ok bryden ma tyrion alle acque nere c'ha perso il naso,il posto fisso e il merito della vittoria
tyrion è infinitamente piu equilibrato nei bonus e malus rispetto a dany
Ragazzi, ma Dany ottiene sempre quello che le serve. Non ha niente? Ecco i draghi. Serve un esercito? Ecco gli Immacolati. Servono le navi? Ecco che arriva la migliore flotta dei Sette Regni.
Tyrion è talmente fortunato che viene mandato per ben due volte a processo per un crimine che non ha commesso. La prima volta se la cava perché Bronn ha visto il guadagno nell'aiutarlo, come ogni buon mercenario. E ha avuto ragione a farlo, guardate dove è ora. Per il secondo processo non ricordo tutta questa gente pronta e disponibile ad aiutarlo e, nonostante sia riuscito a trovare qualcuno che aveva i suoi buoni motivi per combattere contro Gregor, ha comunque perso. Jaimie l'ha salvato, come avrebbe fatto qualsiasi uomo molto legato a suo fratello, per come la vedo io. Aggiungiamoci anche che in mezzo a tutto questo ha perso un naso in una battaglia che non avrebbe dovuto combattere, è stato ingenuo ad innamorarsi di Shae, ok, e poi l'ha uccisa nonostante ne fosse innamorato. Suo padre lo vedeva come un mostro e non gli dava nemmeno il diritto di prendersi quello che gli spettava per nascita (Castel Granito). Infine, è stato costretto a fuggire a Essos dentro una cassa per salvarsi la testa, è stato preso come schiavo e... ha incontrato Penny (sfortuna peggiore di tutte )
Io comunque non lo paragonerei con Dany, sono due cose completamente diverse.
edit: ho letto adesso il messaggio di Brynden e son d'accordo con lui
@hugorhill
Certo, questo è vero, ma avrei prefito una soluzione più sensata e meno campata in aria.
Dany, si sa, è viva perché sì ed è un perché sì lampante lol.
Paragonarli per me è un'eresia. Tyrion sta sopra di brutto.
niente nuoce alla donna di oggi come il femminismo esasperato
(per sicurezza:parlo delle donne nei paesi civilizzati )
Bravo Hugorhill...ottima precisazione,visti i precedenti :)
Pero'' io per parte mia posso dire che certe professioniste del femminismo le prenderei a scopate,una donna se vale si fa valere e basta non si aggrappa al femminismo e a manfrine simili,anche se fa di certo piu' fatica :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Martin è bravo a renderli più credibili, ma quelli di Tyrion sempre colpi di fortuna sono.
Il punto è che, come ha fatto notare @Brynden Rivers, il personaggio di Tyrion è ancora vivo e probabilmente lo rimarrà fino alla fine, ma almeno le sue cantonate le ha prese anche lui e, soprattutto, ha sofferto e lottato senza che mai nessuno l'abbia neanche ringraziato. Se devo scegliere chi dovrebbe, a rigor di giustizia, sopravvivere, preferisco lui piuttosto che la Madre dei Draghi, Nata dalla Tempesta, erede al Trono di Spade, Regina di Mereen, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, scampata alla morte mille volte per pura fortuna, bellissima, buona, giusta, tosta, con cinquantamila pretendenti e Immacolati, Dothraki e Draghi dalla sua parte.
... Comunque credo che resteranno vivi entrambi.
E poi dai, è ridicolo che Martin metta da parte ogni logica e buon senso solo perché, come da lui stesso dichiarato, è affezionato al personaggio di Daenerys...
Martin è bravo a renderli più credibili, ma quelli di Tyrion sempre colpi di fortuna sono.
Vabbé, lasciamo stare. Non so cosa altro dirti per farti capire che proprio i processi non lo sono. Se tu li credi colpi di fortuna, amen
Ho capito quello che vuoi dire, ma li ritengo comunque circostanze troppo fortunate, ripetute due volte.
Non capisco tutto questo odio verso Daenerys, certo da quando è a Mereen la noia divampa ma non è che ogni cosa che ha le sia piovuto addosso dal cielo.
