seguendo la narrazione ci immaginiamo un jorah per forza pro o contro dany....e se invece...e se invece....
e se ser jorah adesso entrasse nei guardiani della notte? ricollegandomi alle parole del vecchio orso prima di morire a sam "di a mio figlio che lo perdono e di prendere il nero"
questa idea mi è arrivata pensando al carattere di ser jorah, lui non sa che dany avrebbe voluto perdonarlo e anche al fatto che entrambi i suoi scopi ormai non esistono piu, il primo come spia e il secondo nell'amare dany
sarebbe al soluzione migliore e nessuno gli potrebbe fare niente
che ne pensate?
Ser Jorah nn entrera' nei guardiani della notte. Secondo me incontra Arya o Tyrion o magari tutti e due insieme, ma è troppo insicuro di ciò ke vuole fare della sua vita x vestire di nero...e poi io nn voglio ke Jon abbia più problemi di quanti potrebbe averne....
beh, il fatto di non sapere che far della propria vita è in realtà una delle motivazioni che potrebbe spingerlo a prendere il nero. Non credo che sia probabile un incontro con Ayra, che non avrebbe modo di riconoscere. Più possibile quello con il Folletto, anche se non vedo a che pro.
L'ipotesi dei GdN potrebbe essere interessante, inoltre non credo che sarebbe un problema per Jon, anzi, uno come Jorah Mormont potrebbe rappresentare un elemento importante, magari come Primo Ranger al posto di Benjen, ormai irrimediabilmente disperso. Sarebbe un aiuto per Jon
Ciau " />
penso anche io che per jon non ci sarebbero problemi ad accoglierlo, anzi, magari gli ridarebbe lungo artiglio!(spero di no)
non mi sembra possibile un incontro con arya, a parte uan remota possibilita di essere il suo protettore per qualche viaggio, ma sarebbe un film gia visto (dany docet) e con tyrion non so ....
...sono in preda a vaneggiamenti...
ciauzzzzzzzzzz
francamente mi sembra improbabile...il suo destino sembra realmente legato a dany...ma tanto lo zio ci stupirà tutti " />
" />
Ma il destino di Dany la portera' sicuramente a Nord a combattere gli Estranei.
Sarebbe una bella sorpresa per lei trovare li' Jorah...
non è proprio così sicuro, però Dany potrebbe rappresentare il catalizzatore per unire i Sette Regni. nella prima lunga notte gli uomini hanno vinto anche senza draghi, secondo me condizione essenziale per la vittoria umana è l'unità , non i draghi.
Jorah potrebbe davvero entrare a far parte dei GdN ma sarebbe un percorso piuttosto lungo, per adesso direi di no ma penso che alla fine di tutto e se il buon Jorah sarà ancora in vita potrebbe poter stare a Westeros ed entrare così nei GdN nel nome di suo padre.
Per ora Jorah è troppo legato a Dany sotto diversi aspetti ed ancor più legato al viaggio dell Targ, e poi per lui vale ancora la condanna all'esilio. Condanna che non credo di facile decadimento.
Per quel che riguarda la guerra agli Estranei concordo con Howland. La cosa più importate è l'unità dei Sette Regni anche oltre i draghi.
SPOILER
Centra sicuramnete qualcosa con il tradimento x amore!
Non c'è nessun topic riguardo alla nascita dei draghi ma tramite un intervista a Martin sappiamo che l'evento che ha portato alla nascita dei tre draghi di Daenerys è qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che nemmeno Dany potrebbe ripetere...a proposito di uovo di drago, c'è già un topic su come nascono i draghi? Io
ho le idee un po' confuse, fuoco, uova , sacrificio di re...
I sacrifici di re invece sono richiamati dalla sola Melisandre e non si ha notizia di altri esempi del genere o se la cosa è vermante applicabile.
Non c'è nessun topic riguardo alla nascita dei draghi ma tramite un intervista a Martin sappiamo che l'evento che ha portato alla nascita dei tre draghi di Daenerys è qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che nemmeno Dany potrebbe ripetere...a proposito di uovo di drago, c'è già un topic su come nascono i draghi? Io
I sacrifici di re invece sono richiamati dalla sola Melisandre e non si ha notizia di altri esempi del genere o se la cosa è vermante applicabile.
Questa non la sapevo!
Un altro interrogativo che Martin potrebbe chiarire prima della fine della saga.
Varys potrebbe sapere molto anche sull'avvento degli Estranei visto che col senno di poi il regalo di Illyrio a Dany (le uova di Drago) sembra sempre più qualcosa di premeditato.
Arrivati ad un certo punto della saga appare chiaro che Illyrio regala le uova di drago a Daenerys non a caso, magari la certezza che lei poteva far nascere dei draghi non ce l'ha ma è l'unico tentativo possibile.
Riguardo a Jorah Mormont ho sempre dato per scontato che sarebbe rimasto nei paragi e alla prima occasione avrebbe cercato di tornare da Daenerys.
Quello che prova per lei è tale da non fargli prendere in considerazione altri progetti di vita, almeno inizialmente.
Tra l'altro io desideravo un loro riappacificamento ed è forse per questo che ho pensato così.
Non trovo giusto che le cose siano andate così per Mormont, non se lo merita, spero in un riscatto. Se da una parte è vero che faceva il doppio gioco dall'altra mi pare che abbia sempre fatto il bene di Daenerys nonostante l'incarico che aveva.
Mi è piaciuto molto il rapporto che Martin ha saputo creare tra questi due personaggi e m'è dispiaciuto quando lei lo ha allontanato "ingiustamente".
Non che io credessi nella possibilità che si mettessero insieme (lei non lo ama e hanno parecchi anni di differenza) però ritengo che Daenerys abbia commesso un errore ad allontanarlo. Come si fa spesso in questi casi ha guardato solo quello che c'è stato di male nella situazione e non quello che c'è stato di bene.
Non mi dispiace il fatto che dopo aver cacciato Mormont Daenerys abbia inanellato un errore dopo l'altro, molto più di quanto faceva quando lui c'era.
Non so prevedere che fine farà Mormont ma m'è troppo dispiaciuto il modo in cui lo abbiamo lasciato ne "I fuochi di Valyria", spero che Daenerys abbia a pentirsi della scelta che ha fatto e che lui in qualche modo se la cavi e si metta l'anima in pace.
Che tornino come prima è fuori discussione e tra l'altro credo che Daenerys l'abbia allontanato anche perchè non riusciva più a sopportare che lui si comportasse così nei suoi confronti, certe situazioni o si vivono e si da libero sfogo o è meglio separarsi.
che cattiva " /> che ti ha fatto daenerys?? " />SPOILER SAGA
Non so, secondo me alla fine tornerà da Daenerys. C'è anche da dire che essere abbandonato per la seconda volta (dal suo punto di vista) dalla donna che ama potrebbe riempirlo di furore e portarlo a diventare nemico di Daenerys. Spero che sia così, BWAHAHAHAHAHAHAH, che abbia la vita difficile, la maledetta!!!!
concordo pienamente... non potevi utilizzare parole migliori " />
Questa non la sapevo!
Un altro interrogativo che Martin potrebbe chiarire prima della fine della saga.
Varys potrebbe sapere molto anche sull'avvento degli Estranei visto che col senno di poi il regalo di Illyrio a Dany (le uova di Drago) sembra sempre più qualcosa di premeditato.
Arrivati ad un certo punto della saga appare chiaro che Illyrio regala le uova di drago a Daenerys non a caso, magari la certezza che lei poteva far nascere dei draghi non ce l'ha ma è l'unico tentativo possibile.
Riguardo a Jorah Mormont ho sempre dato per scontato che sarebbe rimasto nei paragi e alla prima occasione avrebbe cercato di tornare da Daenerys.
Quello che prova per lei è tale da non fargli prendere in considerazione altri progetti di vita, almeno inizialmente.
Tra l'altro io desideravo un loro riappacificamento ed è forse per questo che ho pensato così.
Non trovo giusto che le cose siano andate così per Mormont, non se lo merita, spero in un riscatto. Se da una parte è vero che faceva il doppio gioco dall'altra mi pare che abbia sempre fatto il bene di Daenerys nonostante l'incarico che aveva.
Mi è piaciuto molto il rapporto che Martin ha saputo creare tra questi due personaggi e m'è dispiaciuto quando lei lo ha allontanato "ingiustamente".
Non che io credessi nella possibilità che si mettessero insieme (lei non lo ama e hanno parecchi anni di differenza) però ritengo che Daenerys abbia commesso un errore ad allontanarlo. Come si fa spesso in questi casi ha guardato solo quello che c'è stato di male nella situazione e non quello che c'è stato di bene.
Non mi dispiace il fatto che dopo aver cacciato Mormont Daenerys abbia inanellato un errore dopo l'altro, molto più di quanto faceva quando lui c'era.
Non so prevedere che fine farà Mormont ma m'è troppo dispiaciuto il modo in cui lo abbiamo lasciato ne "I fuochi di Valyria", spero che Daenerys abbia a pentirsi della scelta che ha fatto e che lui in qualche modo se la cavi e si metta l'anima in pace.
Che tornino come prima è fuori discussione e tra l'altro credo che Daenerys l'abbia allontanato anche perchè non riusciva più a sopportare che lui si comportasse così nei suoi confronti, certe situazioni o si vivono e si da libero sfogo o è meglio separarsi.
io già mi immagino il suo suicidioomicidio per amore ossia prima uccide dany eppoi si ammazza.
Bello leggere discussioni iniziate otto anni fa e capire quali erano le teorie più in voga all'epoca! Adesso ne sappiamo molto di più, cioè che
Jorah, respinto da Daenerys, incontra Tyrion e dopo varie peripezie arrivano a Mereen, si arruolano nei secondi figli, e meditano di portarli al fianco della regina.
Premetto che il personaggio di Jorah mi piace molto, è bello che contro tutte le prospettive non ce l'abbia a morte con Dany ma voglia salvarla. E con
Tyrion
forma una grande coppia, se alla fine il nodo di Mereen si sciogliesse e in qualche modo i due riuscissero a riconquistare la fiducia della regina, le probabilità della vittoria finale sarebbero decisamente dalla sua.
C'è anche da ricordare che ormai Ser Barristan sta assumendo un ruolo sempre maggiore e non ce lo vedo molto incline al perdono per entrambi, come dargli torto. E in questo caos si mette in mezzo anche
Victarion con la sua flotta non indifferente
, quindi la faccenda da complicata diventa complicatissima.
Se dovessi fare un pronostico direi che Dany e il suo codazzo di consiglieri più o meno fedeli e più o meno ambiziosi, appena ne hanno occasione se ne scappano a gambe levate da Mereen e sbarcano (dopo ben 5 libri!) in occidente. Lì bisogna vedere come tratterà
il nipotino Aegon
e in questo reticolo di alleanze come si inseriranno
i dorniani e gli uomini di ferro
ma questa è un'altra storia.
/MOD
va bene, visto che 'spoiler' non risponde più alla nomenclaura dei titoli nel regolamento aggiornato, portiamo il livello di spoiler del titolo a dove già sono i post...così non c' bisogno di usare tag, aggiungendo (come dovrebbe essere) il libro da cui è tratto lo spoiler accanto alla tag ">