Entra Registrati
Pazza Inter amala
M di Manna
creato il 21 maggio 2015

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 12:45

Che poi sinceramente Frank De Boer non mi pare essere stato crocefisso dai giornali, paradossalmente veniva molto più criticata l'assenza di gioco di Mancini nonostante il primo posto in classifica e le vittorie, che non l'olandese al quale in parte si riconosceva difficoltà e tempi stretti di lavoro con cui ha iniziato.

 

Credo che il problema con De Boer sia esclusivamente societario.

Con un tecnico del genere bisogna avere pazienza e fare quadrato anche in vista di un'annata sul filo della retrocessione.

Se la sua idea di calcio avesse "preso", i frutti sarebbero dovuti esser valutati dal prossimo anno.

 

Ma l'Inter fa una scelta e ne pensa un'altra subito dopo.

 

Se tutto è stato fatto in funzione di questo ipotetico arrivo di Simeone, beh allora bisognava prendere veramente subito un "traghettatore" che alla sola opportunità di allenare comunque l'Inter, non avrebbe rinunciato.

 

Pioli sarebbe un buon allenatore.

Ce ne sono tanti come lui.

 

De Boer invece avrebbe avuto sendo se c'era un progetto a lungo termine.

 

Idee confuse da decenni, e non è un caso che gli ultimi grandi momenti esaltanti di calcio all'Inter siano legati a due personalità fortissime: Mourinho e Trapattoni.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 23:30

Ho amici napoletani pronti a giurare che uno dei motivi fondamentali per cui i Napoli non riesce a diventare una potenza calcistica è l'opposizione della "stampa del nord. E lo sostengono anche molti giornalisti della stampa locale: eccoti un esempio.

 

Spiegami quanti tecnici cominciano ad essere massacrati dalla prima settimana come succede a quelli dell'Inter, o quanti vengono massacrati dopo aver vinto un campionato e contemporaneamente vengono lasciati stare quelli che non hanno vinto niente

 

Sarri, tanto per dirne uno. Che al suo arrivo a Napoli, e dopo un avvio di campionato stentatissimo, fu tacciato di essere un provinciale non adatto ad una squadra che voleva fare il salto di qualità.

Allegri, tanto per dirne un altro Che fu accolto dai cori dei tifosi a Vinovo "noi non lo vogliamo", e a cui la stampa aveva detto di essere un aziendalista incapace di condurre la squadra dei record lasciatagli da conte. E che l'anno dopo, con quell'avvio di campionato horror, si è sentito dire di nuovo le stesse cose nonostante avesse nel frattempo raggiunto una finale di Champions ed un altro scudo.

Il Milan ha triturato 4-5 allenatori prima di raggiungere una sua stabilità sotto Montella.

 

Sono tutti riusciti a superare i terribili complotti della stampa avversa? No: semplicemente, ad un certo punto, le loro squadre hanno smesso di fare pena e hanno iniziato a vincere; l'Inter di De Boer ha continuato a fare pena.

 

Sono cose che succedono in politica e nel calcio.

Altrimenti non si spiegherebbe perché certi imprenditori che dovrebbero guardare al profitto detengono il controllo di di società che gestiscono certi giornali (includendo anche i vari siti internet ad essi legati) per 32 anni, nonostante profitto non ne diano mai, almeno direttamente. O non si spiegherebbe perché (vi prego non ricominciamo, è solo un esempio) nelle motivazioni alle sentenze di calciopoli non venisse citato anche il controllo di certi giornalisti.

Che siamo oltre il 77esimo posto come libertà di informazione, in ogni campo, non lo dico mica io.

 

Che la stampa si ponga il problema che una allenatore del tutto avulso ai nostri concetti calcistici, avulso al nostro campionato ed avulso financo alla lingua italiana, con una squadra non costruita da lui e presa in mano a 3 giorni dall'inizio del campionato, in una società ancora alle prese con un periodo di assestamento societario.......è una cosa assolutamente normale. Come era normale porsi il problema con allenatori come Seedorf ed Inzaghi, che avevano smesso di giocare da un anno scarso e venivano catapultati sulla panchina di uno dei club più prestigiosi al mondo.

Hai uno strano concetto di libertà di stampa, che coincide in maniera bizzarra con "non rompere troppo le scatole alla mia squadra", ed è quasi offensivo che tiri in ballo la famosa classifica che ci vede al 77° posto, e che è dovuta a problemi ben più seri che la tutela del curriculum di allenatore di Franck De Boer.

 

Forse abbiamo degli amici in comune.

 

Tu mi parli di tifosi scontenti. Io ti ho parlato di attacchi mediatici.

 

L'esempio della libertà d'informazione era per dire che parlo di cose che succedono anche in scala maggiore e per argomenti più importanti.

Se queste cose non succedono, non mi hai spiegato perché qualcuno, e lo hanno provato i tribunali, si sbatteva tanto per controllare parte dei media che parlano di calcio. Non mi hai spiegato perché certi imprenditori proprietari di squadra mantengono per decine di anni le azioni di giornali sportivi seppur non ci guadagnino nulla.

 

Io non parlo di non "non rompere le scatole alla mia squadra". Parlo di fare informazione corretta.

Dimmi che l'Inter gioca male. Non dirmi che i suoi proprietari sono totalmente influenzati con un procuratore coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco e che all'Inter comanda lui portando un suo allenatore e i suoi giocatori, mentre invece il procuratore di De Boer è Guido Alders (non Kia come molti hanno detto) e il procuratore di Gabriel Barbosa è Wagner Ribeiro (e non Kia come molti hanno detto). E se anche fossero suoi, è chiaro che è solo un consulente, come loro hanno dichiarato, che fa il lavoro di tanti altri procuratori, con probabilmente anche meno invadenza, visto che sue dichiarazioni ai giornali non ne ricordo.

Non dirmi che Icardi ha minacciato dei tifosi (ci sono cascato anche io e non tu, dovresti ricordarlo) mentre invece ha solo riportato una cosa detta a terzi in un momento di sfogo.

Non dirmi a ogni sostituzione che un giocatore è stufo dell'allenatore, che ne sai(non tu, domanda retorica)?

Un giocatore un po' sensibile che legge queste cose gioca con le gambe che gli tremano e sbaglia tutto, e un allenatore perde sicurezza.

Spero di essermi spiegato ora. Se vuoi continuare scrivimi in privato che ti darò nomi, numeri e ti farò altri esempi e paragoni. Qui non mi va.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 novembre 2016 23:52

A una squadra che vive di complotti e vittimismo l'ultima cosa che serve è avere un'allenatore/società che alimentano queste fantasie. C'è bisogno di quello che c'è bisogno ovunque: soldi, competenza, serietà e impegno. L'Inter in questo momento ha solo il denaro, la stampa è un'alibi che si può permettere una squadra provinciale, non una delle più grandi italiane. Poi è chiaro che dare la colpa agli altri è sempre molto rassicurante.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 0:03

Tu mi parli di tifosi scontenti. Io ti ho parlato di attacchi mediatici.

 

No tu mi parli della certezza di alcuni tifosi dell'Inter di essere vittima di attacchi mediatici. Io ti parlo del fatto che se dovessimo stare dietro a queste parano certezze dei tifosi, ogni squadra del campionato sarebbe vittima di attacchi mediatici. E ogni tifoso sarebbe sicuro di portare "prove inoppugnabili" per sostenere l'esistenza di questo complotto.

 

Se queste cose non succedono, non mi hai spiegato perché qualcuno, e lo hanno provato i tribunali, si sbatteva tanto per controllare parte dei media che parlano di calcio.

 

Ma chi, Biscardi? Il vero scandalo è che ci fosse qualcuno pronto a dare a quella trasmissione anche solo un filo di credibilità giornalistica.

 

Io non parlo di non "non rompere le scatole alla mia squadra". Parlo di fare informazione corretta.

 

Ah no, adesso cerca di non cambiare le carte in tavola per avere ragione. Se la tua tesi fosse che il giornalismo sportivo italiano fa schifo e vive solo di sensazionalismo e notizie urlate (buongiorno!), avresti citato si il caso Icardi......ma ti saresti ricordato anche delle ridicole pantomime attorno alla cordata cinese del Milan; o del già citato scetticismo con cui fu accolto Sarri dalla stampa; o dello stesso scetticismo che accolse Allegri alla Juve, e che riaffiorò un anno dopo; o delle assurde paranoie della stampa romana sull'insipienza caratteriale della Roma, che portarono all'incredibile esonero di Rudy Garçia.

Se non lo hai ricordato è perchè la tua tesi non è che in Italia non si fa informazione sportiva corretta, ma che in Italia si fa informazione sportiva scorretta solo contro l'Inter.



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 0:15

Commenta quello che dico, non quello che pensi che io voglio dire. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto, per piacere. Non ho mai detto che penso che l'Inter sia la sola a subire informazione scorretta, ma dico che è quella trattata peggio, e di gran lunga.

 

 

Non era solo Biscardi. I nomi te li scrivo in privato con tutto il resto, ma puoi trovarli su internet. Lavorano ancora.

 

La squadra stasera ha cominciato bene. Ma i giocatori tremano e vanno nel panico alle prime difficoltà, così che nel secondo tempo s'è rivista l'Inter peggiore. Va detto che nelle ultime partite, tra gol regolari annullati, autogol, rigori sbagliati e traverse anche a un metro dalla porta, la sfiga non ci molla.

Anche vincendo entrambe le prossime 2 partite, la qualificazione sarebbe difficilissima.

Come ripeto, ormai spero solo in quota 42 punti, e dire che per qualche giorno avevo sperato anche nello scudetto. è Vero che la squadra è buona, ma tutta quella paura e quel nervosismo li vedo malissimo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 13:46

Una cosa che De Boer stava facendo bene, era impiegare sempre(o quasi) gli stessi 4 difensori in linea, che non essebdo campioni ne fenomeni hanno bisogno di tanto tempo ed esperienza collettiva, per affinare l'intesa il più possibile.

Adesso si rivedrà il walzer degli esterni con conseguente crescita quasi totalmente impossibile per il reparto.

 

Infatti son tornati Nagatomo e D'Ambrosio, che non sono peggio di Santon(questo eterno incompiuto) sia chiaro, ma anche loro subiranno il "gioca/non gioca".

Poi al centro non essendoci Nesta o Baresi, tutto diventa più complicato, e infatti Murillo sembra il cugino scarso di Juan Jesus attualmente... che è tutto dire.

 

De Boer poi ci stava provando a mettere qualità a centrocampo.

 

Joao Mario, Banega e Candreva insieme sarebbero ottimi per cercare un possesso palla continuato ed insidioso.

 

In attacco poi credo che ci sia il problema minore.

 

Comunque, per me l'organico Inter è da lotta Champions.

Dovessero girare meglio le cose, tipo un buon filotto di risultati utili, il potenziale uscirebbe fuori con molti meno problemi.

 

Imho.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 17:55

Non ho mai detto che penso che l'Inter sia la sola a subire informazione scorretta, ma dico che è quella trattata peggio, e di gran lunga.

 

Che è esattamente quello che pensano i tifosi di Napoli, Roma, Juve, Fiorentina ecc. Continui a spacciare come dati di fatto quella che è solo una tua personale convinzione da tifoso. Purtroppo il Confirmation Bias è un meccanismo difficile da disinnescare. L'inter di De Boer faceva pena e i giornali hanno scritto che faceva pena; i dubbi sulla riuscita dell'olandese erano legittimi e sacrosanti, e la stampa li ha espressi tutti, come era giusto che fosse.

Di che ti stai lamentando esattamente?Del caso Icardi? È di oggi la balla, sparata dalla Gazzetta (si proprio quella che secondo te sarebbe al soldo degli Agnelli), delle dichiarazioni di Buffon secondo cui le squadre in campionato con la Juve si scansano mentre in europa no. Se vogliamo parlare della mediocrità della stampa italiana, fidati che sono tre passi avanti a te, e non hai da convincermi di nulla. Ma di mediocrità democratica si tratta; i complotti lasciamoli a quelli che credono nelle scie chimiche.

 

Non era solo Biscardi. I nomi te li scrivo in privato con tutto il resto, ma puoi trovarli su internet.

 

Ma no, tranquillo, risparmiateli pure: di quello che può essere successo o non successo a giornalisti di quart'ordine che partecipavano a programmi di serie B, in un processo di dieci anni fa, mi frega, sinceramente, meno di zero.

Modificato il 05 July 2024 17:07


senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 23:11

Non sono solo i tifosi a dirlo e comunque è chiaro che si tratta di opinioni personali.

 

Di casi ce ne sono tantissimi in decenni, ma te li risparmio.

 

La cosa di Buffon che mi tiri in ballo se la stanno palleggiando in vari comunicati ufficiali dove uno nega e l'altro conferma, quindi non si sa ancora cosa sia vero e cosa no. A me Buffon credibilità 99 su 100, la gazzetta 1 su 100, ma la dirigenza bianconera ancora meno. Quindi se il portiere mi dice che non è vero gli credo, ma se com'è ora me lo dicono solo i suoi dirigenti non gli credo proprio.

 

Come ti ho già detto, mi lamento del fatto che qualunque allenatore arrivi all'Inter non riesce a lavorare tranquillo perché viene attaccato (direttamente o indirettamente) a prescindere e quindi deve avere una personalità strabordante o è finito. Nemmeno quando vince può considerarsi al riparo. Per fare un esempio su De Boer, dopo una settimana già si leggeva che metà dirigenza non lo voleva e poi si è andati avanti con altro. Come si può lavorare tranquilli? I giocatori sbagliano anche cose elementari. Un esempio del passato è Mourinho etc etc.

