Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 12:52

A prescindere da come si evolverà la stagione ( le premesse sono buone) solo io trovo oramai pesante il fatto di scritturare attori super-f***i/super-fighe ??

Come acchiappano il pubblico altrimenti?

La storia passi pure in secondo piano, lo hanno già dimostrato

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 13:13

Mah, secondo me ormai LS non la vediamo piú. E a me andrebbe quasi pure bene. Piuttosto vorrei vedere Brynden fare quello che fa LS, peró questo dipende da quello che gli autori sanno del futuro di Brynden. Qualcuno i frey li dovrá peró gestire in qualche modo.

Se Jamie va nelle terre dei fiumi (e lo fa non per bighellonare come a Dorne, ma per esigenze di trama), allora dovremmo pure vedere Brienne. Ma difficilmente Brienne se ne andrá senza Sansa, soprattutto ora che questa desidera farsi aiutare (a meno che non arrivi nel frattempo Ditocorto a sistemare le cose, ma come?).

Peró é confermato che Jamie va nelle terre dei fiumi? Dopo che gli hanno coppato la figlia? Non ce lo vedo Jamie che dice "beh intanto portiamo la notizia a Cersei, poi vediamo qual'é la mia prossima Quest"....

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 14:28

Anch'io ormai sono abbastanza convinta che daranno a Sansa il ruolo di Lady SH, se davvero di sola vendetta si tratta.

Già la sua svolta "dark" mi sa più di Lady SH che di Alayne Stone, ma non si sa mai.

Jaime e Arya nelle Terre dei Fiumi mi hanno lasciato abbastanza perplessa.

Da parte di Jaime l'aspettavo dalla scorsa stagione, certo, ma dopo la morte di Myrcella, che accidenti ci va a fare? :shock:

ci sta anche che vogliano far seguire al suo personaggio le scelte che il Jaime cartaceo ha preso, soprattutto riguardo Cersei, ma perché "tornare indietro"?

Arya... beh, capisco che un'altra stagione a pulire pavimenti possa risultare pesante, ma non staranno accelerando troppo i tempi? Dove vogliono andare a parare?

ovviamente, il mio cuore tenero propende per una riunione di famiglia con Sansa e Nymeria, e magari potrebbero buttarci in mezzo anche Gendry (che in questa stagione riesca finalmente ad approdare da qualche parte con la sua barchetta?)

PS. ma solo a me sembra che stiano invertendo AFFC e ADWD? Greyjoy, Jaime nelle Terre dei Fiumi, "Lady SH", il viaggio di Sam.. >_>

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 15:14

Anche mentre leggevo i suoi pov nei libri, ho sempre avuto l'impressione che alla fine Arya non sarebbe diventata una vera e propria faceless. Scordarsi del suo passato, dei nomi dell'odio e diventare una serva del Dio dai mille volti... non penso si addica al suo personaggio. Probabilmente farà tesoro di ciò appreso nella Casa del Bianco e del Nero, ma fuggirà il prima possibile per tornare a Westeros e mettere in atto la sua vendetta. Detto questo, la scelta degli sceneggiatori magari non è poi tanto azzardata. Chissà, visto che non seguono più i libri, potrebbero anche ricorrere ad un piccolo salto temporale di un anno, volendo... (durante il quale, magari, Daenerys si è già data una mossa a sloggiare da Meereen [ma questo è chiedere troppo XD]).

L'inversione di AFFC e ADWD, secondo me, è dovuta al fatto che inizialmente gli autori si aspettavano l'uscita del super-tomo TWOW entro l'anno; una volta resosi conto che non sarebbe andata così, avranno deciso di temporeggiare quanto possibile e rivedere un po' di trame che avevano scartato.

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 15:17

PS. ma solo a me sembra che stiano invertendo AFFC e ADWD? Greyjoy, Jaime nelle Terre dei Fiumi, "Lady SH", il viaggio di Sam.. >_>

Per me le possibilità son due:

- hanno ripreso in mano trame che avevano precedentemente deciso di tagliare per poter allungare il brodo (del resto hanno sempre detto di voler fare 7 stagioni, ora "magicamente" dicono di volerne fare 8 e la HBO si dichiara disposta a farne anche di più, quindi hanno bisogno di nuovo materiale e finché ci sono le trame tagliate via non devono nemmeno prendersi il disturbo di inventare qualcosa di nuovo)

- oppure hanno anticipato gli eventi di ADWD e in particolare la battaglia del nord e la guerra contro le arpie perché permettevano di togliere di mezzo alcuni personaggi (Stannis, Barristan...) e fare spazio per i nuovi, senza affollare troppo lo show, mentre per quanto riguarda Jaime bisognava usare qualcuno per introdurre il nuovo scenario di Dorne e lui era l'unico "sacrificabile"

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 16:08

Anche mentre leggevo i suoi pov nei libri, ho sempre avuto l'impressione che alla fine Arya non sarebbe diventata una vera e propria faceless. Scordarsi del suo passato, dei nomi dell'odio e diventare una serva del Dio dai mille volti... non penso si addica al suo personaggio. Probabilmente farà tesoro di ciò appreso nella Casa del Bianco e del Nero, ma fuggirà il prima possibile per tornare a Westeros e mettere in atto la sua vendetta. Detto questo, la scelta degli sceneggiatori magari non è poi tanto azzardata. Chissà, visto che non seguono più i libri, potrebbero anche ricorrere ad un piccolo salto temporale di un anno, volendo... (durante il quale, magari, Daenerys si è già data una mossa a sloggiare da Meereen [ma questo è chiedere troppo XD]).

L'inversione di AFFC e ADWD, secondo me, è dovuta al fatto che inizialmente gli autori si aspettavano l'uscita del super-tomo TWOW entro l'anno; una volta resosi conto che non sarebbe andata così, avranno deciso di temporeggiare quanto possibile e rivedere un po' di trame che avevano scartato.

Per me le possibilità son due:

- hanno ripreso in mano trame che avevano precedentemente deciso di tagliare per poter allungare il brodo (del resto hanno sempre detto di voler fare 7 stagioni, ora "magicamente" dicono di volerne fare 8 e la HBO si dichiara disposta a farne anche di più, quindi hanno bisogno di nuovo materiale e finché ci sono le trame tagliate via non devono nemmeno prendersi il disturbo di inventare qualcosa di nuovo)

- oppure hanno anticipato gli eventi di ADWD e in particolare la battaglia del nord e la guerra contro le arpie perché permettevano di togliere di mezzo alcuni personaggi (Stannis, Barristan...) e fare spazio per i nuovi, senza affollare troppo lo show, mentre per quanto riguarda Jaime bisognava usare qualcuno per introdurre il nuovo scenario di Dorne e lui era l'unico "sacrificabile"

Anch'io la penso come voi >_>

probabilmente avranno considerato che, andando troppo avanti nella sesta stagione, avrebbero magari perso spettatori (chi non vuole spoilerarsi TWOW, ad esempio)

Quindi, hanno "riciclato" il materiale di AFFC, che magari in precedenza era stato tagliato di netto dallo show, e annunciato un'ottava stagione, quando è sempre stato abbastanza chiaro che si sarebbero fermati a sette.

E intanto, hanno approfittato della quinta per far fuori quei personaggi comunque destinati a morire, per non portarseli dietro nella sesta stagione e poter comunque andare avanti con alcune storyline di TWOW.

Per quanto riguarda Arya, anch'io ho sempre avuto quest'impressione. È troppo legata al suo passato per diventare una faceless.

Quindi, quello che spero è che prosegua nell'addestramento finché possibile e poi torni a Westeros: so che molti vedono di buon'occhio la sua svolta da "nessuno", ma io non ci riesco.

Amo troppo il suo personaggio, non voglio vederla finire così.

Voglio che trovi la felicità a modo suo, magari anche nella vendetta, ma non perdendo se stessa e restando con quel "vuoto" che si porta dentro.

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 16:29

Perché non una Arya LSH invece di Sansa? La vedo più portata! xD Magari la fanno riunire anche a Nymeria e branco (lo hanno accennato nello show? Non ricordo :<) e via di genocidio Frey :dart: Per un ritorno di Cat penso sia troppo tardi, è già tanto se è rimasto lo scheletro dopo un annetto in un fiume...

Sansa magari Theon la molla agli Umber, Osha nella serie tv Rickon doveva portarlo da loro.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 16:32

A prescindere da come si evolverà la stagione ( le premesse sono buone) solo io trovo oramai pesante il fatto di scritturare attori super-f***i/super-fighe ??

L'ultimo Tarly (Dickon) veramente è un nosense Randly )on è conosciuto per essere un bell'uomo Sam men che meno ( nella serie Jon è bravissimo come attore ma l'aspetto fisico è calzante) . ci piazzano sto figo bam un po' come Tommen grassoccio e bruttarello e ci mettono un re slanciato pure Tristane Martell hanno piazzato Sebastian altro figo da poco ..le attrici lasciamo perdere ... sta diventato troppo American beauty ..

Sugli uomini concordo, ma sulle donne meno: a me pare che mediamente siano belle quelle che sono descritte come belle anche nel libro... Non ricordo però se Missandei venga definita bella o meno.

Concordo sia su Arya che sull'inversione.

C'è da notare che la storyline di Arya è rimasta un pochino indietro, però non dovrebbe essere troppo difficile pareggiare i conti... Certo, se vogliono spostarla subito rischiano di affrettare un po' i tempi, ma non mi sembra un problema insormontabile.

Perché non una Arya LSH invece di Sansa? La vedo più portata! xD Magari la fanno riunire anche a Nymeria e branco (lo hanno accennato nello show? Non ricordo :<) e via di genocidio Frey :dart: Per un ritorno di Cat penso sia troppo tardi, è già tanto se è rimasto lo scheletro dopo un annetto in un fiume...

Sansa magari Theon la molla agli Umber, Osha nella serie tv doveva portarlo da loro.

Un'Arya nelle terre dei fiumi per me significa Nymeria e vendetta a prescindere (almeno mi auguro!), e a questo punto mi piacerebbe più che tornando ritrovasse Sansa a capo della BvB, piuttosto che diventi lei la novella LS e che Sansa vada per un'altra strada (a meno che non vada alla ricerca di Rickon: ferma in un castello però no, spero!)

Comunque, concordo sul fatto che il ruolo di nuova LS si addice bene ad Arya per intenzioni e capacità (per di più già la conoscono), però metterci Sansa renderebbe la cosa più interessante, a mio avviso. Tra l'altro vedo meglio Sansa al comando ^^

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 16:46

L'ultimo Tarly (Dickon) veramente è un nosense Randly )on è conosciuto per essere un bell'uomo Sam men che meno ( nella serie Jon è bravissimo come attore ma l'aspetto fisico è calzante) . ci piazzano sto figo bam un po' come Tommen grassoccio e bruttarello e ci mettono un re slanciato pure Tristane Martell hanno piazzato Sebastian altro figo da poco ..le attrici lasciamo perdere ... sta diventato troppo American beauty ..

Sugli uomini concordo, ma sulle donne meno: a me pare che mediamente siano belle quelle che sono descritte come belle anche nel libro... Non ricordo però se Missandei venga definita bella o meno.

Sugli uomini mi trovo assolutamente d'accordo (non che mi lamenti, eh xD)

Un caso esemplare.. TORMUND. Che, da com'è descritto, dovrebbe praticamente essere un Babbo Natale che s'è mangiato le renne.

E poi, nella serie TV, ci presentano un dio nordico barbuto e rosso, cosa che non guasta mai.

Io ovviamente mi ritengo molto soddisfatta della scelta, ma è comunque poco coerente AHAHAH per quanto riguarda le donne.. Beh, sono descritte tutte come gnocche, quindi diciamo che la scelta ci sta. Magari in alcuni casi un po' forzata, anche quello di Missandei che dice Arya.

Non ricordo se la descriva come bella o meno, ma avrebbe comunque undici anni. Capisco magari alzarle l'età, ma renderla come una stra f**a con un fisico assurdo.. Vabbé. Qui sta a voi maschietti non lamentarvi.

Sansa magari Theon la molla agli Umber, Osha nella serie tv doveva portarlo da loro.

Aria LSH sarebbe quanto di meglio io possa chiedere *-*

E non sarebbe completamente assurda come idea, se realmente in questa stagione tornerà a Westeros! Magari sarebbe anche più facile che sia lei a sostituirla, dal momento che conosce già la Fratellanza.

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 17:04

Su LSH, è un po' tardi per inserirla, ormai il pubblico ha metabolizzato la morte di Catelyn e vederla rispuntare sembrerebbe tanto una trashata fatta solo per sorprendere, ovviamente per chi non ha letto i libri. Nei libri l'impatto è diverso perché la vediamo resuscitata già alla fine dello stesso libro in cui muore, in tv l'unico momento buono in cui inserirla sarebbe stato nella quarta stagione, più tardi no. E poi in questa stagione, per quanto ne sappiamo, dovrebbe già risorgere Jon Snow, e io credo che gli autori vogliano evitare di mettere due resurrezioni sovrannaturali a poche puntate di distanza.

Avrebbe molto senso se il suo posto venisse preso da Brynden Tully, del resto ha un ottimo motivo per odiare i Frey e non stonerebbe affatto a capo di una banda di fuorilegge (non necessariamente la Fratellanza) o di ex-soldati Tully che formano una sorta di resistenza contro i Frey.

Quanto a Sansa, potrebbe andare giro per le Terre dei Fiumi usando Brienne come boia per i Frey che incontra (visto quanto piace alla bionda fare la giustiziera), ma vederla a capo di una banda di banditi non so quanto sarebbe realistico... e poi sa che Bran e Rickon sono vivi e io sono abbastanza certo che questo elemento non è stato inserito a caso ma potrebbe spingerla a intraprendere una determinata strada nella sesta stagione.

Né vorrei che il ruolo di LSH fosse preso da Arya, faccio volentieri a meno della ragazza undicenne che stermina uno ad uno i Frey.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 19:43

Non ricordo però se Missandei venga definita bella o meno.

Missandei è una bimba.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 07 settembre 2015 20:04

Su LSH, è un po' tardi per inserirla, ormai il pubblico ha metabolizzato la morte di Catelyn e vederla rispuntare sembrerebbe tanto una trashata fatta solo per sorprendere, ovviamente per chi non ha letto i libri. Nei libri l'impatto è diverso perché la vediamo resuscitata già alla fine dello stesso libro in cui muore, in tv l'unico momento buono in cui inserirla sarebbe stato nella quarta stagione, più tardi no. E poi in questa stagione, per quanto ne sappiamo, dovrebbe già risorgere Jon Snow, e io credo che gli autori vogliano evitare di mettere due resurrezioni sovrannaturali a poche puntate di distanza.

Avrebbe molto senso se il suo posto venisse preso da Brynden Tully, del resto ha un ottimo motivo per odiare i Frey e non stonerebbe affatto a capo di una banda di fuorilegge (non necessariamente la Fratellanza) o di ex-soldati Tully che formano una sorta di resistenza contro i Frey.

Quanto a Sansa, potrebbe andare giro per le Terre dei Fiumi usando Brienne come boia per i Frey che incontra (visto quanto piace alla bionda fare la giustiziera), ma vederla a capo di una banda di banditi non so quanto sarebbe realistico... e poi sa che Bran e Rickon sono vivi e io sono abbastanza certo che questo elemento non è stato inserito a caso ma potrebbe spingerla a intraprendere una determinata strada nella sesta stagione.

Né vorrei che il ruolo di LSH fosse preso da Arya, faccio volentieri a meno della ragazza undicenne che stermina uno ad uno i Frey.

Sì, concordo sul fatto che sarebbe meglio evitare due resurrezioni, tra l'altro anche Gregor immagino dovrebbe avere un qualche ruolo...

Su Brynden, mi piacerebbe molto (anche nel libro, a differenza di Sansa, che apprezzerei là solo nella serie). Certo, la storyline di Delta delle Acque è stata abbandonata, ma Jaime andasse nelle Terre dei Fiumi non sarebbe troppo complicato ritirare fuori il Pesce Nero e mostrare la sua fuga.

Non ricordo però se Missandei venga definita bella o meno.

Missandei è una bimba.

Anche Myrcella è una bambina, però sappiamo che è bella.

Comunque, il senso della frase era che si sono concessi di scegliere un'attrice bella laddove non era una caratteristica saliente del personaggio (a memoria mi pare l'unico caso...)

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 08 settembre 2015 9:23

Altre news di casting :)

http://watchersonthewall.com/richard-e-grant-joining-the-cast-of-game-of-thrones/

Per me sarà uno dei due Lord del Nord, se non ricordo male una delle due descrizioni potrebbe adattarsi. Se no qualche personaggio della compagnia teatrale a Braavos.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 settembre 2015 9:41
Qui invece casting call: http://watchersonthewall.com/game-of-thrones-casting-a-theater-troupe-and-more/

Attenzione a questo che sembra possa andar bene per Lyanna:
Young Stunner. Aged 18 20. A stunner of a brunette. She has a couple of scenes, and a great final scene where there is a major twist. This role shot the week of August 5th in Belfast.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 08 settembre 2015 12:12

Ache servono i Lord del Nord se Stannis è out ? Appogeranno Baelish ?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE