Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 05 agosto 2015 19:08

Parli della parte dei Greyjoy? In effetti, stando ai casting, sembra che potrebbero ripescare parte della loro storyline. Ma già solo il fatto che il casting in apparenza ci sia solo per Euron e non per Victarion e Aeron... beh, dice già abbastanza. Per il resto, mi pare troppo tardi per inserire Quentyn o Young Griff: nel casting non c'è proprio traccia di loro... e un po' mi dispiace.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 05 agosto 2015 19:41

Basta che questa volta a Lord Brynden Rivera mettono un bel po di radici che escono dal corpo..un bel vestito nero e grigio fumo e quel dannato occhio rosso..invece di quel Merlino in pensione..

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 06 agosto 2015 11:14

A me questi casting non fanno affatto ben sperare. Adoro Ian McShane, grandiosoo Max von Sydow e tutto sommato mi sta pure simpatico Eric Roberts, seppur meno degli altri due. Il punto però è che non saranno dei buoni attori a salvare una serie che sta colando a picco. Il più grande di tutti è stato senz'altro Charles Dance e infatti la mancanza di Tywin si sente profondamente, nemmeno lui però era riuscito a salvare una terza stagione noiosetta (si salvava solo per l'attesa spasmodica delle nozze rosse) e una quarta scadente.

Poi nella quinta abbiamo avuto il grandissimo Jonathan Pryce, che è riuscito miracolosamente a rendere interessante un personaggio che nei libri era a parer mio interessantissimo ma che con la sceneggiatura della serie avevano trasformato in una macchietta monodimensionale (raccapriccianti certi dialoghi dell'alto passero... ma quanto sono stupide e assurde pressoché tutte le scene in cui compare? Davvero, solo l'interpretazione di Pryce ha salvato un po' la situazione). Senza contare tutta la lista di attori bravissimi che ci portiamo avanti fin dalle prime stagioni:

Lena Headey che fa del suo meglio per rendere bene Cersei nonostante quella parrucca mostruosa.

Conleth Hill che ha dato vita a un Varys straordinario, al punto che ogni tanto (ma solo ogni tanto eh, quando sono particolarmente stanco e rassegnato) riesce persino a farmi dimenticare quanto gli sceneggiatori abbiano stuprato il suo personaggio, trasformandolo da oscuro e inquietantissimo macchinatore a semplice spalla un po' birichina ma in fondo buona del nano ubriaco (hanno trasformato quella che nei libri è la sua maschera, e cioè i modi buffi, le battutine, la parlata leziosa e affettata, cosa che lo rende uno dei personaggi più inquietanti di tutta la saga, nell'anima stessa del personaggio, rendendolo di fatto una copia medievale di Cameron di Modern Family).

Stephen Dillane, attore grandioso che era riuscito a dare vita a uno straordinario Thomas Jefferson nella miniserie "John Adams" e che qui fino all'ultimo ha tentato di conferire spessore a uno Stannis massacrato, letteralmente polverizzato da una sceneggiatura disgustosa.

Liam Cunningham, altro bravissimo attore qui relegato a un ruolo di ombra, che se compare per 5 minuti di scena in tutta una stagione è tanto.

Diana Rigg, la perfetta regina di spine che chiunque si sarebbe auspicato e che nell'ultima stagione invece sono riusciti a rendere talmente insulsa che avrebbero fatto più bella figura a non farcela nemmeno vedere.

Iain Glen, che mi era tanto piaciuto nelle prime stagioni, diventato ora mr zerbino.

Nicolaj Coster Waldau e Jerome Flynn, che di potenziale insieme secondo me ne avevano tantissimo, ridotti invece alle comiche.

Michael McElhatton che come Roose Bolton era fenomenale, totalmente dimenticato nella quinta stagione in favore del figlio Ramsay che francamente con i suoi occhi da pazzo, i suoi sorrisetti e le sue battutine sadiche ha rotto tutto il rompibile.

Ciaran Hinds e Peter Vaughan, attori bravissimi ai quali sono state affidate le parti più sbagliate: al primo quella di Mance Rayder, ipotetico quarantenne ribelle e giovanile, astuto e pieno di ideali (cosa ci azzecchi un sessantenne solido, dal fisico un po' imbolsito e dai tratti severi con la descrizione del personaggio Dio solo lo sa), al secondo quella del maestro Aemon (bravissimo, sì sì, niente da dire... peccato che a un caratterista così vitale e pieno di energie dare la parte di un cieco, morente e quasi infermo è proprio da idioti masochisti. Vedetevelo in "Funeral Party" e ditemi se non sarebbe stato un perfetto Walder Frey, per esempio).

Mi fermo qui, perché sto andando a memoria ma immagino che a pensarci qualche secondo in più mi verrebbero in mente molti altri attori dalle potenzialità immense, massacrati, stuprati, ridotti a recitare in una serie mediocre, a tratti patetica, sotto le direttive di due ideatori profondamente stupidi.

Questo per dire che Max von Sidow nella parte dell'uomo albero o Ian McShane in quella, forse, del padre di Sam, non cambieranno una cippa lippa a questa serie tv. Potrebbero assumere pure Meryl Streep e Dustin Hoffman che non farebbe alcuna differenza. Anzi, mi dispiace per loro, veder finire così in basso attori che mi stanno simpatici non è piacevole.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 06 agosto 2015 11:41

Parli della parte dei Greyjoy? In effetti, stando ai casting, sembra che potrebbero ripescare parte della loro storyline. Ma già solo il fatto che il casting in apparenza ci sia solo per Euron e non per Victarion e Aeron... beh, dice già abbastanza. Per il resto, mi pare troppo tardi per inserire Quentyn o Young Griff: nel casting non c'è proprio traccia di loro... e un po' mi dispiace.

Sì, mi riferivo ai Greyjoy ma anche alla Cittadella e quindi alla trama di Sam e magari qualcosa delle Terre dei Fiumi (vista la presenza nella lista di personaggi da castare di una banda di fuorilegge e di un simil-Maribald) :)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 22:21

David Bradley (Walder Frey) conferma che tornerà in GOT, anche se non specifica in quale stagione. Visti i casting call però penso sia abbastanza probabile che lo vedremo nella stagione a venire.

Ma forse più interessante questo stralcio tratto da una fonte anonima:

Sources close to the production of Season 6 tease a massive game-changing event by the White Walkers being worked on, and will be filmed by October. When pressed for details the source would only say, “If you think the special effects were magnificent in last season’s (5) eight episode, you had better prepare for utter shock coming up next year. Not only are the dragons going to be massive next season, but viewers are about to learn more about the mysterious creatures from the Lands of Always Winter.

http://highlighthollywood.com/2015/08/game-of-thrones-season-6-white-walker-scene-planned-that-will-eclipse-hardhome-from-season-5-highlight-hollywood-news-2/

Facile immaginarsi altri colpi di scena sul fronte Barriera, soprattutto legati ai White Walkers. Vedremo forse un assalto Estraneo ai GdN, magari con crollo della Barriera?

Inoltre il direttore del make-up aggiunge anche che nella 6 stagione vedremo un effetto che è già stato rinviato nelle ultime 2 stagioni e che finalmente D&D hanno deciso di utilizzare. Che si tratti dei ragni di ghiaccio?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 23:08

Penso che Walder Frey tornerà nella sesta...penso che pochi potranno stupirsi...anzi non vedevo l'ora...soprattutto sperando che la stagione 6, come la 4, sia di rivincita sul fronte "buoni", meno sul fronte Estranei...

Secondo me l'effetto che rinviavano da due stagioni può essere Manifredde....spero che non intendano LSH!!!!

La parte riguardante la scena che supererà Hardhome non vorrei sia il crollo della Barriera...se non questo direi un primo scontro EstraneiVSdraghi....tanto per farci capire quali sono le "armi" che gli umani hanno a disposizione per contrastare l'arrivo della Lunga Notte....

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 08 agosto 2015 23:32

Inoltre il direttore del make-up aggiunge anche che nella 6 stagione vedremo un effetto che è già stato rinviato nelle ultime 2 stagioni e che finalmente D&D hanno deciso di utilizzare. Che si tratti dei ragni di ghiaccio?

Lady Stoneheart? :D sarebbe l'unica cosa che hanno proprio volutamente saltato nelle ultime due stagioni (tra l'altro, perché specificare proprio le ultime due? :figo: ) e che possa coinvolgere il direttore make up (i ragni sarebbero cgi, no?), o lei o Manifredde. Non mi viene in mente altro sinceramente :mellow:

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 2:38

Più probabile Lady Stoneheart a questo punto :) son proprio curioso di vedere cosa combineranno nella prossima stagione.

Spero che torni Walder,e alla svelta, un vero villain di cui si sente la mancanza!

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 10:23

David Bradley (Walder Frey) conferma che tornerà in GOT, anche se non specifica in quale stagione. Visti i casting call però penso sia abbastanza probabile che lo vedremo nella stagione a venire.

Ma forse più interessante questo stralcio tratto da una fonte anonima:

Sources close to the production of Season 6 tease a massive game-changing event by the White Walkers being worked on, and will be filmed by October. When pressed for details the source would only say, If you think the special effects were magnificent in last seasons (5) eight episode, you had better prepare for utter shock coming up next year. Not only are the dragons going to be massive next season, but viewers are about to learn more about the mysterious creatures from the Lands of Always Winter.

http://highlighthollywood.com/2015/08/game-of-thrones-season-6-white-walker-scene-planned-that-will-eclipse-hardhome-from-season-5-highlight-hollywood-news-2/

Facile immaginarsi altri colpi di scena sul fronte Barriera, soprattutto legati ai White Walkers. Vedremo forse un assalto Estraneo ai GdN, magari con crollo della Barriera?

Avevo letto anch'io di una grandiosa scena/personaggio (insomma una "cosa" xD) che D&D volevano inserire da due stagioni ma che non avevano ancora potuto realizzare. All'inizio avevo pensato a qualche trovata sui draghi, ma non mi pare che con loro abbiano saltato scene importanti dei libri... la prima scelta secondo me rimane LS... soli che non so se sia un bene o no...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 12:11

Io anche ho pensato a LS... ma staremo a vedere.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 12:55

Vedendo gli sviluppi della scorsa stagione, sarei più propenso a pensare che il ruolo di LSH sia assorbito da Sansa. Assodato che nella serie non esiste Harry l'Erede e che il matrimonio con Ramsey è stato nè più nè meno di un filler, ora che si è data alla macchia con Theon faccio fatica a immaginare un destino plausibile per lei. Certo nell'immediato è probabile che venga in contatto con Brienne e nel futuro non escludo nemmeno che si ricongiunga a Ditocorto (tanto i pg di GOT si incontrano sempre se li si vuole far incontrare), ma se i Frey verranno reintrodotti è necessario che ci sia qualche major charachter nei dintorni che venga coinvolto nelle loro vicende.

Da questo punto di vista un'idea potrebbe essere quella di utilizzare il materiale di AFFC e spostare Jaime nelle Terre dei Fiumi, cercando anche di farlo congiungere con Brienne ma credo anche che in quel caso serva qualche altro pg a fare da collante alla storia e in questo senso il più adatto sarebbe proprio Sansa. Ucciso Stannis, l'unico scopo di Brienne rimane quello di andare alla ricerca (di nuovo) di Sansa, quindi magari non è impossibile che alla fine i tre si ritrovino insieme in una situazione che possa assomigliare a quella di AFFC. Tra l'altro nei casting call sono stati menzionati diversi pg appartenenti a una nuova banda di fuorilegge, cosa che mi fa sospettare che non vedremo più Beric & Co. magari sostituiti da questi nuovi tizi. A quel punto Sansa e Theon potrebbero finire coinvolti con questa banda e Sansa recitare a grandi linee il ruolo di LSH, catturare Brienne e obbligarla a uccidere Jaime. Nella stagione 5 hanno insistito molto sull'aspetto della vendetta di Sansa e, anche se poi la cosa è stata quasi del tutto accantonata, sembra chiaro che D&D vogliano insistere su "Dark Sansa".

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 12:56

Secondo me potrebbe anche trattarsi di qualcosa su Estranei/Barriera... come ha ipotizzato Sharingan magari ragni o draghi di ghiaccio. Sarebbe senz'altro meglio dello Zombie Cat... ma vedremo, aspettiamo aprile 2016!

L'analisi qui sopra mi sembra abbastanza verosimile... ma una vendetta di Sansa su Jaime mi sembrerebbe un po' ingiusta e immotivata... non mi piacerebbe. Dopo tutto è stato proprio Jaime a ordinare a Brienne di trovarla e proteggerla!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 18:56

Castato Ned Stark da giovane

Ormai è pressochè certo che avremo i flashback, magari tramite Bran.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 20:13

Quindi un nuovo attore?

Io speravo in un Sean Bean truccato in modo da farlo apparire più giovane :)

64YC8tG.png

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 20:20

Anche io temo che il destino di Sansa sia essere mischiata dopo Jeyne con LS... E davvero rabbrividisco. Però ha senso.

Per quanto riguarda Walder Frey e co... Chissà se rivedremo Nymeria magari o se l'hanno abbandonata per sempre.

Sono felicissima del casting. Mi piace molto il ragazzino.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE