Entra Registrati
ASOIAF: la trilogia originale
S di sharingan
creato il 04 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 04 marzo 2015 22:51

Non c'è tipo una parte della lettera in cui martin scrive le trame "generali" di ogni libro della trilogia?

In cui Aegon non viene neppure nominato...si parla dello sbarco dothraki, della guerra con gli Estranei, ma non di un altro pretendente Targaryen.

Boh, forse me la sono sognata io! (ieri sera era tardino in effetti)

In effetti c'è scritto che il secondo libro (A Dance With Dragons) narrerà dell'invasione Dothraki guidata da Daenerys. il Terzo invece sarà incentrato sulla grande guerra contro gli Estranei.

Sinceramente anche a me il "ritorno" di Aegon non sembra un'idea della prima ora, diciamo! Certo, Martin aveva comunque messo le mani avanti con la storia del volto irriconoscibile dopo il sacco, gli intrighi di Illyrio-Varys e un paio di visioni.

Forse a semplicemente scelto di "dividere" il personaggio di Daenerys! come ha fatto con il Tyrion originale (Tyrion+Theon) e con il Jaime originale (Jaime+Cersei), magari ha diviso il personaggio di Daenerys in una Dany cavalcadraghi a capo dei Dothraki che lotterà contro gli Estranei + un Aegon che conquisterà il Trono di Spade (o morirà nel farlo!)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 05 marzo 2015 11:31

Si, dalla triologia si puó vedere come i personaggi sono aumentati perché "figli" di sdoppiamenti dei personaggi di partenza.

Oltre a Jaime--> Cersei+Jaime e Tyrion--> Theon+Tyrion direi anche:
Arya--> Sansa+Lyanna
Dany--> Dany+Sansa
Jon--> Jon+Griff il giovane

La Arya che stiamo leggendo non mi sembra che appartenga all'idea di partenza.

Per quanto riguarda Tywin,Ditocorto e Varys penso siano nati nel momento in cui si é trovato a sviluppare il "gioco" del potere.
Il problema è che a Martin ha iniziato a piacergli questo "gioco", ma non ha pensato molto bene come far "passare il tempo" a Dany e agli Estranei.... Tutte due molto lento ad arrivare a Westeros...Dany si è fatta paladina della libertà, ma gli Estranei cosa stanno aspettando?

Ah aggiungo anche che Sansa--> Dany. Alla fine Dany tradisce la sua famiglia, Viserys (ok che se l'è meritata) per stare con il marito e proteggere suo figlio,proprio come fa Sansa nella prima stesura

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 20:15

Scusatemi, ma i tre link iniziali non funzionano più. Piacerebbe molto anche a me leggere queste bozze...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 21:23

Scusatemi, ma i tre link iniziali non funzionano più. Piacerebbe molto anche a me leggere queste bozze...

http://winteriscoming.net/2015/02/05/george-rr-martin-original-game-of-thrones-pitch/

I
Il Lettore
Confratello
Utente
134 messaggi
Il Lettore
Confratello

I

Utente
134 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 22:19

Mille grazie! ^^

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2015 15:48

Uff, non riesco ad aprire i link! Commento da quello cge ho letto dei vs commenti.

Come tutti, ho tirato un sospiro di sollievo, quando ho saputo che Martin ha stravolto la sua bozza iniziale.

Era troppo da telenovellas il triangolo amoroso T-A-J, meglio quello R-L-R, che ha poi dato origine alla trama vera e propria. Poveri Stark che già erano designati ad essere malmenati dai Lannister. Avrei preferito Dany più simile alla prima bozza. Confermo che Cersei è venuta fuori dal Jamie cattivo, così come Sansa si è beccata il nero di Arya.

Un favore, controllate i link, mi piacerebbe leggerli.

Thank you.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2015 10:36

Uff, non riesco ad aprire i link! Commento da quello cge ho letto dei vs commenti.

Come tutti, ho tirato un sospiro di sollievo, quando ho saputo che Martin ha stravolto la sua bozza iniziale.

Era troppo da telenovellas il triangolo amoroso T-A-J, meglio quello R-L-R, che ha poi dato origine alla trama vera e propria. Poveri Stark che già erano designati ad essere malmenati dai Lannister. Avrei preferito Dany più simile alla prima bozza. Confermo che Cersei è venuta fuori dal Jamie cattivo, così come Sansa si è beccata il nero di Arya.

Un favore, controllate i link, mi piacerebbe leggerli.

Thank you.

Nella pagina precedente ho messo un link che funziona ancora. ;)

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2015 22:55

Finalmente ho potuto leggere la lettera di Martin, grazie Galaxy:-)

Certo che avendo abbozzato la story line tre anni prima della effettiva consegna, è normale che i ruoli dei personaggi si siano evoluti. È stato bello che abbia creato Cersei come se fosse l'altro Jamie; Theon ci voleva con i Bolton a fare disastri a GI, mentre Tyron ha potuto farne a sud. Grazie agli Dei vecchi e nuovi, cieè stato risparmiato un romanzo rosa con il triangolo J-A-T...non avrei letto neanche il secondo libro. Mi manca la Dany più guerriera, più sangue di drago, quella che è ora nella saga è più noiosa.

Comunque, conforta sapere che bene o male, zio George, aveva le idee già nel capoccione, un po' confuse, ma dove vanno a finire i personaggi già lo sa.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2018 21:16

Tutto sommato l'idea ci sta dopotutto Martin ha sempre detto di essersi ispirato alla Guerra delle Due Rose (Stark=York e Lannister=Lancaster)  e infatti bene o male i conflitti principali sono fra di loro mentre le altre casate servono o come aiuto o come ostacolo a seconda dei casi.....alla fine comunque mi piace che Martin abbia voluto coinvolgere più personaggi.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE