Entra Registrati
M5S odissea nello spazio
L di Lo Schiavista
creato il 02 febbraio 2015

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 0:09

Contenti loro di farsi telecomandare da due persone parecchio lontane da roma. Passi per grillo che è "l' ideologo" ma non so cosa mi rappresenterebbe davide casaleggio se fossi un grillino. Ma io penso con la mia testa..

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 9:23
10 hours fa, Menevyn dice:

Non capisco... sarebbe una cosa negativa?

Assolutamente no, un partito o movimento, chiamamolo come vogliamo, che abbia come obiettivo il "Buon Governo" cerca persone competenti che abbiano però un comune sentire (comune, non identico). Per il M5*, a quello che si è visto fino ad ora, è necessario soprattutto avere le idee identiche a chi comanda altrimenti si viene esplulsi, dopo si potrà parlare anche di competenza. Se ricordate, sono partiti con l'esclusione non solo dei colpevoli ma anche degli indagati. Ora c'è un'entità che stabilisce la gradualità delle accuse e decide, a priori, chi è gravemente indiziato e chi è semplicemente perseguitato. Una sorta di magistratura parallela. Curioso per chi, il 4 dicembre 2016, ha difeso la Costituzione.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25186 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25186 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 10:34

Il fatto che Di Maio si candidi nel listino proporzionale e non nei collegi è vero?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 10:50

Lo scopriremo alla presentazione delle liste, mi sa :unsure:

Io comunque avevo letto che si sarebbe presentato in entrambi.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 11:13

Che da una parte avrebbe senso, in quanto sarebbe il candidato premier, non rischiare gaffe nell'uninominale.. ma dall'altra di solito i volti noti vengono usati come sfondamento nei collegi...boh.

Comunque questo cambio di regolamento è l'ennesimo atto di lesa onestà alla loro presunta integerrimità.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 13:41

Non possiamo ancora sapere se ai candidati 5* sarà concesso di presentarsi sia all'uninominale che nei listini bloccati, in teoria non dovrebbe essere possibile se, veramente uno vale uno, però, ultimamente, sono tornati indietro per molte situazioni e quindi non lo si può escludere. Non credo che sarebbe conveniente presentarsi solo nei listini (fino ad un massimo di 5 dice la legge), gli elettori non apprezzerebbero. Potrebbe essere candidato nell'uninominale in un collegio sicuro, ma anche in questo caso il rischio rimane perché, mentre gli altri partiti, storicamente, possono individuare con sufficiente certezza i collegi sicuri, i 5* non hanno quella sicurezza pregressa su cui gli altri partiti possono basarsi.  

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 14:21

Dovrebbe essere possibile (ho dato una scorsa al loro regolamento), poi è tutto da vedere se lo faranno. In teoria invece possono presentarsi solo nel luogo di residenza, quindi niente pluricandidature nei listini.

Quello che dici sui collegi uninominali sicuri è una riflessione che avevo fatto anch'io.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 15:56
1 hour fa, Koorlick dice:

Dovrebbe essere possibile (ho dato una scorsa al loro regolamento), poi è tutto da vedere se lo faranno. In teoria invece possono presentarsi solo nel luogo di residenza, quindi niente pluricandidature nei listini.

Pensi che il loro nuovo regolamento sia prescrittivo? Io non penso, lo adatteranno di volta in volta alla soluzione più conveniente e poi cercaranno di farci credere che lo hanno applicato alla lettera.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 16:14

Tanto non sarebbe la prima volta che lo fanno. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 17:34
1 hour fa, OKbasta dice:

Pensi che il loro nuovo regolamento sia prescrittivo? Io non penso, lo adatteranno di volta in volta alla soluzione più conveniente e poi cercaranno di farci credere che lo hanno applicato alla lettera.

Guarda, io di mio considererei qualsiasi regolamento prescrittivo (continuo a non capire perché ci si ostini a fare precisi regolamenti se poi si vogliono rispettare solo a spanne...), però ho abbastanza esperienza da sapere che non è così - non è una prerogativa dei 5Stelle.

Detto questo, e in attesa di vedere le candidature concrete e fare le nostre considerazioni su ciò che eventualmente dovesse emergerne, direi che l'unica cosa che si può fare è fare riferimento al regolamento :)

Aggiungo che sono curioso di vedere quanti ricorsi si tireranno dietro questa volta, visti i precedenti (la storia della nuova associazione si presta molto, secondo me).

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 18:29

I regolamenti che riguardano l'orgazione politica di un partito (che voglia chiamarsi movimento o partito), a mio parere, vengono in un momento successivo al rispetto dell'art. 49 della Costituzione: "Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale", se rispettano il requisito fondamentale del "metodo democratico", vanno rispettati.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2018 19:13

Tutti i partiti dalla costituente ad oggi giocano ad un immenso puzzle per mettere le persone giuste al posto giusto.I grillini penso e spero per loro che facciano altrettanto. Nel pd giusto per fare un esempio stanno ancora tentando di capire dove candidare maria elena boschi e il problema non è di facile soluzione.. Riguardo ai collegi sicuri bisogna mettersi a studiare per capire quali sono. Solo alla presentazione delle liste capiremo forse chi verrà eletto o meno.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 16:11

In questi giorni ho seguito la vicenda dei rifiuti a Roma. Premesso che rimangono le solite perplessità legate ai soliti rimpalli di responsabilità in cui i 5 sono maestri (se qualcosa non va la colpa è sempre di qualcun altro, solitamente le istituzioni di rango superiore - provincia o governo, mi si dirà anche gli altri ma se ti proponi come alternativa nuova allora agisci in modo diverso e fai tu qualcosa), vedendo i servizi in TV mi chiedevo: ma a Roma si fa la differenziata? Le immagini erano alquanto inquietanti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 18:43

A Roma si fa la raccolta differenziata non in tutte le zone e non sempre con la stessa modalità di raccolta. Quanto meno così era fino a circa un anno fa, quando ci vivevo :)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 18:57

Ma pensa te! Con tutti i problemi che ci sono per lo smaltimento dei rifiuti qualcuno che vuole innovare e si pone in netto distacco col passato dovrebbe quantomeno prendere provvedimenti su queste cose, che sono abbastanza terra terra. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
85 messaggi
M
Menevyn
64 messaggi
Euron Gioiagrigia