Entra Registrati
Formula 1 - campionato 2015
C di Cdp Stark
creato il 29 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 19:33

Vista live stamane alle sei :)

Gara ad eliminazione che per poco non faceva prender punti alla McLaren!

Mercedes monstre

Ferrari buona ma non tanto ai box... Kimi che fa giri da rivaleggiare con le Mercedes per quello veloce, è incoraggiante.

Williams appena sotto le aspettative.

Red Bull in difficoltà.

Sorpresa Sauber!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6532 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6532 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 15:59

Si direi che lo stato di salute della Sauber sia indicativo anche per la buona prestazione della Ferrari. Non mi aspettavo una Red Bull così sotto tono, pensavo che fosse almeno allo stesso piano della Williams, ma come sapete possono essere situazioni temporanee che cambiano di gara in gara.

Tuttavia, alla prima gara dell'anno scorso le attese stagionali della rossa erano altrettanto buone, con Alonso quarto e Raikkonen, alla sua prima prova settimo, quindi (parlo ai Ferraristi) non festeggiamo prima del dovuto.

Rigurado alle altre squadre, la Lotus potrebbe tornare una vettura importante, peccato che entrambe le macchine siano uscite così presto in gara, e per vedere il potenziale pieno delle Force India, dovremmo almeno aspettare le prime gare europee. Sono dispiaciuto per le Marussia, alla fine non ce l'hanno fatta, speriamo bene per il prossimo GP.

Non ho nominato le Mercedes, perché, indubbiamente gareggiano in un'altra categoria. ;)

Quanto a Raikkonen, forse qualcuno ne sa più di me, ma è possibile che il problema di fissaggio del pneumatico sia stato una conseguenza dell'impatto con Vettel prima (sempre che ci sia stato) e con la Sauber dopo?

Comunque, respect, a tutti quelli che si sono alzati all'alba, per vedere il GP live, io quest'anno non ce l'ho proprio fatta. Alla prossima gara sono dei vostri!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 18:21

Beh ovvio che dopo una sola gara, ed anche un po' particolare come quella di Melbourne, non si possono trarre conclusioni affrettate.

Però la rossa sembra più solida, anche in relazione alle altrui difficoltà evidenziate.

Per Raikkonen si parla di una spanatura... ecco per cui lo stesso problema in entrambi i pit stop.

Però credo, se sapevano del problema dopo il primo pit stop, allora bisognava prestare particolare attenzione proprio agli addetti a quella ruota, e non dare a cuor leggero il via libera per far ripartire Kimi.

Ma tant'è... ormai è andata così.

D'altra parte Bottas senza problemi fisici avrebbe fatto qualcosa di buono? Presumo di si, il pilota è forte e se davvero soffre d'ernia, è una grossa tegola che si abbatte sulla Williams. Forza Valterri!

In generale penso anche io che ci saranno diversi miglioramenti per gli altri team, considerando che tutti hanno avuto problemi, proprio tranne le Sauber e le Mercedes, e anche le Ferrari, dove il mancato arrivo di Kimi è dovuto ad una circostanza di sfortuna.

Gli altri han sofferto tutti problemi e di affidabilità e di prestazione almeno per una monoposto su due, a parte Bottas in effetti.

Vedremo in Qatar :)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 21:50

Comunque direi che le ultime prove/qualifiche stanno rivalutando Massa che probabilmente alla rossa ha avuto qualche problema di preconfigurazione dovuto alla predilezione per il sottosterzo di Alonso...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 22:11

Massa va perché la macchina va....sostanzialmente, credo che con quella Williams volerebbe chiunque abbia un minimo di esperienza in F1.......

Tuttavia è comunque un pilota decente, quindi è ovvio che ci metta anche del suo....

Per Kimi sì, parlavano di spanatura ed è davvero un peccato perché, sebbene non credo riuscisse a superare Massa (anche se comunque ha avuto picchi di velocità anche superiori a quelli di Vettel e che potevano tranquillamente competere con le Mercedes), il 5 posto non glielo levava nessuno!

E...per quanto sia galvanizzata dalle prestazioni australiane della rossa, non mi faccio illusioni; so che c'è ancora da lavorare per avere una macchina davvero competitiva, ma sia Vettel sia Kimi (forse il suo parere è anche più autorevole, dato che ha guidato il catorcio dell'anno scorso) sono abbastanza positivi sulle potenzialità dell'auto di quest'anno......bha, sperem!!!

Intanto Vettel sa come ingraziarsi i fan della Ferrari, sul podio di Melbourne ha risposto in italiano (!!??!?!? :shock: ) ad una domanda di Schwarzeneger :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: , max respetc Seb :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 17:01

Massa...

non è Alonso, non è un fuoriclasse, ma avrebbe forse un mondiale in bacheca se avesse avuto una punta di sfortuna in meno.

Noto che da appassionato di motogp ho dato appuntamento in Qatar :D

Vabbeh sarà Sepang... quasi uguale :stralol:

Gran dubbio sulla presenza di Bottas... chi ci sarebbe al suo posto? Eventualmente?

e a proposito... Alonso?

Che farà con questa strana situazione McLaren?

Comunque sia... vedo un Hamilton troppo solido, psicologicamente in questo momento è inattaccabile, e i problemi glieli può creare solo Rosberg, che però vedo proprio più demoralizzato.

O la rossa compie un altro quasi incredibile step di avvicinamento( vale anche per la Williams), oppure sarà lotta a vincere almeno qualche gp e arrivare secondi al mondiale costruttori.

Ma la passione nel seguire la f1 non la perdo :)

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 18:06

Il primo GP è andato, e non l'ho visto per la prima volta da non so quando. Ma non avendo Sky, e non avendo più SkyGo che "scroccavo" dalla mia zia, quest'anno andrà così mi sa.

Il GP ci ha detto che la Ferrari ha chiuso il GAP da Williams e Red Bull, che non sono progredite molto. Infatti la Mercedes forse ha addirittura allargato il GAP dai secondi. Ma era prevedibile un altro anno di dominio Mercedes (l'unica incognita poteva essere la Honda, che però sta facendo malissimo). Il prossimo anno invece potrebbe rivelare delle sorprese, ma è troppo presto per pensare al prossimo anno!!

Vedremo se la Ferrari e le altre riusciranno ad avvicinare le Mercedes, lo spero anche per la bellezza del Campionato.

Infine un in bocca al lupo a Fernando, spero di vederti in pista. Da una parte non credo sia un caso che l'unico GP di apertura che ho saltato sia stato questo :)

Dai Nando!!

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 17 marzo 2015 20:24 Autore

Oggi mi sono studiato un po' le prestazioni delle vetture nel corso della gara (intendo proprio giro per giro...)

Quello che ne esce fuori è che effettivamente in australia Ferrari e Williams risultano praticamente appaiate nella prestazione. Qualche problemuccio inatteso per me lo ha invece dato la Red Bull: specialmente nella seconda parte di gara ha accusato un gap consistente. Evidentemente o l'auto ha problemi di consumo pneumatici con gomme medie oppure ha problemi di performance assoluta a serbatoio perlopiù scarico (e questa sarebbe una sorpresa davvero!)

La Mercedes domina e non si sta manco impegnando più di tanto, potevano andar più forte.

La Sauber sembra aver fatto favile ... ma è comunque arrivata a 95 secondi dalla vetta, semmai è tutta la sua concorrenza diretta ad esser rimasta indietro, non innovandosi.

McLaren Honda in gita turistica, quasi imbarazzante il gap di 2 Giri, ovvero di 3-4 secondi per giro per tutto il GP.

Curioso di vedere cosa faranno le Lotus, nei test invernali andavano relativamente forte.

Per il mondiale resta favorito Hamilton, che ha quel pelino in più che lo rende Campione a scapito del suo compagno, un pur ottimo Rosberg.

Esclusi tutti gli altri.

La sfida per il terzo posto sarà affascinante :D

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 10:36

Ma l'avete visto il "siparietto" tra Nico Rosberg e Sebastian Vettel alla conferenza stampa post gara??........ :stralol: :stralol: :stralol: da morir dal ridere!!!

Vi posto qua sotto uno dei video (mancherebbe la seconda parte, dove Rosberg invita Vettel al briefing di oggi pomeriggio :stralol: ) e la trascrizione della seconda parte della "scenetta" in italiano (quella di cui manca il video) data dalla "Gazzetta dello Sport" di lunedì (o martedì, ora non ricordo)

https://www.youtube.com/watch?v=wPprXOGjv40

In questo video, sostanzialmente Vettel si dice dispiaciuto per via del fatto che Kimi non sia riuscito a terminare la gara; viene quindi interrotto da Rosberg che gli chiede se davvero sia così dispiaciuto per questo fatto. Al che Vettel risponde dicendo "Non so come siano i rapporti tra voi due, ma io e Kimi andiamo d'accordo; quindi sì, sono sinceramente dispiaciuto che la seconda macchina non sia arrivata al traguardo"

Rosberg rincara la dose dicendo qualcosa tipo "credevo che non ti saresti accontentato di avere soltatno un paio di punti in più alla fine della gara"...(ma siccome si parlano sopra uno con l'altro, non sono certa di avere colto proprio tutto....)

Dopo un'attimo di esitazione Vettel replica dicendo "al punto in cui siamo ora, è nostro obiettivo raggiungere voi due, ma per farlo abbiamo bisogno di entrambe le macchine" e termina ribadendo che gli sarebbe davvero piaciuto che entrambe le auto fossero arrivate al traguardo.

Qui invece la trascrizione della seconda parte del "siparietto" fornita dalla Gazzetta dello sport.

:stralol: Chissà se Vettel accetterà davvero l'invito di Rosberg.....e chissà se si porterà il taccuino per gli appunti, come richiesto dal suo connazionale!!! :stralol:

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 1:01 Autore

Dai dai che si torna di nuovo in pista :D

Sarò davvero curioso di vedere se la sfida Ferrari - Williams sarà ancora un testa a testa, aulla prima pista vera dell'anno.

Curioso anche di vedere se si riuscirà a contenere il distacco dalle Mercedes (diciamo stare sotto i 5 decimi al giro?) ... ma non penso!

In ogni caso se dovesse fare un gran caldo Mercedes potrebbe avere qualche problema con le gomme ma non vi preoccupate: il meteo è tutto un festival di "piogge e schiarite" :D

(P.B.Shelley)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 2:30

1) Hamilton

2) Rosberg

3) Vettel

4) Raikkonen

5) Bottas

R) Massa

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 14:18 Autore

1) Hamilton

2) Rosberg

3) Vettel

4) Raikkonen

5) Bottas

R) Massa

Questo è il topic dove si commenta la F1, non il topic del gioco :P

(P.B.Shelley)

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 9:04 Autore

pronti .... via!

(P.B.Shelley)

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 9:47 Autore

siamo al giro 23 e lo sento distintamente: lo scricchiolare del dominio Mercedes è nell'aria, fra poco si potrebbe avere IL momento tanto atteso.

Muretto Ferrari al top, prendono tutte decisioni giuste, non si vedeva dal 2007!

(P.B.Shelley)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi