A me sembra che sia Grande Jon che Piccolo Jon fossero presenti alle Nozze Rosse, che il primo sia stato fatto prigioniero mente il secondo rimasto ucciso. Nella serie invece Piccolo Jon non ricordo sia mai comparso.
Hother Flagello delle Puttane si allea con Roose Bolton..invece Mors Umber Cibo di Corvo si allea con Stannis...tutto ciò mentre Grande Jon è prigioniero alle Torri Gemelle...invece Piccolo Jon è stato ucciso...
A questo punto penso proprio che a Piccolo Jon faranno fare la parte di Hother..
Piccolo Jon viene ucciso da un armigero Bolton, Grande Jon viene preso prigioniero.
E se invece facesse la parte di Mors? Che cospira insieme a Manderly? Spero che compaia davvero il Lord Lampreda 😍
La vedo dura...dato che
Nella battaglia del Nord gli schieramenti sono Bolton/Umber/Karstark vs Stark/Bruti/Hornwood/Mormont/Reed(spero!!!)
In effetti hanno pure piazzato là quel riferimento a Lyanna Mormont nella quinta, anche se Stannis dice che è solo una bambina di 10 anni, però comanda la casata al momento. E saremmo in linea coi libri. Quanto agli Umber, nella serie a parte la prima stagione, se ne sono completamente dimenticati
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Bho ma secondo me una parte degli Umber sta con gli Stark.. Se mi ricordo bene era proprio Grande Jon a dire "Mi inginocchierò solo al Re del Nord."
Concordo con @Sir Barristan Selmy, il figlio di Grande Jon potrebbe fare il doppio gioco visto che suo padre è ostaggio dei Lannister e fedele agli Stark.
Sì ma ricordatevi che la serie NON segue fedelmente i libri, specie quando si tratta di dettagli come questi. Già con le Nozze Rosse hanno combinato un mezzo minestrone tagliando del tutto le parti degli alfieri di Robb, e anche in seguito c'è stato solo qualche vago rimando agli altri lord del Nord, quindi potrebbero cambiare totalmente le carte in tavola, tanto più che siamo a 3 stagioni di distanza. A me fa ridere che abbiano deciso di ripescare gli Umber, eclissatisi dopo la prima stagione, mentre hanno puntato molto su Bolton (per ovvi motivi) e sui Karstark. Qualche disgraziato lord fedele a Robb lo potevano anche mostrare accidenti a loro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Spoiler Guardiani della Notte
Mmm... come previsto, se Jon appare inabile per una serie di motivi, ci vorrà per forza un nuovo
Lord Commander della Night's Watch. A quanto pare è un personaggio che fa parte della serie già da tempo. Il candidato più probabile è ovviamente Olly, destinato a scontrarsi con l'Azor Ahai della serie Ramsay, Alliser Thorne, già contendente di Jon all'elezione, persa per un soffio. Però da quelle parti c'è anche il buon Davos, solo che credo non se lo filerà nessuno. Se Stannis fosse vivo avrei votato lui, ma ahinoi...
Io sono generalmente d'accordo con l'ipotesi piú quotata, anche se ho anche un altro possibile candidato
Edd! A Hardhome lo abbiamo visto molto, forse potrebbe diventare lui il nuovo LC o comunque essere a capo di quel gruppo di Guardiani ancora fedele a Jon, che condivide le sue idee, in fondo lui ha visto l'esercito dei Non-Morti e capisce la minaccia.
Comunque Thorne sembra la piú quotata.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io anche credo che
se non è Thorne, sarà Edd, anche perchè lo vedo probabile anche nei libri un giorno
Invece io credo che
l'indiziato maggiore sia Alliser Thorne che credo abbia fatto parte della congiuria delle Idi di Jon anche avendo l'ambizione di subentrare a Jon,Edd non me lo vedo come Lord Commander ,aspetto con interesse la sua reazione alla morte di una persona a cui era emotivamente molto legato ,in effetti sospetto che tale reazione sara' forte,tale da non farlo entrare nella rosa dei pretendenti
Inoltre ho il non vago sospetto che da Lord Commander Thorne faccia una serie di errori tipici di chi non sa essere un comandante capace di guidare e motivare i suoi uomini e che a causa di essi faccia una pessima morte
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
A me Thorne della serie piace.
Nella puntata nove della quarta stagione l'ho proprio amato. [emoji38]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk