Beh però è anche vero che Jon lo ha visto in delle visioni e ha avvertito che aveva qualche "potere", inoltre era convinta di non avere questo Dono, evidentemente ha fatto 2+2, inoltre ora ha di nuovo qualche speranza (e persona) a cui attaccarsi. Poi certo è stato molto frettoloso come dialogo, questo sicuro. La domanda in realtà è perché ha visto Jon combattere a Grande Inverno e non si è fatta qualche domanda, dato che ci stava andando Stannis a combattere, non lui.
Mi è piaciuta invece l'espressione a occhi sgranati, nemmeno lei ci credeva XD comunque mi sarebbe piaciuto un momento con Spettro e Jon dopo la resurrezione, peccato.
Grazie,quindi in pratica Edd sarebbe ciò che è stato ser Alliser dopo la scomparsa del comandante Mormont e prima dell'elezione di Jon
Sì esatto, immagino sia previsto un meccanismo per governare nel periodo fra la morte di un comandante e l'elezione del successivo. Bada che però è solo una mia supposizione eh, mi sembra solo la cosa più logica ma per com'è fatto lo show è possibilissimo che la NW sia improvvisamente e senza motivo diventata una monarchia col re che nomina il successore.
Grazie,quindi in pratica Edd sarebbe ciò che è stato ser Alliser dopo la scomparsa del comandante Mormont e prima dell'elezione di Jon
Sì esatto, immagino sia previsto un meccanismo per governare nel periodo fra la morte di un comandante e l'elezione del successivo. Bada che però è solo una mia supposizione eh, mi sembra solo la cosa più logica ma per com'è fatto lo show è possibilissimo che la NW sia improvvisamente e senza motivo diventata una monarchia col re che nomina il successore.
Ma alla domanda di Edd a Jon di cosa ci deve fare col mantello, gli viene risposto in pratica "quello che ti pare".
Non è una successione, è una riconsegna del proprio ruolo di guardiano.
Non sta a Jon decidere del futuro dei GdN e infatti glielo dice, con quel tipo di risposta.
Vabbè io voglio vincere facile: il GPS di Brienne, Sansa e Theon che non si spatafasciano giù dalle mura ma anzi possono correre la maratona, i cani di ramsay che spariscono, lui che manda dietro a Sansa e Theon solo 6 uomini.
Non difendo la prima puntata , anzi, e RadarBrienne è incommentabile come tutto il resto...però sui cani possiamo starci: quelli usati nella scena non sono mastini, ma bloodhound, cani da pista che hanno l'unica funzione di individuare le tracce di qualcuno (sono per questo oggi molto usati dalla protezione civile e dalla polizia per rintracciare dispersi e scomparsi/ricercati), ma non di fermarlo (e infatti vengono sempre condotti al guinzaglio) e tantomeno aggredirlo. Su questo presupposto, ci sta che una volta individuate le tracce di Sansa e Theon, siano stati ricondotti nei canili (e quello spiegherebbe l'incongruenza, segnalata non ricordo dove e da chi, sul fatto che i 6 uomini diventino alla fine 5 -uno è il conduttore dei cani tornati indietro9
Modifica: leggo ora il commento di Arta la Rossa. I bloodhound non sono addestrati al morso , figuriamoci se aggrediscono anche se fisicamente incutono un po' di timore, visto che sono cagnoni che arrivano a 50 kg
Assicuro che i Blood hound sono solo cani da seguita, di indole tranquilla e socievole, hanno gran voce ma non mordono nessuno! Invece quelli visti nei canili che hanno pappato la matrigna e il fratellastro di Ramsey, sono cani corso, mastini e cacciatori, per mia personale esperienza docili e gentili, ma se nelle mani sbagliate (Ramsey) possono essere pericolosi.
Nella serie tutti sanno che i Bolton hanno attivamente partecipato Alle nozze rosse.ora , small jon e lord karstark avranno i loro motivi e ambizioni per sostenere ramsay, ma spero che questo elemento nn verra tralasciato,quando introdurranno altre casate che magari appoggeranno i bolton
credo siano finite le casate pro-bolton ,d'ora in poi incontreremo i lealisti stark
Comunque devo essere sincero, non penso proprio che guarderò altre puntate, la serie dalla quinta stagione mi sta facendo ORRORE e non voglio che la mia passione per ASOIAF venga rovinata o solo toccata dalle strambe trovate del magnifico duo. Hanno devastato personaggi complessi come Stannis, Jaime, Doran, ecc... violentando la parte che nei libri ho preferito di più, la preparazione alla Battaglia di Winterfell e le vicende che coinvolgono il Nord dopo la morte di Robb. Una roba come la Battaglia dei Bastardi finalizzata solo alla "vittoria del bene sul male" non c'entra nulla con ASOIAF, così come la caratterizzazione di personaggi come Jon (nella serie non lo reggo più, non voglio rovinare la mia precedente opinione su di lui) e Ramsay (il "cattivo" classico che trova alleati dal nulla e che verrà sicuramente sconfitto dal salvatore). A mai più rivederci D&D!
Comunque devo essere sincero, non penso proprio che guarderò altre puntate, la serie dalla quinta stagione mi sta facendo ORRORE e non voglio che la mia passione per ASOIAF venga rovinata o solo toccata dalle strambe trovate del magnifico duo. Hanno devastato personaggi complessi come Stannis, Jaime, Doran, ecc... violentando la parte che nei libri ho preferito di più, la preparazione alla Battaglia di Winterfell e le vicende che coinvolgono il Nord dopo la morte di Robb. Una roba come la Battaglia dei Bastardi finalizzata solo alla "vittoria del bene sul male" non c'entra nulla con ASOIAF, così come la caratterizzazione di personaggi come Jon (nella serie non lo reggo più, non voglio rovinare la mia precedente opinione su di lui) e Ramsay (il "cattivo" classico che trova alleati dal nulla e che verrà sicuramente sconfitto dal salvatore). A mai più rivederci D&D!
Ben arrivato nel club. Ora la serie è un lavoro per profitto, non un lavoro fatto bene.
semplicemente una volta era per un pubblico ampio ,maturo ed esigente
adesso beh per chi si accontenta
Ma non è questione di accontentarsi, è che qualcuno guarda le serie tv anche per mero intrattenimento, per curiosità, senza farne una questione di stato, godendosi quel che di buono c'è, che tutto sommato lo intrattiene, coinvolge ed emoziona!
Gli strafalcioni ci sono, li vediamo tutti, ma evidentemente il piacere che alcuni traggono dalla visione è superiore al fastidio provato di fronte ai suddette strafalcioni.
mi pare evidente che ci si accontenti ormai di qualsiasi cosa pur di vedere dove va a parare
anche solo per le battaglie e i duelli
perchè è evidente che dai dialoghi alle storie si è scaduti in una serie normale e non game of thrones tratto fedelmente dai libri
quindi pur di vedere i personaggi amati nei libri te li sopporti con caratterizzazioni assurde e a fare cose demenziali.non fosse altro per ingannare la attesa dei libri e confutare le scelte della serie anche solo con le informazioni dei libri fino ad ora
se poi ti eliminano i personaggi su basi assurde (tipo non piacciono a D e D,o non fanno successo secondo loro) capisci che non è piu quello che hai letto e guardato con estremo piacere fino alla 4 stagione
in effetti da li in poi è una debacle qualitativa paragonabile a cose come il quarto indiana jones,dragon ball evolution,batman e robin.,e altri disastri che comunque vai a vedere perchè si :)
mi pare evidente che ci si accontenti ormai di qualsiasi cosa pur di vedere dove va a parare
anche solo per le battaglie e i duelli
perchè è evidente che dai dialoghi alle storie si è scaduti in una serie normale e non game of thrones tratto fedelmente dai libri
No, rispetto alle serie normali è ancora diverse spanne sopra. E' solo che il ricordo della magnificenza delle prime stagioni la fa sembrare peggiore di quello che sia.
Anche perché cosa vuoi trarre fedelmente dai libri se ormai li hanno superati? Ormai sono tutte speculazioni, chissà quante critiche verranno fatte a Martin se scriverà alcune cose in maniera simile (o forse no perché è Martin chissà).
Va be' ma Niphredil per te e per altri mi pare che non si possa dire nulla contro la serie, bisogna "aspettare", come se il livello non fosse drasticamente calato dalla quinta stagione. Io smettendo di guardarla risolvo il problema, c'entrano poco i libri, è proprio l'incapacità della serie di essere coerente con sé stessa, peccato perché prima degli orrori della quinta stagione era ottima..
Vabbè io voglio vincere facile: il GPS di Brienne, Sansa e Theon che non si spatafasciano giù dalle mura ma anzi possono correre la maratona, i cani di ramsay che spariscono, lui che manda dietro a Sansa e Theon solo 6 uomini.
Non difendo la prima puntata , anzi, e RadarBrienne è incommentabile come tutto il resto...però sui cani possiamo starci: quelli usati nella scena non sono mastini, ma bloodhound, cani da pista che hanno l'unica funzione di individuare le tracce di qualcuno (sono per questo oggi molto usati dalla protezione civile e dalla polizia per rintracciare dispersi e scomparsi/ricercati), ma non di fermarlo (e infatti vengono sempre condotti al guinzaglio) e tantomeno aggredirlo. Su questo presupposto, ci sta che una volta individuate le tracce di Sansa e Theon, siano stati ricondotti nei canili (e quello spiegherebbe l'incongruenza, segnalata non ricordo dove e da chi, sul fatto che i 6 uomini diventino alla fine 5 -uno è il conduttore dei cani tornati indietro9
Modifica: leggo ora il commento di Arta la Rossa. I bloodhound non sono addestrati al morso , figuriamoci se aggrediscono anche se fisicamente incutono un po' di timore, visto che sono cagnoni che arrivano a 50 kg
Assicuro che i Blood hound sono solo cani da seguita, di indole tranquilla e socievole, hanno gran voce ma non mordono nessuno! Invece quelli visti nei canili che hanno pappato la matrigna e il fratellastro di Ramsey, sono cani corso, mastini e cacciatori, per mia personale esperienza docili e gentili, ma se nelle mani sbagliate (Ramsey) possono essere pericolosi.
Infatti a pensarci bene Ramsay è un cinofilo da manuale: utilizza i cani giusti per i compiti giusti (concordo con Hexenwolf, il cane corso come tutti i molossoidi, educato nel modo adeguato è dolcissimo e pacioccone, ma può diventare un' arma , non a caso veniva usato soprattutto per la guardia), dà la BARF e non le schifezze industriali...un esempio!
Scherzi a parte, noto che comunque i consulenti cinofili della serie sono molto bravi e attenti.