Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 11:50

Sono tutte casate minori, non certo ricche o potenti quanto i Lannister.

Basti vedere che fine hanno fatto i Reyne quando hanno provato a ribellarsi.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 12:15

sono le grandi case delle Westerland, non certo casate minori, non spiccano rispetto alle grandi case di altri regni per il semplice fatto che Tywin riusciva a mantenere i suoi vassalli ben coesi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 13:25

Sono grandi solo di nome o storie.

Nelle Terre dell'Ovest a parte i Lannister non ci sono casate con forze paragonabili a quelle dei Bolton o dei Frey per dire...

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 13:42

viene detto chiaramente che tutte le Westerland sono disseminate di miniere, non solo Castelgranito, quindi la ricchezza è diffusa su tutto il territorio; le terre dei fiumi vengono invase da un esercito di 35000 uomini quindi direi che vassalli capaci di radunare almeno 4000 uomini come frey e bolton ci sono di sicuro. Se poi vogliamo approfondire ulteriormente apriamo un topic apposito.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 giugno 2017 21:07

Sono tutte casate minori, non certo ricche o potenti quanto i Lannister.

Ma che discorso... questo vale per tutte le regioni, i vassalli sono tali per un motivo (l'unica eccezione è il Reach, per una ragione ben precisa). Ma essere meno potenti dei Lannister non implica certo essere insignificanti.

Le Westerland sono piene di giacimenti d'oro e d'argento e sono fertili, le casate che presiedono su un territorio del genere non possono che essere molto ricche e potenti - e infatti si vede, l'esercito è numeroso e temibile. Mica sono tutti uomini dei Lannister, quei 30000.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 giugno 2017 23:33

Nell'ultima puntata della sesta Cersi dice di bruciare il corpo di Tommen e di spargere le ceneri sulle rovine del tempio dove sono quelle di Joffrey. Marcella e Tywyn..... ma quindi Tywyn nella serie era sepolto li e non a Castel Granito ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 18:16

Cosa ci fanno myrcella e tywin nel tempio di baelor? Non dovrebbe essere il luogo di sepoltura dei soli re e regine? Su wikibarriera non ho trovato riferimenti alle tombe presenti al tempio. Nei libri tywin viene portato in corteo a castelgranito.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 19:02

Vero nella serie il tempio di Baelor e dove vengono sepolti i re (Joffrey mostra a Margery le tombe dei Targaryen) ma ciò non è possibile dato che nei libri sappiamo che i Targaryen per tradizione funeraria si fanno cremare.

Si in AFFC Kevan porta il corpo del fratello a Castel Granito. Nella serie a quanto pare no.

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 18 giugno 2017 20:14

Non so se qualcuno abbia già proposto l'argomento (43 pagine da leggere non sono poche ^^') ma a me pare che a Jorah diano due volte il perdono reale XD

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 16:04

jamie parte per delta delle acque sapendo che il processo di cersei avverra' in pochi giorni. Eppure , nonostante sia andato persino alle torri gemelle, torna che cersei sta venendo incoronata e del fumo sale ancora dalle rovine del tempio.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 16:26

Il tempo non è stabile in got.. Anche nei libri si eliminano i tempi morti dei trasferimenti. George non mette riferimenti temporali e i D&D nemmeno.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 19:23

Stavo riguardando  la quarta stagione... quando tutti dicono che la guerra è  finita fanno sempre menzione della  morte di Robb o della sconfitta  di Stannis ma mai di Balon che viene solo citato allo spettacolo dei nani di Joffrey e dai Bolton.

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 20:07

be non era una minaccia per la corona ormai, al massimo per roose bolton che aveva ottenuto l'incarico di protettore del nord! quanto al ritorno di jaime, penso ci possa stare che dopo un'esplosione di alto fuoco in piena citta qualche traccia di fumo evidente rimanga anche a distanza di giorni!

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 giugno 2017 22:34

Ramsay quando incontra Jone dice che la gente del Nord lo considera il più grande spadaccino mai visto. Esattamente cosa ha mai fatto Jon per essere considerato tale considerato che appena diventato un guardiano viene spedito oltre la Barriera e dubito che le su imprese siano conosciute...

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 27 giugno 2017 0:48

una situazione nn chiara penso sia che jon e sansa vogliono reclamare winterfell ma nn dicono mai chi governera' . In teoria avrebbero dovuto dichiarare di lottare per il legittimo lord , ovvero rickon( con bran disperso) che come maschio leggitimo nn ha le stesse problematiche dei due. Cio avrebbe eliminato questi presunti timori di sansa di essere scavalcata da jon

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973