Comunque concordo sullo spostare la discussione eventualmente e concordo con @principepromesso
In effetti stiamo super andando ot
Dany non penso sapesse di essere immune alle fiamme in quanto Targaryen quando ha deciso di gettarsi nella pira. Tra l'altro non mi risulta che i Targaryen siano generalmente immuni alle fiamme. Mi pare che lo stesso Martin, commentando la nascita dei draghi, parlò di un evento eccezionale, in passato le uova non si schiudevano se i Targaryen si buttavano nel fuoco.
Ma il piano di Aerys, una volta appiccato il fuoco ad Approdo del Re, non era di gettarsi fra le fiamme per rinascere come drago (ergo non perire definitivamente)?
E comunque se i Targaryen non sono immuni alle fiamme allora chi lo è? Basta essere buoni e coraggiosi per non bruciare? Ma allora anche personaggi come Tyrion o Arya dovrebbero esserne immuni!
No la storia dell'immunitá alle fiamme è solo una leggenda, e Aerys era un folle. Ricordo anche di quel Targ che bevve l'altofuoco e perí. In generale il fanatismo dei Targ sul fuoco e i draghi è leggenda
No la storia dell'immunitá alle fiamme è solo una leggenda, e Aerys era un folle. Ricordo anche di quel Targ che bevve l'altofuoco e perí. In generale il fanatismo dei Targ sul fuoco e i draghi è leggenda
Grazie per l'informazione, mi ero persa i dettagli della spiegazione :)
@Corvina: il fatto di essere immuni alle fiamme da parte dei Targaryen è, come dice Dargil, una sorta di leggenda metropolitana, un po' come la storia dell'immunità alle malattie. Prima di Daenerys non mi pare di ricordare casi di Targaryen che si siano gettati nelle fiamme e ne siano usciti immuni. Il perché Dany non sia morta bruciata nella pira di Drogo e Mirri non ci è dato saperlo, è stato appunto un evento eccezionale, non la norma.
però se molti sognano una cosa del genere e se molti ci hanno provato evidentemente una sorta di memoria genetica,atavica,di episodi del genere esisteva
poi magari dany riesce a compiere il rito senza effettivamente conoscerlo,nel senso che azzecca tutti gli elementi
@Corvina: il fatto di essere immuni alle fiamme da parte dei Targaryen è, come dice Dargil, una sorta di leggenda metropolitana, un po' come la storia dell'immunità alle malattie. Prima di Daenerys non mi pare di ricordare casi di Targaryen che si siano gettati nelle fiamme e ne siano usciti immuni. Il perché Dany non sia morta bruciata nella pira di Drogo e Mirri non ci è dato saperlo, è stato appunto un evento eccezionale, non la norma.
Spero non si riveli una cosa legata a qualche profezia/leggenda... Sarebbe troppo! Per dire se fosse perché lei è (?) Azor Ahai... Dei, mi sta venendo paura xD
Sì ma magari c'è una sorta di memoria atavica, magari erano stati compiuti rituali simili in passato dai signori dei draghi, però diciamo che di certo Dany, quando è entrata nella pira, non aveva la certezza di uscirne immune né con tre draghi.
dany-drogo-rhaego-mirri maz dur---------drogon
stannis-shireen-selyse-melisandre
se non devono bruciare tutti sullo stesso rogo ma anche separatamente,e jorah contagia il viso di viserion abbiamo il secondo cavaliere del drago,scherzo ma mi piacerebbe
Mi piaci hugorill perché non demordistannis ha "ordinato" di fare il proprio dovere
sbaglio o era salvare le figlie di cat?!
Anche a me ogni tanto a forza di leggere di gente che si domanda se sia morto davvero viene un dubbio....però poi onestamente penso....ma cosa sarebbe vivo a fare?!
Ha perso la figlia, la moglie,l'esercito, Melisandre,Davos..... la sua vita ora non avrebbe alcun senso. Lui stesso, sembrava quasi sollevato dal sopraggiungere della morte....
L'unico indizio può essere la trollata di non farci vedere la sua morte, ma per me è un espediente di bassa lega per farci avere il dubbio, finire un po' col cliffhanger di Martin (ma mentre lo Stannis della Pink Letter ha molte ragioni per sopravvivere, questo non ne ha alcuna).
Perciò, su show Stannis mi rassegno (e potrebbe non essere un male, visto che in questo modo non avrò la minima tentazione di vedere la sesta stagione).
Ripongo tutte le mie speranze su Book Stannis, anche se devo dire che non mi ha fatto affatto piacere che la serie mi abbia totalmente spoilerato l'estinzione della Casa Baratheon con così tanto anticipo...mi chiedo perché abbiano voluto affrettare così gli eventi...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Le serve una flotta? Eccola.. ?? Gli uomini di ferro vanno li per fregarle i draghi e usarla per avere il trono non per leccarle i piedi...
C'è addirittura chi sostiene che Victarion sia stato inserito nella storia esclusivamente per dare questo aiuto a Dany... io spero di no perché i Greyjoy mi piacciono, ma penso proprio che quelle navi in un modo o nell'altro le userà Dany. Poi possiamo aspettarci di tutto, ma questa è la mia impressione.
discorsi su quale pg ha il c**o più grosso
Sicuramente Daenerys, era questo il nuovo colpo di scena di cui parlava Martin.
Dunque, come già indicato nel topic da cui tutti i messaggi di questa discussione sono stati estratti, si è cercato di dare un senso all'assurdo OT di cui vi siete resi autori. Giacché persino in questo filone ci sono altri elementi di OT, vi invito a valutare bene cosa scrivere prima di lasciarvi andare sulla base di odi, passioni, amori viscerali.
Per intenderci: se volete parlare dei personaggi cartacei l'unico posto per farlo non solo non è in questo topic, ma nemmeno in questa sezione, poiché occorre che lo facciate nel Castello nero. Se volete paragonare i personaggi televisivi con quelli cartacei non è questo il topic adatto. Infine se volete avviare un flame lanciando frasi provocatorie come quella sul femminismo (non paghi di quella sullo stupro), allora avete proprio sbagliato forum, perché sulla Barriera non è ammissibile farlo.
Detto questo, buona continuazione e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
C'è addirittura chi sostiene che Victarion sia stato inserito nella storia esclusivamente per dare questo aiuto a Dany... io spero di no perché i Greyjoy mi piacciono, ma penso proprio che quelle navi in un modo o nell'altro le userà Dany. Poi possiamo aspettarci di tutto, ma questa è la mia impressione.
Narrativamente è possibile si che serva a quello ma è normale, come Bronn si trovava al Nido dell'Aquila per salvare Tyrion.. dopo il Folletto scaltro com'è chiede il processo per duello sapendo che era la sua unica possibilità e si salva.
Narrativamente quando l' esercito del nord è bloccato e non riesce a passare il Tridente un lord con 18 figlie nubili, un ponte e che niente vorrebbe di più di una figlia regina a cosa serve? Ad aiutare Robb.. che poi lui tradisca la sua parola e sposi la Westerling è un suo errore.
Secondo me Martin è bravo a dare a tutti delle possibilità dopo per il prosieguo della storia è normale che alcuni grazie alle loro abilità le sfruttino ed altri con le loro incapacità non ci riescano.
Be' comunque se guardiamo alla plausibilità dello sviluppo di certe trame, allora quella di Dany non è forse la meno plausibile o più determinata dal fato. Guardiamo ad esempio il percorso di Arya: una ragazzina di quanto? 11 anni?, per quanto intelligente, scaltra, con una forte capacità di adattamento, etc., che sopravvive a tutto ciò a cui è sopravvissuta lei, be' non è plausibilissimo. Poi certo Arya ha perso anche parecchio, direi praticamente tutto, nel corso del suo percorso, quindi diciamo che il fato, il caso, il destino, chiamiamolo come ci pare, che le ha concesso di restare in vita ha pareggiato i conti, togliendole praticamente tutto ciò a cui era legata e che amava. Lo stesso fatto, ad esempio, che Jon sopravviva tra i bruti a me è sempre parso un tantino poco plausibile, visto come questi vengono generalmente descritti.
Poi certo bisogna vedere come i cosiddetti colpi di fortuna vengono giustificati, è questo a determinare la plausibilità o meno di certi eventi, e soprattutto il bilanciamento, e cioè quanto la fortuna ti dà e quanto si prende in cambio.
Mmm... l'unica fortuna di Arya, se così la vogliamo chiamare, è quella di essere ancora viva. Per il resto non ha più una famiglia, ha perso tutti gli amici, è stata rapita più volte, gli Uomini Senza Volto le hanno pure tolto la vista (temporaneamente). Anche Daenerys ha perso la sua famiglia, ok, ma ha un esercito di tutto rispetto, consiglieri validissimi, ben tre pretendenti e ben TRE draghi, questo oltre alla consapevolezza di essere la prediletta di Martin. Ah, già, è pure regina di Mereen e a breve probabilmente siederà sul Trono di Spade.