Mamma mia, ormai tenere conto di tutte le teorie è impossibile :)
Qui però si tratta proprio di avere il dono dell'ubiquità che neanche Ditocorto col suo jet. Ciò non toglie che Euron possa avere una DeLorean
Comunque sono proprio curioso di vedere come verrà interpretato un personaggio "dark" come Euron nella serie tv ;)
Sono pessimista: hanno scelto un attore che per me non c'entra esteticamente nulla. Dovrà essere davvero bravissimo tecnicamente per compensare
Sembra Peter Bishop messo all'ingrasso
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Euron secondo me sarà liquidato nel corso della sesta stagione.
Farà la parte del cattivone, e poi sarà sconfitto, lasciando ai Bolton e agli Others il ruolo di minacce a lungo termine.
Questo per quanto riguarda la serie tv.
E nell'ambito della serie tv, la teoria che Daario potesse essere/sostituire Euron, ci poteva stare benissimo, visto che non si deve giustificare alcun dono potere dell'ubiquità, in quanto Euron non è mai apparso finora e nemmeno si sapeva se l'avrebbero castato.
Per quanto mi riguarda, continuo a trovare Daario, nella serie, un perfetto Euron riguardo la caratterizzazione e la somiglianza fisica(tra attore e descrizione del personaggio, a parte un occhio ).
Nuovi casting call:
Euron secondo me sarà liquidato nel corso della sesta stagione.
Farà la parte del cattivone, e poi sarà sconfitto, lasciando ai Bolton e agli Others il ruolo di minacce a lungo termine.
Questo per quanto riguarda la serie tv.
Spero proprio di no! I Bolton ormai sono una via di mezzo tra la barzelletta e la brutta copia di Tywin e Joffrey, sarebbe ora che muoiano in questa stagione. Euron potenzialmente potrebbe essere un buon cattivo da tenersi stretto almeno un'altra stagione oltre questa, purtroppo ho paura che come per le Serpi renderanno il suo personaggio ridicolo, stereotipato ed eccessivo e a quel punto mi ritroverò a sperare che muoia il prima possibile prima di essere ulteriormente violentato da D&D, così come per metà dei personaggi rovinati la D&D.
Eh ma infatti è la mia totale mancanza di fiducia in Benioff e Weiss che mi fa scrivere e "pronosticare" certe cose su Euron, che è uno dei miei preferiti.
Ho proprio paura che lo massacrino!
Per quanto mi riguarda, sì. Come ho detto, i dettagli erano sufficientemente sospetti.
Quali dettagli? Non c'è niente, ma proprio niente, che faccia pensare che Daaaaaaaaaario ed Euron non siano chi dicono di essere. [...]
Senza considerare che la teoria in questione è veramente pessima, ma qui siamo nell'ambito dei gusti personali.
Allora, con tutto il rispetto, però se certe cose evidentemente non le hai lette attentamente (o magari non le hai lette proprio perché non sei un lettore, non lo so), non ridicolizzare quello che dico io :)
I dettagli ci sono eccome; te ne cito alcuni, citandoli da più recap-pages fatte apposta per questa teoria:
*The Warlock prophecy mentioned "three mounts you must ride: one to bed, one to dread and one to love." Dany has had sex with three men, Drogo, Hizdahr and Daario. Drogo is the one to love, Hizdahr is the one to bed so by elimination, Daario is the one to dread. Dany saw 'grey lips' when "dread" was mentioned. Euron has grey lips and is a GREYjoy.
*Daario leads the Second Sons - Euron is a second son
*GRRM said in a post-ADWD interview that there is more to Daario than there appears to be
*greyjoy fleet 93 ships, daario takes 93 ships for dany [tv-got]
Veramente ti sembra niente?? Second sons di daario, e lui è un secondo figlio.. corvi della tempesta i mercenari di Daario, ed Euron è noto come occhio di corvo e si definisce egli stesso "la tempesta"? Martin che ammette che c'è qualcosa in più che non sappiamo ancora su Daario? Il dettaglio delle labbra grigie (GREY) sulla profezia di dany (in stile rosa blu per il riferimento a lyanna stark)? Stocacchio che non è niente Sembrano esattamente i dettagli che a Martin piace disseminare qua e là per costruire trame nascoste.
L'ultimo dettaglio che ho citato è preso dalla serie tv, il che faceva credere che anche Benioff e Weiss seguissero questo filo conduttore.
Tuttavia... questo cast sembra lasciare poche speranze, per quanto questi indizi fossero promettenti...
Si, non c'è dubbio che alcuni indizi sono interessanti e fanno riflettere. Paradossalmente ci sono più indizi nei libri che nella serie (dico paradossalmente perché risulterebbe più difficile nei libri sciogliere alcuni contro della teoria).
Ad ogni modo prendendo la teoria per valida mi chiedo per quale motivo non abbiano introdotto prima Euron dato che la sua doppia vita risulterebbe effettivamente così importante. Cioè mi sembrerebbe un po' superficiale presentarlo ora alla gente come Euron Greyjoy, per i più sconosciuto, e far venire fuori che è Daario. Di solito non si dà una chance agli spettatori di formulare una teoria? Perché qua mi sembra che solo un lettore dei libri avrebbe potuto arrivarci. Non so se mi sono spiegato bene :)
Si ma come farebbe a stare in due posti contemporaneamente?
Per quanto mi riguarda, sì. Come ho detto, i dettagli erano sufficientemente sospetti.
Quali dettagli? Non c'è niente, ma proprio niente, che faccia pensare che Daaaaaaaaaario ed Euron non siano chi dicono di essere. [...]
Senza considerare che la teoria in questione è veramente pessima, ma qui siamo nell'ambito dei gusti personali.
cut
Daario nei libri non fa parte dei Secondi Figli, ma dei Corvi della Tempesta.
Comunque secondo il paragone non susiste, come fa Daario ad essere Euron se stanno in due posti diversi ?
Allora, con tutto il rispetto, però se certe cose evidentemente non le hai lette attentamente (o magari non le hai lette proprio perché non sei un lettore, non lo so), non ridicolizzare quello che dico io :)
I dettagli ci sono eccome; te ne cito alcuni, citandoli da più recap-pages fatte apposta per questa teoria:
*similar physical general appearance*daario: 2x blue eyes, euron: 1x blue eye + eye-patch. Theory: both have blue eyes: both of Euron's eyes are actually fine and it is simply a super effective disguise to wear an eye-patch, as nobody would think a man with one eye and a man with two eyes are the same)*The Warlock prophecy mentioned "three mounts you must ride: one to bed, one to dread and one to love." Dany has had sex with three men, Drogo, Hizdahr and Daario. Drogo is the one to love, Hizdahr is the one to bed so by elimination, Daario is the one to dread. Dany saw 'grey lips' when "dread" was mentioned. Euron has grey lips and is a GREYjoy.
*Daario leads the Second Sons - Euron is a second son
*GRRM said in a post-ADWD interview that there is more to Daario than there appears to be
*Daario leads a mercenary group called the Stormcrows, Euron is known as "Crow's eye and Euron describing himself: "I am the storm, my lord. The first storm, and the last"*greyjoy fleet 93 ships, daario takes 93 ships for dany [tv-got]
Veramente ti sembra niente?? Second sons di daario, e lui è un secondo figlio.. corvi della tempesta i mercenari di Daario, ed Euron è noto come occhio di corvo e si definisce egli stesso "la tempesta"? Martin che ammette che c'è qualcosa in più che non sappiamo ancora su Daario? Il dettaglio delle labbra grigie (GREY) sulla profezia di dany (in stile rosa blu per il riferimento a lyanna stark)? Stocacchio che non è niente
Sembrano esattamente i dettagli che a Martin piace disseminare qua e là per costruire trame nascoste.
L'ultimo dettaglio che ho citato è preso dalla serie tv, il che faceva credere che anche Benioff e Weiss seguissero questo filo conduttore.
Tuttavia... questo cast sembra lasciare poche speranze, per quanto questi indizi fossero promettenti...
Ecco appunto, proprio di questo parlavo: tutti i punti che hai elencato non significano assolutamente niente - fra l'altro due si contraddicono, o Daario è il capo degli Stormcrows o dei Second Sons, non di entrambi (nei libri sono gli Stormcrows, nello show non mi ricordo) - perché non c'è il punto di partenza, non c'è nulla che faccia pensare che Daario non sia esattamente chi dice di essere. E' il procedimento di cui parlavo, si spara una roba a caso e poi si vede se può andar bene, insomma è un ragionamento al contrario, un giochino che si può fare in un sacco di casi.
Quanto ai "dettagli che a Martin piace disseminare qua e là per costruire trame nascoste", mi faresti un esempio? Quali sono queste trame nascoste? Perché a me non sembra che i libri pullulino di gente che va in giro sotto mentite spoglie, e mi sembra anche che quando c'è da dubitare dell'identità di qualcuno Martin lo dica a chiarissime lettere.
Poi magari è tutto vero eh, ma se lo fosse sarebbe la prima volta che l'autore, finora sempre onesto, bara nei confronti dei lettori.
Se non sbaglio la teoria Daario/Euron, prese abbastanza credito, dopo aver appreso che non ci sarebbe stato nessun attore ad interpretare Euron Greyjoy.
Allora il recast di Daario, con un attore che anche per come gli han fatto il look, ricorda abbastanza la descrizione di Euron, ha fatto avere "successo" a questa teoria.
Visto anche quanti altri tagli di pers9naggi e accorpamenti son stati fatti dal dinamico duo nella serie, mancando completamente(finora) la storylyne di Euron e tutti i Greyjoy praticamente, poteva essere effettivamente possibile che Daario potesse essere un Greyjoy.
Per lo spettatore non ci sarebbe stato nulla da dover scoprire, come non saprà mai
che il morbo grigio lo prende un certo Jon Conninghton, "mentore", tra l'altro, di un presunto Aegon figlio di Rhaegar redivivo.
Adesso però che anche la serie ha il suo Euron (speriamo bene), la teoria va a farsi benedire
Sembra Peter Bishop messo all'ingrasso
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ahhahahaha! Sei pessima! Già mi fa abbastanza ridere con quel faccione, adesso non riuscirò più a guardarlo e a prendere l'Euron della serie seriamente.
Quanto al casting della donna materna con accento del Nord, l'unica figura femminile interessante dalle parti del Nord nel momento in cui siamo direi che è senza dubbio Lady Dustin, che però non è materna per niente.
Le Mormont potrebbe essere, anche se al momento la reggente della casata è la piccola Lyanna che risponde a Stannis proprio come nella lettera letta da Jon. Ma questi sono dettagli che a D&D non interessano.
C'è anche Wylla Manderly che ha una bella parte - il suo monologo mi piace un sacco - anche se è una ragazza, ma conoscendo D&D potrebbero fondere le 3 figure femminili in questione.
Oppure sarà una figura di quinto piano, anche perchè se il casting lo stanno facendo ora mi sa che se fosse stata importante l'avrebbero scelta prima.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A quanto pare sono usciti dei rumour interessanti per quanto riguarda il ruolo di Ian Mcshane ma purtroppo non ci ho capito niente xD ho capito solo che (forse) sarà di aiuto per il ritorno di qualcuno molto importante...ora non ho capito se con ritorno vuol dire "resuscitare" o altro...penso sempre e comunque a Septon Meribald...o Marwyn...o perché no....Connington?? Se qualcuno può dare un'occhiata su WoTw e tradurre come si deve magari ci troviamo qualcosa di interessante