Entra Registrati
ADWD - Le peggiori tra le idee di Martin
E di Estel1974
creato il 11 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:33

Ho sempre trovato lancel Lannister inutile sia come kingslayer che come amante come marito Vergine e come spada del credo se la batte con penny

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:46 Autore

Lady Stoneheart potrebbe servire a qualcosa nella trama, non sappiamo ancora che finalità avrà. Se poi non servirà a nulla, Martin dimostrerà di essere un pessimo scrittore (oltre che un ipocrita che critica tanto la resurrezione di Gandalf, che almeno aveva un significato "religioso" per Tolkien).

Idem su Aegon. Se fosse davvero figlio di Rhaegar e Lyanna sarebbe l'apoteosi del cliché, ma se fosse un Blackfyre e venisse fuori il maxi-complotto di Varys e Illyrio sarebbe diverso.

La trovata di Qyburn e Gregorstein stona con la storia ed è molto trash, capisco il voler strizzare l'occhio pure a Frankenstein ma a questo punto mi aspetto pure un bel vampiro e un lupo mannaro e stiamo a posto! :stralol:

La morte di Robb è stata un errore per il modo in cui Martin l'ha preparata, non per la morte in sé: se non avesse fatto morire il personaggio, la trama sarebbe rimasta bloccata in uno stallo o avrebbe dovuto far vincere il giovane Stark, e non poteva permettersi né l'una né l'altra cosa. Ma il modo in cui ha tradito il patto matrimoniale dei Frey sa di troppo forzato.

Apro parentesi: Riguardo la cosiddetta resurrezione di Gandalf......per il semplice fatto che Martin la chiami "resurrezione", allora dimostra di non aver capito affatto chi era Gandalf.....gli suggerirei una lettura approfondita delle opere di Tolkien in particolare il Silmarillion (sopratutto i primi capitoli su Valar e Maiar). Chiudo parentesi

Qyburn una delle trovate più trash della storia in generale

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 0:07

Oltre a Lady Stoneheart già citata, per me è stata l'Ombra che uccide Renly...non lo so è stato tutto così veloce ed efficace...e poi allora perché Melisandre non la utilizza di nuovo? Se è in grado di fare cose del genere poi come mai sembra che il suo potere sia diminuito? Per creare l'ombra è richiesta molta magia? A vedere Thoros non sembra...cioè mi sembra un deus ex machina molto comodo per eliminare lo scontro tra Stannis e Renly...

Penny raccoglie intorno a sé il peggio dei capitoli di Tyrion in ADWD

Avrei preferito non avere la storia dei Greyjoy così concentrata e frenetica in un libro.

L'entrata di fAegon così in "ritardo". Va bene che ci viene sottolineato più e più volte che il cranio di Aegon è stato sfracellato, ma una cosa è introdurre i Martell attraverso Oberyn o comunque Elia, un'altra è arrivare al quinto libro accompagnato da Jon Con che sinceramente non sapevo neanche chi fosse (mi sono andata a vedere poi le cose)

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 10:08

Ichiko, nella serie TV (non mi ricordo se nei libri è lo stesso, ma penso proprio di sì) si die che Melisandre non può generare un'altra ombra come quella che ha ucciso Renly perché il fuoco del re è troppo debole. Mi sembra una buona spiegazione...

Le più brutte di Martin, vediamo... L'infinito nulla di Dany a Meeren, con contorno di diecimila nomi impronunciabili e difficili da memorizzare, sta alle prime posizioni, seguiti dalle recenti svolte fantasy della trama (resurrezioni di Cat e Dondarrion). Poi, i fanatici religiosi (leggi Melisandre, Dondarrion & Thoros, Aeron) a me proprio non piacciono.

Ah, e mi sa che Martin ha qualche problema con le scene di battaglia. C'è qualcun altro, oltre a me, che non ha capito tutto lo svolgimento della Battaglia delle Acque Nere (liason tra Sansa e il Mastino a parte)? E' già tanto se ho capito il finale... E come dice qualcuno più su, la morte di Robb è stata trattata male, peraltro non si capisce se amava davvero Jeyne o no...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 10:39

per comunque è tutto perfetto fino al terzo libro,compresi particolari come lady stonehearth,morte di robb ed altri che sono stati comunque citati

se 4 e 5 libro avessero un finale,cosa che gli altri libri hanno a mio avviso,non ci sarebbero problemi,il fatto è che nessuna storyline ha un punto d'arrivo

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 11:00

Concordo sulle risurrezioni Cat e Gregorstein + gli esperimenti di Qyburn.

Anche sulle Serpi delle Sabbie stereotipate: non mi piacciono per niente.

Penny... vabbè

Anche le lungaggini di Dany a Mereen non entusiasmano, così come quelle di Tyrion e Brienne: c'era bisogno di una sfoltita a tutto.

Quentin pure lascia un po' così per come finisce, però non mi è dispiaciuto totalmente.

La comparsa di Aegon... anche l'ho trovata una cosa un po' forzata, anche perchè Dany come personaggio è segnato dell'essere l'ultima della sua stirpe, e forse anche perchè viene buttato dentro adesso. Fosse stato prima magari lo avrei trovato più sensato.

E poi che dire, anche la fine dell'ultimo capitolo di Jon sa molto di presa per i fondelloni!

In generale troppe lungaggini, i redivivi, i cliffanger.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 12:35

scusate ma perchè c'è pure chi crede quello sia il vero aegon?a parte jon connington intendo :ehmmm:

Un po' di gente c'è, ma è molto meglio la teoria del complotto ventennale XD

Povero Connington quando verrà a saperlo :(

Rimarrà...di pietra.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 12:52

Per Feanor_Turambar: I lupi mannari già ci sono, anche se non nel senso classico.

Decisamente lady Stoneheart è tra i peggiori personaggi. Almeno Zomberic Dondarrion è stato un caso e rivela uno dei superpoteri di Tr'hollor, e Golem Clegane è una delle tante follie della regina e ha anche una qualche importanza nel processo per duello, ma Catelyn ha già fatto abbastanza danni da viva, dobbiamo sorbircela di nuovo.

Robb che sposa un'altra in effetti è una forzatura, ma a Martin serviva un pretesto per far saltare il fosso al vecchio Feh feh, trovo peggiore la comparsa di fAegon insomma per essere l'ultima di casa Targaryen Deanerys ha un po' troppi parenti, senza contare che Illirio non ha le idee ben chiare su chi vuole sul trono di spade.

Le lungaggini di Dany e Tyrion, come detto da qualcun altro, è fin troppo ovvio che siano figlie della decisione di passare da tre a sette libri, l'arrivo di Deanerys nei sette regni è sicuramente previsto con un dato assetto politico e l'ingarbugliarsi della trama ha complicato il raggiungimento di questo status quo, per cui o Martin li faceva temporaneamente sparire dalla narrazione o, come ha fatto, si inventava vicende alquanto tediose per far passare il tempo a questi due PdV. Magari poteva riunire i due libri in uno ed eliminare qualche capitolo dei due personaggi, soprattutto Tyrion sta perdendo il suo fascino con le sue vicende in esilio.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 14:33

l'idea peggiore in assoluto è la Cat-zombie

gola tagliata, cibo per pesci ... e lasciala lì !

invece no !

ma ci pensate a quel poveraccio di Thoros, baciare quell'avanzo di fiume ?

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:10

Se c'è qualcosa che odio è la gente morta che torna viva, quindi Lady Stoneheart (il fatto che sia Catelyn Stark rende tutto ancora più antipatico) e Aegon, ammesso sia lui. E' uno stereotipo che mi dà fastidio: in troppi film c'è qualcuno che muore (o che è morto all'inizio della storia) e che 'resuscita' in qualche modo.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:24

Sono tra i pochi ma da cultore del mito di Frankenstein ho apprezzato gli esperimenti di Qyburn; in realtà Victor Frankenstein e Qyburn, a parte gli esperimenti e l'ossessione per la scienza, hanno ben poco in comune...

OT American horror story è una serie che merita?

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 15:41

ma ci pensate a quel poveraccio di Thoros, baciare quell'avanzo di fiume ?

Mi sembra infatti che avesse lasciato il piacere a Dondarrion. :D

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 10:45

Io però credo che Aegon non andrebbe citato...si sa ancora troppo poco.

Poi si capisce che ha più sangue Targ una pulce che lui, tuttavia bisogna vedere chi sia veramente. Se è solo un popolano preso dalla strada e messo lì per diventare re allora sarò d'accordo sul fatto che sia una trovata trash. Se invece, dovesse rivelarsi (come credo) un Blackfyre, beh, la cosa avrebbe quantomeno un senso e non sembrerebbe buttata lì. E' dall'inizio della storia che Martin ci parla dei Blackfyre e quando una cosa torna spesso, si può parlare di un piccolo indizio a mio parere.

F
fearan
Confratello
Utente
44 messaggi
fearan
Confratello

F

Utente
44 messaggi
Inviato il 13 marzo 2015 23:31

Zombie-cat su tutti! Lei e quel branco di decerebrati che gli danno retta (qualcuno sopprima Lem please...).

Penny. A quel punto del libro già vuoi strappare le pagine per colpa di Dany e Tiryon, e cosa succede...Penny! Lo shock passa solo quando si arriva alle cavallette caramellate...

Con Dorne lo zione poteva essere più generoso, Pare che il giorno che hanno distribuito i cervelli a scuola fossero tutti assenti..a parte quello in carrozzella che forse era parcheggiato lì da un pò...

Qyburn e i suoi esperimenti mi disturbano meno. Gente che 'sperimentava' è esistita davvero, anche se è vero che aveva risultati meno eclatanti.

Quanto ad Aegon, la sua entrata in scena sarà stata utle solo se in qualche modo porterà in gioco i blackfire. Ma in grande stile. Se invece serve solo a dare qualche grattacapo a dany è stato tutto inchiostro buttato.

Ah...trovo pessimo anche l'ultimo capitolo di Arya.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 0:09

Ichiko, nella serie TV (non mi ricordo se nei libri è lo stesso, ma penso proprio di sì) si die che Melisandre non può generare un'altra ombra come quella che ha ucciso Renly perché il fuoco del re è troppo debole. Mi sembra una buona spiegazione...

Anche nei libri lo dice... però nello stesso passo dice a Davos che potrebbe generare delle ombre con lui, e Davos rifiuta. Quindi in teoria non deve necessariamente accoppiarsi con Stannis per creare delle ombre, ed è lì la forzatura dei libri: possibile che all'infuori di Davos e Stannis non ci sia nessun altro che può generare ombre assassine?

Per Feanor_Turambar: I lupi mannari già ci sono, anche se non nel senso classico.

Io li intendevo proprio in senso classico per far coppia con Gregorstein :blink:

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE