Ma il processo per combattimento nn era un'istituzione antichissima e da sempre accettata dal credo?
Nei romanzi certamente sì, nella serie non più di tanto...non mi pare che Jon si dedichi molto a riflettere sul destino di Arya (e mantenere la storia originale senza coinvolgere Sansa poteva essere un modo per dare continuità al loro rapporto che era stato reso bene nella prima serie)
Beh, anche Robb non è che fosse particolarmente turbato dopo la loro scomparsa a seguito della presa di Winterfell da parte di Theon ("Sono certo che sono vivi e stanno bene" ). Come amore familiare lasciano un po' a desiderare tutti i fratelli Stark.
Beh sì infatti qualche giorno fa dicevo proprio questo in un post. L'unico vero legame della famiglia Stark è Arya-Jon.
Ma il processo per combattimento nn era un'istituzione antichissima e da sempre accettata dal credo?
Vero, ma non sappiamo come andranno le cose nei libri.
Ma jamie proprio nn sa che cersei lo ha tradito con lancel?nn le ha chiesto perche ha dovuto fare la camminata della vergogna?
Un'altra incongruenza della serie: Tommen si schiera dalla parte del Credo, impedisce a Cersei di avere un trial by combact, ma deve essere giudicata da 7 septon, che ovviamente la giudicheranno colpevole. Ricordiamo che oltre che di fornicazione e di uccisione del re Robert, è accusata anche di incesto. Quindi Tommen si sta fregando con le sue stesse mani. Verrà ufficialmente proclamato bastardo figlio di incesto e non un Baratheon figlio di Robert. O Tommen è scemo e non ci è arrivato oppure non so che ragionamento contorto faranno fare all'alto passero per far rimanere Tommen un baratheon.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Un video con alcune incongruenze (o presunte tali) della 6x9:
Non ho visto il video quindi non so se sto ripetendo qualcosa:
Nella 6x09 Sansa dice a Ramsay che i suoi cani non mangiano da 7 giorni, ma quando lui lo disse, lei non era già andata via a cavallo? O ricordo male io?
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Viserion e Rhaegal, o qualunque sia il loro nome nella serie - sempre che ne abbiano uno, erano totalmente incontrollabili, tanto da dover essere rinchiusi e incatenati. Adesso all'improvviso obbediscono ai comandi (telepatici) di Daenerys. E non hanno bisogno di essere "cavalcati".
Edit: quelli del video hanno ragione su tutto.
Non ho visto il video quindi non so se sto ripetendo qualcosa:
Nella 6x09 Sansa dice a Ramsay che i suoi cani non mangiano da 7 giorni, ma quando lui lo disse, lei non era già andata via a cavallo? O ricordo male io?
Esatto. Si dice anche nel video. Sansa è già andata via quando Ramsey dice dei cani affamati (e non è credibile che Jon sia andato a raccontargli questo particolare).
Sui draghi si dice che hanno distrutto i muri della piramide, e non si capisce perchè non si siano liberati prima, visto che potevano (questa cosa l'ho pensata anche io, mentre vedevo la scena).
Viserion e Rhaegal, o qualunque sia il loro nome nella serie - sempre che ne abbiano uno, erano totalmente incontrollabili, tanto da dover essere rinchiusi e incatenati. Adesso all'improvviso obbediscono ai comandi (telepatici) di Daenerys. E non hanno bisogno di essere "cavalcati".
Magari semplicemente hanno sentito il richiamo del fratello più grande e lo seguono.
Ma se Sansa sapeva che sarebbero arrivati quelli della Valle, perché non l'ha detto prima?
Ma se Sansa sapeva che sarebbero arrivati quelli della Valle, perché non l'ha detto prima?
Sansa non credo lo sapesse dell'arrivo degli Arryn
Sì infatti poteva risolvere tutto già mesi fa.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Certo che lo sapeva. Ditocorto aveva chiarito che in caso di necessità, lui sarebbe stato accampato al Moat Cailin con il Vale Army.
Certo che lo sapeva. Ditocorto aveva chiarito che in caso di necessità, lui sarebbe stato accampato al Moat Cailin con il Vale Army.
Ma non sapeva l'esatto momento dell'arrivo dell'esercito