Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:50

Perché è evidente che per D&D il capitolo Stannis sia chiuso e sigillato. Quando, nella quinta stagione, Melisandre tornò al Castello Nero Davos le chiese della fine di Stannis e Shireen, quindi già sa che il suo Re è morto e sepolto a causa delle profezie di Mel, dovrebbe essere già infuriato. Poi magari nelle prossime puntate le taglia la testa ma penso sia poco probabile, ormai Davos è ufficialmente lo psicologo dei GDN..

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:51

Dovrebbero essere passate almeno 12-18 ore dal ritorno di Melisandre alla scoperta del corpo di Jon. Il tempo di bussarle all'uscio e fare due domande c'era, non credo Davos dovesse seguire la partita della nazionale in serata.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:53

Non hanno avuto tempo perchè erano preoccupati a resuscitare il cadavere di Jon Snow. Ora, non so che concetto abbiate voi di affetto e devozione, ma se alla mia domanda, rivolta ad una stronza che reputo la causa di ogni male e che ho anche cercato di uccidere una volta, "Stannis?! Shireen?" avessi ricevuto come risposta solo una scossa lieve del capo, sarei corso a bussarle alla porta della stanza (perchè tra quando torna Mel e quando uccidono Jon passano alcune ore, tant'è che già sono arrivati i dispacci che parlano della battaglia di WInterfell, li sta leggendo Jon) e le avrei chiesto: come mai tu brutta disgraziata sei qui viva e vegeta e la principessa non c'è?! L'hanno catturata i Bolton?! E'morta ?! Chi l'ha uccisa?! Perchè sarà la mia ragione di vita ammazzarlo con le mie mani!
Stannis è morto in battaglia?! E' stato catturato!??!

Robe così. Che, diciamo, quando muore la persona che dopo la tua famiglia avevi più cara al mondo, sono abbastanza comprensibili...

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 15:54

Circa Theon e Sansa, comunque anch'io trovo strano che Theon dopo aver rischiato di brutto per salvarla la molli a due sconosciuti. Per quanto ne sa, Brienne potrebbe essere benissimo al servizio di Cersei (e anche se Samsa conosce Pod chi le assicura che non abbia voltato gabbana?)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:22

Saradea quoto e sottoscrivo. Ma siccome la questione era troppo complicata hanno preferito fare finta di niente.

Per Sansa e Theon un po' la stessa cosa, se andava al Castello Nero e si trovava davanti Jon erano nell'imbarazzo di gestire la cosa, allora hanno preferito farlo andare via.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:25

Circa Theon e Sansa, comunque anch'io trovo strano che Theon dopo aver rischiato di brutto per salvarla la molli a due sconosciuti. Per quanto ne sa, Brienne potrebbe essere benissimo al servizio di Cersei (e anche se Samsa conosce Pod chi le assicura che non abbia voltato gabbana?)

Ma poi comunque Ramsay li sta ancora cercando, perciò avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Non è che siano un esercito di 1000 persone, sono Brienne, che vabbè vale x 10, e Pod che non è ancora capace di accendere un fuoco! E poi loro il Nord manco lo conoscono... Theon si.

Il problema secondo me è che proprio non sapevano come fare per il suo tradimento... e che lo volevano sulle isole di nuovo. Chissene se come e perché ci arriva ha poco senso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:30

Ma volgiamo parlare del momento (che io attendo con ansia) in cui Brienne arriverà a Castle Black e vi troverà Melisandre??!

Che deve fare?! Risparmiarla?!

"Ho già ucciso Stannis, ora ammazzo anche te, in nome di Renly the rightful King"

Davos : "Stannis CHI?!?"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:39

Ma Brienne mica sa che è stata Mel... l'unico che lo sa è Davos, che però starà zitto perché ora sono BFF.

Anche se ho i miei dubbi che Sansa arrivi al Castello Nero. E soprattutto che ci arrivi con Brienne che poi non si sa come dovrebbe tornare nelle terre dei fiumi.

Forse se riprendono il pezzo di Alys lei potrebbe arrivare sola.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:48

No no, lei glielo chiede proprio prima di sferrare il fendente "Hai ucciso tu Renly con il blood magic"?! Yes I did. Ora è ovvio che se Stannissimo ha usato il Blood Magic, lo ha usato tramite la donna rossa.... lei sa benissimo che è una magia di Melisandre..... sono entrambi colpevoli della morte di Renly!!

Comunque, sono d'accordo, Brienne non arriverà mai a Castle Black, Dio solo sa cosa si inventeranno, ma mollerà Sansa due a zero nel freddo del Nord!

S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 18:04

Sinceramente io l'apparente amicizia di Davos con Mel l'ho interpretata più come un'autodifesa che un sentimento vero e proprio. Mi spiego meglio, Davos si è reso conto che all'interno dei GdN c'è una frattura ormai irreparabile. E immagino che sappia anche bene che una volta morto Jon per lui c'è ben poco da fare, non è così infantile da pensare che Thorne lo lasci andare a casa indenne con tanto di provviste di carne di montone. Insomma, Melisandre in quel covo di iene risulta essere l' "alleato" più vicino a Davos, per quanto lui disprezzi lei e la sua religione. Io la vedo più come un'amicizia di convenienza, poi magari mi ricrederò.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 18:26

Ma volgiamo parlare del momento (che io attendo con ansia) in cui Brienne arriverà a Castle Black e vi troverà Melisandre??!

Che deve fare?! Risparmiarla?!

"Ho già ucciso Stannis, ora ammazzo anche te, in nome di Renly the rightful King"

Davos : "Stannis CHI?!?"

Anch'io avevo pensato a una battuta del genere, ma con Jon risorto.

Jon: "Grazie Davos. Ah, a proposito, ma Stannis?"

Davos: "Stannis chi?"

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 18:24

Ma bran nn dovrebbe vedere solo cose che accadono nei pressi degli alberi cuore?come ha fatto a vedere i familiari in cortile?

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 18:26

non ci sono personaggi che ,come nei libri,ci fanno mettere a posto i pezzi del puzzle con ricordi e sogni quindi deve fare tutto lui :scrib:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 22:02

Un problema della serie è che, alla fine, nn cambia nulla se i politici come roose o doran muoiono;se un personaggio si presenta come figo o badass tutti lo seguirannno.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 22:35

Nn per nulla nei libri nn abbiamo il bastardbowl ma a condurre lo scontro sono quei due sfigati di stannis e roose.

Ma poi nella stagione 5 perche margery voleva allontanare cersei?ok vuol essere la regina suprema eppure nn sembra voler partecipare alle riunioni del consiglio del re o eseecitare potere politico.sembra quasi che voglia esser l'unica a potersi chiamare regina

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi