


B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 19:24

Roma e dintorni, o magari Pisa, che per me sarebbe molto più comoda visto che ci studio. Potrei venire fino a Milano solo se mi fermo almeno due giorni, altrimenti non ha senso. Escluderei qualunque posto a sud di Roma, troppo lontani per me. Se decidete di farlo a ottobre non so se potrò venire, a meno che non si faccia a Pisa.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 19:54

Visto che è un po' che vorrei vederla e non l'ho mai vista, metto in lista anche Livorno :)

E poi un'altra città che ho visto poco e rivedrei volentieri: Genova.


Messaggi
313
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE