Oltretutto stagione 3 Melisandre dice ad Arya che si reincontreranno, quindi penso che Melisandre, per ora, sia ancora salva. Potrebbe anche farla fuori Arya stessa. Possibile che in qualche modo Jon torni in vita come marionetta di Melisandre?
Il fatto che torni in vita e che si metta al capo degli Stark o roba del genere non esclude che possa essere danneggiato in qualche modo. Mi è sempre ronzato in testa che Jon che non sa niente potrebbe davvero dimenticare quel poco che sa... Anche se sarebbe una cosa assurda
Fisici, a parte qualche cicatricetta no , ma come è accaduto a Beric, qualche pezzo di memoria probabilmente lo perderà (magari i ricordi legati a Ygritte). L'impressione, almeno da quello che si ricava dai romanzi, è che tutti i "resuscitati" conservino l'idea di una "missione" a loro affidata: Beric ricorda di dover riportare pace in un territorio devastato punendone i responsabili (la Montagna & co. e le forze Lannister in generale) e (spoiler romanzo)
Lady Stoneheart la vendetta per le Nozze Rosse contro i Frey
. La spedizione contro i Bolton mi sembrerebbe secondaria rispetto allo scontro con gli Estranei, ma forse sarà Melisandre a dargli la scaletta degli impegni. Non vedo quale altra utilità possa avere a questo punto la cartomante rossa (e pure questa funzione è deboluccia ). L'incontro con Arya: a questo punto spererei di no, anche perché se ci fosse diventerebbe una scenetta alla Brienne-Stannis: ti incontro di nuovo dopo tanto tempo, e ti faccio la pelle come promesso quando meno te lo aspetti. La banalità, insomma.
Ripensando a (spoiler romanzo)
Lady Stoneheart nei libri: uno dei motivi per cui Thoros era riluttante a riportarla in vita era il fatto che fosse morta da troppo tempo, almeno da qualche giorno. Quanto resta morto Jon nella sesta stagione? Io credo almeno 24 ore se non di più. Potrebbe influire negativamente sulla sua personalità come è accaduto per Catelyn? Vero spesso gli autori della serie non stanno a guardare i dettagli del romanzo (e non solo i dettagli)... ;)
Per me jon torna in vita alla fine della terza puntata.nn credo che gli autori terranno conto di quanto sia rimasto morto per decidere quanto lo cambieranno
Pure per me. LO resuscitano e via senza preoccuparsi di tanto.
Secondo me
Innescano la grande attesa a fine puntata 1 ,nella puntata 2 saranno trattate altre storie...tanto per tenere calda l'attesa ,probabilmente l'evento ci sarà alla 3 puntata ma in un continuum temporale nel senso che passera' qualche ora dalla morte di Jon prima che qualcuno o qualcosa lo resusciti,ergo effettivamente il problema non si pone e non dimentichiamo che il nord e' un perfetto congelatore,conserva molto bene,vivi e morti direi...
Non credo possano tenere a lungo Jon morto perché ha diverse cose da fare prima della grande battaglia ,la cosa interessante sarà pure quando collocheranno l'altro grande botto e cioè l'episodio della torre della Gioia,pare che ci sarà prima della battaglia delle tot armate
Per inciso credo che anche nella sesta stagione gli eventi che succedono al Nord avranno un ruolo molto più catalizzante del resto degli altri eventi descritti,non dimentichiamo Il ruolo di Bran e affini e poi vedremo come svilupperanno gli eventi legati ad Euron che e' molto interessante ed intrigante (Euron non l'attore che lo interpreta,ad occhio eh )
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Scusate se cambio argomento così all'improvviso
Ho visto l'analisi del trailer che ne ha fatto una youtuber americana e lei sostiene che Yara (Asha) prenderà la strada verso Essos quindi le faranno fare quello che fa Victarion nei libri. Che ne pensate?
Vi lascio il video https://www.youtube.com/watch?v=lHTcr3bM59o
Se ne parla dal minuto 29.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Potrebbe anche essere che se Melisandre
sarà certamente accanto a Jon nella battaglia contro i Bolton, si offrirà direttamente a Jon per fargli riforgiare Lungo Artiglio, magari in un momento di difficoltà della battaglia
Oppure sarà una scena molto meno ricca di significato rispetto a quello che pensiamo tipo che Mel, sconfortata e sfiduciata nei confronti della sua religione e delle sue visioni, in un confronto con Davos (riguardo Stannis e Shireen), offra a quest'ultimo il suo petto per incoraggiarla ad ucciderla (cosa che quest'ultimo molto probabilmente non farà)
Su yara mi ricordo di aver letto che avrebbe recuperato theon (il cui interprete era stato visto proprio sui set delle isole di ferro) quindi nn dovrebbe allontanarsi dal nord e dalle isole
Ma secondo voi date le nuove storyline che ci saranno e tutta la questione al nord, la parte di Dany come sarà? Semplicemente sarà tutta concentrata sulle vicende con i dothraki e finirà con il ricongiungimento con Daario e Jorah rimandando il viaggio verso Westeros alla prossima stagione? Oppure vi aspettate un avanzamento nella sua storyline?
Io credo che tutto dipenderà se ci sarà una ottava stagione o no,se non ci sarà , la vicenda di Dany sarà piu' accelerata,altrimenti rimarrà in stand bay e troverà i suoi sodali alla 6x10
No perché credo che gli eventi chiave,che subiranno una accelerata vera e occuperanno un grosso minutaggio saranno altri
Quanto al rapporto della triade Davos-Melisandre-Jon Snow,qualcosa trapela da
questa intervista
http://watchersonthewall.com/liam-cunningham-teases-game-of-thrones-season-6-in-new-interviews/#more-58358 ,il periodo negazionista red in black e' finito?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Nella parte di Daenerys non dovrebbe esserci anche una battaglia a Meereen? O è stata tagliata? In caso ci sia io dubito la vedremo salpare per Westeros prima della settima stagione..
Nella stagione 5 si dice che yunkai ha accettato le leggi di dany sulla schiavitù e data la battaglia del nord(probabilmente puntata 9) nn credo che inseriranno un altro scontro.probabilmente le arpie attaccheranno la piramide e tyrion libererà i draghi per fermarle.per quanto riguarda l'abbandono di essos credo dovremo vedere le prime puntate:se saranno veloci con la storia di dany allora credo che nel finale li vedremo in mare dopo aver lasciato mereen.altrimenti lasciano la città nella settima stagione
L'unico problema di Daeny nella serie sono i FIlgi dell'Arpia
Scusate se cambio argomento così all'improvviso
Ho visto l'analisi del trailer che ne ha fatto una youtuber americana e lei sostiene che Yara (Asha) prenderà la strada verso Essos quindi le faranno fare quello che fa Victarion nei libri. Che ne pensate?
Vi lascio il video https://www.youtube.com/watch?v=lHTcr3bM59o
Se ne parla dal minuto 29.
Probabile, anche perché visto che la storyline di Stannis si è chiusa , se vogliono mantenere nella serie Asha/Yara devono trovare qualcosa da farle fare. L'unica cosa, speriamo che non abbiano fuso anche Qarl con la donna scura , come si potrebbe intuire dal trailer.
Secondo me
Innescano la grande attesa a fine puntata 1 ,nella puntata 2 saranno trattate altre storie...tanto per tenere calda l'attesa ,probabilmente l'evento ci sarà alla 3 puntata ma in un continuum temporale nel senso che passera' qualche ora dalla morte di Jon prima che qualcuno o qualcosa lo resusciti,ergo effettivamente il problema non si pone e non dimentichiamo che il nord e' un perfetto congelatore,conserva molto bene,vivi e morti direi...
Nei romanzi si enfatizza non tanto lo stato di conservazione, quanto il fatto di "non essere rimasti morti troppo a lungo", e ricordo che anche nella serie Thoros sottolinea di aver riportato Beric in vita pochi minuti dopo l'uccisione - a me era sembrata una strizzatina d'occhio a "Pet Semetary". Ora non dico che Jon Snow farà la fine del gatto Church o peggio, ma sarebbe francamente banale e deludente se lo facessero tornare come prima (manco fosse Kenny...)
Io penso che Dany sia a Westeros per la 6x10, con dothraki al seguito.
Se le stagioni sono 8, non possono rimandare. È un evento importante, da finale di stagione e non possono fare solo 10 episodi con Daenerys in Occidente, in teoria.
Intanto Carice(Melisandre) è incinta!! Ma penso comunque continuerà a lavorare!