Per come la vedo io, Daenerys è uno di quei personaggi a cui va sempre bene, e se va male o non ci rimette la pelle (a quanti tentati assassini è sopravvissuta fortunosamente? quante volte avrebbero potuto farla fuori e non l'hanno fatto per incompetenza dei nemici? quante volte si è fidata delle persone sbagliate ma qualcuno l'ha salvata?) oppure ci guadagna qualcosa (ad esempio, le muoiono il marito e il figlio ma ci guadagna 3 draghi, perde il fratello ma siccome era una brutta persona di fatto è una liberazione). E questo, in una saga in cui il 90% della gente per il più piccolo errore viene mutilata, uccisa, umiliata o privata di ciò che ha di più caro, stona.
Per riequilibrare le cose, deve come minimo perdere un drago (rubato dai Greyjoy o da chicchessia) e perdere un braccio... tanto per cominciare
Io penso che invece tutti i casini che fa, soprattutto a Meereen siano soltanto proprio per renderla meno Mart Sue, che altrimenti sarebbe completamente.
Giusto perché sono una pessima persona, se hai tempo e voglia ti consiglio di dare un'occhiata al "Mary Sue Italian Test" e di compilare le crocette basate sulla nostra Dany, ma onestamente. Il risultato parla chiaro: la prima volta mi è venuta una ultra-Sue, la seconda solo Mary Sue. Ma questo perché sono una pessima persona, è colpa mia ;)
Ripeto : Dany e' insopportabile e la sua scena finale nella 5x 2 lo e' ancora di più ,troppo tempo perso e troppo tempo morto(anche lui ucciso presto,credo,perche' e' un protagonista...),Cersei ha ben altro spessore,probabilmente grazie a chi la interpreta, ma sentirle dire per esempio con tanta puzzetta al naso e relativa spocchia e occhietto ciglioparruccato spento che vuole rompere la ruota fa venire in mente un solo pensiero:ma cosa si e' fumata!
E ora ha pure i consigli del dio Tyrion detto l'intoccabile,una 5 stagione pessima per lui...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ripeto : Dany e' insopportabile e la sua scena finale nella 5x 2 lo e' ancora di più ,troppo tempo perso e troppo tempo morto(anche lui ucciso presto,credo,perche' e' un protagonista...),Cersei ha ben altro spessore,probabilmente grazie a chi la interpreta, ma sentirle dire per esempio con tanta puzzetta al naso e relativa spocchia e occhietto ciglioparruccato spento che vuole rompere la ruota fa venire in mente un solo pensiero:ma cosa si e' fumata!
E ora ha pure i consigli del dio Tyrion detto l'intoccabile,una 5 stagione pessima per lui...
Hai piena ragione. E vogliamo parlare del sorrisino mentre Daario stuzzicava Hizdar con i chiaro intento di rompere le scatole al suo futuro marito? Roba da Mondo di Patty, altroché! (Esagerando :) )
Esatto,la colpa probabilmente e' di Emilia ma Dany e' s......za forte in ogni caso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io quasi quasi spero che il khalasar la prenda, che Drogon poi uccida chi vuole (ma chi è 'sto khal? Jaqho?) e che Daenerys se ne torni pure a Meereen dal suo orsetto stalker e da Daaaario-i'm-the-best: ormai tutte le fortune le ha lei, quindi sappiamo già che in qualche modo riuscirà a scamparla pure questa volta!
Quindi, che inizi pure a pianificare uno sbarco a Westeros con tanto di draghi, Immacolati e motto Fire & Blood; che vada (e magari che le freghino pure un drago, nel frattempo): io so che Martin le farà piovere una mazzata fra capo e collo quando nessuno ormai se l'aspetta più. Perché in un mondo in cui Robb (che ha la stessa età, più o meno) fa delle enormi stupidate perde Nord e testa, quando le fa Daenerys qualcuno le para il didietro: uccidete quel qualcuno e facciamola finita con questa fortuna sfacciata, manco avesse bevuto la Felix Felicis. Eh no, cara draghetta, il troppo stroppia! Il motto dei Targaryen taglierà da entrambe le parti, spero proprio che sia così
Confesso che sono una cattiva persona ;)
Concordo e anche io sono una pessima persona , quando mi sento presa per i fondelli ,poi,raggiungo l'apice della cattiveria ;)
Oggi mi sono risentita non poco a leggere le dichiarazioni del regista e dei due sceneggiatori che pare interloquiscano con minus habens
Ma la cosa che mi ha stizzito proprio e' stato leggere su un sito famoso di gossip che riporta un articolo di repubblica che Martin si e' stufato delle proteste dei lettori e non , e che ha affermato che se non la smettono di protestare, lui ammazza Tyrion
Commento mio MAGARIIIIIIIIIIII
Resta il problema di fondo,ma Martin e compagni della serie che si sono arricchiti su chi ha usufruito delle loro produzioni,chi credono di essere per sfottere e prendere per i fondelli la gente che bene o male li segue?
;
Aspettate un momento... non volete mica dirmi che Tyrion merita di morire al pari di Dany?
C'è una grossa differenza tra Tyrion e Dany: lui se l'è sempre cavata con la sua astuzia (e spesso ha fallito), Dany grazie a Martin in maniera sfacciata.
Non dimentichiamoci che Tyrion è stato anche sconfitto al processo, ergo la sua astuzia/furbizia aveva toppato (e a dirla tutta aveva toppato anche prima, perché sarebbe dovuto fuggire subito appena avevano avvelenato Jeoffrey). Si salva solo per Jaime e gli interessei di Varys nel farlo scappare, né più né meno.
E ancora non sappiamo se si sia beccato il morbo o meno nei libri (il maestro sulla nave gli dice che potrebbe morire pietrificandosi all'interno).
Per non parlare di quante ne ha viste in 5 libri e anche prima.
Direi proprio di evitare un paragone tra i due. Dire che Tyrion è un dio intoccabile come Dany è abbastanza errata come cosa.
Metto la mano sul fuoco che Tyrion non ci lascia le penne neppure davanti alla Montagna rediviva in persona Lo sanno tutti che lui, Daenerys e forse un po' Jon sono i suoi cocchi, dai! L'ultima stagione terminerà con Jon e Daenerys sposati, santo Tyrion come consigliere e i draghi a farsi fare i grattini come il mio cane
Che gli Dei me ne scampino. Benioff e Weiss, quando inventano, sono il male. Liberate i Clegane se le mia previsione si avvera!
P.S: però spero che Tyrion sopravviva e diventi un vero villain!
Ma che è sta roba delle brutte persone?
E Martin veramente ammazzerebbe Tyrion per ripicca? Ma se il libro lo scrive lui, anzi lo deve ancora scrivere lui, faccia quello che gli pare, chissene sinceramente.
Non ci credo che abbia detto una cosa del genere, ma se è vero sta ridotto male
Ti riporto il link
Ora avranno esagerato ovviamente ma resta il fatto che certe cose danno fastidio
Circa Tyrion e' vero ne ha passate di tutti i colori ma questo non fa di lui un intoccabile ed invece l'impressione e' questa
Mettici pure la storia che Martin in tutto questo non partorisce nuovi libri ed avrai il totale
;
Dagospia è lo stesso sito che tratta quotidianamente le vicende sentimentali di Belen? Affidabilissimo ne convengo.
Daenerys Armada
Beh riporta in toto un articolo di repubblica...inaffidabile anche repubblica...ovviamente
Il problema vero e' un altro,non e' possibile che un nuovo libro non esca da anni,ma che soprattutto si pongano in essere diverse manfrine ho reso l'idea?
Poi mi passa....:) l'irritazione dico..magari stasera mi vedo il ritorno del re...se ho tempo
;
Ah beh allora se lo dice La Repubblica.it chi siamo noi per non crederci...
Comunque se uccide Tyrion amen, ciao.
Daenerys Armada
questi hanno preso una meme da game of stonz e c'hanno fatto una notizia
niente di diverso da quando parlano del tweet di personaggio politico x inneggiando al pericolo del fascismo