Per avere i draghi ha dovuto perdere figlio e marito ed è entrata in una pira, ha dimostrato coraggio (certo anche un po' follia) e nessun altro in tutti i Sette Regni lo avrebbe fatto.
Gli Immacolati se li è presi, faceva una cosa del genere Tyrion sarebbe stata la grande genialata del Folletto.
Le serve una flotta? Eccola.. ?? Gli uomini di ferro vanno li per fregarle i draghi e usarla per avere il trono non per leccarle i piedi...
Barristan, Jorah e Daario scelgono di lottare per lei ma perché deve essere fortuna? Tyrion porta la gente dalla sua parte con l'astuzia, lei ispira devozione.. non è fortuna, è una dote.
Se Stannis (pioggia di insulti :) ) fa di tutto per farsi odiare dalla gente è colpa sua.. non della sfortuna.
Non credete di essere un po' OT a parlare dei personaggi dei Libri? aprite una discussione in castello, magari ci arriverà anche più gente ;)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non capisco tutto questo odio verso Daenerys, certo da quando è a Mereen la noia divampa ma non è che ogni cosa che ha le sia piovuto addosso dal cielo.
Per avere i draghi ha dovuto perdere figlio e marito ed è entrata in una pira, ha dimostrato coraggio (certo anche un po' follia) e nessun altro in tutti i Sette Regni lo avrebbe fatto.
Gli Immacolati se li è presi, faceva una cosa del genere Tyrion sarebbe stata la grande genialata del Folletto.
Le serve una flotta? Eccola.. ?? Gli uomini di ferro vanno li per fregarle i draghi e usarla per avere il trono non per leccarle i piedi...
Barristan, Jorah e Daario scelgono di lottare per lei ma perché deve essere fortuna? Tyrion porta la gente dalla sua parte con l'astuzia, lei ispira devozione.. non è fortuna, è una dote.
Se Stannis (pioggia di insulti :) ) fa di tutto per farsi odiare dalla gente è colpa sua.. non della sfortuna.
Ti rispondo e poi, se la discussione va avanti, giuro che faccio in modo di spostarla nella sezione giusta: il punto è i Draghi li ha ottenuti perché è l'ultima vera Targaryen rimasta in vita, è per quello che si sono schiuse le uova. Per citarti un altro personaggio coraggioso al limite della stupidità, se Robert Baratheon si fosse gettato nella pira le uova non si sarebbero schiuse, coraggio o no, perché non è un Targaryen!
E comunque la scelta di Dany non è stata dettata solo dal coraggio ma anche:
1) Dalla folle disperazione che la morte di Drogo e Rhaego le aveva indotto
2) Dal fatto che lei SA BENISSIMO di essere immune alle fiamme in quanto Targaryen.
Io tutto 'sto coraggio non lo vedo, al massimo la trovo una scelta intelligente!
Dany non penso sapesse di essere immune alle fiamme in quanto Targaryen quando ha deciso di gettarsi nella pira. Tra l'altro non mi risulta che i Targaryen siano generalmente immuni alle fiamme. Mi pare che lo stesso Martin, commentando la nascita dei draghi, parlò di un evento eccezionale, in passato le uova non si schiudevano se i Targaryen si buttavano nel fuoco.
e comunque c'era anche Maestro Aemon in vita ai tempi
*We are all bad in someone's story*
Giusto perché sono una pessima persona, se hai tempo e voglia ti consiglio di dare un'occhiata al "Mary Sue Italian Test" e di compilare le crocette basate sulla nostra Dany, ma onestamente. Il risultato parla chiaro: la prima volta mi è venuta una ultra-Sue, la seconda solo Mary Sue. Ma questo perché sono una pessima persona, è colpa mia ;)Io penso che invece tutti i casini che fa, soprattutto a Meereen siano soltanto proprio per renderla meno Mart Sue, che altrimenti sarebbe completamente.
Ma non ho detto che non lo sia, in parte! Dico che tanti suoi errori che molti le contestano sono proprio al fine di farla essere meno Mary Sue. Comunque inutile discutere sono gusti xD
stannis ha "ordinato" di fare il proprio dovere
sbaglio o era salvare le figlie di cat?!