Comunque volevo spezzare una lancia a favore dell'episodio sottolineando quanto sia fantastica la frase di Bronn quando vede Jamie xD é la battuta migliore di tutto l'episodio [emoji23] [emoji106]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Comunque volevo spezzare una lancia a favore dell'episodio sottolineando quanto sia fantastica la frase di Bronn quando vede Jamie xD é la battuta migliore di tutto l'episodio [emoji23] [emoji106]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Thoros, Beric e Melisandre secondo me li hanno tolti perché come si sono dimenticati loro di Gendry e in generale dell'esistenza delle Riverlands, vogliono che se ne dimentichino gli spettatori.
Infatti, per me hanno l'intento preciso di non nominare più niente che possa far pensare alla storyline di LS, credo che su quello gli autori abbiano una coda di paglia di 2km. E credo sappiano che molte delle scelte discutibili di questa stagione (Brienne nella Valle, Brienne che incontra tutte le sorelle Stark possibili, Jaime a Dorne con Bronn) sono una diretta conseguenza di quel taglio.
Spero di sbagliarmi e che prima o poi ritorni almeno la Fratellanza ma per adesso se le possibilità sembrano scarse
Ho scritto io "accettabile" per ora Brienne, nel senso che con tutti gli stravolgimenti mi sembra di vedere la Brienne dei libri.
Brienne accettabile? A parte gli incontri fortuiti con le sorelle Stark, la caratterizzazione che ne hanno fatto ti piace? Sembra la versione scontrosa e maleducata di Sandor Clegane.
.
Aggiungo che preferisco i libri, ma stiamo vedendo la serie e quindi la giudico in base a quanto, anche cambiando tutta la storia dei personaggi (anche Jaime), questi siano "fedeli" alla caratterizzazione dei libri.
Jaime anche nei libri dopo la morte di Joffrey si interroga sull'essere il padre di quei tre bambini che fino a quel punto non li aveva considerati come figli suoi. Nella serie cerca di rimediare a questa mancanza andando a recuperare Myrcella che, rispetto a Tommen, sembra essere piú in pericolo.
Road to Volantis: voto 7. A me non è dispiaciuta la scena in sè. Tyrion è davvero così anche nel libro, quindi non c'è da stupirsi della sua apatia. Ma il discorso di Varys sull'incontro con il leader che avranno sulla strada per Meereen? Solo io ho pensato a Griff? Magari mi sono perso qualcosa di ovvio.
Si riferisce a Dany che troveranno a Meereen.
Sono l'unico ad aver trovato strano, tenendo presente una nota folle(per i libri) teoria, che solo Daario inciti Dany a "riprendersi" i Draghi?
E il ritorno di Drogon è forse la risposta al desiderio di mamma drago di riavere con se i figlioletti(insomma), frustrato dai leggerissimi capricci di Rhaegal e Viserion?
Beh, la suddetta fantasmagorica tesi ha il merito di avermi fatto diventare simpatico Daario
(a leggervi, sono l'unico).
Non considero ulteriore indizio suffragante la megagalattica teoria DE, il nudo di Daario
Certo se al posto della testa gli tagliava la lingua(al poveraccio), non avrei avuto dubbi
Secondo me questo significa che nella serie sarà lui a liberare i draghi e finire poi arrostito.
Sì, anche a me viene il dubbio che il Quentyn candidato sia lui, anche perché uno deve essere per forza(sempre secondo me), e inoltre lei replica proprio a Daario che non vuol vedere un altro bimbo incenerito.
Però potrebbe rivelarsi un attimo prima proprio a Rhaegal per intimidirlo minacciando i pargoletti "guai a voi!"
Ho scritto io "accettabile" per ora Brienne, nel senso che con tutti gli stravolgimenti mi sembra di vedere la Brienne dei libri.
Aggiungo che preferisco i libri, ma stiamo vedendo la serie e quindi la giudico in base a quanto, anche cambiando tutta la storia dei personaggi (anche Jaime), questi siano "fedeli" alla caratterizzazione dei libri.
Jaime anche nei libri dopo la morte di Joffrey si interroga sull'essere il padre di quei tre bambini che fino a quel punto non li aveva considerati come figli suoi. Nella serie cerca di rimediare a questa mancanza andando a recuperare Myrcella che, rispetto a Tommen, sembra essere piú in pericolo.
Boh, per me la Brienne di questa stagione non ha niente a che vedere con quella delle scorse, lasciamo perdere poi quella dei libri. Il modo in cui si comporta con Pod (sembra un bullo qualsiasi) e il suo exploit nella locanda in cui incontra Sansa mi hanno lasciato basito.
Lo stesso vale per Jaime, il dialogo con Cersei sull'eredità di Tywin è assurdo, non c'entra nulla col Jaime visto nello show fino a quel momento.
Brienne e Pod hanno preso il posto di Sandor e Arya, il dinamico duo adesso è quello.
Jaime sembra proprio dare la sensazione di trovarsi fuori posto e cerca di fare qualcosa.
Mi baso solo sulle prime due puntate eh.
In ogni caso dimenticando i libri, e anche non fac3ndo caso a certe incongruenze enormi che camminano nella serie, minacciose peggio degli Estranei, il tutto resta godibile.
In parte resta persino un flebile legame coi futuri dei personaggi rispetto al libro.
Trovo diversi richiami "furbi", mantenuti per i lettori che guardano la serie aspettando certi eventi.
Insomma bisogna anche ammettere che Benioff e Weiss hanno a che fare con esigenze tra di loro pure quasi antitetiche.
Immediatezza, fruibilità, e complessità e congruità. :)
Il secondo episodio mi è piaciuto un pochino più del primo, ma anche questo nulla di esaltante: per me il colpo di scena più sconvolgente è stato scoprire che il nome del Principe di Dorne si legge Doràn e non Dòran.
Comunque il mio parere sulla serie peggiora di volta in volta: il mio problema non sta tanto nel fatto che ci siano dei pesanti cambiamenti nelle storyline, trame inventate e personaggi cancellati o accorpati con altri, ma nella caratterizzazione degli stessi che c'è l'infedeltà più grossa da parte di D&D.
Per fare un esempio, posso anche sforzarmi di capire che Jaime non vada nelle Riverlands perché è una sottotrama poco televisiva e che lo mandino a Dorne insieme a Bronn per introdurre una nuova location e personaggi attraverso i suoi occhi, ma non che macellino così il personaggio Jaime, facendone un idiota succube della (competente, più accorta e mai paranoica ) sorella Cersei che partorisce un piano idiota e suicida (infiltrarsi di nascosto a Dorne per riprendersi Myrcella è un motivo più che valido per scatenare una guerra!) e tutto questo per un impeto improvviso di istinto di paternità e desiderio di mettere una pezza alla liberazione di Tyrion!
Non accetto che trasformino la Ellaria che fa quel discorso così bello e struggente sull'inutilità della vendetta in una isterica inviperita violenta e desiderosa di fare male ad una ragazzina innocente, caratterizzazione che stride non solo col suo carattere nei libri, ma anche con quella della precedente stagione di compagna di vita e non solo di letto della Vipera Rossa ( Oberyn e il discorso che a Dorne non si fa del male alle ragazzine, un uomo così protettivo verso le sue otto figlie avrebbe solo disprezzato una donna del genere!). Non c'entra neppure il fatto che ricopre il ruolo di Arianne, perché quest'ultima non voleva fare del male a Myrcella (al contrario): in pratica Ellaria è diventata un ibrido tra Obara, Cersei e Darkstar.
Non comincio nemmeno con Brienne, Loras e Ditocorto che è diventato lo scemo del villaggio perché sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Per non parlare invece di quei personaggi ai quali hanno tolto tutti (o quasi) i lati negativi (Cersei e Tyrion sono gli esempi più lampanti, ma la scena di Lollys mi è sembrata mettere in una luce un pelino migliore anche Bronn) perché sono i beniamini del pubblico
Per me questo è il tradimento più grosso di Benioff e Weiss che onestamente non riuscirò a farmi andare giù: prendere i personaggi che Martin ha creato e perfettamente caratterizzato e modificarli a loro piacimento, rovinandoli, banalizzandoli e fregandosene bellamente della coerenza è quasi più grave di qualsiasi sottotrama cambiata o esclusa
Sono l'unico ad aver trovato strano, tenendo presente una nota folle(per i libri) teoria, che solo Daario inciti Dany a "riprendersi" i Draghi?
E il ritorno di Drogon è forse la risposta al desiderio di mamma drago di riavere con se i figlioletti(insomma), frustrato dai leggerissimi capricci di Rhaegal e Viserion?
Beh, la suddetta fantasmagorica tesi ha il merito di avermi fatto diventare simpatico Daario
(a leggervi, sono l'unico).
Non considero ulteriore indizio suffragante la megagalattica teoria DE, il nudo di Daario
Certo se al posto della testa gli tagliava la lingua(al poveraccio), non avrei avuto dubbi
Come no? Quello per me è l'indizio più schiacciante XD tu ci scherzi ma durante quella scena del primo episodio ho pensato subito a questa fanart mancavano giusto la benda sull'occhio e la pelliccia :P
In ogni caso a me il Daario 2.0 televisivo non dispiace anche se pure io sono convinta che avrà "l'onore" di liberare a sue spese i draghi: in pratica è Daario con l'aspetto di Euron, la backstory di Strong Belwas, il ruolo di comandante dei Second Sons di Ben Plumm, le navi di Victarion e forse il destino di Quentyn. Una gran bella macedonia
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Anirbas! È proprio l'immagine a cui mi riferivo come evidente indizio! Mitica!
Totalmente d'accordo su quanto hai detto del resto di "tutto".
Ma davvero, per me, nonostante questo, resta un piacere vedere la serie, certo non ho alcuna aspettativa a riguardo, e questo non è il massimo :)
ps
Non ci avevo fatto caso alla pronuncia di Doran!
Doràn non l'avevo mai nemmeno contemplata. Sono sconvolto
pps
Ma capita solo a me di non poter fare a meno di pensare al dottor Bashir quando vedo Doran?
E quindi dove sono Worf Jadzia e O'Brien?
Boh, per me la Brienne di questa stagione non ha niente a che vedere con quella delle scorse, lasciamo perdere poi quella dei libri. Il modo in cui si comporta con Pod (sembra un bullo qualsiasi) e il suo exploit nella locanda in cui incontra Sansa mi hanno lasciato basito.
Sono d'accordo, hanno appiattito Brienne al ruolo di donna-combattente-badass infischiandosene abbastanza della sua evoluzione (speculare a quella di Jaime, tra l'altro) ed è un peccato perchè nella terza stagione avevano fatto davvero un ottimo lavoro con lei, mostrando anche il suo lato "fragile".
Non c'entra neppure il fatto che ricopre il ruolo di Arianne, perché quest'ultima non voleva fare del male a Myrcella (al contrario): in pratica Ellaria è diventata un ibrido tra Obara, Cersei e Darkstar.
E mettiamoci pure Lady Stoneheart
Puntata pessima per me, forse la peggiore di sempre, eppure ero preparata:
- Barriera: Sbrigativa e raffazzonata, tutta la situazione psicologica di Jon saltata a piè pari, la mediazione di Sam inesistente.
-Approdo del re: Jaime si tuffa in una sfida suicida e ci trascina dentro Bronn. Cersei sembra quasi intelligente e la sfuriata di Kevan risulta senza senso considerato che è stata la sua prima scelta.
-Dorne: Ellaria irriconoscibile che chiede la morte di una bambina indifesa.
-Bravoos: La parte migliore probabilmente, soprattutto per la scenografia, anche se mi aspettavo che Arya insistesse un pò di più al tempio.
-Pod, Brienne, Sansa e Ditocorto.: Brienne anche stavolta prende a calci 10 sederoni, salva Podrick e si scrolla via la polvere dalla cappa. Ovviamente non convince Sansa.
Visto l'episodio ieri sera,dopo aver rivisto per l'ennesima n volte la 5x1,stavolta doppiata
E allora premetto una cosa : il doppiatore di Kit e' pessimo e su questo non ammetto repliche
L'incipit della 5x2 e' molto suggestivo,mi ha ricordato alcune sequenze del LoR di Jackson,molto bene tutto se non fosse per il fatto che la storia di Arya non decolla del tutto,ma credo che stiamo in uno stand by che non durera' molto
Cersei e' la solita avvinazzata ma da segni di umanita' ,flebili,quando lotta per i figli
Poco interessante la parte di Jaime e Bron nel senso che al momento tutto e' statico ed inconcludente
La parte dedicata Dorne e ' interlocutoria ,la Sand e' un poco sopra le righe ma non dimentichiamo che ha assistito al massacro del suo amato Oberyn,vorrei vedere se al posto suo se una sarebbe meno isterica e compulsiva
Capitolo Tyrion - Viserys ,i due ragazzi incorreggibili ,impalpabile ,non me ne puo' importare di meno a parte che vorrei proprio vedere la Dany farsi consigliare per giunta dal fratello dello sterminatore di re...per ora siamo nel limbo...
Capitolo Dany: boh....le fanno fare la parte di chi non conosce la ragione di stato e del resto Tyrion e Viserys,i due ragazzi incorreggibili , stanno arrivando come il settimo cavalleggeri per farle vedere la luce...in pure stile the blues brothers .Ma la scena di Drogon e' GRANDIOSA
La parte migliore?Sempre la barriera,bravissimo Jon andate a rivedervi il suo scambio di battute su you tube con Stannis e poi mi dite,molto,molto bravo,ma non avevo dubbi
Sorvolo su Bienne e company
Voto 7
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Però secondo me ci può anche stare che Brienne tratti un po' male Pod, insomma è stata scaricata male da Arya e lui è il suo unico compagno di viaggio... Ci può stare che sia un po' irritata e se la prenda con lui, vediamo come andrà avanti la cosa.
Anche per quanto riguarda Ellaria la sua reazione non la trovo così strana. Dicono tutti che i dorniani non sono proprio le persone più tranquille del mondo, lei ha visto morire il suo amato nel peggior modo possibile, sinceramente (visto che più o meno doveva prendere il posto di Arianne) non ce la vedevo ad avere l'idea di Arianne! Che poi non è nemmeno detto che tra un po' arriverà a un'idea diversa da quello che vuole fare ora (o almeno spero). Insomma non sarei troppo pessimista, è solo la seconda puntata!
Il disappunto generale nei confronti di Ellaria ci sta secondo me: nei libri vive le stesse identiche situazioni (rapporto con Oberyn, duello,...) eppure una volta tornata a casa fa un gran bel discorso a Doran e Serpi sull'inutilità della vendetta. Hanno stravolto proprio il personaggio.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Però secondo me ci può anche stare che Brienne tratti un po' male Pod, insomma è stata scaricata male da Arya e lui è il suo unico compagno di viaggio... Ci può stare che sia un po' irritata e se la prenda con lui, vediamo come andrà avanti la cosa.
Sì, ci può stare nel contesto in cui l'hanno forzatamente messa. Il problema è che non devono trasformarla in una cosa totalmente diversa.
Non posso pensare che alla fine della serie, ruoli ultra-minori come Missandei o Verme Grigio probabilmente risulteranno più approfonditi di Brienne o altri che lo meritavano maggiormente
Comunque è vero, son solo le prime puntate vediamo come andrà.