Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 8:31

Dice che sarà responsabile nel riportare indietro qualcuno che non ci si aspettava di rivedere più. Io credo si riferisca al Mastino, mi sembra decisamente più probabile di LS sulla quale ormai non conto più.

http://watchersonthewall.com/ian-mcshane-provides-intriguing-hint-about-his-game-of-thrones-role/

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 12:53

Allora, con tutto il rispetto... [...]

I dettagli ci sono eccome; te ne cito alcuni, citandoli da più recap-pages fatte apposta per questa teoria:

*similar physical general appearance
*daario: 2x blue eyes, euron: 1x blue eye + eye-patch. Theory: both have blue eyes: both of Euron's eyes are actually fine and it is simply a super effective disguise to wear an eye-patch, as nobody would think a man with one eye and a man with two eyes are the same)

*The Warlock prophecy mentioned "three mounts you must ride: one to bed, one to dread and one to love." Dany has had sex with three men, Drogo, Hizdahr and Daario. Drogo is the one to love, Hizdahr is the one to bed so by elimination, Daario is the one to dread. Dany saw 'grey lips' when "dread" was mentioned. Euron has grey lips and is a GREYjoy.

*Daario leads the Second Sons - Euron is a second son

*GRRM said in a post-ADWD interview that there is more to Daario than there appears to be

*Daario leads a mercenary group called the Stormcrows, Euron is known as "Crow's eye and Euron describing himself: "I am the storm, my lord. The first storm, and the last"

*greyjoy fleet 93 ships, daario takes 93 ships for dany [tv-got]

[...]

Ecco appunto, proprio di questo parlavo: tutti i punti che hai elencato non significano assolutamente niente - fra l'altro due si contraddicono, o Daario è il capo degli Stormcrows o dei Second Sons, non di entrambi (nei libri sono gli Stormcrows, nello show non mi ricordo)

Quanto ai "dettagli che a Martin piace disseminare qua e là per costruire trame nascoste", mi faresti un esempio? Quali sono queste trame nascoste?

Nella serie era uno dei tre luogotenenti dei second Sons, prima di uccidere gli altri due portando le loro teste a Dany, prendendosi gli altri 2/3 del comando. Nei libri Stormcrows. Quindi non c'è nessuna contraddizione. Nella serie tv guida i Second Sons (inizialmente assieme a Mero e all'altro pirla che non ricordo, poi da solo) e nei libri guida gli Stormcrows.

Ti rendi un po' ridicolo da solo a continuare a dire che tutte le cose che ho elencato non significano niente. Hai risposto solo a una di queste ipotesi, tra l'altro facendo una correzione sbagliata, come ti ho appena dimostrato...

Come dettagli nascosti, ti ho già fatto un esempio anche per quello... la rosa blu d'inverno nei pensieri di Ned e nella profezia di Dany... io alla prima lettura non avevo assolutamente capito che significasse Lyanna... Lyanna amava il profumo delle rose d'inverno, Rhagar gliene regalò una, Dany sogna uno di quei fiori blu sbocciare dalla barriera di ghiaccio al Nord, Ned vede le rose blu quando pensa alla Tower of Joy... devo anche dire quanto fa 2+2? Come dicevo, sono dettagli celati tra le righe... che possono sembrare privi di senso (poiché disseminati in più libri quindi distanti l'uno dall'altro), ma poi si scopre che c'è dietro una trama concreta. La stessa struttura "potrebbe" / "poteva" valere per i dettagli semantici stormcrows / storm / eyecrow / grey lips... e andando ad aggiungere Martin che ammette che ci sia una cosa da scoprire su di lui, l'idea della benda, e una serie di altre cose già citate che hai tralasciato, non era così strana come idea.

A chi chiede come fa a stare in due posti contemporaneamente, la risposta è semplice. Euron Greyjoy per la stragrande maggioranza del tempo nei libri è in mare a fare quello che è nella sua natura: il pirata. L'arrivo al Kingsmoot di Pyke con un enorme bottino coincide con il bottino preso da Daario in un'importante vittoria a Est (Yunkai o Mereen, se non ricordo male..). Quindi, per quanto difficile, non esiste dettaglio che neghi l'impossibilità per quell'eventuale doppiopersonaggio, di tornare a Pyke al termine delle missioni di Dany, e fare quindi ritorno da lei. I momenti in cui Euron si trova a Pyke sono pochissimi. A me vengono in mente solo il Kingsmoot e la fine dell'ultimo libro. Durante il Kingsmoot, Dany aveva mandato Daario fuori per una lunga missione. Più nel dettaglio:

A Feast for Crows/A Dance with Dragons timeline:

*Daenerys I: ADWD 3 Daario has gone away to try and make an alliance with the Lharazeen (Unsuccessful)
*Daenerys II: ADWD 12 Daario is still away.
*Daenerys III: ADWD 17 Last time we see Dany before the Kingsmoot. She recieves a letter from the Stormcrows saying theyre returning from Lhazar. "The Stormcrows were still many days away"
*Kingsmoot - The Drowned Man (Aeron II): AFFC 20 Euron is present. 8 Chapters until the next Dany chapter.
*Daenerys IV: ADWD 24 "Storms rage within the walls and without" Daario returns to the city. At the end of the chapter she sends the Stormcrows away again. 10 chapters pass with no Euron or Dany
*The Reaver (Victarion II): AFFC 30 Euron is at the Shield Islands
*Daenerys V: ADWD 31 Dany orders for the sellswords to be recalled to the city She dreams of "Daario dead by the road as crows quarrelled over his corpse" The Second Sons return 8 days later, but the Stormcrows do not return.
*Daenerys VI: ADWD 37 17 Chapters later Daario returns to the city.
*Daario was not in Meereen during the Kingsmoot or during Eurons raids on the Shield Islands. He had time (especially if he had warlocks) to travel from place to place.

Comunque come vedi altri utenti riconoscono che la teoria aveva effettivamente un senso logico.. vediamo ora cosa succederà nella serie, sono curioso di sapere.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 13:08

Se la nave di Euron/Daario avesse il motore a curvatura tutto tornerebbe.

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 13:18

Se la nave di Euron/Daario avesse il motore a curvatura tutto tornerebbe.

Ed è esattamente il ruolo che avrebbero i Warlock in tutto questo... Euron ne cattura 4, uno lo uccide e si tiene gli altri 3. Quindi Euron Greyjoy ha 3 maghi warlock al suo comando... Vi ricordo che nella serie il potere dei Warlock arriva fino a permettere a uno di essi di moltiplicarsi 10 volte... cosa che io ho trovato esageratamente potente sul momento, ma in ogni caso potrebbe giustificare la rapidità di Daario/Euron nel muoversi (influenzare i venti per averli a favore durante la rotta, o qualche cosa del genere). Vi ricordo altresì che parti di questa teoria sono già state illustrate a Martin in qualche intervista, e lui al "no comment" ha aggiunto solo un particolare, ossia "non considerate dinamiche temporali per dimostrare o confutare una tesi sui personaggi". Se trovo un link con questa sua citazione esatta, lo posto.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 15:11

Dice che sarà responsabile nel riportare indietro qualcuno che non ci si aspettava di rivedere più. Io credo si riferisca al Mastino, mi sembra decisamente più probabile di LS sulla quale ormai non conto più.

http://watchersonthewall.com/ian-mcshane-provides-intriguing-hint-about-his-game-of-thrones-role/

Da quando l'ho letto, sto cercando di pensare quale altro personaggio potrebbe essere se non appunto il Mastino, in modo da non rimanere troppo delusa :glare:

Ritenendo anche io l'ipotesi LS non molto plausibile a questo punto, l'unico altro nome a cui potrebbe riferirsi è Brynden Tully, se è vero che McShane ha girato scene con la banda di fuorilegge delle Riverlands, in teoria ci starebbe anche.

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 15:39

Eppure c'è quella intervista di uno dei direttori degli effetti speciali che parlava di una scena per la sesta stagione in sospeso dalla quarta e che fin'ora si era deciso di non realizzarla.... e poi se tu mi dici che sei responsabile di portare indietro qualcuno che non ci aspettiamo e che apparirai in un solo episodio (cough cough da la vita per resuscitarla cough cough) immagino solo una cosa :sbav:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 15:43

Anche a me fa pensare a lei, ma ora non ci Spero piú... non alimentate le mie speranze xD

Spero nel mastino :)

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 16:21

Io addirittura mi ricordavo che fosse proprio un responsabile del trucco, e non degli effetti speciali. Quindi ancora più specifico! Quello che mi chiedo è perché non abbiamo ripreso, per dire, l'attore che interpretava Dondarrion.. Cioè fanno fare quel ruolo a Ian? Io preferirei richiamassero il vecchio attore, e che Ian venisse messo a fare il ruolo di Septon Meribald.. Comunque secondo me LS non è più così implausibile.. Stanno recuperando tutte le storyline tagliate

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 19:41

Moderatore MODE/ON

@faBran; evitiamo per favore i facili sarcasmi ed i toni irridenti per affermare le proprie teorie/opinioni a fronte di quanti hanno teorie/opinioni diverse.

Ovviamente il "consiglio spassionato" vale per tutti, sia ben chiaro!

Moderatore MODE/OFF

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 20:44

Nella serie era uno dei tre luogotenenti dei second Sons, prima di uccidere gli altri due portando le loro teste a Dany, prendendosi gli altri 2/3 del comando. Nei libri Stormcrows. Quindi non c'è nessuna contraddizione. Nella serie tv guida i Second Sons (inizialmente assieme a Mero e all'altro pirla che non ricordo, poi da solo) e nei libri guida gli Stormcrows.

Ti rendi un po' ridicolo da solo a continuare a dire che tutte le cose che ho elencato non significano niente. Hai risposto solo a una di queste ipotesi, tra l'altro facendo una correzione sbagliata, come ti ho appena dimostrato...

Come dettagli nascosti, ti ho già fatto un esempio anche per quello... la rosa blu d'inverno nei pensieri di Ned e nella profezia di Dany... io alla prima lettura non avevo assolutamente capito che significasse Lyanna... Lyanna amava il profumo delle rose d'inverno, Rhagar gliene regalò una, Dany sogna uno di quei fiori blu sbocciare dalla barriera di ghiaccio al Nord, Ned vede le rose blu quando pensa alla Tower of Joy... devo anche dire quanto fa 2+2? Come dicevo, sono dettagli celati tra le righe... che possono sembrare privi di senso (poiché disseminati in più libri quindi distanti l'uno dall'altro), ma poi si scopre che c'è dietro una trama concreta. La stessa struttura "potrebbe" / "poteva" valere per i dettagli semantici stormcrows / storm / eyecrow / grey lips... e andando ad aggiungere Martin che ammette che ci sia una cosa da scoprire su di lui, l'idea della benda, e una serie di altre cose già citate che hai tralasciato, non era così strana come idea.

Non capisco perché devi cercare il flame, ma non importa.

Non ho risposto a nessuna delle ipotesi, non è una discussione che mi interessi, ho solo fatto notare che due sembrano contraddirsi - per forza, una viene dai libri e l'altra dallo show, che razza di indizio sarebbe?

In ogni caso, visto l'esempio che hai portato mi sa che non hai capito quello che intendevo: la questione della madre di Jon è sbandierata come un mistero fin dall'inizio, è normale che uno vada a cercare indizi in proposito. La questione dell'identità di Daaaaaario, invece, non esiste, non c'è nessun mistero che lo circondi, non ci sono dubbi su di lui, non c'è niente di niente. E' possibile che non sia chi dice di essere? Certo, ma sarebbe una cosa tirata fuori dal nulla, e nonostante quello che scrivi, non c'è nessun precedente per una rivelazione del genere nell'intera saga, non è il modo di scrivere di Martin. O almeno, non lo è stato finora.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 12:26

Cioè fanno fare quel ruolo a Ian? Io preferirei richiamassero il vecchio attore, e che Ian venisse messo a fare il ruolo di Septon Meribald..

Non si sa, non c'è niente di certo al momento.

Il concetto di "riportare un personaggio" per me non va preso in senso letterale, quindi come sinonimo di resuscitare, ma più come "riportare in scena". Poi certo, ormai sappiamo che ci si può aspettare un po' di tutto da D&D.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 14:10

Walder is back! notizie di qualche giorno fa http://gameofthronesitaly.altervista.org/gli-stark-sono-diretti-a-belfast-e-si-gira-nei-boschi/

Quantomeno a ritorni, la sesta stagione promette bene.

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 16:42

[...]

Non capisco perché devi cercare il flame

Appena ho scritto due righe mi hai risposto, e cito testualmente, "la teoria è pessima", "spari ipotesi a caso", "non è così che si formula una teoria"... Personalmente mi sembrano frasi fatte ma non hai aggiunto un parere tuo personale per confutare quanto ho detto quindi il tuo stesso messaggio era irrisorio dal principio, nei miei confronti.

Comunque, dopo aver letto per l'appunto il messaggio della moderatrice, effettivamente mi sono reso conto di aver risposto al tuo scetticismo con ancor più spine, quindi sorry gedeont e chiudiamola qui :) tanto, in ogni caso, questa cosa nella serie tv non s'ha da fare, perciò inutile continuare a parlarne :D

Pardon

Buona giornata a tutti :)

ps: che gli estranei si portino alla dannazione daario, euron e martin, haha.

e anche Walder Frey

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 18:01

News dal set di Grande Inverno:

http://watchersonthewall.com/exclusive-new-game-of-thrones-season-6-spoiler-report-from-winterfell/#more-51008

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 19:38

Dio mio, che trashata