Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 novembre 2015 22:36

Nuuu dai. :( Dicono che dovrebbe essere sulle Isole di Ferro già da metà stagione :wacko:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 18 novembre 2015 23:22

Mmmh non credo che sia Theon, che senso avrebbe la sua storyline? Scappa, viene riacchiappato e poi crocefisso? Bho mi pare veramente senza senso ed incocludente!

Potrebbe avere senso solamente se, e dico se, nei libri Theon venisse bruciato da Stannis: in quel caso questo sarebbe un modo per fargli fare una fine analoga. Certo che io mi incazzerei davvero, e per me sarebbe veramente la fine della serie: theon sbaglia, viene torturato e distrutto moralmente e mentalmente, rinsavisce, fugge con Sansa, viene ripreso e alla fine di tutto comunque viene crocifisso e scuoiato? Bho nessuno scrittore che si definisce tale farebbe una cosa simile. Per me potrebbe essere uno dei nobili inseriti nella 6ª stagione, o qualcuno dei GdN.. Se fosse uno tra Theon o Rickon lascerei la serie

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 0:12

No ma guarda che D&D non sono mica degli scrittori degni di questo nome!
Non sto parlando di Martin, ma del telefilm.
Quel che mi fa pensare che lo scuoiato sia Theon è che Sansa è lì a parlamentare con Ramsay a WF dopo essere scappata con lui... comunque sì, sarebbe insensato (non che il resto della scena abbia un senso, intendiamoci), mi auguro che non sia lui.

Ws2vz5T.jpg

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 0:27

la stroryline del nord,insieme ad approdo del re, è quella che mi attira di piu mentre quella che lo fa di meno, ma spero di essere smentito, è la vicenda di tyrion..

se proprio tyrion deve passare 5-6 episodi a vedersela con gli schiavisti che non li metta sotto solo con qualche battuta o frase da figo(come il suo essere un combattente doveva essere mostrato dal saper picchiare una guardia schiavista colta di sorpresa, senza poi essere punito ma invece apprezzato per la sfacciattaggine)

p.s. sembro molto critico ma apprezzo enormemente la serie

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:03

Più che altro io escluderei sia Theon che Rickon crocifissi...andiamo dai sarebbe del tutto inutile...cioè Theon arriva fino alle Isole di Ferro..per poi tornare a Grande Inverno? Da suicidio...e Rickon? L'erede..il cattivone...che potrebbe essere a Skagos o chissà dove...ridotto così? Naaaa io dico che di sicuro uno di loro sarà Stannis tanto per infierire...l'altro potrebbe essere anche la Lyanna Mormont che abbiamo sentito nella quinta stagione.. No? Così è giustificato il coinvolgimento dei Mormont nella Battaglia del Nord..che dite?

Per quanto riguarda Tyrion non penso che passi un'intera stagione a fare il "Sindaco" di Meeren...accadrà qualcosa di particolare...bello sapere che Varys ad un certo punto andrà via (sappiamo bene dove andrà :D ) ma quello che mi chiedo è....cosa dirà a Kevan? "La strada è spianata per Daenerys"???..al solo pensiero mi vengono i brividi... E con tutta sincerità io spero ancora in Aegon..

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:55

...bello sapere che Varys ad un certo punto andrà via (sappiamo bene dove andrà :D ) ma quello che mi chiedo è....cosa dirà a Kevan? "La strada è spianata per Daenerys"???..al solo pensiero mi vengono i brividi... E con tutta sincerità io spero ancora in Aegon..

Sono anch'io curioso del discorso a Kevan.. l'abbiamo mandata appena ragazza con i dothraki sapendo che li avrebbe convinti a unirsi alla nostra causa, che avrebbe imparato a regnare sulla sua pelle.. :angry:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 15:57

sono molto curioso sui processi; ma con daenerys lontana, rimanderanno alla prossima stagione la resa dei conti tyrell cersei?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 16:34

Sempre sul toto crocifissi scuoiati, in giro ci sono anche Brienne e Pod... e perchè non Stannis? Ramsay potrebbe fingere di essere stato lui ad ucciderlo, tanto per farsi figo. O potrebbe addirittura usare il cadavere di Myranda spacciandolo per quello di Sansa, come monito per la gente del Nord dicendo che è stato costretto ad ucciderla perchè complottava contro di lui, cosa che farebbe esplodere la ribellione degli altri lord. Tanto come ha dimostrato la vicenda di Theon, non è che Ramsay abbia questo grande acume politico: gli Uomini di Ferro assediano le tue terre e tu cosa fai? Riduci a pezzettini e a un mentecatto vivente il figlio del loro re, invece che usarlo per trattare. Ramsay nella quarta giustamente si incavola vedendo l'operato del figlio. Tra l'altro mi pare di capire che se Roose saggiamente cerca in qualche modo di cementare la sua posizione presso gli altri lord del Nord, ora che perarltro non c'è più Tywin a parargli le chiappe, Ramsay se ne frega abbastanza delle loro rimostranze e vorrebbe accopparli tutti.

Oppure sono 2 poveri cristi a caso spacciati per qualcun'altro, es. Theon e Sansa i traditori.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 18:28

Comunque dispiace vedere un Roose così in sordina e defilato, quasi nell'ombra di Ramsay. : (

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 18:33

nn ricordo come era nei libri, ma alla fine della stagione 5 tutti i bruti dovrebbero essere oltre la barriera o morti.

a questo punto dite che possiamo dare per certo il crollo della barriera nel finale?

gli estranei nella serie compaiono circa 1 volta a stagione e con le terre a nord della wall deserte quale miglior scelta se nn mandarli a sud?

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 22 novembre 2015 0:22

Nuovi spoiler:

http://watchersonthewall.com/white-walkers-and-riverrun-rumors-out-of-northern-ireland/

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 22 novembre 2015 10:17

Insomma, se potevano fare l'assedio di Delta delle Acque perchè non falro nella quinta invece di inventarsi quel delirio di Dorne ?

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 22 novembre 2015 14:14

Secondo me perché devono allungare il brodo :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 novembre 2015 16:17

Per carità, felice sono felice, perchè mi piacciono molto i capitoli a Delta delle Acque, ma lo trovo fuori tempo massimo. Ben 3 stagioni dopo le Nozze Rosse, si perde per la strada tutto il pathos, e per gli spettatori meno attenti anche i personaggi. Chi si ricorderà più di Brynden e Edmure Tully? Sempre detto che secondo me era meglio fare Delta delle Acque tra quarta e quinta.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 23 novembre 2015 17:16

Foto promozionale postata nella pagina ufficiale di GOT su FB:

https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12239632_10153329887947734_6491088909217600952_n.jpg?oh=cd3903df2a63cb8d7faff48b05612fb7&oe=56E6E854

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE