Scusate ma sono stato assente per un pochino di tempo. Un'anima pia che mi faccia un riassunto veloce del luogo, periodo preciso e tutto il resto per favore? Anche in messaggio privato va bene, danke.
Allora, Firenze, 14-15 di novembre.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Toh che c..o! In quel periodo sto in ferie! Fino a quando c'è tempo per dare conferma?
Beh, per la cena del sabato cercheremo di prenotare quanto prima, secondo me tra una settimana al massimo, quindi i tempi sono quelli. Per l'eventuale persottamento però non c'è nulla di centralizzato, ciascuno si muove in modo indipendente.
Quanta gente, e tanti che non ho ancora mai visto dal vivo, bene :)
Come non detto. Probabilmente non starò in Italia in quel periodo
Domanda tecnica.
Si pensa ad un raduno stanziale oppure ritenete che si useranno le auto?
(NB: lo chiedo perché se si usano le auto, essendo bambino-munito devo avere la mia con il seggiolino :P Altrimenti possiamo anche valutare di venire in treno)
a) sconsiglio fortemente ai singoli partecipanti di spostarsi in auto finchè si è entro le 'mura' di Firenze, e anche di venire in auto, nonostante qui i marciapiedi non siano proprio il massimo per passeggini e carrozzelle ;
b) non voglio nemmeno immaginare l'incubo di PIU' auto che si spostano insieme e devono parcheggiare più o meno vicine una all'altra nello stesso momento...sarebbe il primo Raduno su Ruote di Barriera - cioè passato tutto in auto alla disperata ricerca di parcheggio!
...A meno che i proprietari siano disposti a investire cifre come due euro la prima ora più 3 euro ogni ora successiva, naturalmente ^^.
Quindi anche spostarsi troppo dal centro non mi pare il caso... comunque il 90% delle cose interessanti è chiusa in un raggio di 4 km da Santa Maria Novella.
Le auto sono molto utili, ma non assolutamente indispensabili, se interessa vedere Fiesole o la Certosa o qualcuno ha un antenato al Cimitero degli Inglesi.
ok aggiornamento.
Per chi proprio necessita di macchina, ci sono DUE posti in cui lasciarla gratis, abbastanza vicini al centro (comunque serviti). Però se il giorno prima decidono di chiuderli per manifestazioni o simili, si prende la fregatura.
Non so perchè ma il calendario di serie A per il 15 novembre non mi da nulla...quindi immagino che la Fiorentina non giochi in casa, o non giochi proprio. Non sono previsti nemmeno concerti ( che bloccherebbero il parcheggio DUE, lì accanto al MandelaForum), e la corsa cittadina è deu settimane dopo.
Però non garantisco niente ^^'
UNO è il famoso panoramico Piazzale Michelangiolo in cui probabilmente passeremo comunque ^^. Ci arriva il 13 anche di domenica.
DUE è il parcheggio di scambio vicino allo stadio. Grosso, esattamente al centro di questa mappa: https://www.google.it/maps/@43.7806627,11.284621,539m/data=!3m1!1e3
Non sorvegliato ma la zona non è brutta.
(ps la street view è sbagliata, dà il parcheggio della Fortezza che non è altrettanto comodo e non è gratis).
Ci passa il 14 o si può prendere il treno 5 minuti da Campo di Marte a SMN, ma anche a piedi è facile per il centro...
I parcheggi a Scandicci e al Palazzo di Giustizia ve li risparmio
Dunque, entro il 25 ottobre sarebbe meglio prenotare i pasti, quindi invito chi non l'avesse ancora fatto, o chi dovesse comunicare variazioni, a farlo entro quella data.
Beh se ho il posto e un numero esatto (nel limite diciamo di +2 o -2 persone massimo) posso prenotare io.
Ci sono due locali al centro a prezzi decenti (e pappa buona e porzioni abbondanti) in cui a meno di imprevisti so di poter riservare per un gruppo grande...che non è scontato, perchè i posti carini qui sono piccini e/o cari e non hanno sempre piacere di avere la sala bloccata per tutto il sabato sera, quando potrebbero farci anche tre turni di giapponesi e americani XD.
questo fa cucina toscana
questo ovviamente no ma ha la sala separata in cantina con i giochi da tavolo XD
pizzerie *buone* a gusto mio non ce ne sono (o non ne conosco), in compenso intorno all'ufficio sono tutte piuttosto grandi e comunque non ci si sente male uscendo, se si decide per pizza ne listo un paio.
Ci sono persone con necessità particolari? Vegani, celiaci, diabetici? I 'semplici' vegetariani possono andare di zuppe/pappe/ribollite (e io gli faccio compagnia :ç)
alternative 'strane' : allyoucaneat pseudogiappo da 20E (qui è pieno)
ristorante vegano: buono, grande ma, devo avvertire, budget minimo sui 40 se ti vuoi sentire pieno...
Io e compagna verremo in mattinata e andremo via prima di cena (dovendo stottostare agli orari dei treni che non ci consentono un orario di ritorno successivo alle 22, purtroppo ) e ci porteremo da mangiare per il pranzo, quindi non contateci per nessun pasto.
A me vanno bene sia il toscano che il pub con la sala giochi (anche se il primo mi pare migliore e la mia preferenza andrebbe a quello).
Inoltre, voto decisamente contro il vegano e lo pseudogiappo.
In generale, a me va bene tutto se per una volta non lo devo cucinare io. In più ho lo stomaco foderato di amianto per cui va giù un po' tutto senza imbarazzanti ritorni in scena.
Fate vobis. Se poi proprio dovessero spuntare alcuni dei (pochi) cibi che non rientrano nella mia personale categoria "ok, ce la posso fare" (aka frattaglie, interiora, lumache, rane ecc.), mi faccio andar bene anche il semplice pane, olio e sale (tra l'altro, ma lo sapete che buono è? ).
Il pub con sala giochi forse sembra più adatto ad uno dei pranzi (e magari anche il dopopranzo in caso di freddo persistente o maltempo), mentre per la cena effettivamente il toscano attira di più anche me.
Visto che sarete abbastanza vicini a me, verrò un giorno a trovarvi
Ancora non ho deciso quale dei due , comunque ci sarò per il pranzo :)
Vedo di farvelo sapere il più presto possibile
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io confermo la presenza solo al pranzo del sabato, con il treno del ritorno alle 21.00 dubito di riuscire a venire a mangiare con voi :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.