Per poco!
La fortuna non aiuta sempre gli audaci, e Vettel stavolta resta a secco a due giri dal termine.
Ce l'avrebbe fatta a tenere dietro lo strepitoso Grossjean, se non gli fosse scoppiata una gomma, perché un solo cambio gomme è stato un rischio "pazzesco", e sarebbe arrivato... terzo.
Si perché davanti a distanza siderale c'erano le due Mercedes. Con Hamilton nettamente in controllo per tutta la gara.
Tornando a Seb, forse la Ferrari doveva fare come la Red Bull con Kvyat(mi pare che in generale le Red Bull abbiano recuperato terreno rispetto ai primi gp comunque), facendo un pit stop a pochi giri dal termine e puntando a velocità da qualifica per recuperare almeno il quarto posto.
Ma non sono sicuro che Vettel avesse ancora un set di gomme nuove... e in ogni caso, col senno di poi è più facile vedere le cose.
Deludente la Williams, specie Bottas, a parte lo strano cambio gomme fatto xD
Mai particolarmente veloce.
Un po' meglio Felipe ma sembra che sia Lotus che Force India, ne avessero di più a parità di motore.
E invece bravo Kimi a portare la sua "mezza" Ferrari fino ad un onorevole settimo posto.
Spa è proprio la sua pista :)
Beh... purtroppo temo che a Monza, nonostante il nuovo motore... l'alta velocità sarà ancora un punto a favore dei motori Mercedes.
Speriamo bene...
Premetto che ho visto il GP registrato solo ieri, sono rimasto parecchio spiazzato dallo sbotto anti-Pirelli di Vettel.
Io penso che da una parte la Ferrari abbia corso un rischio e che le è andata semplicemente male, la gomma era consumata e non si poteva andare oltre.
Dall'altra invece sono scettico verso la Pirelli: possibile che le gomme consumate funzionino sufficentemente fino a un certo punto, poi semplicemente si disintegrano? Mi ricordo negli anni scorsi che le macchine con le gomme finite iniziavano a scivolare fortemente e a perdere prestazione, e non mi sembra che Vettel fosse arrivato a quel punto, ma non mi ricordo che di punto in bianco erano consumate e esplodevano.
Boh, davvero non so cosa pensare..
Voi che dite?
Penso che ci sia stata una dose di sfortuna anche, ma quel che ha accelerato il "degrado"(che in effetti non si è visto affatto progressivamente, altrimenti la Ferrari il cambio gomme l'avrebbe fatto sicuramente), è stato dovuto alla pressione messa da Grossjean, che ha "costretto" Vettel ad amministrare molto meno gli pneumatici, e naturalmente a "stressarli" di più.
Io ho il sospetto che le particolari sollecitazioni che possono arrivare alla gomma nel tratto dell'eau rouge possano aver tirato qualche brutto scherzo. Magari si è andati incontro ad un qualche particolare stress meccanico sulla carcassa dello pneumatico, buh!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
pronti alla partenza!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Dopo tanto tempo ho seguito un Gp.
Contento per la Ferrari e Vettel, peccato per il problema/errore/non si sa cosa di cui è stato protagonista all'inizio ma Raikkonen mi ha divertito molto nella sua rimonta.
Mi dispiace vedere scene come quella al ritiro di Nico...