Titolo: The House of Black and White
Regia: Michael Slovis
Scritto da: David Benioff e Dan B. Weiss
Sinossi: Arya arriva a Braavos. Pod e Brienne incontrano delle difficoltà sulla loro strada. Cersei teme per la sicurezza di sua figlia a Dorne, perché Ellaria Sand cerca vendetta per la morte di Oberyn. Stannis tenta Jon. Un consigliere tenta Dany.
Vi ricordiamo che gli spoiler per quanto riguarda questa stagione, (e fino a diversa comunicazione), non necessitano di segnalazione per la parte riguardante gli eventi dei libri fino a ora pubblicati, incluso A Dance with Dragons. Tutto quel che va oltre, se ufficialmente comunicato come estratto di libri successivi come The Winds Of Winter, andrà appositamente segnalato tramite l'apposito tag spoiler. Ringraziamo tutti per la collaborazione.
NB: data l'eccezionalità del caso, questo episodio andrà commentato con l'indicazione di spoiler finché non avverrà la messa in onda nei canali ufficiali.
Vista anche questa:
Mi è piaciuta di più la prima sinceramente, ma la scena finale con Dany e Dragon è fantastica, quindi si perdona tutto xD
Il ritorno di Jaqen inaspettato, credevo che il vecchietto fosse l'uomo gentile dei libri, e poi.. tack! Jaqen! . Mi è piaciuta molto tutta la parte di Arya in generale.
L'elezione di Jon a Lord Comandante mi è sembrata decisamente troppo frettolosa, nei libri se non sbaglio dura più di un capitolo, però è normale, non potevano spendere troppi minuti a una cosa così. Il resto.. meh .
Comunque la rivedrò con più calma quando potrò, e magari darò delle opinioni meno a caldo e meno confuse dall'hype .
secondo me l'elezione è stata così corta per via della morte del'attore che fa ser Denys, non volendolo ricastare si son arrangiuata col poco che già avevano
Devo essere sincero? M'è piaciuto poco, in particolare la storyline della Barriera. La proposta di Stannis è stata liquidata con due parole da parte di Jon Snow ("Voglio osservare i miei giuramenti bla bla bla"), mentre l'elezione è troppo rapida e priva di pathos.
Puntata moscia.
La parte di Dany è pallosa come nei libri.
Una cosa interessante è la questione del Morbo Grigio. Le figlie di Craster si comportano come animali (?) e lui le porta nella foresta. Non per ucciderle, altrimenti le avrebbe fatte fuori molto prima.
Probabilmente le sta portando agli Estranei.
Ho sempre pensato ad un legame Morbo Grigio/Estranei via Macchia/Shireen, e le parole di Gilly rafforzano la convinzione.
Un passo indietro rispetto al primo episodio.
La cosa più brutta è la parte dedicata a Brienne e Podrick. S'è capito che gli autori hanno smania di far incontrare gente ma mi sembra un po' troppo che Brienne riesca a incontrare per caso ben 2 sorelle Stark; sono quei tipici stratagemmi che fanno nei teen-drama dove sembra che città immense come NY siano abitate solo da quelle 5-6 persone che si incontrano sempre ovunque vadano.
Non male la parte su Arya, anche se il cambio di faccia di Jaqen m'è apparso un po' finto.
Demenziale l'idea di Jaime di andare a Dorne a liberare Myrcella, è vero che era un'info già conosciuta ma pensavo che questa trovata fosse della testa di Cersei. Mi pare un'ulteriore conferma che nella serie lei ha ben poco della stupida e paranoica dei libri. Non m'è sembrato nemmeno il massimo lo stratagemma trovato per convincere Bronn: uno così attento alle conseguenze come lui dovrebbe capire che una missione assurda come questa non vale la candela.
Completamente fuori luogo questa versione di Ellaria, esageratamente caricata e colorita che sfiora quasi la macchietta. Da quel poco che s'è visto sinceramente non m'ha colpito molto nemmeno Doran.
L'elezione del LC è diversa ma non m'è dispiaciuta, così come mi sembra ben'adattata la parte di Meereen. Mi pare soprattutto corretta l'idea di eliminare gli Yunkai e concentrarsi solo sulla minaccia interna dei Figli dell'Arpia, alleggerendo un po' il peso di una trama altrimenti troppo dispersiva.
Nulla da dire sul resto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non ho resistito alla tentazionr nemmeno 1ora dopo aver visto il primo.
ripeto quello che detto sull'episodio precedente: la parte di Dany sembra inutile ed è noiosa.
Alla Barriera interessante la questione sul morbo grigio e comunque Shireen mi piace molto (tranne i suoi capelli biondi ). Selyse sembre più detestabile.
L'offerta di Stannis a Jon è stata liquidata in poco, ma comunque carina. L'elezione dell'LC si salva per le parole di Sam e il sorriso complice di Aemon xD
Arya boh, ancora troppo poco per dire qualcosa di concreto. Dubito comunque che a Braavos parlino tutti la lingua occidentale i ragazzotti che girano per strada, ma dettagli.
Jamie e Bronn.. hmmm... vedremo dove porterà.
Il che ci porta a parlare di Dorne. Doran sempre passivo, esattamente come traspare dai capitoli di Arianne, quindi potrebbe rivelarsi un bel personaggio. Ellaria non mi piace, il suo discorso sul mutilamento mi ha fatto pensare a Ramsay :/ Trystane e Myrcella sono tenerissimi <3 *__*
Ad Approdo del Re Cercei è sempre più detestabile, Mace Tyrell sempre più ridicolo e Qyburn sempre più inquietante. Kevan Lannister ha vinto! Il suo discorso è stato il mio preferito assieme a quello di Ditocorto. Sì esatto, proprio Petyr... Brienne non mi convince, Petyr ha fatto un bel discorso davvero, Pod è il Neville Paciock della situazione, ma almeno riconosce Sansa anche se si è tinta i capelli. Per fortuna che Ditocorto non si fidava delle guardie e che la identità di Sansa doveva rimanere segreta, per questo Brienne urla Lady Sansa ai quattro venti... ok pochi magari collegano ma anche davanti alla guardie quando per loro dovrebbe essere Alayne...ok che magari li ha pagati ma questa cosa non mi convince lo stesso.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non m'è piaciuta.
Jaqen? Jaqen??? Ma sul serio? Neanche nelle peggiori fanfiction.
Brienne gira a caso in un continente grosso come l'America e incontra sia Arya che Sansa. Anche qui, fanfiction.
Trasformare Ellaria in un ibrido fra Cersei e Ramsay Bolton non mi sembra una gran pensata.
Non avevo intenzione di guardare anche questa, ma scoprire di avere lezione sospesa e quindi tutta mattina libera è proprio un segno del destino
Sto ancora guardando ma
Pod è un vero occhio di falco, riesce a riconoscere Sansa nonostante la grande trasformazione subita XD
Un po' forzato il fatto della locanda e che Brienne sia riuscita a beccare per caso sia Arya che Sansa.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Appena vista e intanto cresce l'
hype mostruoso per vedere Bran su al nord
Finita
Non digerisco proprio questa versione di Ellaria.
A Mereen mi è piaciuto il dialogo tra Daenerys e Barristan su Aerys. Certo che a ogni stagione che passa i capelli di Dany diventano più bianchi e le sopracciglia più nere
Adoro Shireen . Davvero interessante la parte a proposito del Morbo Grigio
Grandioso zio Kevan, anche se appare per tipo un minuto
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non m'è piaciuta.
Jaqen? Jaqen??? Ma sul serio? Neanche nelle peggiori fanfiction.
Brienne gira a caso in un continente grosso come l'America e incontra sia Arya che Sansa. Anche qui, fanfiction.
Trasformare Ellaria in un ibrido fra Cersei e Ramsay Bolton non mi sembra una gran pensata.
Concordo con te!!!
la storyline di Brienne è pallosissima e non capisco dove si voglia andare a parare. Non lo so, ragazzi....non sono convintissima di questa puntata.
Oddio, che delusione... la prima puntata era introduttiva, ok, ma dalla seconda mi aspettavo qualcosa in più!
mi è piaciuta la parte di arya, ma ma... jaqen?
jamie che va a in missione a salvare myrcella... con bronn convinto in 2 minuti
ellaria in versione isterica invasata
brienne che ti va a beccare la seconda stark ben 2 volte in nemmeno un giorno... non capisco ed ora? che fa? la insegue tipo cagnolino? per me si può chiudere qui la sua storyline, no?
jon snow eletto lord comandante in 5 minuti... manco per idea far vedere che ci pensava un po' sul fatto di diventare finalmente uno stark, vendicare il fratello, il padre, salvare le sorelle... nooooooo ha fatto un giuramento, stop. Di questo passo arriviamo alla fine di adwd in men che non si dica...
mentre dany ancora pensa sul faccio così, no faccio colà...
insomma mi sono sembrati tutti un po' troppo sopra le righe
Se proprio devo... salvo drogon, va!
Braavos: Jaqen? Ma... Ma... NO! Come rovinare una bella storyline.
Tra l'altro il tempio è proprio brutto e la lista di Arya è cortissima ormai. Inoltre come fa Jaqen a prendere la moneta sott'acqua? Mistero.
Brienne: NO COMMENT che schifo!
La Barriera: carina come parte ma un po' sbrigatiao, non mi ha lasciato niente.
Jaime: che f**a la scatola con il serpente e il ciondolo. Per il resto non so, questa storyline non mi ispira particolarmente.
Tyrion: noia, come nei libri. Anche di più.
Dorne: a differenza di altri, la scena mi è piaciuta parecchio. Doran come personaggio mi è sempre piaciuto un sacco e non sembra male nella serie. Areo molto anonimo.
Dany: a quanto pare in questa stagione l'unica cosa che rispettano dei libri sono le parti noiose. Non ho capito il senso dell'incontro con Drogon.
In definitiva mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
consigli su chi schierare al FantaGOT ?
a questo punto ...