Altre due interpretazioni della parte in neretto (potenzialmente più spoilerose delle precedenti):
Sembra confermarsi l'idea che Dany si scontri con gli Estranei. Interessanti quel "Daenerys Stormborn conquers" e "Daenerys Storborn comes on her dragons ------ on the far side of the Wall, the others are plotting with cold dead eyes --------------------- that melt".
Mettere insieme Estranei, Dany, i draghi e la parola "sciogliere" potrebbe confermare la visione nella Casa degli Eterni di Dany sul Tridente (anche se qui è alla Barriera).
Hype a 1000 comunque se si usa la parola
dragons, vuol dire che gli eventuali altri due sono nati dopo? Sbaglio o prima si parla di Dany e UN solo drago?
Io non ci provo nemmeno a decifrare dal nero, però, basandomi sulle parole trovate, mi è venuta in mente un'interpretazione differente di alcune parole:
non so se quelle trovate siano confermate, ma un paio potrebbero essere leggermente sbagliate. Per esempio la parola "lights" mi sembra poco attinente; più attinente sarebbe flight (volo/in volo?). Anche la coppia "lights kill" potrebbe diventare, spostando la "s", "flight skill" ("abilità nel volo"?)
mi sarebbe piaciuto lo stesso
PS Che lavorata Ma dite che ce la faranno a rendere tutto leggibile? A me alcuni pezzi sembrano davvero impossibili!
Ne dubito. Loro stessi mettono continuamente le mani avanti, dicendo che vanno per tentativi e che il loro metodo non ha nulla di "scientifico". Penso semplicemente che abbiano schiarito un po' l'immagine e che siano partiti da quei pezzi di lettere "lunghe" che si intravedono dietro il neretto. Da lì cercano poi di vedere quali parole possono combaciare.
Comunque c'è un'ultima interessante versione: http://i.imgur.com/AAnrsHs.jpg
Interessante quel
Jon Snow is his bitter enemy. Non può riferirsi a Dany perchè altrimenti ci sarebbe stato scritto "her", forse parla di Tyrion che è in lotta con lui per la mano di Arya.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La conferma che tutta la storiella del bimbetto new targ è un'aggiunta posticcia per sprecare pagine su pagine
Visto? Quante volte ve lo dovevo dire?
Comunque lettura molto interessante, grazie per il link ;)
Grazie a Dio ha cambiato tutto . In questa versione manca ciò che davvero ha reso incredibile quest'opera ... la presenza di personaggi "grigi"
Beh, tutto sommato alcune cose potevano uscire bene, mettiamo ad esempio che Ygritte in qualche modo restava viva e si scontrava con Arya per Jon... caspita, ci uscivano i fuochi d'artificio :)
Ulteriori progressi sulle righe cancellate
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Interessante quel
Jon Snow is his bitter enemy. Non può riferirsi a Dany perchè altrimenti ci sarebbe stato scritto "her", forse parla di Tyrion che è in lotta con lui per la mano di Arya.
Se sono quelle le parole è davvero interessante
L'acerrimo nemico di Jon Snow potrebbe essere effettivamente Tyrion, in una dinamica che ricorda vagamente quella in corso tra Jon e Ramsay= Tyrion/Ramsay brucia Grande Inverno, sposa (f)Arya e Jon decide di affrontarlo per riprendersi la sorella!
Oppure... Bran! Si legge che, dopo che Jon e Benjen devono rifiutare la richiesta di aiuto dei fuggitivi Catelyn, Bran e Arya, i due fratellastri si lasciano "amaramente". Poi gli Stark incontrano Mance e Catelyn muore uccisa dagli Estranei. Magari Bran, sconvolto dagli avvenimenti, sceglie di unirsi ai Bruti e di oltrepassare la Barriera per salvarsi dagli Estranei e/o riprendersi Grande Inverno... in questo modo andrebbe dritto a scontrarsi contro i GdN e Jon Snow!
Che belle questo tipo di notizie, danno un certo senso di mistero...non ne sapevo niente fino a stasera.
La guerra fra Stark e Lannister sembra essere sostanzialmente la stessa...è solo stata ingigantita al punto da sfociare nella guerra dei cinque re, occupando tre libri invece che uno solo. Probabilmente personaggi come Balon e figli, Stannis e Renly non erano nemmeno contemplati. La guerra sembrava più una battaglia per la vendetta di Ned che un attacco al trono. Tra l'altro non si parla neppure di Robert, forse la ribellione è stata aggiunta in seguito. O magari sarebbero dovuti essere i Lannister a farla in origine. Boh, la cosa non quadra tanto, chissà che idee aveva Martin per portare la guerra fra le due famiglie.
Tra l'altro, in queste versione, sembra che siano stati proprio i Lannister ad uccidere Arryn quindi Petyr (ma anche Varys) non esistevano proprio nelle idee di allora? Buffo da pensare, vedendo quanto siano diventati importanti questi due personaggi nella storia che tutti conosciamo (Petyr l'ha fatta praticamente iniziare ed è entrato nella maggior parte dei complotti importanti della trama mentre Varys sta dietro a questo benedetto Aegon che, ora è confermato, è stata una grossa aggiunta successiva,..forse avrà davvero un ruolo importante nella storia)
Tyrion è vero che ha molti punti in comune con Theon. Sembra essere anche un grigio più tendente al nero in questa prima versione, bruciando anche Winterfell.
Jaime accorpa sicuramente anche Cersei e sembra essere uno dei veri villain della storia, sorprendente vedere quanto questo personaggio si sia modificato.
La sorpresa maggiore me l'ha data Daenerys...molto più dark e cattiva, confesso che, probabilmente, mi sarebbe piaciuta di più sotto questa luce.
Il triangolo amoroso Jon - Arya - Tyrion sembra che abbia fatto da ispirazione per quello Robert - Lyanna - Rhaegar. Meglio il secondo del primo, senza dubbio. Tuttavia non capisco perché le presunte origini rivelate di Jon avrebbero dovuto porre fine alla sua relazione con Arya. Se anche si fosse scoperto essere un Targaryen perché questo avrebbe dovuto ripercuotersi sulla sua relazione con la sorellastra?
Non si sono fatti problemi ad avere una passionale relazione da fratellastri e la fermerebbero scoprendo di essere (forse) cugini?
Io avevo interpretato che tale relazione si blocchi alla scoperta di essere veramente fratello e sorella ma questo è impossibile, altrimenti non si spiegherebbero i mille misteri di Ned sulle origini di Jon...
Boh, questa parte non l'ho capita per niente
Sansa ha conservato qualcosa della sua prima bozza e mi riferisco agli atteggiamenti stupidi e da principessina dei primi libri...ammetto che sarebbe stato interessante vederla andare contro la sua famiglia per poi pentirsene.
@ Kindron,
solo due cose.
(Petyr l'ha fatta praticamente iniziare ed è entrato nella maggior parte dei complotti importanti della trama mentre Varys sta dietro a questo benedetto Aegon che, ora è confermato, è stata una grossa aggiunta successiva,..forse avrà davvero un ruolo importante nella storia)
L'hanno detto anche altri, ma io non sono per niente d'accordo.
O meglio: penso anch'io che con ogni probabilità Aegon sia un'aggiunta successiva (anche se, ritengo, abbastanza precoce: ci sono segni della sua possibile esistenza, così come per esempio del ruolo di personaggi come Euron, Oberyn, i Dayne o gli Hightower, già in AGoT: a mio avviso è evidente che molte cose Martin le avesse cambiate già nel corso della redazione di quel libro), ma non penso che la scoperta del piano della "trilogia originale" aggiunga un qualsiasi indizio in questo senso.
Va sottolineato, infatti, che il riassunto contenuto nella lettera è relativo al primo libro della trilogia, che sembra corrispondere, per la maggior parte delle story-line, ai primi tre libri della saga effettiva... e Aegon (così come Euron, per esempio) non compaiono prima del quarto :P
In altri termini, se tutta quella roba avrebbe dovuto essere raccontata nel primo libro della trilogia, che avrebbe dovuto essere densissimo, è ragionevole immaginare che Martin avesse in mente qualcos'altro per gli altri due libri, no?
Il triangolo amoroso Jon - Arya - Tyrion sembra che abbia fatto da ispirazione per quello Robert - Lyanna - Rhaegar. Meglio il secondo del primo, senza dubbio. Tuttavia non capisco perché le presunte origini rivelate di Jon avrebbero dovuto porre fine alla sua relazione con Arya.
Questo invece io l'avevo capito al contrario: avevo capito che la storia d'amore tra Jon e Arya fosse molto difficoltosa proprio a causa del rapporto di parentela tra i due, e che dopo la scoperta delle vere origini di Jon questo ostacolo fosse superato. Chi ha capito male?
Non c'è tipo una parte della lettera in cui martin scrive le trame "generali" di ogni libro della trilogia?
In cui Aegon non viene neppure nominato...si parla dello sbarco dothraki, della guerra con gli Estranei, ma non di un altro pretendente Targaryen.
Boh, forse me la sono sognata io! (ieri sera era tardino in effetti)
A me, Aegon, comunque, piace come idea e come aggiunta (in particolar modo perché lo considero un Blackfyre) ma mi accodo ai tanti che dicono sia un aggiunta dell'ultimo periodo, volta ad "allungare il brodo" (il che non pregiudica possa anche vincere tutto lui alla fine eh!).
Per il discorso Arya - Jon, l'originale inglese recita così:
"Their passion will continue to torment Jon and Arya throughout the trilogy, until the secret of Jon's parentage is finally revealed in the last book"
Io pensavo (non avevo letto la frase originale) ad una cosa tipo "La relazione finisce quando le origini di Jon vengono rivelate", invece, come giustamente dici tu è più logico interpretare "Il tormento nella loro relazione finirà quando le origini di Jon saranno svelate" .
Direi quindi che sì, ormai si è praticamente quasi certi di R+L...
Non avevo guardato il testo in inglese dato che non riuscivo ad aprire le immagini ed avevo letto qualche articolo riassuntivo in italiano trovato spulciando nel web...la frase in inglese, volendo, si può prestare pure alla mia interpretazione ma non avrebbe alcun senso logico (come avevo notato ieri,appunto...) Grazie per il chiarimento!
Nei tre fogli postati all'inizio della discussione Martin esponeva la trama fino al secondo libro; tra l'altro le immagini sono state tolte. Non si aprono più!
Vero, non si parla dei BF nella lettera originale ma c'è da dire che tutta la trama sembra molto più semplificata.
ADWD A me
Aegon non sembra un'aggiunta da ultimo minuto! Anzi mi pare l'unico modo per spiegare certi comportamenti di Varys, tenuti sia durante il regno di Aerys che dopo (es quando parla con Illyrio nei sotterranei).
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
triangolo amoroso Jon - Arya - Tyrion sembra che abbia fatto da ispirazione per quello Robert - Lyanna - Rhaegar. Meglio il secondo del primo, senza dubbio. Tuttavia non capisco perché le presunte origini rivelate di Jon avrebbero dovuto porre fine alla sua relazione con Arya.
Questo invece io l'avevo capito al contrario: avevo capito che la storia d'amore tra Jon e Arya fosse molto difficoltosa proprio a causa del rapporto di parentela tra i due, e che dopo la scoperta delle vere origini di Jon questo ostacolo fosse superato. Chi ha capito male?
Penso anche io che la "scoperta" sarebbe servita a superare l'ostacolo. Che poi ovviamente, dato il sadismo dello zio, si sarebbe inventato qualche altra cosa per fare andare di traverso ai lettori l'evento
Nei tre fogli postati all'inizio della discussione Martin esponeva la trama fino al secondo libro; tra l'altro le immagini sono state tolte. Non si aprono più!
Vero, non si parla dei BF nella lettera originale ma c'è da dire che tutta la trama sembra molto più semplificata.
ADWD A me
Aegon non sembra un'aggiunta da ultimo minuto! Anzi mi pare l'unico modo per spiegare certi comportamenti di Varys, tenuti sia durante il regno di Aerys che dopo (es quando parla con Illyrio nei sotterranei).
No no, non intendevo aggiunta dell'ultimo minuto, ovviamente!
Solo degli ultimi "anni" ecco, forse con il nodo di Meeren e i problemi avuti con esso, forse per rendere più avvincente il brodo allungato degli ultimi due libri che avrebbe dovuto sostituire il gap di cinque anni...beh, insomma, è una mia idea questa ma non è una critica dato che a me piace come cosa!