se yara sostituirà lo zio vic potrebbe portare theon a meeren e fare un'accordo con tyrion ... meeren diventerebbe un'enorme centro di ascolto...
Nei romanzi si enfatizza non tanto lo stato di conservazione, quanto il fatto di "non essere rimasti morti troppo a lungo", e ricordo che anche nella serie Thoros sottolinea di aver riportato Beric in vita pochi minuti dopo l'uccisione - a me era sembrata una strizzatina d'occhio a "Pet Semetary". Ora non dico che Jon Snow farà la fine del gatto Church o peggio, ma sarebbe francamente banale e deludente se lo facessero tornare come prima (manco fosse Kenny...)
Nei romanzi...appunto,dove c'è anche Cat Zombie tanto per avallare il concetto
Ma nella serie la Cat non c'è credo che ormai sia evidente e per me non c'è proprio per non dovere dare determinate spiegazioni sul cambiamento del carattere di un riportato indietro
Peraltro “Ciò che è morto non muoia mai, ma che risorga più duro e più forte”.Per Theon è il momento di scegliere da che parte stare, giurando fedeltà al padre e al dio abissale,lo abbiamo visto...
Ipotizziamo che anche per Jon è il momento di scegliere di stare dalla parte della famiglia di suo padre al momento Ned Stark e di combattere per i suoi diritti senza remore nè esitazioni
Combattere,comandare,come ha detto pure maestro Aemon non è facile,bisogna programmare ,prendere decisioni a volte difficili,giocare con la vita di tanti senza esitazioni,in modo spietato...il fine giustifica ogni mezzo..e Jon non aveva voluto ammazzare a sangue freddo Ygritte...
La serie non ricalca i romanzi,non mi pare che ci sia stato detto che ad ogni morte si perde un pezzo di se stessi,nè che il bacio o simili di resurrezione debba essere dato molto presto
Ci è stato solo fatto vedere,se non ricordo male, che un prete rosso anche se ha perso la fede ,può riportare qualcuno in vita se lo desidera fortemente,in nome del dio rosso
Beric pur perdendo pezzi continua nella sua missione,quella dettatagli da Ned e Jon continuerà nella sua missione di essere la spada che protegge i domini degli uomini etc...razionalmente direi
E per dirla tutta esiste pure la possibilità che lui non sia morto morto mortissimo ma sia in una sorta di coma più o meno vigile,in refrigerazione per non danneggiare i tessuti nobili, in cui può anche darsi che si confronti con il suo metalupo,non dico che si wargizzi,ma resta come sospeso nello stato di premorte aiutato non so come da Ghost
Quanto alla barriera ,c'è magia in essa specie ora che gli estranei sono tornati e con loro gli zombie e affini,tradotto una magia sarà possibile,con l'intervento di Melisandre ma forse pure senza
Il fatto che facciano vedere Davos che difende il corpo di Jon ,difeso pure dal suo metalupo apre diversi scenari di resurrezione ma indubbiamente quello che risorge,forse pure dal fuoco,chissà, sarà più forte ed implacabile di prima ma non raggiungerà lo status di Cat...
Ovviamente Martin nei libri racconterà altro,ma deve pur sempre far capire perchè ha deciso di far ammazzare l'eroe della storia,quello con tutti i conti sospesi...se poi lo ha fatto gratuitamente ...ma non è da Martin...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sì viene detto anche nella serie.
Su Theo sinceramente non vedo perché gli Uomini di Ferro dovrebbero essere interessati a lui dato che Balon ha detto He per lui non conta più nulla
Sinceramente non vedo cosa di legittimo dovrebbe prendere Jon
.
Si deve riprendere Grande Inverno e deve vendicare gli Stark che torneranno a regnare sul Nord,piu' o meno
Inoltre essendo la spada che protegge i domini degli uomini li deve proteggere dagli estranei e affini,ma pure da chi li vessa cioè i famigerati Bolton
Da notare che nel trailer del DVD blue ray Jon recita di nuovo il giuramento dei guardiani della notte,il cerchio si chiude?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Si deve riprendere Grande Inverno e deve vendicare gli Stark che torneranno a regnare sul Nord,piu' o meno
Inoltre essendo la spada che protegge i domini degli uomini li deve proteggere dagli estranei e affini,ma pure da chi li vessa cioè i famigerati Bolton
Quelli sono fatti dei sette regnil, non dovrebbero interessare ai Guardiani, idem per i Bolton.
A proposito di sesta stagione, qualcuno sa quando dovrebbero uscire i titoli degli episodi??
In genere sono rilasciati 35 giorni prima della trasmissione della stagione nuova,ci dovremmo quasi essere
Ipotesi
1. Kingsmoot
2. White Harbour
3. The Mummers Dragon
4. My Lord
5. The Last Heir
6. Winds of Winter
7. Crow's Eye
8. Warrior of Light
9. The Long Night
10. Valonqar
;
Ma Jon morto ha adempiuto al giuramento dei guardiani della notte,se rinasce credo abbia priorità ben precise
Quelli sono fatti dei sette regnil, non dovrebbero interessare ai Guardiani, idem per i Bolton.Si deve riprendere Grande Inverno e deve vendicare gli Stark che torneranno a regnare sul Nord,piu' o meno
;
pensavo che nella serie davos ha perso il figlio alle acque nere, jon ha perso il padre ( quello che lui considera tale ) e tutto questo avrà un peso nella relazione tra i due... melisandre non riesco a collocarla, non madre non sorella non amante ... credo proprio che sia sacrificabile per le logiche della storia..
si è capito che molto probabilmente
davos non andrà a recuperare rickton
di conseguenza il ritorno di benjen lo vedo come sostitutivo di davos.. ovvero benjen troverà rickon? pure ipotesi sia chiaro, ma di sicuro effetto...
Non so se metteranno Valonqar...ci starebbe, ma nella serie non é stato citato.In genere sono rilasciati 35 giorni prima della trasmissione della stagione nuova,ci dovremmo quasi essere
Ipotesi
1. Kingsmoot
2. White Harbour
3. The Mummers Dragon
4. My Lord
5. The Last Heir
6. Winds of Winter
7. Crow's Eye
8. Warrior of Light
9. The Long Night
10. Valonqar
Comunque come titolo a me piacerebbe anche What is dead may never die.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non so se metteranno Valonqar...ci starebbe, ma nella serie non é stato citato.
Comunque come titolo a me piacerebbe anche What is dead may never die.
inviato tramite corvo da Tapatalk
Sì sono giocati quella carta con uno dei titoli della seconda stagione in lingua originale, quello dell'episodio 3 mi sembra.
Infatti,il Volonquar come titolo direbbe troppo,ma sarebbe una bella chiusura della sesta stagione,magari sullo stile della 5,vedremo :)
;
Infatti ,nella serie gli sceneggiatori rimarcano un poco questi aspetti psicologici,Davos e' stato al Castello Nero ed ha apprezzato le doti di leader di Jon e ,soprattutto ha avuto modo di paragonarlo a Stannis,ha capito che e' anche compassionevole e sa rispettare il nemico che lo merita ,conosce anche tutta la sua storia di bastardo in cerca di gloria e di posto nel mondo,e' in un certo senso scontato che si metta al suo servizio come primo cavaliere e credo lo possa fare con sua soddisfazione,lo gestirà come un padre gestisce il figlio.Oltretutto lo rispetta di fatto per aver mantenuto fede ad un giuramento perché da li ne ha capito la tempra morale,lo stesso Liam parlando in tema ha detto che lui sarebbe una sorta di Tom Hagen (il padrino )..di consigliori ecco per quantificare in modo esaustivo un ruolo di consigliere fedele e senza secondi fini di vario tipopensavo che nella serie davos ha perso il figlio alle acque nere, jon ha perso il padre ( quello che lui considera tale ) e tutto questo avrà un peso nella relazione tra i due... melisandre non riesco a collocarla, non madre non sorella non amante ... credo proprio che sia sacrificabile per le logiche della storia..
si è capito che molto probabilmente
davos non andrà a recuperare rickton
di conseguenza il ritorno di benjen lo vedo come sostitutivo di davos.. ovvero benjen troverà rickon? pure ipotesi sia chiaro, ma di sicuro effetto...
Diverso il discorso Melisandre,non e' tutte le cose che hai elencato,ma potrebbe essere una sorta di regina madre guerriera che si serve di lui e lo serve perché sia evitata la catastrofe finale e lo servirà in modo opposto direi a Davos,Davos ha una sua morale precisa e non vuole che ci siano morti gratuite e contro natura,Mel e' probabilmente o meglio lo e' di fattola seconda madre di Jon dato che lo fara' nascere di nuovo,ma sara' una madre diversa ,che non ha remore di nessun tipo e lo spingerà avanti sempre e forse anche oltre
Ovviamente siamo nel campo ipotesi
Circa zio Ben credo che lo rivedremo con compiti ben precisi ,torna Jon,torna anche zio Ben,ovvio
;
Peccato che probabilmente non vedremo i manderly.dite che ,essendoci gli hornwood, ripescheranno qualche elemento dal secondo libro?tipo i nordici si ribellano quando ramsay cerca di requisire qualche castello?
Insieme agli Stark,Mormont,Hornwood ci dovrebbero essere anche i Reed..visto le immagini dal set ci sono dei soldati con tuniche che sembrano verde scuro e armati con lance "bianche"...