Entra Registrati
Raduno ufficiale 2015
di Lord Beric
creato il 01 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2015 18:27

uno dei pranzi possiamo tenerlo libero a 'cibo da strada', che tra lampredotto e schiacciate i carrettini andrebbero visitati ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2015 18:40

Io uno dei due pranzi lo farei tra Antico Vinaio e Prosciutteria (che erano tra quelli che avevo linkato), ma proverei a fissare se possibile.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2015 22:45

Io tenderei a dare la preferenza a:

- Qualcosa di legato alla toscana

- Qualcosa che offra una certa varietà di cibi che si adattino a diverse esigenze e preferenze.

- Qualcosa di cui ovviamente si parla bene e/o ha posizioni buone di TripAdsvisor :blink:

 

 

Mentre preferirei evitare:

- Ristoranti etnici (ce ne sono 13344 in tutte le grandi città, in Toscana preferirei mangiare altro)

- Cose eccessivamente costose (anche perché c'è chi magari già così per la trasferta spende molto)

 

Poi mi adatto a tutto, ma queste sono le mie preferenze :)


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2015 23:45

Anche io direi di porre un occhio sui costi. Comunque mi sembra logica la cena del sabato in un ristorante magari per mangiare qualcosa di locale e i pranzi in posti più spartani, più per stare in sieme che per stramangiare per quanto mi riguarda.

Non ho particolari esigenze alimentari e tutte le proposte che avete fatto per me vanno bene :-)


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 23:17

Come non detto, cancello la probabilità di esserci perché il 14 è il compleanno del mio compagno e saremo dai suoi :( Divertitevi anche per me, forse potremmo passare per domenica, ma da casa sua è un po' un viaggione. Io propongo a lui, appena so qualcosa vi faccio sapere.


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 19:10

Io sono aperto ad ogni possibilità culinaria dunque non fatevi problemi :P anche a me il pub con i giochi in scatola attira ma la domanda è cosa vogliono fare quelli che non sono mai stati a firenze e magari non vogliono chiudersi da qualche parte anche col freddo :) (a piazzale michelangelo, anzi a s. miniato ci andrei volentierissimo, è una delle due chiese che amo di più in assoluto :))


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 19:20

Aggiungo con certezza la mia partecipazione entrambi i giorni :D Per il pernottamento provvedo per conto mio, mentre per la domenica... romani a che ora avete preso il treno di ritorno? Avete già fatto tutto? Io dovrò andar via massimo a metà pomeriggio che alle 21 devo essere a casa!

 

 

 

Lord Beric: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Lady Lyanna: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
AryaSnow: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Alex Stark: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Albert Stark: pranzo del sabato - cena del sabato - pranzo della domenica
Lady Joanna: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Maya: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Koorlick (+dani+mascotte): pranzo del sabato (forse) - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Lady Monica: Pranzo del sabato - Cena del sabato (a seconda dei treni)
Cdp Stark: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Idriel Stark: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Ewin Reyne: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Guardiano della notte: pranzo del sabato - cena del sabato - pernottamento - pranzo della domenica
Aegon il mediocre: sabato pranzo (probabile) - cena del sabato- pernottamento - domenica pranzo.
Neshira: sabato pranzo - cena del sabato - domenica pranzo
AlysanneTarg: sabato pranzo - sabato cena (in forse perché ho il treno del ritorno)
DaenerysArya2510: sabato pranzo - sabato cena (sempre a seconda degli orari)

_ladysnow: sabato pranzo - sabato cena - pranzo domenica


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 19:28

Non ricordo il treno ma di sicuro arriva prima delle 21. Se nessuno degli altri romani arriva prima, tra stasera e domani ti dico. ;)

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2015 16:35

Per sabato non garantisco la presenza, ma domenica sicuramente ci sarò :

 

Lord Beric: pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Lady Lyanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

AryaSnow:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Alex Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Albert Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pranzo della domenica

Lady Joanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Maya:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Koorlick:(+dani+mascotte): pranzo del sabato(forse)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Lady Monica:pranzo del sabato-cena del sabato(a seconda dei treni)

Cpd Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Idriel Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Ewin Reyne:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Guardiano della notte:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Aegon il mediocre:sabato pranzo(probabile)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Neshira:sabato pranzo-cena del sabato-pranzo della domenica

Alysanne Targ:sabato pranzo-sabato cena(in forse perché ho il treno del ritorno)

DaenerysArya2510:sabato pranzo-sabato cena(sempre a seconda degli orari)

_ladysnow:sabato pranzo-sabato cena-pranzo domenica

Seija:pranzo della domenica.


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2015 3:04

Sabato confermo solo il pranzo!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2015 14:27

Sabato confermo solo il pranzo!

 

quindi

 

Lord Beric: pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Lady Lyanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
AryaSnow:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Alex Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Albert Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pranzo della domenica
Lady Joanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Maya:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Koorlick:(+dani+mascotte): pranzo del sabato(forse)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Lady Monica:pranzo del sabato-cena del sabato(a seconda dei treni)
Cpd Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Idriel Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Ewin Reyne:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Guardiano della notte:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Aegon il mediocre:sabato pranzo(probabile)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica
Neshira+1:sabato pranzo-cena del sabato-pranzo della domenica
Alysanne Targ:sabato pranzo-sabato cena(in forse perché ho il treno del ritorno)
DaenerysArya2510:sabato pranzo
_ladysnow:sabato pranzo-sabato cena-pranzo domenica
Seija:pranzo della domenica.
?
sarebbe da prenotare per 20 contando che forse due (in rosso) salteranno?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2015 17:19 Autore

Sì, direi che possiamo prendere per buoni questi numeri e iniziare a prenotare.

 

Facciamo un breve recap dei posti?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2015 21:25

Domani, se non viene fatto prima provo a farlo io, e decidiamo :)


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2015 21:47
Ciao giovani e bellissimi! scusate la latitanza ma mi sono operata ad un occhio e non potevo stare al pc. Quindi eccomi all'ultimo a confermare che verrò sabato nel pomeriggio e rimarrò per il banchetto del sabato sera con il mio compagno :


Lord Beric: pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Lady Lyanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

AryaSnow:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Alex Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Albert Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pranzo della domenica

Lady Joanna:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Maya:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Koorlick:(+dani+mascotte): pranzo del sabato(forse)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Lady Monica:pranzo del sabato-cena del sabato(a seconda dei treni)

Cpd Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Idriel Stark:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Ewin Reyne:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Guardiano della notte:pranzo del sabato-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Aegon il mediocre:sabato pranzo(probabile)-cena del sabato-pernottamento-pranzo della domenica

Neshira+1:sabato pranzo-cena del sabato-pranzo della domenica

Alysanne Targ:sabato pranzo-sabato cena(in forse perché ho il treno del ritorno)

DaenerysArya2510:sabato pranzo

_ladysnow:sabato pranzo-sabato cena-pranzo domenica

Seija:pranzo della domenica.

Elvira Targaryen +1 : sabato cena


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2015 12:32

RIASSUNTO CIBO:

 

Quelli che scrissi io:

 

PROSCIUTTERIA e LAMPREDOTTARO e ANTICO VINAIO

Sono uno accanto all'altro. Pochi posti a sedere, quindi posti da andarci a pranzo perchè la sera c'è confusione.

Prezzi abbastanza bassi, non ricordo di preciso ma indicativamente direi da 5 a 15.

Zona Santa Croce per chi la conosce.

Prosciutteria

Lampredottaro

Antico Vinaio

Per il pranzo io consiglio uno di questi!! Guardate quale vi piace di più da Tripadvisor magari xD

All'Antico Vinaio non ci ho mai mangiato (perchè di solito ci vado a cena ed è pieno), ma è il più famoso, si dovrebbe andare a botta sicura.

TRATTORIA PALLOTTINO

Ristorante con roba toscana, zona Santa Croce.

Cibo buono, prezzi non mi ricordo davvero, ma ad occhio direi sui 20-25, non mi ricordo di aver speso ne troppo poco ne troppo.

Trattoria Pallottino

DROGHERIA BAR&GRILL

Panini e roba al piatto, porzioni abbastanza grandi.

Non ci ho mai mangiato, ma ne ho sentito parlare bene. Prezzo sui 15 dovrebbe essere.

Drogheria Bar&Grill

OSTERIE VARIE

Cibo ottimo, ma prezzi sui 35-40. Quindi non le metto. Se poi invece le volete ditelo :)

IL PIZZAIUOLO
Pizza buona, ma nulla di eccezionale, zona centrale. Prezzo sui 20.

Il Pizzaiuolo

ETNICI

TIJUANA

Ristorante Messicano, uno in centro e uno in zona Porta al Prato.

Cibo molto buono, ma prezzi alti, sui 30-35.

Tijuana

DIONISIO

Ristorante Greco, zona non centralissima, ma ci si arriva bene in centro.

Cibo buono, prezzi sui 20-25.

Dionisio

PINGUSTO

Cucina asiatica, zona centrale.

Cibo buono, prezzi sui 20+bevute. All you can eat.

Pingusto

 

Quelli scritti da Neshira:

 

Ci sono due locali al centro a prezzi decenti (e pappa buona e porzioni abbondanti) in cui a meno di imprevisti so di poter riservare per un gruppo grande...che non è scontato, perchè i posti carini qui sono piccini e/o cari e non hanno sempre piacere di avere la sala bloccata per tutto il sabato sera, quando potrebbero farci anche tre turni di giapponesi e americani XD.

questo fa cucina toscana

questo ovviamente no ma ha la sala separata in cantina con i giochi da tavolo XD

pizzerie *buone* a gusto mio non ce ne sono (o non ne conosco), in compenso intorno all'ufficio sono tutte piuttosto grandi e comunque non ci si sente male uscendo, se si decide per pizza ne listo un paio.

Ci sono persone con necessità particolari? Vegani, celiaci, diabetici? I 'semplici' vegetariani possono andare di zuppe/pappe/ribollite (e io gli faccio compagnia :ç)

alternative 'strane' : allyoucaneat pseudogiappo da 20E (qui è pieno)

ristorante vegano: buono, grande ma, devo avvertire, budget minimo sui 40 se ti vuoi sentire pieno...

 

Se non sbaglio le proposte attuali erano queste.

Se ne ho lasciate alcune ditelo :)

Lo stesso se avete notato qualche bel posto via web!!


Messaggi
313
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE