Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 aprile 2015 22:15

Io non credo, anzi vedo che puntano molto su Brienne, ha un sacco di minutaggio. Io concordo con voi che farle incontrare tutte due le Stark è ridicolo (a questo punto avrebbe avuto più senso solo Sansa) però in questo contesto la reazione ci sta. So che ha una storyline molto diversa dai libri, ma mi sembra anche l'unica che potevano darle senza allargare la narrazione. Io spero solo che pian piano "rientri" nel personaggio.

Per quanto riguarda Ellaria, sinceramente il discorso non lo ricordo purtroppo, ho letto il libro tempo fa. Mi sembra che per il momento nel libro le Serpi non hanno fatto un bel nulla, mentre nella serie è evidente che hanno voluto dare loro un ruolo più attivo, non volendo aggiungere personaggi, bisognava per forza di cose rendere Ellaria in questo modo. Il problema é sempre che hanno voluto semplificare e il risultato è questo.

Invece ammetto che Verme Grigio per me è un bel personaggio e non mi dispiace che, nei limiti, sia stato approfondito. Ho sempre trovato interessanti gli Immacolati.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 1:30

Il disappunto generale nei confronti di Ellaria ci sta secondo me: nei libri vive le stesse identiche situazioni (rapporto con Oberyn, duello,...) eppure una volta tornata a casa fa un gran bel discorso a Doran e Serpi sull'inutilità della vendetta. Hanno stravolto proprio il personaggio.

Proprio ieri sono andata appositamente a rileggermi il capitolo di ADWD in questione e volevo morire per lo stravolgimento

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 7:16

Al di là dello stravolgimento o della plausibilità della sua reazione, per me quello che stona è proprio il modo in cui viene mostrato. Si può volere vendetta senza ricorrere a faccette forzatissime e un intonazione della voce talmente caricata da apparire palesemente finta; altra sequenza abbastanza esemplificativa è quella in cui Areo Hotah accarezza la lancia e Doran gli fa cenno di no con la testa, che sembra una riedizione dei più stereotipati mafia-movie con il tipico sicario che nion vede l'ora di menare le mani.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 13:29

Su questo sono d'accordo con te. Di tutta la scena mi è piaciuto solo Doran. Areo che fa quel gesto porta la situazione a livelli esagerati.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 13:40

Però secondo me ci può anche stare che Brienne tratti un po' male Pod, insomma è stata scaricata male da Arya e lui è il suo unico compagno di viaggio... Ci può stare che sia un po' irritata e se la prenda con lui, vediamo come andrà avanti la cosa.

A parte che non lo tratta "un po' male", lo prende a pesci in faccia senza motivo, la Brienne delle scorse stagioni, quella che voleva essere un vero cavaliere, non se la sarebbe mai presa in quel modo con uno che non solo non c'entra niente, ma sta anche cercando di aiutarla.

Anche per quanto riguarda Ellaria la sua reazione non la trovo così strana.

Oberyn l'anno scorso: "a Dorne non ce la prendiamo con donne e bambini", detto col disprezzo più assoluto.

Ellaria: "rimandiamo indietro Myrcella a pezzi!!!"

Pensi che Oberyn si sarebbe tenuto vicino una persona simile? Io no. Senza contare che la sua sete di vendetta è ridicola, Oberyn non è stato assassinato.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 14:33

Però secondo me ci può anche stare che Brienne tratti un po' male Pod, insomma è stata scaricata male da Arya e lui è il suo unico compagno di viaggio... Ci può stare che sia un po' irritata e se la prenda con lui, vediamo come andrà avanti la cosa.

A parte che non lo tratta "un po' male", lo prende a pesci in faccia senza motivo, la Brienne delle scorse stagioni, quella che voleva essere un vero cavaliere, non se la sarebbe mai presa in quel modo con uno che non solo non c'entra niente, ma sta anche cercando di aiutarla.

Anche per quanto riguarda Ellaria la sua reazione non la trovo così strana.

Oberyn l'anno scorso: "a Dorne non ce la prendiamo con donne e bambini", detto col disprezzo più assoluto.

Ellaria: "rimandiamo indietro Myrcella a pezzi!!!"

Pensi che Oberyn si sarebbe tenuto vicino una persona simile? Io no. Senza contare che la sua sete di vendetta è ridicola, Oberyn non è stato assassinato.

Tanto piú che Obery sono 15 anni e passa che progetta una giustizia/vendetta per un brutale omicidio plurimo, e non si é minimamente sognato di rifarsi su Myrcella. E questo Ellaria lo sa benissimo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 15:27

Ellaria sa benissimo tante cose,ma e' pur sempre un Sand alias non una regina educata per "governare",a parte il fatto che Oberyn e' pure il fratello minore,non il re ne' attuale ne' futuro

Trovo che ancora sia sotto shock per la morte di Oberyn il quale,peraltro si era gia' operato per vincere il duello....con il veleno..ergo tanto puro e duro non me ce lo vedo manco lui

Ripeto una morte tanto orribile può far scattare certe molle..poi vedremo come evolve la storia ma per ora,anche se Dorne non "acchiappa" l'attenzione , non mi scandalizzo affatto per certi stravolgimenti forzati del racconto

Vedremo ecco....

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 18:08

Puntata pessima per me, forse la peggiore di sempre, eppure ero preparata:

Ahinoi... ti do ragione.

Le scene che mi sono piaciute di più sono (anche stavolta) quelle alla Barriera, nonostante la pessima scelta di fare tutto frettolosamente... a parte il discorso di Sam, l'elezione mi ha emozionato molto meno di quanto mi aspettassi.

Shireen for Queen! Per l'integrazione dei Bruti e l'alfabetizzazione del popolo :glare:

Quanto al resto....

Tyrion e Varys che si ripetono le stesse battute della puntata scorsa -_-

Brienne che trova una Stark, ma questa rifiuta il suo aiuto, ancora!!! :angry:

Arya che "gigioneggia" e si dimentica i nomi della lista del'odio :(

Mi hanno convinto invece Kevan (spero si veda ancora) e Doran (quel <<not in my rule>> è stato piuttosto figo)

Una sola cosa su Daenerys:

<<L'uomo che toglie la vita ad un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sua ultima parole. Se il giustiziere non riesce ad affrontare questo, allora forse il condannato no merita la morte.>>

Tuo cognato non sarebbe affatto fiero di te... >_>

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 18:24

Ellaria sa benissimo tante cose,ma e' pur sempre un Sand alias non una regina educata per "governare",a parte il fatto che Oberyn e' pure il fratello minore,non il re ne' attuale ne' futuro

Trovo che ancora sia sotto shock per la morte di Oberyn il quale,peraltro si era gia' operato per vincere il duello....con il veleno..ergo tanto puro e duro non me ce lo vedo manco lui

Ripeto una morte tanto orribile può far scattare certe molle..poi vedremo come evolve la storia ma per ora,anche se Dorne non "acchiappa" l'attenzione , non mi scandalizzo affatto per certi stravolgimenti forzati del racconto

Che c'entra? A Oberyn (nello show eh, non nei libri) chiaramente faceva ribrezzo l'idea di vendicarsi sfogandosi su persone innocenti, secondo me è assurdo pensare che stesse con una che invece con certe idee ci va a nozze. E' come accoppiarlo con la Cersei dei libri.

Tuo cognato non sarebbe affatto fiero di te...

Più che altro suo nipote. :figo:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 18:49

Io sono d'accordo con Iceandfire. Comunque aldilà di questo, io volevo proprio sottolineare che, secondo me, era l'unico ruolo che si poteva dare ad Ellaria (per come hanno impostato questa stagione). Se riflettiamo sul fatto che hanno deciso di tenere per Dorne solo lei e le Serpi, la scelta mi sembra obbligata. Certo, Ellaria poteva fare il discorso a Doran senza minacciare Myrcella e le Serpi invece potevano presentarle come quelle che volevano vendicarsi semplicemente scendendo in guerra, ma allora non avrebbero dovuto minacciare Cersei e Jaime non sarebbe partito per andarla a salvare. Il problema secondo me sta a monte, ma dall'altro lato non so cosa avrebbero potuto far fare a Jaime di interessante (per quanto il suo piano sia abbastanza senza senso). Poi non so, forse da una parte sul mio giudizio influisce anche il fatto che l'idea di Arianne l'ho sempre trovata debole e il fatto che fallisca miseramente (come mi aspettavo leggendo) certo non aiuta.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 19:46

Sono confuso sulla parentela di Daenerys :D

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 20:33

Ma Aeron non intendeva Ned come cognato? :idea:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 20:46

Sono confuso sulla parentela di Daenerys :D

Ma Aeron non intendeva Ned come cognato? :idea:

Sì, intendevo proprio Ned!

Diciamo che l'ho presa alla larga :stralol: Però, se Lyanna e Rhaegar si sono effettivamente sposati, Eddard possiamo considerarlo un cognato acquisito di Dany, credo... :huh:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

G
Grappabutch
Confratello
Utente
11 messaggi
Grappabutch
Confratello

G

Utente
11 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 21:24

Ciao a tutti! Sono nuova del forum,anche se vi seguo da quando ho iniziato la lettura di tutto il pubblicato sulla saga . Inizio facendovi i complimenti perché alcuni dettagli io li ho dimenticati e nel dubbio spulcio sempre nel forum per rinfrescarmi la memoria.

Tornando alla discussione sulla puntata...dov'è finita Arianne??? Secondo voi significa che il suo personaggio sarà totalmente cancellato dalla serie?

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 23:09

Ciao a tutti! Sono nuova del forum,anche se vi seguo da quando ho iniziato la lettura di tutto il pubblicato sulla saga . Inizio facendovi i complimenti perché alcuni dettagli io li ho dimenticati e nel dubbio spulcio sempre nel forum per rinfrescarmi la memoria.

Tornando alla discussione sulla puntata...dov'è finita Arianne??? Secondo voi significa che il suo personaggio sarà totalmente cancellato dalla serie?

Non è stata nemmeno castata l'attrice..

Spoiler 5x03-04

Inoltre nelle puntate successive Elllaria assorbe anche la storyline di Arianne.

Quindi direi al 99,9% rimossa

(per mio dispiacere, essendo l'unica Martell che mi sta simpatica).

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE