Entra Registrati
CLONI - PEGGIOR TRASPOSIZIONE TELEVISIVA
M di Metamorfo
creato il 27 febbraio 2015

{ $box = 'checkbox' }
59 votanti
Quali sono i personaggi peggio trasposti dai libri alla serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 1:45 Autore

Sondaggio legato alla serie dei cloni: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14846&page=1

Tra i 90 personaggi sondaggiati, i 20 percentualmente meno votati come migliori nella serie tv, concorrono in questo sondaggio per la peggior trasposizione televisiva.

Ogni utente può votare i personaggi che ritiene peggio trasposti, secondo i criteri che preferisce: sceneggiatura, trama, caratterizzazione, capacità attoriale, fedeltà al personaggio originale, ecc.

Ogni utente può votare un massimo di 3 personaggi. Se qualcuno inserirà più di 3 voti, verranno annullati tutti i voti che avrà espresso.

Queste le percentuali dei 20 personaggi, al momento della raccolta dati:

Aemon 0
Beric 0
Edd l’Addolorato 0
Mance 0
Meera 0
Stannis 0
Bran 3,03
Jon 3,33
Renly 5,26
Illyrio 5,56
Loras 6,25
Qhorin 6,25
Daenerys 8,33
Jojen 8,33
Shae 10
Jeyne/Talisa 10,53
Gregor 11,11
Verme Grigio 11,11
Tommen 11,76
Asha/Yara 12,50

Primo personaggio fuori dalla lista: Arya con una percentuale di 12,82

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 3:00

Ho votato: Mance, Stannis, Jon

Ma era in lizza anche Asha...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 3:58

Ho votato e cancellato subito dopo 3 volte, ora ho deciso :D

Allora a parer mio la peggior trasposizione è Stannis. Sembra che abbiano proprio cercato di renderlo antipatico :(

Poi direi Renly. Hanno evidenziato troppo il suo carattere omosessuale, nei libri è più velato.. alcune scene con Loras sono di troppo.

Per il terzo forse mi ripeto, ma Yara chi? xD

A me Asha piace, forse é l'unica Greyjoy che mi stia "simpatica" e nella serie è un po un altro personaggio per me (al di là del nome ).

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 7:43

Ho votato Qhorin, perche' hanno rovinato un mito, Meera, che e' fastidiosa nei libri ma insopportabile on screen, e Edd perche' hanno livellato un personaggio bellissimo.

Fuori dal podio per pochissimo Yara, perche' e' un personaggio "nuovo". Mr. Pesce lesso invece qualche momento di qualita' ce lo ha fatto vedere, in mezzo a tanta anonimita'.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 9:21

And the losers are... Ecco i 20 toppati della serie tv:

1. Maestro Aemon: è finito qui perchè la sua controparte cartacea è più ammantata dell'aura da saggio, ma in fondo non è così male.

2. Beric Dondarrion: un po' come Aemon, nei libri rende sicuramente di più, anche perchè ha più spazio. Nella serie l'hanno trattato un po' male, dato che ha subito pure un recast. Poi credo paghi la mancanza di una certa scena. In fondo però anche lui non si merita di stare qua.

3. Edd: è un grande mistero della serie tv. Avevano un personaggio scritto con tutte le carte in regola per conquistare il pubblico con le sue battute, invece risulta un po' sottotono. Ma non è il peggio del peggio.

4. Mance Ryder: ecco che cominciano le dote dolenti. Il casting non mi ha convinto fin dall'inizio, Ciarán Hinds pare un mocassino stropicciato, ma poteva comunque andare. Invece la sceneggiatura è un buco nell'acqua dopo l'altro. Al Mance cartaceo non hanno proprio reso giustizia. Si spera che rimedino un po' in questa stagione, ma ormai...

5. Meera Reed: casting toppato, scenette battibecco tra lei e Osha su chi scuoia meglio i conigli... La Meera della serie è inutile e insopportabile.

6. Stannis Baratheon: sicuramente una delle peggiori trasposizioni in assoluto da parte della serie tv. Il casting non è male, anche se diverso dallo Stannis che avrei immaginato, ma la sceneggiatura è un disastro completo. Stannis viene rappresentato totalmente succube di Melisandre. Spero che in questa quinta stagione si risollevi un po'.

7. Brandon "Bran" Stark: che ci fa qui Bran? A prima vista è un po' strano... però a ben vedere ci sono i motivi. Il casting nelle prime 2 stagioni era perfetto, poi purtroppo Isaac è cresciuto di brutto, cosa che di per sè è anche normale, ma l'effetto che si produce è notevolmente comico. E soprattutto tanti problemi di sceneggiatura: manca molta della parte "metamorfica" e magica che è fondamentale per Bran. Manca l'introduzione dei Reed come si deve, manca tutto quello che succede da quando Bran si allontana da Grande Inverno in poi. E per finire nella prossima stagione lo tagliano anche.

8. Povero Jon Snow: gli sceneggiatori lo hanno bistrattato parecchio, Kit per questo si è così attapirato che gira tutte le sue scene perennemente imbronciato... :ehmmm: Continuo a dire che più che Kit, su Jon Snow le colpe sono più alte da imputare a scelte di sceneggiatura e regia, alla fine però non lo trovo il peggio del peggio.

9. Renly Baratheon: a parte un paio di scene in più non necessarie e una mancante, tutto sommato io non l'ho trovato così male

10. Illyrio: credo sia finito qui perchè tutti si sono convinti che non lo rivedremo più, mancando tutta una sottotrama. Per quello che si è visto ha fatto il suo.

11. Loras Tyrrel: ahi ahi, qui andiamo molto male. La sua trasposizione è una delle più tristi, Loras incarna praticamente tutti gli stereotipi più scontati dell'omosessuale, quando invece il suo personaggio aveva molto di più da dire.

12. Qhorin: altro grande toppato della serie. Nei libri è una specie di Chuck Norris del Nord, nella serie sembra un povero demente con poche idee e ben confuse. NOn si distrugge così un mito HBO!

13. Daenerys Targaryen: credo sia qui perchè paga delle scelte iniziali, nella serie è chiaro che hanno voluto puntare molto sul suo essere una stra...a con 3 draghi badass. Ritengo però che Dany non sia un personaggio facile da trasporre, con il quale si rischia di scendere nel ridicolo e nel patetico, a partire dall'aspetto fisico. L'andamento nella serie è altalenante, ma in fondo HBO se l'è cavata abbastanza bene. Tra l'altro premio il lavoro che tutto sommato mi pare buono nella seconda stagione, peccato per la casa degli Eterni. Dalla terza in poi purtroppo hanno messo l'acceleratore sul Madre Teresa mode, vediamo cosa succedererà in questa quinta stagione.

14. Jojen Reed: è qui un po' per gli stessi motivi di Bran, manca tutto il sottotesto magia e profezia, l'entrata in scena dei Reed è parsa un po' buttata là. E soprattutto per lui grosso spoiler, a me personalmente niente affatto gradito.

15. Shae: mah, non ho ben capito che cosa volessero fare nella serie. Renderla più simpatica? Fare una specie di fusione tra Shae e Tysha? Il risultato è di un noioso e di un petulante tremendo. Anche qui però, forse un po' troppe scenette filler tra lei e Tyrion, mentre mi sono piaciute le sue iterazioni con Sansa. E pure il casting lascia un po' a desiderare se vogliamo dirla tutta.

16: Talisa: bè... qua si apre un mondo. In realtà si tratta dell'inserimento di un personaggio nuovo e diverso rispetto alla controparte cartacea. A me personalmente questa scelta non è piaciuta. Non mi sono piaciute le scelte di sceneggiatura, non mi è piaciuto il casting, non mi è piaciuto l'impatto che ha avuto sulla storia.

17: Gregor: mah, si trova qui forse perchè nella serie si è visto poco ed è vittima di recast. Fondamentalmente però il suo ruolo lo hanno beccato: Gragor è un macellaio e nella serie questo esce bene.

18. Verme Grigio: è palese, si trova qui a causa delle scenette pucci pucci con Missandei. Paga solo questo, per il resto fa il suo. In effetti potevano evitarsele, sono noiose, non aggiungono niente e finiscono per essere irritanti (uno sguardo, due battute ci potevano stare, ma non di più).

19. Tommen: un povero bambinetto vittima degli ormoni della crescita dell'innalzamento repentino dell'età e del recast. Figurati se HBO non si giocava la carta della sottotrama lievemente solleticante con Margaery milfona... E vedremo cosa succederà nella quinta serie.

20. Yara (Asha): già al turno precedentee ho spiegato che in fondo a me non dispiace. L'unica nota davvero stonata è quella scena un po' campata in aria a Forte Terrore. Per il resto è vero che siamo abbastanza distanti dalla sua controparte cartacea, che io però trovo un po' esagerata e noiosella a lungo andare. Questa Yara è molto più solida e credibile come leader di una masnada di razziatori misogeni come gli Uomini di Ferro, e mi piace quel suo lato lievemente sentimentale da "sorellona". Sorprende un po' però, lo ammetto, che potendo HBO non abbia giocato la carta piratessa supersexy alla Xena, ma per questo posso solo ringraziare.

Detto questo, devo solo scegliere chi votare!

I miei 3 losers della serie sono: Stannis, Talisa (anche se ci ho pensato :ehmmm: ), Mance.

Si salvano ma per poco: Loras, Shae, Bran, Qhorin, Meera.

Bran diciamo che è un po' un non voto sulla fiducia, perchè spero che in futuro me lo trattino un po' meglio.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 9:33

Solo tre nomi? Andrebbero votati quasi tutti quelli della lista :stralol:

Ma dovendone votare solo tre, scelgo Jon, Stannis e Renly.

Indubbiamente Jon Snow è uno dei peggio trasposti, fra una sceneggiatura che non rende giustizia alle vicende del Nord (perché bisogna spendere tutti i minuti possibili per Daenerys e Tyrion, eh, non sia mai che li trascurano per mezza puntata!) e un attore che è quello che è.

Poi c'è Stannis, rovinato anche lui da scelte della sceneggiatura, visto che comunque l'attore è bravo... non sarà lo Stannis Baratheon che ci immaginavamo nei libri, ma è bravo...

Infine abbiamo Renly, anche lui rovinato dalla sceneggiatura che ha trasformato il suo personaggio (e ancor di più quello di Loras) in un cumulo di luoghi comuni sui gay. Bah...

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 9:45

Sondaggio interessante, almeno per una come me a cui le differenze tra libri e serie TV danno piuttosto fastidio. Quoto quasi tutto quello che dice Lyra, soltanto che io sono più comprensiva con Loras: il fatto è che gli hanno appioppato tutta la sceneggiatura alla "sono - una - checca - isterica - e - mi - faccio - bombare - da - Renly." Se si fossero limitati ad accennare la cosa, come è nei libri, sarebbe venuta fuori una cosa migliore. E questo perché mi pare che, fino alla famosa scena con Renly e Margaery, il personaggio faccia il suo. Non una trasposizione eccelsa neanche prima, forse, ma a me sembra che, dopo tale scena, il personaggio cali visibilmente. Detto ciò, le mie peggiori trasposizioni sono:

1) Stannis: veramente avrei fatto prima a dire Stannis e Melisandre, visto che l'uno non sta in piedi senza l'altra. A parte che a me i fanatici religiosi non piacciono in generale, ma ridurmi il badass Stannis dei libri a... "concubino?" esisterà questa parola? di Melly proprio no.

2) Talisa. Direi che qua non c'è molto da aggiungere, visto che il suo background nella serie TV non ha il minimo senso logico. E, in più, mi hanno cambiato completamente il suo destino... Quando dovranno coprire il ruolo di Jeyne in TWOW, a chi lo faranno fare?

3) Yara. Già non mi piace la Asha dei libri, ma poi la scena a Forte Terrore non ha né capo né coda.

Un bel fuori dal podio per un personaggio che non è nell'elenco: Ross. Santa pazienza, è il più inutile personaggio del mondo, buona a fare solo la famosa scena con Petyr nel bordello. Mamma mia, che schifezza... Ecco cosa succede quando la serie esce dalla strada dei libri... Sesso e tette inutili un po' ovunque e personaggi resi alla meno peggio. Tra i personaggi che mi preoccupano c'è anche Jaime a causa del cambiamento di trama, chissà in cosa lo trasformeranno in questa quinta stagione...

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 10:36

Povero Maestro Aemon, non meritava di finire in questa classifica, soprattutto per il grande Peter Vaughan :ninja:

Voto per Jon, Yara e Mance.

Talisa non la voto perchè non riesco a considerarla una vera trasposizione, è più un'invenzione degli autori.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 11:36

Ho votato : Stannis, Yara, Talisa.

Stannis perchè D&D hanno trattato fino ad ora, spero che non sarà così anche nella quinta, questo personaggio con i piedi. Questo perchè vogliono "ridicolizzare" la sua pretesa al trono ai telespettatori, quando invece è l'unico che avrebbe la pretesa. Se l'ultimo re è stato Robert Baratheon, e non un Targ, beh è lui l'erede. Per non parlare del rapporto con Melisandre...va beh spero nel futuro.

Yara come far sembrare una stupida la vera badass delle cronache, assurdo. Questo perchè non si vuole creare nessuna empatia con i Greyjoy, ok difficile anche nei libri, ma con lei potevano fare un bel lavoro...invece.

Talisa ok semplificare le trame, ok far vedere Robb innamorato di una donna umile in modo da far soffrire di più telespettatori per le NR, ma lei proprio non mi è mai piaciuta, per non parlare di Jeyne.

come quarto voto avrei scelto sicuramente Edd l'Addolarato. Ma come si fa a non fargli dire le battute che ha nei libri?!?!?! La sua è una comicità nera...forse avrebbe solo resa più "nera" la trasposizione dei GdN? Non so spero che nella quinta facendo l'attendente di Jon ritrovi lo smalto che ha nei libri!!!! :)

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 12:26

1) Renly e Loras - osceni, una delle storie d'amore più vere e romantiche di ASOIAF trasformate in in uno spettacolo degradante.

"When the sun has set no candle can replace it"

Bruttissimo da vedere come due personaggi validi vengano trasformati in macchiette, cumuli di ridicoli pregiudizi e luoghi comuni. Omosessualità e promiscuità NON SONO LA STESSA COSA!!!

Vedere Loras che si sbatterebbe ogni palo dopo la morte di Renly è triste per non dire altro. Poi Loras non è bello come dovrebbe.

Veniamo a Renly trasformato in un idiota.

Renly spaventato da Maragaery? Checca isterica, oh ma che schifo le donne.

Sulla paura del sangue non mi pronuncio

Nel libro Renly è uno dei più promettenti nuovi giocatori del Game of Thrones. Membro ATTIVO del consiglio ristretto dalla sua maggiore età, 16 anni. Consapevole del pericolo dei Lannister cospirava contro di loro volendo far sposare Margaery a Robert.

Alla morte di Robert è pronto a prendere ha un piano valido ed è pronto a prendere in mano la situazione, nonostante le forze scarse è pronto e capace a raggruppare sotto il suo controllo tutte le forze anti-Lannister presenti in città, cavalieri con non hanno ancora abbandonato Approdo dopo il torneo tra i quali Yohn Royce con i figli.

Nei libri la figura del idiota totale la fa Ned.

Renly: Every moment you delay gives Cersei another moment to prepare. By the time Robert dies, it may be too late ... for both of us.
Eddard: Then we should pray that Robert does not die.
Renly: Small chance of that.
Eddard: Sometimes the gods are merciful.
Renly: The Lannisters are not.

Nello show fanno fare a Renly l'idiota della situazione che racconta il suo piano di usurpare il trono al uomo più onorevole dei sette regni e un fedelissimo amico di Robert. Forse questo cambio serviva per rendere l'incredibile stupidità di Ned un pochettino più accettabile. Ned ha fatto di errori anche nello show, quello di rifiutare l'offerta di Renly si poteva scaricare su Renly stesso.

Dopo la fuga Renly non fa mai un passo falso, le sue azioni sono tutte strategicamente perfette. Westeros odia i Lannister e ha bisogno di un altro Re che raccolga le forze di rivolta sotto il proprio vessillo. I Lannister sono odiati, si ha bisogno di un Re che sia amato, Renly è molto amato.

La velocità con cuì organizza tutto è lodevole, come ha giustamente detto ad Eddard ogni momento che passa e un regalo ai Lannister, non c'è tempo da perdere. In meno di un mese si è sposato alla seconda casa più potente dei sette regni, che controlla la regione più popolosa.

Raccoglie i suoi uomini pronti al attacco, ma non li guida all'inutile massacro. Gli trattiene con un grandioso torneo, che è una strategia geniale.

1) Attira i migliori guerrieri fuori dalle loro case.

2) Tiene l'esercito incollato e pronto all'azione anche se non ci sono combattimenti reali, in caso contrario i suoi soldati sarebbero tutti andati via per mancanza d'occupazione.

Robb non riusciva ad affrontare il problema dell'esercito inimpiegato in tempi prolungati, le sue forze si stavano sciogliendo, quelle di Renly no e tutto grazie ai tornei e altre attività ricreative.

3) I tornei sono un'ottima arena pubblica, ricchi banchetti, generosi premi e una folla consistente di valorosi guerrieri manda un immagine di forza e prosperità del neo coronato sovrano e tiene alto il morale dei propri uomini.

Chiude la Via delle Rose e indebolisce i Lannister senza versare una goccia di sangue. Una mossa vincente e macchiavellistica.

Renly sceglie i mantelli arcobaleno per la sua guardia per compiacere il culto dei sette, infatti l'arcobaleno è un simbolo religioso. Le persone che compongo la sua guardia reale sono i più puri e fedeli ai loro sacri voti. E' un forte messaggio mediatico di stacco dal degrado che vivevano i mantelli bianchi.

Nulla di tutto ciò traspare in GOT, li è sono un burattino sciocco che si lascia manipolare da Loras.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 13:35

Votare solo tre nomi è dura...

Il peggio del peggio sono Jon e Stannis. Del primo non mi convincono né attore né sceneggiatura (poco spazio e poco approfondimento), del secondo l'attore mi piace davvero tanto ma la sceneggiatura è un disastro completo. Quello che vediamo in TV ha in comune con Stannis solo il nome.

Come terzo ho votato Loras, anche se un discorso simile si può fare anche per Renly. Nella serie fanno trasparire solo il loro essere gay (che nei libri è trattato in modo solo accennato) e basta. Loras poi dovrebbe essere un uomo innamorato e profondamente addolorato dalla morte di Renly mentre la sceneggiatura l'ha reso uno che ci va con tutti.

Anche Asha è stata resa maluccio, con scene insensate (tipo la scena dai Bolton).

Per Mance Rayder l'attore mi piace ma ha decisamente troppo poco spazio e non è reso bene. Ma siamo a Nord e questo non mi stupisce.

Per Arya e Daenerys si punta troppo su una solo caratteristica lasciando fuori tutto il resto. Poco caratterizzate nonostante i lunghi tempi dedicati (vale soprattutto per la seconda).

Di altri non mi piacciono i continui re casting o la poca cura con cui vengono realizzate le storyline. In genere poi vengono fuori dei pasticci quando si inventano pezzi di trama (es Verme Grigio e Missandrei, Jojen Reed,...).
Per maestro Aemon l'attore mi piace, così come sue scene. Si preferisce ASOIAF perché ha tutto un altro spessore.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 13:57

Qui sembra ci sarà un duello :dart: :dart:

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 14:06

Per quanto mi riguarda: la prima, in assoluto, è Daenerys. Detesto l'eccessiva badassaggine alternata a momenti di pietismo, nella quarta stagione è stata ancora più insopportabile. L'attrice non mi sembra nemmeno adatta al ruolo, nemmeno fisicamente, calca troppo la mano; non so se è colpa sua o della regia, che le dice di fare in quel modo.

Seconda, sempre una donna, Talisa. Non c'entra nemmeno niente l'attice, è tutto un altro personaggio da quello dei libri, personaggio nemmeno interessante.

Terzo, Stannis: per quanto non mi appassioni nemmeno nella versione cartacea, nella serie tv è un altro personaggio, debole, che si fa comandare da Melisandre e difendere da Davos.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 15:55

La peggiore per me è solo Daenerys, se avessi visto la serie tv prima di aver letto i libri l'avrei odiata.
Poi la Clarke è veramente ridicola con quella parrucca da zia Assunta from Valyria, nonostante si vede che ami il suo personaggio.

Gli altri due sono Jon, oscena la sceneggiatura e osceno lui come personaggio: da quando c'è Kit spero che Jon crepi presto; l'ultimo Stannis, molto diverso da quello dei libri ma almeno l'attore è bravissimo.

Daenerys Armada

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:01

Giusto, avevo dimenticato Daenerys come personaggio fuori dal podio... Ma a me non piace in nessuna versione, nemmeno quella di ASOIAF, per cui lo davo per scontato...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
13 messaggi
M
Metamorfo
7 messaggi
A