Entra Registrati
ASOIAF: la trilogia originale
S di sharingan
creato il 04 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 15:44

Comunque

Dark Daenerys come nelle intenzioni iniziali dovremmo comunque vederla nelle prossime opere, Martin dice proprio che Dany abbraccerà (FINALMENTE aggiungo io) la sua eredità di Targaryen. Quindi FIRE AND BLOOD is coming!!! *___*

 

 

Non vedo l'ora! :wub:

 

@Kevan per me è impossibile che non sappia dove andare a parare...Sta scrivendo un'opera immane e per di più piena di piccoli "indizi" sparsi nei libri. Più probabile che preferisca viaggiare per il mondo che scrivere :P


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 18:10

Alcune parti di questo progetto originario erano molto interessanti, ad esempio

 

 

Daenerys che uccide khal Drogo per vendicare Viserys (e che sbarca a Westeros nel secondo volume, invece noi siamo qui ad aspettare che si muova da Meereen nel sesto), oppure Jaime che fa fuori tutti per diventare re, o ancora Robb che menoma Joffrey sul campo di battaglia (penso che soprattutto quest'ultima parte avrebbe fatto esultare molti Starkiani) e Tyrion che distrugge Grande Inverno.

 

 

Grazie al cielo, invece, ci ha risparmiato

 

 

Arya che fa girar la testa sia a Jon che a Tyrion, così come Sansa che fa la fedele mogliettina di Joffrey mettendosi contro la sua famiglia (anche se comunque il pentimento c'era, ma è meglio che abbia eliminato matrimonio e figlio di Joffrey).

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 18:49

Se è un fake è fatto molto bene, le modifiche tra questa lettera e il progetto effettivo sono tipiche di un progetto in evoluzione. Mi pare in ogni caso che in termini di idee Martin non si sia discostato eccessivamente da quel progetto, ma che abbia semplicemente ampliato la storia e l'abbia resa più corale spalmando la trama su più personaggi.

 

 

Al di là del discorso del triangolo, che personalmente credo riguarderà Sansa, ho trovato particolarmente interessanti un paio di passaggi che potrebbero ancora avverarsi.

 

Il primo è che Dany sbarcherà a Westeros alla guida dei Dothraki: grazie a Drogon potrebbe veramente riunificare i khalasar (Drogon stallone che monta il mondo?) sotto il suo tallone e sbarcare. Questo dimostrerebbe che tutta la parte dalla morte di Drogo in avanti è solo un "riempitivo" per far maturare il personaggio e far passare qualche anno.

 

Il secondo e più interessante è Jaime, che uccide tutti quelli che gli stanno davanti in linea di successione e reclama il trono. Premesso che Jaime non fa parte di alcuna linea di successione reale, abbiamo una profezia del valonqar in essere. Jaime che uccide Tommen, Myrcella e Cersei e siede sul Trono di Spade è qualcosa che potrebbe ancora capitare.

 

 

Riguardo le righe cancellate, la frase successiva rivela in qualche modo che farebbero parte del secondo libro della trilogia originale, quindi dovrebbero riguardare o l'invasione di Dany oppure al massimo i primi passi dell'invasione estranea.

 

 

Comunque direi che i cinque personaggi principali non sono poi così lontani da dove Martin li voleva porre inizialmente, ad eccezione di Arya e parzialmente (nel senso che geograficamente è lontano ma resta il fatto che ha "cambiato sponda") Tyrion.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 22:10 Autore

Un altro piccolo parziale (ma sempre non certo) progresso nella decifrazione della parte in neretto (ricordo sempre che si tratta di potenziali spoiler): http://i.imgur.com/5ghZIqn.jpg

 

 

 

 

unendo le varie parole sparse qua e là a me sembra di intravedere un confronto tra Dany e gli Estranei. Forse arriverà a Westeros dal Nord? Eppure la profezia diceva che "per andare a Nord devi andare a Sud".

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 22:45

Beh che dire...diversissimo dalle origini, ma non credo che mi sarebbe dispiaciuta la forma originale. Da quel che si legge Sansa sembra perfino meno stupida, e Robb

 

avrebbe fatto una morte da guerriero, più in linea con il personaggio, e non avrebbe dato quella soddisfazione ai frey...

 


V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 23:40

Alcune idee sono decisamente terribili, altre piuttosto buone, e sembrano comunque aver avuto dei progressi nella mente dello Zio, come detto da molti di voi. In ogni caso, quell'ammissione a proposito del non sapere dove voler andare deve essere rimasta l'unica costante di tutta l'opera: sono sicuro che non lo sappia neanche ora, e che il ritardo nella pubblicazione del prossimo libro non sia altro che il tentativo di prendere tempo per sbrogliare la matassa che lui stesso ha creato. La storia gli è decisamente sfuggita di mano, e tanti personaggi che non sono citati in queste pagine probabilmente non esistevano nella sua mente 22 anni fa. Sono venuti dopo, hanno preso forma dai vari lati del carattere dei "main characters" e hanno dato vita a loro volta a storylines "secondarie", se così possiamo dire. Fragoroso, dal mio punto di vista (di sostenitore dei Lannister) il silenzio su un certo Tywin, che pure qualcosa nei Sette Regni sembra aver fatto. Ci sono due possibilità su questo aspetto, a mio avviso: o Tywin non è mai stato considerato un personaggio chiave (e ciò mi stupirebbe, vista la sua costante presenza dietro ogni avvenimento importante) o è addirittura venuto dopo nelle idee dello Zio. E questo mi stupirebbe ancora di più.

 

Detto ciò, ringrazio gli dei che il nostro caro Zione abbia modificato il tutto. Diversamente, credo che ASOIAF non avrebbe avuto il successo che ha poi effettivamente riscosso come fantasy un po' "sui generis" rispetto al piattume dei classici cloni di Tolkien.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 8:29

Un altro piccolo parziale (ma sempre non certo) progresso nella decifrazione della parte in neretto (ricordo sempre che si tratta di potenziali spoiler): http://i.imgur.com/5ghZIqn.jpg

 

 

 

 

unendo le varie parole sparse qua e là a me sembra di intravedere un confronto tra Dany e gli Estranei. Forse arriverà a Westeros dal Nord? Eppure la profezia diceva che "per andare a Nord devi andare a Sud".

 

 

 

 

 

 

Credo che una battaglia draghi vs. estranei sia inevitabile. Un modo semplice per rispettare la profezia é quello di dire che la conquista di Westeros avverrá viaggiando verso est e attaccando quindi da ovest. Poi appena seduta sul trono qualcuno dirá a Dany: e per gli Estranei? Chi? Quelli che ci stanno massacrando a nord!

E allora lei partirá con i suoi draghi verso sud e li prenderá alle spalle. Perché dovrebbe fare in questo modo non ne ho idea, visto che sarebbe un viaggio mica indifferente...

 

 



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 13:45

 

Comunque

Dark Daenerys come nelle intenzioni iniziali dovremmo comunque vederla nelle prossime opere, Martin dice proprio che Dany abbraccerà (FINALMENTE aggiungo io) la sua eredità di Targaryen. Quindi FIRE AND BLOOD is coming!!! *___*

 

 

Non vedo l'ora! :wub:

 

@Kevan per me è impossibile che non sappia dove andare a parare...Sta scrivendo un'opera immane e per di più piena di piccoli "indizi" sparsi nei libri. Più probabile che preferisca viaggiare per il mondo che scrivere :P

 

 

occhio, non ho scritto che non pubblica TWOW perché non sa dove andare a parare, ma

 

"Zio George non può spoilerare come andrà a finire TWOW/ADOS, non (solo) perché lo stà finendo di scrivere, ma perché non lo sa neanche lui dove andrà a parare !"

 

non è affatto impossibile che, pur scrivendo un'opera immane, debba ancora decidere molti dei dettagli di come andrà a finire la saga

 

i "piccoli indizi" può pure seminarli, sono semini, stà a lui decidere cosa ne uscirà fuori, potrebbe non aver ancora deciso cosa far nascere


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 14:04

 

non è affatto impossibile che, pur scrivendo un'opera immane, debba ancora decidere molti dei dettagli di come andrà a finire la saga

 

i "piccoli indizi" può pure seminarli, sono semini, stà a lui decidere cosa ne uscirà fuori, potrebbe non aver ancora deciso cosa far nascere

 

 

Ah ok, avevo capito male. Pensavo ti riferissi alle linee generali della trama. Alcune sottotrame minori è possibile che non le abbia ancora decise.


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 14:12

 

 

non è affatto impossibile che, pur scrivendo un'opera immane, debba ancora decidere molti dei dettagli di come andrà a finire la saga

 

i "piccoli indizi" può pure seminarli, sono semini, stà a lui decidere cosa ne uscirà fuori, potrebbe non aver ancora deciso cosa far nascere

 

 

Ah ok, avevo capito male. Pensavo ti riferissi alle linee generali della trama. Alcune sottotrame minori è possibile che non le abbia ancora decise.

 

 

Beh, certo, le linee generali le avrà pur immaginate :stralol:

 

non è pensabile che non abbia ancora deciso, per esempio, de Dany metterà o meno piede a Westeros e cose simili ...

 

speriamo bene ! :ehmmm:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 15:02 Autore

Altre due interpretazioni della parte in neretto (potenzialmente più spoilerose delle precedenti):

 

Link1

Link2

 

 

 

Sembra confermarsi l'idea che Dany si scontri con gli Estranei. Interessanti quel "Daenerys Stormborn conquers" e "Daenerys Storborn comes on her dragons ------ on the far side of the Wall, the others are plotting with cold dead eyes --------------------- that melt".

 

Mettere insieme Estranei, Dany, i draghi e la parola "sciogliere" potrebbe confermare la visione nella Casa degli Eterni di Dany sul Tridente (anche se qui è alla Barriera).

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 15:09

Altre due interpretazioni della parte in neretto (potenzialmente più spoilerose delle precedenti):

 

Link1

Link2

 

 

 

Sembra confermarsi l'idea che Dany si scontri con gli Estranei. Interessanti quel "Daenerys Stormborn conquers" e "Daenerys Storborn comes on her dragons ------ on the far side of the Wall, the others are plotting with cold dead eyes --------------------- that melt".

 

Mettere insieme Estranei, Dany, i draghi e la parola "sciogliere" potrebbe confermare la visione nella Casa degli Eterni di Dany sul Tridente (anche se qui è alla Barriera).

 

 

 

Hype a 1000 :wub: comunque se si usa la parola

dragons, vuol dire che gli eventuali altri due sono nati dopo? Sbaglio o prima si parla di Dany e UN solo drago?

 

 


Daenerys Armada

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 15:42

 

Sì si parlava di un solo drago. Magari hanno solo messo una s in più per sbaglio.

A proposito: l'avere un solo drago nella bozza originale potrebbe suggerire che tre teste=/= tre cavalieri?

 

 

Beh decisamente interessante; erano tutte cose che più o meno avevamo già ipotizzato, ma non è male avere una mezza conferma di dove si potrebbe andare a parare.

 

PS Che lavorata :ehmmm: Ma dite che ce la faranno a rendere tutto leggibile? A me alcuni pezzi sembrano davvero impossibili!


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 17:12

Tutte cose molto interessanti ma dato che la maggior parte poi è cambiata cosa può darci la certezza che anche qui un pò tutto sarà differente?


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 17:34

Molto interessante il tutto.

 

Certo che in mancanza di certezze escono fuori magicamente le cose più impensabili... eheheh

 

Comunque, per essere una prima bozza di presentazione, era già più che buona, e lavorandoci sopra di certo si poteva migliorare.

 

Le idee cardini ci sono tutte, e seppure han cambiato un po' "portatore", io vedo praticamente il primo embrione decisamente coerente con quanto poi sviluppato effettivamente.

 

Subito c'erano le idee di presentare i punti di vista dei personaggi, che questi sarebbero cresciuti e che quindi ci sarebbe stato un ricambio generazionale, proprio.

 

 

 

Jaime conferma che all'inizio doveva essere il cattivo della saga, non c'è per niente Tywin per esempio, e invece credo che Cersei fosse comunque nella testa dello zione... vista la parentela tra Joffrey e Tyrion confermata :)

 

Un Tyrion che racchiudeva anche Theon(le pronunce sono molto simili), e almeno per me, anche Tywin stesso.

 

Interessante anche come abbia spostato il divenire comunque zombie, per Cat :D che, se non ho capito male, era destinata a cadere nelle grinfie Estranee :)

A questo punto penso che Benjen possa essere finito laddove manca Cat... visto che lord comandante manco pe niente! E... chissà magari adesso è lui il candidato principale ad essere il Re della Notte! E' uno Stark...

 

Arya è molto diversa in effetti, e sembra proprio sua zia Lyanna, penso che Martin abbia un po' mischiato le carte con le dame :D, dando qualcosa a Sansa, piuttosto che a Dany o Cersei.

 

Il triangolo amoroso pare un po' una sua fissa... secondo me qualcosa leggeremo lo stesso... non con gli stessi protagonisti, mi pare ovvio, e a tal proposito, se Tyrion si innamorava di Arya, qui mi pare che Theon sia destinato possibile innamorato di fArya... in pratica fTyrion si innamora di fArya :D

 

Nota dolente... i Greyjoy... manco l'ombra!

 

Però se dal nulla di quel lontano 1993 è uscito poi fuori uno come Tywin, perché non continuare a sperare per qualcun altro anche?

 

Ad esempio, se è vero che a Dany spetta un solo Drago... gli altri due??? :D

La Danza dei Draghi pare proprio che si sia spostata di parecchio, ma credo avverrà lo stesso, Dany arriverà, lo sappiamo fin dal primo libro, è che ci manca di leggerlo :D

 

E gli Others saranno esattamente quel che sembrano essere, la minaccia definitiva all'umanità e alla vita.

 

 

 

Beh dai, adesso posso anche fare a meno di aspettare i prossimi libri :stralol:


Messaggi
84
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE