Entra Registrati
Incongruenze della serie
di senza volto
creato il 27 giugno 2015

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 23:14

Mi sa che è proprio così. Lo dice anche nella seconda stagione: I want to be THE QUEEN.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:07

Jamie che nn sa che cersei lo ha tradito.

Umber che regalano rickon per ottenere un alleanza contro bruti che nn minacciano nessuno.

Il nord che da un momento all'altro nn ama più gli stark

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:08

Quei fanatici del credo che sono indifferenti a un mostro di frankenstein

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 13:22

Fra tutte le cose, la più assurda e priva di logica è quella del Nord.

Non ha un minimo di senso la mossa Umber e soprattutto è completamente inventato il motivo addotto: in quel momento non c'è nessun esercito dei bruti che programma di attaccare Grande Inverno.

Mi sembra esattamente come la resurrezione di Jon: è tutto funzionale a preparare un evento chiave (battaglia dei bastardi), ma manca ogni briciolo di logica e motivazione per arrivarci!

No comment veramente.

Aggiungo: Jon resuscita, giustizia i traditori...e poi dà le dimissioni. Che uno dovrebbe ammazzarlo per la seconda volta in 24 ore, stando alla legge.

Modificato il 05 July 2024 17:07

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 18:06

Ma il compagno di ned a toj col turbante che senso ha?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 19:13

Sin Sara adattato al clima di Dorne. ..... sempre che gli spettatori abbiano capito la location

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 21:26

Non abbiamo considerato un'altra ipotesi..e se quella degli Umber è pura strategia? Non abbiamo visto la cattura di Rickon, magari non è affatto prigioniero e quella testa non è di Cagnaccio, io credo/spero che sia così, anche perchè ci hanno sempre mostrato la morte di un metalupo, non possono semplicemente farlo uscire di scena così.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 09 maggio 2016 22:41

Se vogliamo guardare anche ai particolari, il panno che copriva le pudenda di Jon durante il rito di Melisandre è completamente sparito al risveglio, e Ion Nieve si ritrova totalmente nudo.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 8:28

Il panno potrebbe essere semplicemente scivolato quando lui si é seduto e/o alzato.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:01

Riposto qui un mio dubbio su quella che mi sembra un'incongruenza (avevo chiesto nei commenti alla terza puntata, ma si sono tutti messi a parlare di JS :stralol: e il quesito è rimasto senza risposta): il passaggio del mantello da parte di Jon a Edd è stato interpretato come un passaggio di carica a Lord Comandante. Ma i Lord Comandanti non dovrebbero essere eletti da tutti i confratelli?

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:06

Se vogliamo guardare anche ai particolari, il panno che copriva le pudenda di Jon durante il rito di Melisandre è completamente sparito al risveglio, e Ion Nieve si ritrova totalmente nudo.

Il panno è li di comodo perchè Kit evidentemente non ha accettato da contratto di mostrarsi totalmente come la mamma l'ha fatto, ma quando si sveglia si può mettere seduto in modo strategico :stralol: comunque nella serie si sono viste incongruenze ben peggiori e su questa possiamo tranquillamente glissare :D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 10:46

Riposto qui un mio dubbio su quella che mi sembra un'incongruenza (avevo chiesto nei commenti alla terza puntata, ma si sono tutti messi a parlare di JS :stralol: e il quesito è rimasto senza risposta): il passaggio del mantello da parte di Jon a Edd è stato interpretato come un passaggio di carica a Lord Comandante. Ma i Lord Comandanti non dovrebbero essere eletti da tutti i confratelli?

Sì, ma non credo quello fosse un passaggio di consegne, probabilmente Edd non è il nuovo LC ma ne fa le veci fino alle elezioni.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:24

La più grande incongruenza, per la quale bisogna fare un'ulteriore sospensione di incredulità dopo quella alla base del genere fantastico, è lo scorrere del tempo tra le varie storyline.

Comunque cerchi di spiegarla esce minimo un infante che dovrebbe essere cresciuto o un ragazzo che dovrebbe essere un bambino.

I famosi spostamenti anche sono difficili da accettare come possibili.

Riguardo lo svolgersi delle trame, il nonsense più stupido è a Dorne, quello più difficile da digerire (è indigesto proprio), è il comportamento del team Stannis, Melisandre e Davos compresi.

Se passo ai dettagli non basta il forum...

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 11:40

Sì, ma non credo quello fosse un passaggio di consegne, probabilmente Edd non è il nuovo LC ma ne fa le veci fino alle elezioni.

Grazie,quindi in pratica Edd sarebbe ciò che è stato ser Alliser dopo la scomparsa del comandante Mormont e prima dell'elezione di Jon

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 12:08

6x03

L'episodio non è stato male, ma, come è già stato fatto notare, alcune trame sono visibilmente forzate per conciliare con i desideri del pubblico, o con il consueto "episodio culmine della stagione", ossia il numero 9 (Battaglia dei Bastardi).

Sorvolando la questione Rickon - basta guardare i personaggi di Melisandre e Davos, completamente snaturati al fine di fare da "spalla" a Jon, destinato ad essere "l'eroe promesso" senza se e senza ma.

Melisandre addirittura, con occhi sgranati e fare sorpreso (ok che serve per ricordare a tutti della sua demoralizzazione, ma il troppo stona), menziona che "il Signore della Luce deve averlo riportato indietro per qualche scopo, e che perciò deve trattarsi di Azor Ahai" - che ci mancava poco facesse l'occhiolino agli spettatori/lettori, bucando la quarta parete - quando è benissimo conscia che a resuscitarlo è stata lei tramite un rituale (sotto richiesta di Davos), già adoperato da altri sacerdoti rossi (Thoros per menzionarne uno) allo scopo di resuscitare svariate persone, le quali però non mi pare siano state consequenzialmente etichettate come "principi/principesse promessi".

Insomma, con Stannis quantomeno si era convinta a seguito di alcune visioni (fuorvianti)... con Jon pare non esserci una reale motivazione dietro le sue convinzioni (per il momento), se non un'esigenza di trama. "Jon è resuscitato, quindi deve essere Azor Ahai" non è un pensiero sensato che si addice a Melisandre, piuttosto una speculazione che potrebbe addirsi ad un lettore disperato in cerca di conferme.

P.s. non so se è già stato detto, ma l’apparente “trashata” dello scorso episodio, di ser Gregor comparso dal nulla che spiaccicava contro un muro uno sbeffeggiatore random della regina, adesso trova un filo logico: ossia gli uccelletti di Qyburn.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
260 messaggi
G
Gedeont
167 messaggi