Forse un thread del genere esiste già, in ogni caso vi chiedo se vi è capitato di vedere con i vostri occhi in altri film o serie tv gli attori visti in GOT.
Io finora ho personalmente visto:
- Rose Leslie (Ygritte) in Downton Abbey (interpreta Gwen Dawson)
- Conleth Hill (Varys) in Il pescatore di sogni (ci ho messo un pò per capire dove avevo già visto quella faccia perchè li ha i capelli e veste in giacca e cravatta)
- Donald Sumpter (Maestro Luwin) nel primo episodio della serie tv Black Mirror
- Natalia Tena (Osha) in Womb
io ho scovato questi ...
Liam Cunningam (Davos) come generale Tilney in Nothanger Abbey (2007)
Aidan Gillen ( Petyr Baelish) un agente Cia in Batman-il cavaliere oscuro
Nikolaj Coster-Waldau ( Jaimie) come Puck in ENigma:il codice che cambiò la storia(20o1)
Jason Momoa (Khal Drogo) in Conan the barbarian
Charles Dance (Twynn) in Underworld:il risveglio e in una serie inglese Bleak House come Mr. Tulkinghorn
Henry Lloyd (Viserys) nell serie tv Robin Hood
David Bradley (walder Frey) oltre che in Harry potter come bidello di Hogwarts in alcuni Drama Period della bbc come The way we live now e Our mutual Friend
Natalia Tena (Osha) é Ninfadora Tonks in Harry Potter
Sibel Kekilli (Shae) in La Sposa Turca.
Michelle Fairley (Catelyn) come mamma di Hermione in Harry Potter
Lena Headey (Cersei) in 300
Jack Gleeson (Joffrey) in Batman begins
prima di vederli in GoT, ricordo di aver incontrato:
Michelle Fairley in Misfits
Lena Headey in 300 e in The Sarah Connor Chronicles
Mark Eddy nei Flintstones e Il destino di un cavaliere
Charles Dance in Last action hero e Il bambino d'oro
Jame Cosmo in Braveheart, Troy, L'ultima legione, Le quattro piume e Highlander
Sean Bean in Troy, Ronin e Il Signore degli anelli
ah... e Momoa in Baywatch... " />
Richard Madden (Robb) in Sirens e SongBird
Henry Lloyd (Viserys) in Doctor Who
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
- Sean Bean (oltre ai tre già detti) l'ho visto in Il mistero dei templari, Percy Jackson e Biancaneve (2012)
- Mark Addy stava in Robin Hood, era Fra Tuck! E sul momento non l'avevo nemmeno collegato me ne sono accorta dopo. E stava anche in Jack Frost un film di Natale molto carino del 98 e in The time machine.
- Dinklage (Tyrion) nelle Cronache di Narnia 2 e in Penelope
- James Cosmo faceva babbo natale in Narnia, il primo
- Viserys sta nell ultimo Jane Eyre
- Cersei ne I fratelli grimm e l'incantevole strega
- Natalie Dormer (Margery) in Capitan America e Casanova
- Stannis in King Arthur irriconoscibile con capelli e barba al vento
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
La prima volta che ho visto Peter Dinklage in vita mia è stato in alcuni episodi di Nip/Tuck (ho ancora gli incubi al ricordo di ciò che gli accadeva).
Successivamente l'ho visto in:
- Funeral party
- Il mio angolo di paradiso
ma mi sono sembrate piccole parti per uno come lui.
Tyrion è un personaggio e un ruolo bellissimo e non potevano far altro che chiamare Dinklage ad interpretarlo.
A riprova che la mia memoria è diventata una vera schifezza, questi film li avevo visti da poco:
- Sean Bean in Biancaneve (2012)
Anche questi film li ho visti ma non avevo notato gli attori:
Aidan Gillen ( Petyr Baelish) as agente Cia in Batman-il cavaliere oscuro
Natalia Tena (Osha) é Ninfadora Tonks in Harry Potter
Michelle Fairley (Catelyn) come mamma di Hermione in Harry Potter
Lena Headey (Cersei) in 300
Mark Eddy nei Flintstones
Charles Dance in Il bambino d'oro
Jame Cosmo in Braveheart, Troy, Le quattro piume e Highlander
Sean Bean in Troy
- Mark Addy stava in Robin Hood, era Fra Tuck! E sul momento non l'avevo nemmeno collegato me ne sono accorta dopo.
- Viserys sta nell ultimo Jane Eyre
- Natalie Dormer (Margery) in Capitan America
Io nemmeno avevo notato questi XD
Aidan Gillen ( Petyr Baelish) as agente Cia in Batman-il cavaliere oscuro
Michelle Fairley (Catelyn) come mamma di Hermione in Harry Potter > Ma qui si vede mezzo secondo e l'attenzione va al padre in primo piano XD
Ah e in "Elizabeth" c'è Theon Greyjoy!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
È irriconoscibile! " />
Comunque cerchiamo di mettere solo quelli che abbiamo visto e riconosciuto personalmente perchè sennò basta prendere la filmografia di ciascun attore e postarla per vedere quante e quali altre cose ha fatto!
Donald Sumpter (Maestro Luwin) ha fatto tantissime cose tra cinema e TV ma io non l'avevo mai visto!
È irriconoscibile! " />
Comunque cerchiamo di mettere solo quelli che abbiamo visto e riconosciuto personalmente perchè sennò basta prendere la filmografia di ciascun attore e postarla per vedere quante e quali altre cose ha fatto!
Donald Sumpter (Maestro Luwin) ha fatto tantissime cose tra cinema e TV ma io non l'avevo mai visto!
No no quelli che ho scritto li ho visti tutti " /> Maestro Luwin mai visto in vita mia, eppure una cosa dove recitava lui l'ho vista ma non l'ho riconosciuto..ero convinta di averlo visto anche in "Streghe" ma non era lui
Gemellato con
Charles Dance in Last Action Hero
David Bradley in Harry Potter
Natalia Tena in Harry Potter
Lena Headey in 300
Mark Eddy in Il destino di un cavaliere
Sean Bean in LOTR, Ronin, The Island, Il mistero dei templari, Goldeneye, Giochi di potere
Liam Cunningham in Scontro tra Titani
Mi pare siano tutti quelli che ho notato.
Poi... Cat come mamma di Hermione? " />
David Bradley in Harry Potter? " /> Eh si che Harry Potter l'ho visto mille volte ma non mai collegato i due personaggi
Gemellato con