Jon Snow non lo eliminerebbero mai, già nei libri è molto vicino come personaggio al classico eroe della situazione e nello show, che esaspera tutti i luoghi comuni, non può che essere trattato in questo modo.
Stannis è stato un caso diverso: troppo complesso, troppo introspettivo, troppo "anomalo" perché d&d lo trattassero con dignità.
Poi magari mi sbaglio e lo fanno fuori, in quel caso vi autorizzo a quotare quanto scritto e a insultarmi.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ho visto adesso le casting notes... Arthur Dayne???? Fanno il flashback della TOJ quindi, il che significa che Jon non è morto. O comunque non definitivamente.
Non ho capito bene la presenza di Greatjon da giovane. Lo infileranno nel flashback?
Jon Snow non lo eliminerebbero mai, già nei libri è molto vicino come personaggio al classico eroe della situazione e nello show, che esaspera tutti i luoghi comuni, non può che essere trattato in questo modo.
Stannis è stato un caso diverso: troppo complesso, troppo introspettivo, troppo "anomalo" perché d&d lo trattassero con dignità.
Poi magari mi sbaglio e lo fanno fuori, in quel caso vi autorizzo a quotare quanto scritto e a insultarmi.
Altro che insultarti... il tuo ragionamento è più che logico :) No, credo che se - dopo Stannis - fosse morto pure Jon io mi limiterei a smettere di guardare la serie.
Ho visto adesso le casting notes... Arthur Dayne???? Fanno il flashback della TOJ quindi, il che significa che Jon non è morto. O comunque non definitivamente.
Non ho capito bene la presenza di Greatjon da giovane. Lo infileranno nel flashback?
Non si sa se sarà Great Jon da giovane e nemmeno se il cavaliere sarà Arthur Dayne (per quanto sia molto probabile). Per ora sulle identità non si hanno conferme.
Non si sa se sarà Great Jon da giovane e nemmeno se il cavaliere sarà Arthur Dayne (per quanto sia molto probabile). Per ora sulle identità non si hanno conferme.
Beh insomma, non si sa... un esempio vivente dei valori di cavalleria, spadaccino impareggiabile e possessore di una spada famosissima (che porta legata alla schiena). O è Arthur Dayne o il suo clone.
Su Greatjon hai ragione, ma non vedo alternative. A meno che non sia un personaggio inventato.
Comunque oramai quello di Kit sì / Kit no è il segreto di Pulcinella "The Worst-Kept Secret in Westeros™" [cit.]
Spada conosciuta, di traverso sulla schiena, abile guerriero, potrebbero essere anche Randyll Tarly o suo figlio.
Intanto.... Quentyn?
Quentyn non lo metteranno, è già inutile nei libri, nella serie sarà solo tempo sprecato.
Quell'attore non penso abbia un ruolo importante, insomma dice di girare solo una settimana a Belfast
Quentyn non è inutile, anzi la sua morte potrebbe essere decisiva per Doran e Daeny...
Ma nella serie non viene detto che l'unico figlio di Doran è Trystane?
Si, o perlomeno il maggiore, quindi se ha altri figli dubito avranno un ruolo, a mneoc he non subiscano la super crescita di Tonmen e Myrcella.
Quentyn non lo metteranno, è già inutile nei libri, nella serie sarà solo tempo sprecato.
Quell'attore non penso abbia un ruolo importante, insomma dice di girare solo una settimana a Belfast
In realtà dice che girerà a Belfast adesso e in Spagna in Ottobre. Comunque non penso proprio sia Quentyn, può essere però uno di quei personaggi nella lista (magari il "submissive Maester").
Spada conosciuta, di traverso sulla schiena, abile guerriero, potrebbero essere anche Randyll Tarly o suo figlio.
Il figlio no di sicuro, il fratello minore di Sam non può essere fra i 30 e i 40. Randyll non mi sembra sia considerato né un fulgido esempio di virtù cavalleresche né uno spadaccino senza pari, e descrivere Heartsbane come "hugely famous" mi sembra un tantino eccessivo.
Nella serie se parla parecchio (della spada). E nei libri si continua a ripetere quanto sia un abile condottiero e a rimarcare la spada ti traverso sulla schiena.
Tuttavia 30 - 40 anni mi sembra troppo giovane per Randyll, e si, troppo vecchio per il fratello minore di Sam.