Secondo me si è riavvicinato ai Targ solo quando ormai era chiaro che i Baratheon non erano in grado di controllare la situazione.
Ma i Baratheon non hanno mai davvero avuto il controllo della situazione. Per Varys i Targaryen sembrano l'ipotesi primaria visto che sono gli unici a possedere i draghi...Secondo me si è riavvicinato ai Targ solo quando ormai era chiaro che i Baratheon non erano in grado di controllare la situazione.
Varys potrebbe sapere molto anche sull'avvento degli Estranei visto che col senno di poi il regalo di Illyrio a Dany (le uova di Drago) sembra sempre più qualcosa di premeditato.
a proposito di uovo di drago, c'è già un topic su come nascono i draghi? Io
ho le idee un po' confuse, fuoco, uova , sacrificio di re...
Non c'è nessun topic riguardo alla nascita dei draghi ma tramite un intervista a Martin sappiamo che l'evento che ha portato alla nascita dei tre draghi di Daenerys è qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che nemmeno Dany potrebbe ripetere...a proposito di uovo di drago, c'è già un topic su come nascono i draghi? Io
ho le idee un po' confuse, fuoco, uova , sacrificio di re...
I sacrifici di re invece sono richiamati dalla sola Melisandre e non si ha notizia di altri esempi del genere o se la cosa è vermante applicabile.
mmmmmmm spoileretti mmmmmmm
io non vedo ser jorah come opportunista.....forse all'inizio svolgeva un compito
politico ma poi seconome si è attaccato molto a dany.....lo vedo come figura
buona non cattiva, quindi non ho , in questo momento della narrazione, un
opinione negativa di lui come un burattino politico...persino all'inizio quando
serviva come spia di robert mi sembrava una "spia" buona.......
non sono daccordo....
il tradimento per l'amore è stato già perpetrato...
non vedo perchè dovrebbe essere dany a uccidere jorah...
non è così sicuro che il tradimento per amore sia già avvenuto....
Se si prende come inizio la Casa degli Eterni, i Tradimenti non sono ancora stati perpretati...non sono daccordo....
il tradimento per l'amore è stato già perpetrato...
non vedo perchè dovrebbe essere dany a uccidere jorah...
Non c'è nessun topic riguardo alla nascita dei draghi ma tramite un intervista a Martin sappiamo che l'evento che ha portato alla nascita dei tre draghi di Daenerys è qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che nemmeno Dany potrebbe ripetere...
I sacrifici di re invece sono richiamati dalla sola Melisandre e non si ha notizia di altri esempi del genere o se la cosa è vermante applicabile.
Ma la morte di Rhaego non ha nessuna attinenza con la nascita dei draghi?
In più anche a proposito di Sala D'Estate mi sembra di ricordare che ci sia qualche
riferimento a sacrifici umani
L'intervista riguardava il fatto che Daenerys fosse sopravvissuta al rogo di Drogo...Ma la morte di Rhaego non ha nessuna attinenza con la nascita dei draghi?
In più anche a proposito di Sala D'Estate mi sembra di ricordare che ci sia qualche
riferimento a sacrifici umani
Rhaego non riguarda i draghi ma Mirri Mauz Duur e la morte Drogo, o meglio l'inganno perpetrato dalla maegi ai danni di Daenerys.
avevo capito sull'intervista,
ma durante la nascita dei draghi avvengono vari fatti singolari, la morte di Rhaego
puo' anche entrarci.
Un' altra ipotesi potrebbe essere la morte di Drogo, dopo il trattamento di Mirri era vivo, un vegetale ma era vivo, ed è sulla sua pira funebre che Dany fa schiedere le sue uova;insomma non mi sembra di poter escludere che il rito preveda la morte di una persona con sangue reale, muoiono Rhaego e Drogo (figlio e marito di una regina...).
Anche se la nascita dei draghi è un evento irripetibile nel futuro, di Draghi nel mondo delle cronache ce ne sono stati tanti e alcuni (melisandre) sembrano sapere qualcosa su come possano essere generati.
Ma Rhaego non era già nato morto? Cioè, non è morto sulla pira, la sua vita era già stata sacrificata dalla maegi per mantenere in vita Drogo, no?...muoiono Rhaego e Drogo (figlio e marito di una regina...)...
Sì Rhaego è stato sacrificato in vece di Drogo.Ma Rhaego non era già nato morto? Cioè, non è morto sulla pira, la sua vita era già stata sacrificata dalla maegi per mantenere in vita Drogo, no?
Tra Drogo e Rhaego solo il secondo ha sangue reale (secondo i canoni di Westeros) in quanto figlio di Dany ed era stato sacrificato prima del ritorno dei Draghi...
spoiler
e se ser jorah adesso entrasse nei guardiani della notte? ricollegandomi alle parole del vecchio orso prima di morire a sam "di a mio figlio che lo perdono e di prendere il nero"
questa idea mi è arrivata pensando al carattere di ser jorah, lui non sa che dany avrebbe voluto perdonarlo e anche al fatto che entrambi i suoi scopi ormai non esistono piu, il primo come spia e il secondo nell'amare dany
sarebbe al soluzione migliore e nessuno gli potrebbe fare niente
che ne pensate?
Quoto in pieno.Varys potrebbe sapere molto anche sull'avvento degli Estranei visto che col senno di poi il regalo di Illyrio a Dany (le uova di Drago) sembra sempre più qualcosa di premeditato.
Non ci avevo pensato ma col senno di poi..... chissa!