 

Per la precisione, visto che riproponi ancora a modo tuo quello che ti scrivo (stavolta in privato per non tediare gli altri e perché non mi piace fare nomi, ma tu l'hai messo in piazza), mai detto che la gazzetta sarebbe al soldo (detto così suona male) degli Agnelli. La gazzetta era di proprietà degli Agnelli, oltre che di altri (tra cui i finti nemici Della Valle), dal 1984 o giù di lì, fino a quest'anno. Il passaggio delle azioni della RCS, che controlla Gazzetta e Corriere Della Sera sta avvenendo proprio in questo periodo, se non è appena avvenuto. L'acquirente è Cairo, non ricordo insieme a chi.

Le liti che stanno nascendo ora (ci sono anche state storie e comunicati tra il direttore del giornale e non ricordo quale componente della famiglia) sembrano quelle che avvengono tra ex innamorati (e secondo me si "amavano" molto per stare insieme così tanto tempo con pare uno scarso interesse economico) e il comunicato Juve potrebbe anche sembrare (ma figuriamoci se farebbero mai una cosa del genere) un tentativo per togliere alla rosea il bacino d'utenza composto dai tifosi Juventini, visto che ora non comporterebbe più una perdita di denaro.

 

Ti ho già detto che non so se si tratta di complotti, ma in un panorama dove ogni grande ha il proprio "mezzo" chi non ne ha, come l'Inter, è trattata peggio da tutti.

Sia chiaro che non ne vorrei di mezzi per l'Inter, vorrei solo imparzialità totale e più calcio giocato e meno balle sui vari siti e sui giornali. Che nostalgia il vecchio Guerin Sportivo.

 

Quei giornalisti si comportavano da quart'ordine, ma erano seguiti da centinaia di migliaia di appassionati, milioni forse.

 

ps. non ho ancora imparato a quotare a pezzi, ma credo che si capisca a cosa rispondo.

 

Facciamo pari e patta? Sono stufo. Tanto non ci muoviamo dalle nostre posizioni. Se preferisci avere l'ultima parola, non ribatto, basta che non riporti male cose da me scritte, altrimenti sono costretto.

 

Buona serata a tutti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 05 novembre 2016 19:09

 

Facciamo pari e patta? Sono stufo. Tanto non ci muoviamo dalle nostre posizioni. Se preferisci avere l'ultima parola, non ribatto, basta che non riporti male cose da me scritte, altrimenti sono costretto.

 

 

 

MODERATORE MODE ON

 

Facciamo invece che non vediamo più cose come quella evidenziata in grassetto, visto che (si spera) siamo tra persone adulte che non devono ricorrere a mezzucci stile "specchio riflesso"?

Se la vostra conversazione deve proseguire su questi toni, allora siete pregati di proseguirla in privato e mantenere il topic libero da questa atmosfera.

 

MODERATORE MODE OFF



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 05 novembre 2016 20:46

Volevo solo chiudere la conversazione in pace. Non so cosa vuoi dire e dove vedi questo specchio riflesso che intendi.


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 11:53

E niente, siamo diventati (o secondo alcuni, tornati ad essere) la barzelletta d'Italia.

Il casting per l'allenatore è l'ennesima spia del fatto che non hanno minimamente idea di cosa stanno facendo....

 

Che tristezza,



senza volto
Confratello
Utente
2982 messaggi
senza volto
Confratello



Utente
2982 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 12:40

Come ha detto Montella quando hanno cercato di fargli fare una battuta in merito, tutte le squadre sentono 4-5 allenatori prima di decidere quale prendere. ☺️


                                                                           19884467_10213276566612556_1074857699646

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 15:55

Volevo solo chiudere la conversazione in pace. Non so cosa vuoi dire e dove vedi questo specchio riflesso che intendi.

 

MODERATORE MODE ON

 

La dicitura "specchio riflesso" era riferita al fatto che per "chiudere la conversazione in pace" avevi in realtà postato qualcosa che poteva tranquillamente dare adito a flame, visto che il tuo messaggio di chiusura era alquanto provocante. Molto semplicemente, dato che questa non è una gara a chi ha l'ultima parola, se avete da chiarirvi al riguardo fatelo in privato, non sulla discussione.

Detto ciò, come ripetuto più e più volte, se avete delle osservazioni da fare sui nostri interventi da mod, fatecele in privato, non rispondete qui sulla discussione. Grazie.

 

MODERATORE MODE OFF


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 17:49

Come ha detto Montella quando hanno cercato di fargli fare una battuta in merito, tutte le squadre sentono 4-5 allenatori prima di decidere quale prendere. ☺️

Lo fa con maggiore discrezione. E in genere prima di esonerare l'altro (o quasi in contemporanea). Così ci siamo giocati la partita fondamentale di Europa League con Vecchi in panchina. E dopo una settimana ancora non.si sa chi subentrerà a De Boer.... mi spiace, ma questo neanche nei dilettanti...

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Messaggi
840
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
senza volto
181 messaggi
Jacaerys Velaryon
126 messaggi
osservatore dal nord
99 messaggi
joramun
58 messaggi