Entra Registrati
Formula 1 - campionato 2015
C di Cdp Stark
creato il 29 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 agosto 2015 20:19

Per poco!

La fortuna non aiuta sempre gli audaci, e Vettel stavolta resta a secco a due giri dal termine.

Ce l'avrebbe fatta a tenere dietro lo strepitoso Grossjean, se non gli fosse scoppiata una gomma, perché un solo cambio gomme è stato un rischio "pazzesco", e sarebbe arrivato... terzo.

Si perché davanti a distanza siderale c'erano le due Mercedes. Con Hamilton nettamente in controllo per tutta la gara.

Tornando a Seb, forse la Ferrari doveva fare come la Red Bull con Kvyat(mi pare che in generale le Red Bull abbiano recuperato terreno rispetto ai primi gp comunque), facendo un pit stop a pochi giri dal termine e puntando a velocità da qualifica per recuperare almeno il quarto posto.

Ma non sono sicuro che Vettel avesse ancora un set di gomme nuove... e in ogni caso, col senno di poi è più facile vedere le cose.

Deludente la Williams, specie Bottas, a parte lo strano cambio gomme fatto xD

Mai particolarmente veloce.

Un po' meglio Felipe ma sembra che sia Lotus che Force India, ne avessero di più a parità di motore.

E invece bravo Kimi a portare la sua "mezza" Ferrari fino ad un onorevole settimo posto.

Spa è proprio la sua pista :)

Beh... purtroppo temo che a Monza, nonostante il nuovo motore... l'alta velocità sarà ancora un punto a favore dei motori Mercedes.

Speriamo bene...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6545 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6545 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 9:21

Premetto che ho visto il GP registrato solo ieri, sono rimasto parecchio spiazzato dallo sbotto anti-Pirelli di Vettel.

Io penso che da una parte la Ferrari abbia corso un rischio e che le è andata semplicemente male, la gomma era consumata e non si poteva andare oltre.

Dall'altra invece sono scettico verso la Pirelli: possibile che le gomme consumate funzionino sufficentemente fino a un certo punto, poi semplicemente si disintegrano? Mi ricordo negli anni scorsi che le macchine con le gomme finite iniziavano a scivolare fortemente e a perdere prestazione, e non mi sembra che Vettel fosse arrivato a quel punto, ma non mi ricordo che di punto in bianco erano consumate e esplodevano.

Boh, davvero non so cosa pensare..

Voi che dite?

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 10:25

Penso che ci sia stata una dose di sfortuna anche, ma quel che ha accelerato il "degrado"(che in effetti non si è visto affatto progressivamente, altrimenti la Ferrari il cambio gomme l'avrebbe fatto sicuramente), è stato dovuto alla pressione messa da Grossjean, che ha "costretto" Vettel ad amministrare molto meno gli pneumatici, e naturalmente a "stressarli" di più.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 29 agosto 2015 11:31 Autore

Io ho il sospetto che le particolari sollecitazioni che possono arrivare alla gomma nel tratto dell'eau rouge possano aver tirato qualche brutto scherzo. Magari si è andati incontro ad un qualche particolare stress meccanico sulla carcassa dello pneumatico, buh!

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 13:59 Autore

pronti alla partenza! :D

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 15:44

Dopo tanto tempo ho seguito un Gp.

Contento per la Ferrari e Vettel, peccato per il problema/errore/non si sa cosa di cui è stato protagonista all'inizio ma Raikkonen mi ha divertito molto nella sua rimonta.
Mi dispiace vedere scene come quella al ritiro di Nico...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE