Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 5x02
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 22:49

consigli su chi schierare al FantaGOT ?

a questo punto ...

Per i consigli ovviamente esiste la sezione ad accesso riservato, ossia il Portale delle Tenebre. Ovviamente solo ed esclusivamente per chi appartiene alla grande famiglia della Barriera!

In ogni caso nei topic per le puntate è OT chiedere info sul fantagot!

Buona continuazione. ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 15:27

Appena vista. Come al solito, commento per zone:

SPOILER (scusate, sono mesi che non riesco più a coprire nulla, perciò mi arrangio così)

Braavos: l'apparizione di Jaquen mi lascia sorpresa, ma ora come ora non mi dice nulla. Vediamo come va avanti, potrebbe anche risultare interessante. Però ho notato che Arya non ha buttato via Ago e Jaquen le ha permesso di entrare lo stesso, mi sa che toglieranno tutta la parte in cui diventa cieca, o magari tutto l'addestramento in toto. Mah, ho paura che le toglieranno le scene più interessanti come al solito, ed essendo Arya uno dei miei personaggi preferiti, non la prenderei bene.

Brienne: a me non è dispiaciuta, forse perché adoro Brienne e mi piace in coppia con Podrick. Mah, speriamo che diano un senso a tutto quest'inseguire le sorelle Stark. Non penso che Brienne morirà prima di incontrare Jaime, ma non si sa mai, non essendoci LS...

La Barriera: come al solito sbrigativa, ma non male. Interessanti le parti sul Morbo Grigio e il discorso tra Stannis e Jon. Carina anche l'elezione di Jon, ma troppo sbrigativa, davvero troppo.

Jaime: ok, sapevamo che sarebbe andato a Dorne, ma non è che così abbia molto senso... Anche Bronn convinto in pochi secondi senza neanche dirgli esattamente di cosa si tratta e che potrebbe rischiare la vita non mi sembra molto sensato, no.

Tyrion: abbastanza noioso, questa sua deriva autodistruttiva non mi piace per niente.

Dorne: non male, Doran mi piace, Areo non serve a molto in questo episodio, forse lo vedremo attivo più avanti. Ellaria così non mi piace, più che una donna in lutto e prostrata dal dolore è un'invasata assetata di sangue...

Cersei: interessante il diverbio con Kevan, lo stimo solo per averle detto quanto è stupida.Chissà, magari vedremo davvero Castel Granito, vista la reazione di Kevan. Per il resto, noia totale...

Dany: ma è scema o cosa? E' ovvio che gli schiavi si ribellano se uccidi uno di loro, deficiente! Scusate, ma proprio non la capisco. Concede un giusto processo a un uomo accusato di essere il Figlio dell'Arpia (con l'intercessione di Ser Barristan, ok, ma lo concede) e uccide senza battere ciglio uno di coloro che la chiamano Mysha? Boh, peggio per lei. Di certo però è bravissima a darsela a gambe dopo aver provocato una rivolta. Peccato per l'incontro con Drogon, mi aspettavo che cercasse di bruciarla o, almeno, staccarle una mano. Scusate, ma proprio non mi piace... Comunque, i draghi sono sempre più fichi...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 15:57

Bella puntata, ma ho preferito la prima.
Mi è piaciuta tanto l'elezione di Jon, anche se è stata molto veloce e immaginavo le dedicassero più tempo, così come la proposta di Stannis cui avrebbero potuto dedicare più tempo.
Molto bene anche Daenerys, sia nella parte "politica" che nella scena finale con Drogon, che è stata molto emozionante.

Cersei è stata un po' una delusione, nonostante il siparietto con Mace Tyrell e il resto del concilio ristretto che fa un po' sorridere. Jaime è risultato poco convincente sia nella decisione di salvare Myrcella sia nella proposta fatta a Bronn, il quale non ha motivo di partecipare al salvataggio se non per amore dell'avventura.

Ho gradito anche le scene su Arya, anche se mi aspettavo qualcosa di più dall'ambentazione.

Infine ho un dubbio sulla lista di Arya:

non manca Illyn Payne? non era stata inserita una certa Red Woman aka Melisandre? Qui nomina solo i soliti Cersei e ser Meryn con la Montagna e Walder Frey.

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 17:41

non manca Illyn Payne? non era stata inserita una certa Red Woman aka Melisandre? Qui nomina solo i soliti Cersei e ser Meryn con la Montagna e Walder Frey.

E' vero, sono sicuro ci fossero anche Ilyn Payne e e Melisandre o_O. Se non sbaglio l'attore che faceva Ilyn Payne è morto qualche anno fa, possibile che anziché fare il recast abbiano deciso di tagliare il suo personaggio? Strano, dato che G.Clegane e Daario hanno subito due clamorosi recast...

Di Melisandre non sono sicuro, ma se non sbaglio l'aveva aggiunta quando è venuta a prendere Gendry... Registi? Dafaq? :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 18:40

Infine ho un dubbio sulla lista di Arya: [spoiler]non manca Illyn Payne? non era stata inserita una certa Red Woman aka Melisandre? Qui nomina solo i soliti Cersei e ser Meryn con la Montagna e Walder Frey. [/spoiler]

[spoiler]E' vero, sono sicuro ci fossero anche Ilyn Payne e e Melisandre o_O. Se non sbaglio l'attore che faceva Ilyn Payne è morto qualche anno fa, possibile che anziché fare il recast abbiano deciso di tagliare il suo personaggio? Strano, dato che G.Clegane e Daario hanno subito due clamorosi recast...

Di Melisandre non sono sicuro, ma se non sbaglio l'aveva aggiunta quando è venuta a prendere Gendry... Registi? Dafaq? :D[/spoiler]

[spoiler]L'attore di Ilyn Payne, Wilko Johnson, è ancora vivo ma non ha potuto recitare più perché gli è stato diagnosticato il cancro, sicuramente gli autori non hanno recastato il personaggio in segno di "rispetto".

Nella lista di Arya oltre a Melisandre c'erano anche Thoros e Beric, messi proprio per quello che avevano fatto a Gendry. Il fatto di non averli citati è una svista piuttosto grossa, perché Arya non avrebbe nessuno motivo per toglierli dalla lista, non sono morti a differenza di gente come Polliver o Joffrey che giustamente è uscita fuori dalla lista.[/spoiler]

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 18:43

E' vero, sono sicuro ci fossero anche Ilyn Payne e e Melisandre o_O. Se non sbaglio l'attore che faceva Ilyn Payne è morto qualche anno fa, possibile che anziché fare il recast abbiano deciso di tagliare il suo personaggio? Strano, dato che G.Clegane e Daario hanno subito due clamorosi recast...

Di Melisandre non sono sicuro, ma se non sbaglio l'aveva aggiunta quando è venuta a prendere Gendry... Registi? Dafaq? :D

L'attore di Ilyn Payne, Wilko Johnson, non è morto ma è malato di cancro, immagino che gli autori non abbiano recastato il suo personaggio in segno di rispetto.

Quanto alla lista di Arya, quella di questo episodio era troppo corta, mancavano Melisandre, Thoros, Beric (per quello che hanno fatto a Gendry) e Tywin: è improbabile che Arya sappia che quest'ultimo è morto (non c'è internet sulle navi dirette a Braavos :ehmmm:) e finora lei ha depennato dalla lista solo personaggi della cui morte era a conoscenza, ad esempio Joffrey o Polliver.

F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 19 aprile 2015 19:03

Feanor, grazie per la precisazione, ricordavo male.

Non capisco perché abbiano deciso di eliminare nomi dalla lista... ma ormai mi sono abituato al fatto che nella versione TV succedano cose un po' a caso...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 8:39

Puntata che non posso dire che mi sia proprio dispiaciuta, ma con alcuni punti deboli, secondo me:

-Jamie é stato accusato di aver lasciato che uccidessero il figlio. Poi é morto anche il padre. Ora Myrcella viene minacciata. Jamie é impulsivo e crede nella spada, quindi ci sta che, per tentare di riconquistare Cersei, gli venga in mente questo piano ridicolo. Ma la Cersei della serie dovrebbe capire che é una cretinata. E Bronn non avrebbe mai accettato.

-Brienne incontra anche Sansa? Ci passo sopra solo perché entrambi erano diretti al nord lungo la Strada del Re, ma quella donna c'ha na fortuna...

-"A dorne non si maltrattano le bambine" disse Oberyn, per rassicurare tutti che non avrebbero vendicato Elia tramite Myrcella. Ed ecco che, coerentemente, la sua stessa amante propone di tagliuzzare Myrcella per vendicare Oberyn :stralol:

-Doran non mi sembra ben rappresentato, per lo meno per come me lo ero immaginato io (e magari le descrizioni dei libri mi smentiscono): io lo immaginavo grassoccio e con la faccia da buonone. Invece nella serie ha l'aspetto di un sicario :ehmmm:

Devo dire peró che questa puntata apre molti interrogativi, anche per i lettori: cosa succederá nella casa del bianco e del nero, ora che c'é Jaquen? Cosa faranno Brienne e Podrick, ora che hanno trovato Sansa? Cosa fará Dany, ora che ha visto Drogon?

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 8:44

Ma soprattutto:

Chi è più impacciato tra Podrick Payne e Neville Paciock?

OT a parte, a me Doran piace, me l'ero immaginata diverso, ma così non mi dispiace. Ellaria la trovo esagerata invece.

E sono curiosa che succederà a Pod e Brienne, dove saranno a fine stagione ( sempre se saranno ). Davvero certe storyline sono un mistero.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 10:14

Certo che la parte di Dorne era proprio brutta; una scenetta messa a caso nel mezzo alla puntata quasi totalmente slegata da tutto il resto, penso che gli spettatori che non sono fan approfonditi della serie non abbiano neanche capito dove si trovava e cosa stava succedendo, in quanto non penso che tutti si ricordino la faccia di ellaria. Cosa gli costava mettere un'inquadratura dei giardini e scriverci "Dorne" sotto?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 10:33

Cosa gli costava mettere un'inquadratura dei giardini e scriverci "Dorne" sotto?

Non mi pare che lo abbiano mai fatto prima. Scelta stilistica (buona o cattiva, questo é un altro discorso :ehmmm: )

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 10:45

In realtà nell'episodio 1x01, quando si passa dal Nord alla scena di Approdo del Re con Jon Arryn morto e Cersei e Jaime che parlano, compariva la scritta sullo schermo King's Landing, Capital of the Seven Kingdoms, quindi potevano farlo anche per Dorne, a maggior ragione considerando che nella sigla di quest'episodio Dorne non era nemmeno mostrata.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 11:03

In realtà nell'episodio 1x01, quando si passa dal Nord alla scena di Approdo del Re con Jon Arryn morto e Cersei e Jaime che parlano, compariva la scritta sullo schermo King's Landing, Capital of the Seven Kingdoms, quindi potevano farlo anche per Dorne, a maggior ragione considerando che nella sigla di quest'episodio Dorne non era nemmeno mostrata.

Hai ragione. Credo peró che lo abbiano fatto per il pilota perché per quell'episodio era assolutamente necessario aiutare lo spettatore ad orientarsi il piú comodamente possibile mentre ora, dopo 4 stagioni, si ritiene lo spettatore in grado di affrontare questi salti autonomamente.

Detto questo, concordo anche io che di quando in quando (ad esempio, alla prima apparizione di una nuova location importante), potrebbero aggiungere qualche informazione in piú.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 13:43

Niente di speciale ma vado controcorrente e dico che l'ho trovtata meglio della 1a:

Ma quant'è fica Braavos? Fatta proprio bene, sapete che città hanno usato per le riprese? Peccato solo per la Casa del Bianco e del Nero, non mi ha detto niente...

Mi è piaciuta la scena di Arya che aspetta giorno e notte fuori, e la scelta di far tornare la faccia di Jaqen ci sta, anzi sono contento che fanno vedere che comunque si tratta di un'altra persona, e che di Jaqen ha solo la faccia (o no? boh lol)

Ad Approdo la situazione mi è sembrata un po' confusionaria, e secondo me la scena del Concilio perde valore dal momento che Cersei non offre nè a Jaime e nè a Kevan il titolo di Primo Cavaliere, per me potevano fare che Jaime rifiutava e lasciava Approdo un po' in contrasto con Cersei....che poi adesso chi lo fa il Primo Cavaliere visto che i Merryweather non ci sono?

La Barriera inizialmente mi era piaciuta, anche il modo in cui modificano le elezioni. Unici due (grossi) problemi: danno pochissimo tempo a Jon di metabolizzare la proposta di Stannis, è vero che nei libri c'è il vantaggio dei suoi pensieri...ma dannazione, inventatevi qualcosa. E poi il momento dell'annuncio, io l'ho sempre dato per scontato come una di quelle scene che avrebbero sicuramente lasciato come il libro, avevano il potenziale per un finale di stagione, o di puntata bello e invece se lo sono giocato male male male, non danno la giusta importanza alla nomina, peccato

Daenerys meh, ma come ho già detto, è meh pure nei libri in questo momento di trama, quindi c'è poco da fare.

Menzione per il povero Tyrion che finora viene quasi ignorato, speriamo che dal momento che incontra Jorah aumenti il suo screentime, finora la sua (quasi)assenza pesa tantissimo

Brienne nemmeno ne parlo, filler fatto pure male, a questo punto spero che pongano fine alla sua storyline, pure se vuol dire cambiare rispetto i libri

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 14:34

A me pare che il fatto che Jon abbia rifiutato rapidamente la proposta di Stannis sia abbastanza coerente: allo scoppio della guerra, in un momento di debolezza, aveva rischiato la diserzione. Era stato tentato fortemente in seguito all'esecuzione del padre. Ha sperimentato l'amore, ed é riuscito a vincere la tentazione di rimanere con Ygritte. Ha accettato la morte di Robb e la presenza di Sam nei paraggi senza subito correre a salvarlo.

Penso che abbia le idee chiare (e noi con lui), ormai, sulla scelta che ha fatto...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE