Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 17:46

Jon nei libri non sa che Bran e Rickon sono vivi, al contrario che nella serie

Sei sicuro? Io mi ricordo che lo sa Sam, che però ha promesso di non dire nulla. Sono d'accordo con quello che hai scritto su Jon, comunque. Almeno la parte in cui prende in ostaggio i figli dei wildling potevano lasciarla...

Si è vero. Nei libri Sam mantiene il segreto

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 19:33

Non sarà la stessa fine ma è una fine e a grandi linee le trame principali combineranno. I grandi dilemmi saranno risolti dalla serie, le origini di Jon confermate, di chi sarà il trono alla fine, chi sarà la terza testa del drago, cosa potrà fare Bran con i suoi poteri, se Tyrion riuscirà ad avere Castel Granito.. Le prime stagioni, a mio avviso le prime tre, sono ottime ma da quando Martin ha smesso di metterci pesantemente la mano, il livello se paragonato ai libri è andato a picco.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 20:48

.Bene

Cominciamo dall'incipit....

Incredibilmente sono d'accordo su tutto .... ;)

Ok adesso posso andare a farmi scritturare per fare il "terzo" sulle croci Bolton oppure un qualsiasi morto ammazzato in qualche puntata della 6 serie .. se vedete qualcuno che mi assomiglia potrei essere io :)

Ecco mi devo preoccupare? :(

Pero' chissà se gli spiedini di ei fu schiavista sono succulenti....specie dopo idonea marinatura

Ad Arnibas e agli altri afferenti ad una certa corrente di pensiero rispondo postea,con calma

Ribadisco pero' che il come and see pronunciato da Ramsay nel teaser

e' tratto dalla lettera rosa

, ergo e' una bottarella data ai lettori non di certo agli spettatori non lettori,e' anche una pubblicità subliminale per loro... :) insomma stanno giocando di fine fioretto e certo che stanno captando l'attenzione di tutti.Su reddit potranno dire quello che vogliono....non resisteranno al richiamo almeno di sapere cosa succede e anche se resisteranno saranno violentemente spoilerati dai giornali anche politici

Non dimentichiamo che per esempio da noi Repubblica ha dato ampio spazio e senza avviso di spoiler al poster splatter di Jon Snow

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2016 22:26

Intanto Kit dice che Jon è proprio moruto...

E infatti lui di sta dedicando al Dottor Faustus.

Che sia sibillina questa scelta?

Jon Kit venderà l'anima al diavolo e rinascerà?

Resterebbe da stabilire chi sia lo diavulo in GOT...

Rollo? (il fuoco c'è...)

NightKing? (in questo caso ci sono le corna...)

Vedremo... vedrete, vedranno :D

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 10:20

Sophie ha parlato di Sansa nella sesta stagione, ormai lo sappiamo che non è esattamente affidabile, nel dubbio comunque: http://watchersonthewall.com/sophie-turner-teases-game-of-thrones-season-6-a-really-really-big-one-for-sansa/

Sembrerebbero buone notizie, ma ovviamente non c'è da fidarsi :stralol:

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 19:31

@Anirbas

Inizio dal come and see che Ramsay pronuncia nel teaser: trattasi di citazione(come riportato nel link) dalla lettera che l'ex bastardo Ramsay invia al presunto bastardo Lord Commander Jon Snow,se questo non è stuzzicare i lettori duri e puri della serie non so cosa possa essere ecco ,ovviamente mi riferisco ai lettori che hanno letto l'opera in originale,quelli che hanno visto solo la serie non capiranno o no?

Non so come farebbero resuscitare Jon Snow che ci hanno vedere morto morto morto,con tanto di midriasi e con tanto di certificato di morte NON PRESUNTA,perchè la sua guardia deve finire e lui deve rinascere per essere pronto a compiere il suo destino

Non a caso a suo tempo parlammo di mortus est...cui seguirebbe ..et resurrexit tertia die..tra i suoi amici leali...insomma i Marco Antonio ,se vogliamo rimanere al tema del cesaricidio, che fecero fuori i cassio e i bruto,in minuscolo volutamente nello specifico

E passiamo alle sagome di cartone,Il trono di spade non è i fratelli Karamazov e e Jon non è Ivan, il trono di spade e seguito,è un fantasy molto ben ideato e con buone caratterizzazioni,per me molte ma non tutte.Certamente c'è molto più travaglio interiore nel Jon cartaceo, che vuole convincersi ,da Stark al midollo,di aver tradito i voti dei GdN con Ygritte perchè glielo ha comandato il monco ...ma appunto ci troviamo di fronte ad un personaggio del quale ci viene riportato il travaglio interiore,non so se televisivamente parlando vedere ( in 10 puntate di circa 1 ora ciascuna) Jon arrovellarsi per ogni passo che fa sarebbe stato utile e di presa sul telespettatore.Lo spettacolo va avanti se c'è chi lo vede,solo così,poi, ci sarà un seguito e soprattutto ci saranno soldi ,tanti, per quel seguito

Tradotto una semplificazione era necessaria anche per i tempi ipotizzati per portare in TV tutta la saga.Lo spettacolo è godibile per come è stato in gran parte strutturato,Jon l'eroe,il granpasso,il ramingo di GoT ,deve essere un uomo di azione che deve fare scelte esatte,errate che siano MA le deve fare e la sceneggiatura non si può perdere tra travagli vari,non ci può essere caduta di tensione che poi comporti cali di ascolti o rischi di annoiare per la lentezza con cui si dipanano gli eventi

La 5 stagione ha avuto ascolti alti dopo Hardhome e questo deve aver convinto D&D di aver fatto la scelta giusta nello scegliere due cartoni ;ma lo è Ramsay un cartone, non di certo Jon,che soffre per la morte di Ygritte, che affronta Stannis con grande dignità,che combatte una battaglia persa contro gli estranei con fierezza,dignità,accanimento, egli pur con tanta stanchezza non si vuole dare per vinto...no Jon Snow non è un cartone,il predestinato senza macchia e senza paura che arriva con sottofondo della cavalcata delle Walkirie volando su un ippogrifo a pois ,Jon è un uomo di carne ed ossa e soffre come uomo di carne ,ossa e sentimenti anche se nulla fa trapelare e non perchè Kit è un cane..anzi

Secondo me eh..

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 19:33

Concordo. A Stannis hanno accentuato i tratti negativi, mentre a Tyrion e Jon li hanno azzerati.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 20:42

Mah... Anche l'anno scorso dicevano che la quinta sarebbe stata migliore o più adrenalinica delle altre o che sansa sarebbe stata importante e molto più in gamba, o no?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 22:40

Beh in gamba la è stata, Sansa, ha fatto un salto assurdo dalle mura di Grande Invernoburrone proprio contando sulla forza delle sue gambe, e della gobba di Theon.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 23:57

Ma si sa se brienne seguirà Jamie nelle riverlands?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2016 9:55

Per quanto riguarda Sansa, spero vivamente che Sophie abbia detto il vero e che questa stagione sia la migliore per lei, anche se temo fortemente dei supermomenti di fanservice con Jon... E potrei vomitare. Nel senso che, se questi due devono essere i primi "stark" a rivedersi, che sia coerente con il loro passato, anche se cambiati (le stesse idee di BookSansa sono cambiate)

La serie la guardo perchè, ormai, internet è talmente colmo di spoiler che preferisco spoilerarmi da sola la Fanfiction di D&D, ma spero che si ravvedano. Hanno tanta carne al fuoco e questo significa nuove occasioni per rovinare tutto.

Per quanto riguarda la faccenda Jon, condivido la visione di Anribas.

Apprezzo Kit e non credo che faccia un brutto lavoro come è di moda dire, anzi, ma il Jon televisivo, pur funzionando in una certa ottica, non è il vero Jon. È un personaggio conosciuto in tutto il mondo, anche da chi non segue la serie, ma è un personaggio che, soprattutto nell'ultima stagione, ha molto poco della sua controparte cartacea.

Già il fatto di togliere elementi come l'importanza del suo rapporto con Arya, e il legame con Ghost significa avere tolto molto al personaggio, altrimenti Martin non ci avrebbe scritto un ADWD in cui praticamente si parla quasi solo di quello. È importante per il Jon passato, presente e, considerati gli ultimi pensieri e le ultime parole in punto di morte sicuramente futuro.

E il problema è che bastava veramente poco per inserire questi elementi, anche di striscio (esempio banalissimo, una delle tante scene a cui avevo pensato all'epoca della stagione 5. Sansa aveva inizialmente i capelli scuri. E li lava via poi a Winterfell per il matrimonio. Anche una stupidaggine come Melisandre che dice di aver visto la "sua sorella dai capelli castani pronta per il matrimonio" avrebbe potuto cambiare le cose e far riacquistare un minimo di coerenza. Se ci penso io, possono pensarci anche D&D)

Plus, il Jon televisivo muore e vien pianto da spettatori che manco capiscono perchè stanno piangendo.

A conti fatti, viene fatto fuori da un bambino che ha perso i genitori per via dei bruti, che si sente tradito da quello che aveva preso come suo eroe personale, e da una serie di soggetti capitanati da Thorne, quello che lo detesta dal primo momento.

Ma quanto è forte la scena? Poco. In un universo come questo, quanto può essere biasimato Olly? Pochissimo. E cosa aspettarsi da Thorne? Niente meno che questo.

Dove è il vero tradimento, il vero For The Watch?

Jon nella serie si limita ad accogliere i bruti e a volerli tenere, ma tutto il resto della faccenda dove sta?

Siamo lontanissimi dal personaggio, magari non a una prima impressione, ma sicuramente ad una seconda. E non so quanto possa riprendersi in seguito.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2016 10:56
Io provero ad isolarmi dal mondo .Non voglio farmi spoilelare nulla

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2016 15:06

Ma...il trailer? Già lo scorso anno a gennaio era uscito se non sbaglio..tutto questo silenzio? Nessuna news sulla data di uscita del trailer?

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2016 17:44

Il primo trailer della stagione 5 era uscito il primo febbraio con la stagione che partiva il 12aprile.la stagione 6 parte il 24 aprile quindi il trailer dovrebbe esserci lunedì prossimo.la stagione 4 era iniziata il 6 e il trailer risaliva a gennaio

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2016 19:00

@dany

Non sono d'accordo,ripeto serie e libri sono cose differenti con tempi differenti

Potevano sfruttare meglio l'intuizione di Sansa?Se non ricordo male,lo stesso Martin ha apprezzato il cambiamento,potevano dicevo?Certo,potevano ,ma hanno deciso diversamente

Potevano far arrivare la lettera rosa prima dell'omicidio?Certo potevano ,ma il tempo materiale per far digerire la cosa e poi programmare l'accoltellamento non ci sarebbe stato e peraltro tutto era già stato molto affrettato

Ogni cosae' stata programmata con attenzione, affinché Jon apparisse come vittima sacrificale di 4 imbecilli e di un bambino,che era il suo figlio adottivo,bruto, rancoroso ,un agnello,ho reso l'idea?

Avevano da molto prima deciso che Jon doveva morire in quel modo e con quelle motivazioni affinché la gente si sentisse spiazzata e a lutto per la morte del suo eroe,un eroe umano eh non Sigfrido

Con quel finale e quello che e' stato detto poi a corpo ancora caldo,gli sceneggiatori si aspettano ascolti stellari e li avranno anche a leggere della febbrile attesa del trailer della sesta stagione

Questo e' cinema,questo sono gli stilemi del cinema e della televisione di successo,credo che bisogna farsene una ragione e magari avere pure il coraggio di boicottare la serie ,se disturba tanto per i cambiamenti, serie che ,peraltro , ci darà piaccia o no un finale della saga ..probabilmente lo stesso di quello dei libri,ce lo darà ...

Ps se io voglio lo Jon Snow di Martin al 100 % so perfettamente dove cercarlo...nei libri ,elementare Watson

Pss sono alla 4 puntata di Shannara e comincio ad annoiarmi...tutto comincia ad essere scontato e troppo patinato,GoT e' altro,realtà brutta,sporca e cattiva,ecco perché piaccia o non piaccia e' una serie cult

bQ7ab7S.png;

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE