Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 19:11

Io penso che nella sesta faranno anche morire Balon, off screen-probabilmente...é lí sul ponte che aspetta poverino <_< Il pirata che vogliono castare puó solo essere Euron secondo me.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 8:52

anche io penso ad euron.. anche se non ho capito se ci sarà anche il fratello nel caso.. se hanno tagliato quentyn in missione taglieranno anche lui... mah!

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 17:07

Ok, la stagione di GOT di quest'anno, non è stata tra le migliori. Ne ADWD cartaceo ha soddisfatto le aspettative dei lettori. Forse, noi che attendiamo quasi pazientemente per anni l'uscita di un pezzo nuovo della saga, abbiamo alte aspettative e, nel nostro immaginario, il POV cui siamo più affezionati deve compiere determinate azioni. Purtroppo non possiamo sbirciare ne gli appunti dello zione, ne la sceneggiatura di D&D, così fantastichiamo.

La quinta stagione è un'oscenita' per chi legge ASOIAF, ma è molto buona per chi si limita a guardare la TV.

Di sicuro tutti hanno odiato le scene assurde di Dorne, dove le Vipere erano stupide oche; la assurdità di Brienne che aspetta l'accensione di una candela per tutte le puntate e quando viene accesa lei non c'è; lo sconvolgimento del personaggio di Stannis; l'assurdo ghigno di Olly che uccide Jon...

Di contro, non si discute sulle scene di Arya, che hanno reso tangibile la personalità sia del personaggio che dell'attrice; l'accerchiamento di Dany da parte del khal, semplicemente fantastico; il buon Davos che tutti amano sia in tv che nei libri...

Personalmente avrei gradito maggior tempo speso su Reek/Theon, per comunicare meglio la battaglia che svolge il suo Io; Brienne che trovo un personaggio che potrebbe essere la Giovanna D'Arco della saga, se nei libri ancora attendo di sapere a che serve dato che finora ha fallito in ogni impresa, nel serial mi chiedo lei chi è? ; per finire, poiché Martin nei libri esalta le figure magiche, quali draghi, metalupi e soprattutto Estranei, vedo che nella serie tv questi sono solo figure marginali. D&D potrebbero dare più spazio a Pov dimenticati, quali Arianne o Asha, e mettere da parte alcune scene inutili.

Resto fedele alla carta, ma continuo a vedere la tv scindendo le due cose.

,

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 17:18

Dire che nella serie viene dato poco spazio ai draghi mi sembra un po' esagerato. Nell'episodio 5x09 Drogon è protagonista di una delle scene cardine della stagione (e anche una delle più in computer grafica!), e comunque in questa stagione alcune volte sono apparsi, quattro episodi mi pare. E poi uno degli addetti agli effetti speciali ha dichiarato che nella prossima stagione i draghi saranno ancora più grandi e svolgeranno un ruolo chiave, quindi mi sa che di spazio ne avranno eccome.

Sui metalupi invece sono d'accordo: li hanno mostrati a dovere solo nella prima stagione, poi se li sono decisamente persi per strada. In particolare in questa quinta stagione, con Bran e Rickon fuori dai giochi, né Estate né Cagnaccio sono apparsi, Spettro non era mai in giro quando serviva...

In realtà poi a me gli elementi troppo fantasy non entusiasmano calati all'interno delle Cronache, specie quelli triti e ritriti come i draghi o gli "zombie". Gli Estranei invece mi affascinano, non sono qualcosa di già visto e, soprattutto, nel caso tutti i miei personaggi preferiti rimasti dovessero morire nella sesta stagione, potrò sempre tenere per loro!

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 18:12

Se per Corvina le apparizioni di Drogon in questa stagione possono essere sufficienti, per chi come me è appassionato di animali fantastici, soprattutto i draghi, non è abbastanza. Spero di essere accontentata nella prossima stagione, dove mi auguro che anche gli altri draghi siano liberati. Saranno pure una finzione, ma non sopporto che Danyli tenga ririnchiusi. Grrrr

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 18:19

Ma si credo che ci saranno parecchio, quelli che ne hanno parlato sembravano entusiasti :)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 19:10

l'accerchiamento di Dany da parte del khal, semplicemente fantastico

Fantastico perché? A parte la dubbia realizzazione (tanto per cambiare), io non ho ancora capito che senso avesse una scena del genere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 13:58

Kit Harrington è stato di nuovo avvistato a Belfast, anche insieme a Ben Crompton (Edd l'Addolorato :) )

http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=49104

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:16

Sarà un periodo lungo e pesante quello che precede la 6 stagione

Cmq ti consiglio per seguire il tutto questo sito che si dice legga anche Martin

http://watchersonthewall.com/kit-harington-spotted-again-filming-begins-at-garron-point/

E' molto ma molto informato

E poi c'e' winter is coming

Meglio andare alla fonte,esiste anche la possibilità di ricevere delle newsletter dai due siti :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:39

Grazie ;)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9096 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9096 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 21:24

Dai ragazzi, si sa che Giovanni Neve non ha ancora visto giungere il suo momento. Lo terranno nascosto per 8/9 puntate e poi lo tireranno fuori per la gioia di buona parte dei fans

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 22:12

È probabile ma non sicuro... D&D sono abbastanza fuori da lasciare Jon morto e far sì che Azor Ahai sia qualcun altro... Sempre che nei libri Jon sia davvero Azor Ahai eh! In caso contrario, Jon potrebbe non essere più indispensabile per la trama della serie (nei libri credo che lo sarà in ogni caso)... Anche se onestamente mi sembrerebbe una ca...ta eliminarlo così.

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 23:25

No, non ha senso uccidere Jon. Se nei libri è Azor lo è anche nella serie, non vedo nessun motivo logico per cambiare una cosa importante come questa. In più Jon è visto bene dal pubblico (lo si è visto con tutte le paranoie e le teorie che hanno fatto i fan sulla sua rinascita) e se avesse il ruolo di Azor DeD sarebbero stupidi a darlo a qualcun altro . E' destinato a fare qualcosa di importante, in più c'è il mistero della sua nascita ancora da risolvere, un mistero che risolto potrebbe cambiare le carte in tavola. Chissà.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 8:04

In questo periodo non mi fido affatto del buon senso di D&D... poi ovvio che hai ragione :) ma un minimo d'incertezza mi rimane...

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 10:59

Intanto è stato scelto l'attore che interpreterà "Flynn" http://watchersonthewall.com/ricky-champ-joins-the-cast-plus-game-of-thrones-emmy-submissions/

Di per sè non è un gran notizia, ma almeno confermerebbe che la lista di personaggi che era trapelata non era un fake... quindi possiamo davvero aspettarci il pirata e tutti gli altri (personalmente, quello che mi interessa di più è quel possibile Septon Maribald).

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE