Io non sarei così certa che lui avesse intenzione di tradire il regno eccetera, eccetera. Io ho sempre creduto che sotto la scomparsa di lyanna ci sia lo zampino di qualcun'altro, e che non sia stata tutta farina del sacco di rhaegar. Non nego che i due potessero essere innamorati, e d'altronde l'amore non è sempre banale no?, ma secondo me c'è dell'altro sotto che può fornire una spiegazione allo strano svolgimento dei fatti in questa faccenda.
Io invece spero nel principe ossessionato talmente tanto dal suo destino che sfrutta una ragazzina invaghita solo per far avverare la profezia
L'amore non è banale, ma la loro storia così come descritta o come molti fan la interpretano mi risulta già letta da secoli.
Io sono pronta a cambiare giudizio se le cose si dimostreranno meno tragicamente romantiche di come appaiono, altrimenti Martin avrà scritto l'ennesima storia d'amore senza futuro.
Daenerys Armada
Io pero' mi fido di Lyanna che lo ha scelto e mi fido di Ned....l'uomo d'onore Ned
Lyanna aveva 14 anni, il suo giudizio non so quanto possa contare - ammettendo che abbia effettivamente scelto lei.
Ned cosa c'entra?
Già 14 anni in una vita che mediamente se eri ricco e ben nutrito durava al più 30 anni,forse meno per le donne che spesso morivano di parto
Lyanna STARK,ergo cresciuta secondo il paradigma Stark,onore,onore onore e bla bla bla
A differenza di Cersei,e questo lo sappiamo ,non si è fatta ingannare dal bell'aspetto del tronitruante Robert,sbaglio?Eppure Lady D a 19 anni si è fatta incantare da Carlo...tanto per fare un esempio...
Ned non dispezza Raeghar mentre disprezza di cuore Jaime,ho reso l'idea?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io non sarei così certa che lui avesse intenzione di tradire il regno eccetera, eccetera. Io ho sempre creduto che sotto la scomparsa di lyanna ci sia lo zampino di qualcun'altro, e che non sia stata tutta farina del sacco di rhaegar. Non nego che i due potessero essere innamorati, e d'altronde l'amore non è sempre banale no?, ma secondo me c'è dell'altro sotto che può fornire una spiegazione allo strano svolgimento dei fatti in questa faccenda.
Tutto può essere ma io trovo la loro storia molto bella e sofferta,con i migliori cavalieri del regno, guardia reale a presidiare la torre della Goia
Certo questi sono romanzi di Martin,non è un libretto Harmony,ma fino a prova contraria mi piace immaginare Lyanna e Raeghar come li ho descritti...una sola eccezione che conferma la regola di Martin,fermo restando che,come sempre pagano con la morte le loro decisioni,ma sono decisioni sbagliate?Al 100% dico?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io invece spero nel principe ossessionato talmente tanto dal suo destino che sfrutta una ragazzina invaghita solo per far avverare la profezia
L'amore non è banale, ma la loro storia così come descritta o come molti fan la interpretano mi risulta già letta da secoli.
Io sono pronta a cambiare giudizio se le cose si dimostreranno meno tragicamente romantiche di come appaiono, altrimenti Martin avrà scritto l'ennesima storia d'amore senza futuro.
E dagli una chance a Martin...magari una storia ,una sola, quella fondatrice della saga può essere diversa ecco :)
Poi staremo a vedere
;
Io pero' mi fido di Lyanna che lo ha scelto e mi fido di Ned....l'uomo d'onore Ned
Lyanna aveva 14 anni, il suo giudizio non so quanto possa contare - ammettendo che abbia effettivamente scelto lei.
Ned cosa c'entra?
Già 14 anni in una vita che mediamente se eri ricco e ben nutrito durava al più 30 anni,forse meno per le donne che spesso morivano di parto
Lyanna STARK,ergo cresciuta secondo il paradigma Stark,onore,onore onore e bla bla bla
A differenza di Cersei,e questo lo sappiamo ,non si è fatta ingannare dal bell'aspetto del tronitruante Robert,sbaglio?Eppure Lady D a 19 anni si è fatta incantare da Carlo...tanto per fare un esempio...
Ma quando mai 30 anni? Neanche nella preistoria! Veramente il problema era la mortalità infantile, ma specialmente le classi elevate come quelle rappresentate dai lord e dalle lady di ASOIAF avevano un'aspettativa di vita piuttosto lunga. E Lyanna a 14 anni era una ragazzina (come è ora Sansa) che potrebbe benissimo essersi lasciata incantare dal melanconico e bellissimo principe Targ di turno.
E ancora con la questione dell'onore Stark, quando la millenaria storia di questa famiglia dice tutt'altro...per far capo agli ideali di onore di Ned devi ricordarti chi l'ha cresciuto e il motto della sua Casata ;)
E il paragone con Cersei è sbagliato, perché anche lei era invaghita di Rhaegar (al cui confronto anche il suo Jaime veniva sminuito!): poche storie, con le scarsissime info che abbiamo, con Rhaegar e Lyanna sembra quasi di vedere due banalissimi Mary Sue e Gary Stu amanti impossibili, e per questo come Shiera spero che la storia si riveli ben diversa da quella che sembra.
Personalmente poi se Jon si dovesse rivelare qualcosa come il salvatore del mondo attraverso la profezia, beh, troverei anche lui una figura un po' stereotipata (sia ben chiaro, al momento Martin ha fatto con lui un buon lavoro di caratterizzazione per scongiurare il rischio banalità)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Ma queste temi, secondo me, sono esplicitati meglio nel personaggio di Stannis xD... Poi naturalmente mi riservo di cambiare giudizio su Victarion alla luce di quello che accadrà in TWOW.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Infatti molti definiscono Victarion come lo Stannis delle Isole di Ferro
Un personaggio, a mio parere, non è stereotipato tanto per il ruolo che lo scrittore decide di assegnargli nella storia, quanto per il modo in cui la sua personalità viene plasmata, personalità con la quale il personaggio si appresta a svolgere il suo ruolo. Ogni personaggio ha un suo ruolo all'interno di una storia, soprattutto se parliamo di un genere come la narrativa fantasy, e gira che ti rigira i ruoli quelli sono, con tutta l'immaginazione di questo mondo, tutto sta nel come quel determinato ruolo viene interpretato.
x Anirbas
non credo che allora vivessero a lungo,anche tra le persone ricche perchè di parto e di malattie si moriva facilmente e taccio della guerra che colpiva pure la popolazione civile,nobili inclusi spesso e volentieri (/lady Cat a che età è morta?Facciamo 2 calcoli?)
Lyanna secondo me,da quel poco che sappiamo è stata perfettamente in grado di inquadrare Robert,non lo voleva sposare ergo era per me molto più matura di una ragazzetta cui fa gola sopra di tutto sposare il re bello e possente,mettendo le magagne in secondo piano
Sansa per esempio non sa pesare Joffrey fino a frittata fatta,ma lei è una Tully , dominante,capelli rossi etc
Circa l'onore della casata Stark,mi pare che Ned ci è morto per quello,alla proposta di Renly un altro avrebbe accettato di corsa,anche in attesa di poter poi,eventualmente, dare il regno a Stannis, questa chiamasi real politik..Ned era totalmente sprovvisto della capacità di fare politica,come gli aveva pure fatto notare Jaime
Poi staremo a vedere,si spera, cosa partorirà Martin sulla coppia,io propendo per il fatto che fossero innamorati e consapevoli di dover essere strumento di una profezia,ma è probabilmente un mio piissimo desiderio
Circa Jon concordo,ovviamente :)
;
Che c'entra? Sempre 14 anni aveva, e fino a quel momento non è che avesse avuto esperienze che l'avevano fatta maturare (che noi sappiamo). Sansa, Arya e Bran in AGOT sembrano qualcosa di diverso dai bambini che sono?
Onore, onore e ancora onore è il credo di Ned, cresciuto da Jon Arryn, le cui parole sono guarda caso "high as honor", non degli Stark. Brandon, dalle descrizioni, non sembra proprio onorevole, non vedo perché dovesse esserlo Lyanna. Specialmente se fosse veramente scappata con un tizio sposato e con figli.
E a tale proposito: Robert è inaccettabile perché potrebbe non essere fedele una volta sposato. Rhaegar, invece... maturissima.
Non sappiamo niente dell'opinione di Ned su Rhaegar, tranne che secondo lui non frequentava bordelli. Probabilmente pensava la stessa cosa di Tywin.
Resta il fatto che facciamo solo ipotesi in base a quello che immaginiamo dei personaggi citati,io resto del parere
A) che quella di Lyanna e Raeghar sia stata una fuga consensuale,colpo di testa o meno,ma probabilmente pure con lo spiegone della profezia
B) che ci viene detto che Arya era selvaggia come la zia e con lo stesso sangue di lupo,Arya non si comporta come una bambina piccola,sbaglio?Credo che certi particolari siano importanti ,poi chi vivrà vedrà....
;
Forse quelli un po' più banalotti sono Euron (che rappresenta l'archetipo del pirata misterioso con tanto di benda sull'occhio), Asha e Brienne (le tipiche ragazze guerriere che si ribellano alla società maschilista), ma in generale anche i personaggi che rischiano di essere un po' più stereotipati sono talmente ben caratterizzati da evitare la banalità.
Resta il fatto che facciamo solo ipotesi in base a quello che immaginiamo dei personaggi citati,io resto del parere
A) che quella di Lyanna e Raeghar sia stata una fuga consensuale,colpo di testa o meno,ma probabilmente pure con lo spiegone della profezia
B) che ci viene detto che Arya era selvaggia come la zia e con lo stesso sangue di lupo,Arya non si comporta come una bambina piccola,sbaglio?Credo che certi particolari siano importanti ,poi chi vivrà vedrà....
B è il motivo per cui anch'io penso che Lyanna non sia stata rapita, Ned non mi sembra il tipo che dà la colpa alla vittima. Il motivo poi non lo sappiamo, ma se veramente fosse la profezia sarebbe un'aggravante, non un'attenuante: se si vuole salvare un regno, causare una guerra civile non mi sembra proprio la strada giusta.
Arya all'inizio della saga si comporta come una bambina eccome.
Adesso so che dopo questo post mi attirerò le antipatie di molti ma non posso farci nulla ...
Mi scorrono davanti mentalmente Joffrey , Gregor , Slynt , Brienne . Ygritte . Ned ecc ecc .. ottimi personaggi con un filino di banalità certamente ma imho rispetto a quello che menzionerò mi sembrano tutti interessanti.
Nonostante a me piace molto il più banale di tutti , lo stereotipo fatto personaggio è SAMWELL TARLY ciccio Sam per gli amici :)
Il classicissimo obeso e impacciato , negato per qualsiasi attività fisica che sia diversa dal leggere e mangiare . Ripudiato dal padre-padrone umiliato e mandato a morire sulla Barriera . Anche qui le sue movenze sono additate da Thorne fino a quando l'eroe senza macchia ( jon) lo prende sotto la sua protezione . Non bastasse il goffo Sam diventa l'attendente del maestro Aemon . Durante la battaglia al pugno dei primi uomini non solo sopravivve ( ricordiamo che ne rimangono una 50ina di Gdn) ma uccide anche un 'estraneo "sam il ditruttore" . Da Craster si salva fuggendo con Gilly e il neonato , si salva di nuovo dagli estranei , torna fa eleggere Jon LC parte per vecchià città assiste il suo mentore AEMON e finalmente apre il suo cuore a Gilly.
IL Nerd che sfida il mondo e nonostante le sue enormi lacune VINCE !!!! banale e colossale americanata ( lo zio sam vuole te e tutti hanno una possibilità) o sogno di una notte di mezza estate ( il mondo è bello perchè aperto a tutti ) il risultato non cambia..
Al di là di quello che non si sa su Rhaegar e Lyanna, il come e perchè sono scappati, per il resto sono banali da far paura!
Rhaegar: allora, lui è bello, ma bello bello bello in modo assurdo, un po' alla Derek Zoolander...
Ma è anche buono, bravo e giusto (se diamo fede al suo fan numero uno Connington, capitan "ai miei tempi era diverso" Selmy e il sempre pacato Tywin). Ma non gli piace molto combattere, legge libri di profezie antiche e suona l'arpa... Un po' come gli emo, per fortuna diventati fuori moda.
Poi un giorno, quando ormai è cresciutello decide di farsi uomo e prendere la spada in mano (ma sia chiaro, non gli piace combattere perchè, cioè, la guerra è brutta!) e dopo due lezioni è già un fenomeno!
Lyanna invece... Ribelle, cavalca meglio dei fratelli, un maschiaccio selvaggio che con quel caratterino ricorda molto Arya... Peccato che a differenza di Arya sia pure una top model, mentre ad Arya che è bella glielo ha detto solo il padre, quindi non conta. Visto il carattere trovano un bad boy perfetto, grande grosso, bonazzo e che mena peggio di lei. Beve, combatte e... Beh, la terza cosa credo passerebbe sotto censura, ma voi avete capito...
Insomma, con Tyrion e Oberyn la vera rockstar delle cronache. E per fi più ha perso la testa per lei, cosa che non guasta.
Poi al torneo la ribelle frigna che nemmeno dodici Sansa insieme (salvo poi menare il fratellino che la prende in giro), l'altro forse per dovere, forse per ammmore la rapisce (Ah, e naturalmente l'emo batte tutti i migliori fetidi assassini del regno durante il torneo!!!)
Un po' banali sono