Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:50

Se non sbaglio nei libri a governare Lannisport c'è un cugino di Tywin...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:05

Una cosa che non ha veramente senso, secondo me, sono i talebani che impediscono alla gente di uscire dalla chiesa. Perché mai dovrebbero tutti quanti rimanere fino al termine del processo?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:19

Quello anch'io non lo capivo, ma neanche come Margaery abbia fiutato l'attacco terroristico.. perché non pensare che Cersei sia scappata portandosi via il figlio?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 18:01

Ma margaery nn aveva un piano per il credo? Qui nn fa nulla per salvare suo fratello

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 20:14

A parte Varys, perché i Dothraki non temono il mare neanche un po'?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:03

I dotraki apparentemente non hanno paura del grande mare salato. Cosa li ha trattenuti tutti questi secoli ad invadere le terre oltre il mare quindi? :huh:

Modificato il 05 July 2024 17:07

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:08

I nordisti improvvisamente si ricordano le nozze rosse.vero lord "" i Bolton mi hanno aiutato contro gli ironborn"" glover?

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 21:15

Anche nella serie, a Lannisport c'è Reginald Lannister, primo cugino di Tywin, un beone che Tywin stesso rispedisce a Lannisport nel periodo in cui si trova ad Harrenal con Arya come coppiera.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 12:35

Incongruenze vere e presunte della 6x10.

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 14:09

Quante incongruenze in questo episodio 10! Un episodio accattivante visivamente e acusticamente (belle colonne sonore) parlando, ma tremendo nella sceneggiatura. A partire dal bambino che si mette dietro il portone del tempio di Baelor e poi conduce Lancel dritto dritto nei magazzini dell'altofuoco, e finendo con Varys che da Dorne torna a Meeren con l'intera flotta Martell (o forse meglio dire Sand), per poi rifare di nuovo il tragitto verso Westeros.

Sono veramente sconcertato da quanto poco gli sceneggiatori si dedichino ai dettagli. Ok che si ha un cast di tutto rispetto e ottime ambientazioni, ma se a livello di trama le forzature sono troppe (e troppo sfacciate) si finisce col rovinare un prodotto che con un tantinello in più di attenzione avrebbe potuto essere sopraffino.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 14:32

Quello anch'io non lo capivo, ma neanche come Margaery abbia fiutato l'attacco terroristico.. perché non pensare che Cersei sia scappata portandosi via il figlio?

Secondo me invece ci sta. Per come l'ho vista io Margaery non è che ovviamente sa dell'altofuoco eccetera, ma (dato che non è affatto stupida), capisce che c'è qualcosa che non va e giustamente direi conoscendo Cersei. Mi sembra logico che la prima cosa da pensare è di uscire dal posto dove Cersei sa che ti trovi. Anzi ho apprezzato tantissimo il fatto che all'ultimo lascia perdere la sua recita di regina devota e parla in quel modo ad HS (la sua faccia finale poi, mamma mia che attore). Poi certo poteva pure essere scappata, anche se è difficile scappare col Re che non avrebbe sicuramente voluto (poi per andare dove?) ma soprattutto Maergery conosce Cersei e sa che lei non se ne sarebbe mai e poi mai andata, se nemmeno il Re era presente voleva dire che si era inventata qualcosa. Non mi sembra un'incongruenza.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:06

Margaery può intuire che Cersei stia per scatenarsi, soprattutto per la mancanza di Tommen al processo.

Per esempio, può pensare che abbia convinto il figlio e stia per attaccare il tempio con i soldati del Re, oppure con qualche milizia Lannister.

In quel caso, però, a rischiare davvero sono l'Alto Passero e gli uomini del Credo: per i nobili presenti non dovrebbe esserci pericolo.

L'unica cosa per cui ci sarebbe da fuggire per tutti e in fretta è una esplosione, però difficile che Margaery possa sapere dell'Altofuoco.

Quante incongruenze in questo episodio 10! Un episodio accattivante visivamente e acusticamente (belle colonne sonore) parlando, ma tremendo nella sceneggiatura. A partire dal bambino che si mette dietro il portone del tempio di Baelor e poi conduce Lancel dritto dritto nei magazzini dell'altofuoco, e finendo con Varys che da Dorne torna a Meeren con l'intera flotta Martell (o forse meglio dire Sand), per poi rifare di nuovo il tragitto verso Westeros.

Sono veramente sconcertato da quanto poco gli sceneggiatori si dedichino ai dettagli. Ok che si ha un cast di tutto rispetto e ottime ambientazioni, ma se a livello di trama le forzature sono troppe (e troppo sfacciate) si finisce col rovinare un prodotto che con un tantinello in più di attenzione avrebbe potuto essere sopraffino.

D&D hanno deciso di sacrificare la coerenza della trama e la qualità della scrittura in favore dello shock e della spettacolarizzazione; inoltre hanno reso la trama più lineare e convenzionale, e hanno premiato tutti i personaggi amati e punito tutti quelli odiati. Insomma, hanno dato alla maggioranza del pubblico quello che voleva.

La cosa ha anche funzionato, visto che nel web molti ritengono questa la stagione migliore della serie tv.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:08

Margaery può intuire che Cersei stia per scatenarsi, soprattutto per la mancanza di Tommen al processo.

Per esempio, può pensare che abbia convinto il figlio e stia per attaccare il tempio con i soldati del Re, oppure con qualche milizia Lannister.

In quel caso, però, a rischiare davvero sono l'Alto Passero e gli uomini del Credo: per i nobili presenti non dovrebbe esserci pericolo.

L'unica cosa per cui ci sarebbe da fuggire per tutti e in fretta è una esplosione, però difficile che Margaery possa sapere dell'Altofuoco.

D&D hanno deciso di sacrificare la coerenza della trama e la qualità della scrittura in favore dello shock e della spettacolarizzazione; inoltre hanno reso la trama più lineare e convenzionale, e hanno premiato tutti i personaggi amati e punito tutti quelli odiati. Insomma, hanno dato alla maggioranza del pubblico quello che voleva.

La cosa ha anche funzionato, visto che nel web molti ritengono questa la stagione migliore della serie tv.

Anche nella serie, a Lannisport c'è Reginald Lannister, primo cugino di Tywin, un beone che Tywin stesso rispedisce a Lannisport nel periodo in cui si trova ad Harrenal con Arya come coppiera.

Vabbè figuriamoci se se lo ricordano.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 22:44

Alcune incongruenze in questi ultimi episodi ci sono state (Varys con il teletrasporto, gli Ironborn che decidono di seguire Yara senza apparente motivo, Tommen e HS che non capiscono che processando Cersei per incesto farebbero fuori anche Tommen stesso, Sansa con il superudito...), ma penso che si stia esagerando.

Magari Margaery aveva un piano per Loras: il fatto che non abbia agito durante il processo non significa che non avrebbe escogitato niente per il futuro, ma non penso lo sapremo mai.

Cersei per ora non ha preso il potere su un bel niente, tranne Approdo del Re. Ha abbastanza autorità per governare, almeno temporaneamente, la città dopo aver fatto fuori ogni possibile concorrente con la violenza ed aver instaurato un regime di terrore. Considerate inoltre che dall'attentato all'incoronazione saranno passati non più di due giorni.

Olenna non è stata nominata protettrice dell'Altopiano: potrebbero tirare fuori un cugino/nipote a caso (sulla serie Mace non ha altri figli maschi oltre il defunto Loras) o proprio infischiarsene nella prossima stagione (così come se ne infischiano di Castel Granito). A Dorne potrebbe trattare per conto dell'attuale lord o soltanto a "titolo personale", non si menziona niente su chi governa Alto Giardino.

La vera incongruenza al massimo può essere il fatto che la Regina di Spine si "abbassi" a trattare con delle dorniane, per di più bastarde e con un eunuco straniero ed ex-schiavo! Non sarebbe proprio in linea con il suo personaggio, ma penso che data la situazione estrema persino Olenna possa passare sopra all'orgoglio e alle questioni nobiliari...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 23:12

Incongruenze vere e presunte della 6x10.

Mi ha fatto molto ridere però è vero. Le incongruenze sono moltissime. In ogni caso finalmente qualcuno lo fa notare che Young Ned è Barney Stinson xD

Va anche detto che se si segue GoT con lo spirito di criticare a priori e basta, senza godersi minimamente il resto, si fa prima a non guardarlo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi
ziowalter1973