Perché ti fidi di Repubblica? Spero di no.
In ogni caso, Tyrion farà una brutta fine, questo è quasi sicuro. Almeno la sua vicenda non è stata forzata come con Dany.
Guarda che io non prendo per oro colato quello che e' scritto,chiunque lo scriva,mi da solo fastidio come considerano i fruitori delle loro opere scrittori o sceneggiatori o registi...sempre se e' tutto vero...No perché vedo in giro troppe manfrine
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Beh, bisogna ammettere che Tyrion la sua dose di c**o ce l'ha: lo mettono sotto processo due volte, e tutte e due le volte spunta fuori come improbabile campione un tizio che lui a malapena conosce, e senza il quale sarebbe stato condannato sicuramente a morte o a combattere lui stesso (e a morire); e anche quando il tizio in questione muore, ci sono altre persone che lo fanno comunque evadere. Ma in tutte le altre occasioni se la cava con la sua astuzia e la sua parlantina. Daenerys no, non ha particolari capacità, a parte i buoni sentimenti da Miss Italia che vorrebbe far cessare la fame nel mondo, eppure la seguono perché... perché? Boh...
Però, se guardiamo la serie tv, hanno reso Tyrion ancora più fortunato, visto che gente come Daenerys e il suo entourage ci mettono tipo 2 nanosecondi per fidarsi ciecamente di lui. Nei libri spero che Tyrion si conquisti la fiducia di Daenerys in maniera più plausibile.
per far morire brienne che dobbiamo fare?
mandiamo foto di donne nude a martin?????
Quella dei processi è perfettamente studiata, ragazzi. Non è campata in aria.
Bronn è stato messo lì per un motivo sensato da Martin, così come Oberyn. E tutte e due avevano interessi dettati dalla logica per aiutarlo, non scuse campate in aria.
Inoltre, il primo lo vince e il secondo lo perde. Inoltre, a salvarlo è sempre gente con interessi logici/sentimentali non gente a muzzo presa per strada o che non c'entra nulla.
Dany è tutt'altra cosa: vive perché sì. Non c'è alcuna logica o senso dietro.
Per far morire Brienne ci vuole un miracolo. Nella serie è diventata una Dea immortale.
Suvvia, la Brienne dei libri non fa male a nessuno! Il problema è quella della serie tv, e quella come minimo nella prossima stagione ucciderà Drogon e nella settima il Re della Notte, ormai a ogni stagione punta sempre più in alto.
solo i vivi fanno guai(mafia style)
meglio non rischiare
Bronn è stato messo lì per un motivo sensato da Martin, così come Oberyn. E tutte e due avevano interessi dettati dalla logica per aiutarlo, non scuse campate in aria.
Inoltre, il primo lo vince e il secondo lo perde. Inoltre, a salvarlo è sempre gente con interessi logici/sentimentali non gente a muzzo presa per strada o che non c'entra nulla.
Il punto è proprio quello: guarda caso, c'è sempre qualcuno che ha interesse a salvarlo al posto giusto e nel momento giusto. Poi comunque la stessa cosa si può dire di Daenerys: Jorah è innamorato di lei, Barristan vuole riscattarsi servendo una Targaryen... il problema è che si trovano sempre sul luogo in cui sta per succedere qualcosa.
Suvvia, la Brienne dei libri non fa male a nessuno! Il problema è quella della serie tv, e quella come minimo nella prossima stagione ucciderà Drogon e nella settima il Re della Notte, ormai a ogni stagione punta sempre più in alto.
Ecco il motivo per il quale Martin la ucciderebbe, per ora uccide noi...di noia...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
nel libro brienne ha il merito di fornirci indizi su tutte le storyline
duello ad approdo-quite isle e incontro con tizio septon dai piedi scalzi
grande cospirazione del nord e dei fiumi-incontro con la fratellanza
aegon-locande che cambiano insegna
uniti a quelli di jaime forniscono un quadro piuttosto intrigante
però per sicurezza mò l'amm'accirere
Nella serie tv hanno pure inserito un paio di indizi sul fatto che possa riunirsi a Jaime, quindi ne avremo ancora per molto. E poi credo che D&D siano convinti che questa icona femminista piaccia al pubblico, quindi la sfrutteranno fino alla fine.
niente nuoce alla donna di oggi come il femminismo esasperato
(per sicurezza:parlo delle donne nei paesi civilizzati )
Il punto è proprio quello: guarda caso, c'è sempre qualcuno che ha interesse a salvarlo al posto giusto e nel momento giusto. Poi comunque la stessa cosa si può dire di Daenerys: Jorah è innamorato di lei, Barristan vuole riscattarsi servendo una Targaryen... il problema è che si trovano sempre sul luogo in cui sta per succedere qualcosa.
Ma non è guarda caso lol.
Bronn è un mercenario qualsiasi avido di denaro. I Lannsiter sono ricchi sfondati = aiuto il nano piuttosto che rimanere con degli Stark che mi scacciano via tipo cane.
Oberyn è stato mandato al posto del fratello malato, per dare un chiaro segno della forza di Dorne e che Doran non ha dimenticato gli affronti subiti dai Lannister. In un processo gli viene servita l'occasione per uccidere chi ha assassinato la sorella e incriminare Tywin, ergo aiuta Tyrion, che tra l'altro poteva anche essere il futuro lord di Grande Inverno.
Sono lì per una serie di motivi precisi. Anche nella vita reale capita di ricevere aiuto da altri per semplici scopi personali o sentimentali.
Allora potremmo anche dire che guarda caso c'era Ditocorto ad Approdo pronto a tradire Ned e farlo ammazzare. O guarda caso c'era Walder Frey pronto ad assassinare Robb Stark lol.
Tra tutti, Tyrion è l'unico ad aver preso mazzate e sconfitte e averne date in cambio in pari misura. L'unica cosa della sua storia a farmi storcere il naso è stato Pod che lo salva da Moore. Quella è stata una vaccata, ma il resto ha senso.
Brienne è diventato improvvisamente il personaggio più odiato dal fandom
Aspettavo questa svolta da anni la trovo più insopportabile nella serie che nei libri dove penso abbia sbattuto la testa da piccola e non si sia più ripresa, quindi mi fa un po' pena.
Daenerys Armada
Ma anche nei libri è insopportabile Brienne. Io non li reggo i suoi POV: