Entra Registrati
Formula 1 - campionato 2015
C di Cdp Stark
creato il 29 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 17:29

Per una volta la fortuna gira le spalle ad Hamilton :D

Incomprensibile decisione che gli è letteralmente costata la vittoria già in tasca del GP. Però devo complimentarmi per la reazione a fine gara. Ha giustamente fermato la macchina e contato fino 100 per poi ritornare e, nonostante la gran voglia di andare a scolarsi la bottiglia da solo (cosa che stava per fare), ha avuto la forza di tornare per l'intervista senza spaccare la bottiglia in testa all'intervistatore ^_^

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 17:37

Hamilton suicida altro che fortuna girata :D

Però a me non è piaciuto che Alonso venisse penalizzato per un contatto di dubbia colpevolezza e Ricciardo no, dopo aver mandato per campi Raikkonen, toccandolo da dietro per superarlo, come se il ferrarista lì non ci fosse.

Mah!

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 20:30

No infatti, considerando inoltre che l'intervento di Ricciardo era....come dire.....vagamente più diretto. Quindi se hanno penalizzato Alonso, dovevano farlo pure con Ricciardo.

Hamilton; nonostante sia contenta per il risultato ottenuto dalla Ferrari, ammetto che avrei preferito che fossero stati altri i motivi per cui Hamilton perdesse questa gara.

L'ordine della scuderia è incomprensibile; Hamilton aveva un vantaggio di quasi 20 secondi su Rosberg, le gomme potevano tranquillamente arrivare a fine gara senza problemi di sorta, anche volendo fargli fare la sparata finale per farlo vincere di "prepotenza" (quasi a voler umiliare Rosberg che aveva il suo bel da fare a tenere a bada Vettel, che ha avuto quasi il suo stesso passo gara per tutto il GP odierno). Un gravissimo errore di valutazione, di cui Rosberg e Vettel hanno giustamente approfittato; d'altra parte, a caval donato non si guarda in bocca.....

Verstappen ha fatto una gara quasi perfetta....quasi, perché poi si è schiantato, forse a causa della troppa irruenza, forse per la "non" conoscenza del tracciato di Monaco, forse per la foga di voler dimostrare di valere qualcosa......ciò che più conta però è che non si sia fatto male, anche se, bisogna ammetterlo, ha picchiato una botta assurda!!

Kvyat ha fatto anche lui una bella gara, davvero complimenti a questo giovincello.

Primi sprazzi di sereno anche per la McLaren Honda, sebbene la macchina di Alonso alla fine l'abbia abbandonato e quei 5 secondi di penalità secondo me potevano evitarglieli....

Da morir dal ridere la conferenza stampa, dove, giustamente, tutti i giornalisti erano concentrati su Hamilton e la sua gara bruciata a pochi giri dalla fine; Rosberg e Vettel se la raccontavano nel frattempo, quasi fossero al bar a bere :stralol: ....fino a che Vettel, forse stanco della serie di domande al pilota inglese, comincia a sbuffare come a dire "Cià, ma se ce lo dicevate prima, evitavamo pure di venire in conferenza: in fondo, alla fine chi è arrivato primo e secondo siamo io e Rosberg!) :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:24

Dominio Mercedes. Ma soprattutto di Hamilton su Rosberg.

Seppure un grandissimo Vettel lascia spazio per alcuni dubbi, che forse con più fortuna se la sarebbe anche giocata questa gara.

Raikkonen purtroppo fallisce il minimo obiettivo per un testacoda identico ad uno fatto lo scorso anno in tutto e per tutto.

Bravo Bottas e bravo anche Massa! :D

Pastor!!!

Male la McLaren, molto, triste Ricciardo... Kvyat comincia a stargli davanti.

Certo che è strano che non si riesca a vedere un duello vero e proprio tra le due Mercedes, perfino nell'unica occasione in stagione in cui Nico era più forte di Hamilton, chi è primo parte e se ne va...

speriamo di rivedere qualche duello per la vittoria, magari con una rossa...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 21 giugno 2015 23:21

Ancora un podio buttato, e purtroppo se qualcosa penalizza il ferrarista che è altrimenti terzo, non c'è l'altro a prendere il posto, ma una Williams.

La differenza però è che se per Raikkonen nel gran premio del Canada, si è trattato di un suo errore, a favore di Bottas sul podio, con un Vettel impegnato in una rimonta comunque da applausi, stavolta l'errore è stato causato nel pit stop sfortunato, che ha visto Vettel perdere la posizione nei confronti di Massa, che in Austria va sempre bene tra l'altro.

Peccato che Kimi abbia sbagliato praticamente tutto il week end ad eccezione del Venerdì, ed era già fuori gara.

Le Mercedes continuano a sembrare, ed essere effettivamente irraggiungibili.

Rosberg più veloce e più forte di Hamilton, che non riesce veramente a digerire il gp austriaco.

Adesso si parla di sostituti possibili per Raikkonen, e non è un bene, da quando è in discussione Kimi sta sbagliando tutto.

Precedentemente non è che stesse facendo malissimo, certo non ai livelli di Vettel, ma nonostante le prime due gare sfortunate, era stabilmente quarto nella classifica mondiale, con un secondo posto anche ottenuto.

Sinceramente se davvero c'è da investire su qualcuno, preferirei Bottas, anche se Hulkenberg non è affatto male, non credo sia meglio di Raikkonen.

Bottas a mio parere in questo momento sta confermando di essere il miglior giovane in circolazione, anche se Ricciardo, l'altra grande rivelazione dello scorso anno, sta subendo tutti i problemi della Red Bull, e comunque, a parte un paio di gare, a conti fatti è sempre stato davanti a Kvyat.

Gli stessi giovanissimi terribili della Toro Rosso seppur mostrano gran doti di guida, alla fine non ottengono gli stessi punti di Daniel, che è proprio settimo, dopo le Mercedes, le Ferrari e le Williams, decisamente fuori portata.

Ecco, se davvero c'è da puntare su qualcuno, si vada su uno di questi due. Sarebbe oltremodo divertente che Vettel si ritrovasse Ricciardo compagno di squadra :D

Ma sembra che i nomi siano tra Valterri Bottas e Nico Hulkenberg, e tra i due, preferisco il finlandese.

Infine, ancora una volta chi dei due della Mercedes va primo, poi domina la gara senza problemi nemmeno causati dal compagno di squadra, ed è strano quando è soprattutto Hamilton a non riuscire ad impensierire minimamente Rosberg, a parte le prime tre quattro curve del primo giro.

Va così... la Ferrari non può sbagliare nulla, perché il vantaggio sulla Williams è minimo.

Sebastian in ogni caso ha fatto una gara perfetta. Peccato(e io mi sono perso un altro perfect nel gp on the wall!) :D

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 20:25 Autore

purtroppo non ho potuto seguire la gara, ma mi sembra di capire che a parte un paio di sviste non mi sia perso granchè ... meno male che c'è Gran Prix on the wall :D

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 9:12

Bha...bha....bha.....mi rode ancora adesso aver perso il podio per un "bullone del kaiser!" :dart:

Davvero, il terzo posto non l'ha meritato Massa, gliel'abbiamo regalato noi........Kimi, poi.....incidente pauroso; per fortuna senza conseguenze! Tuttavia non mi è ancora chiarissima la dinamica; ok, le ruote posteriori hanno slittato e la macchina gli è partita, ma perché ste ruote hanno slittato? C'è stato un contatto preventivo, un problema meccanico? Un'errore di Kimi, punto e basta?

Unica, magra, consolazione è vedere FINALMENTE, ancora una volta in questo campionato, Rosberg vincere davanti ad Hamilton. E questa volta, molto, molto meritatamente!!! Bravo Niko, continua così!!! :figo:

Redbull, praticamente assenti; quest'anno la macchina non l'hanno proprio azzeccata.

Noi dobbiamo ancora recuperare il "gap dei 50cv" che ci mancano in accelerazione ed a causa dei quali Sebastian domenica non è riuscito a rimontare su Massa, pur essendogli vicinissimo a due giri dalla fine.....

Ad ogni buon conto, seppur ovvio che da tifosi vorremmo vedere la nostra Rossa vincere o quanto meno giungere a podio, rispetto alla macchina di cui disponevamo l'anno scorso, si sono fatti passi da gigante; non mi sarei aspettata questi risultati già da questo campionato.....

Piccola nota fuori campo: Il Gran Premio di Germania previsto in calendario per il 19 Luglio prossimo è stato ufficialmente cancellato.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 14:13 Autore

che partenza le williams!

Gara cattiva almeno in questi primi giri ... vediamo il seguito...

(P.B.Shelley)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 15:49

Pioggia provvidenziale per Vettel e catastrofica per Raikkonen, che strano.

XD

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 17:21

a me sinceramente la formula comincia quasi a stufare. allora ormai sembra quasi un copione: le due mercedes prime alle qualifiche e pure nelle gare, tanti secondi rispetto al terzo, Raikkonen che ha i soliti problemi, Vettel che non va oltre la terza posizione a meno di errori o miracoli o piogge improvvise, Alonso che si ritira e si lamenta con la Ferrari.

Ormai sta diventando tutto troppo e dico troppo scontato!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 18:10

L'ultima volta che si è parlato dell'argomento che sto per affrontare è stata sul topic dello scorso campionato, quindi mi sembra giusto continuare qui il discorso...

Vorrei spendere solo due parole per il povero Jules Bianchi, venuto a mancare ieri dopo nove mesi di coma. Jules non era solo un eccellente pilota, che avrebbe potuto avere una brillante carriera, era prima di tutto un ragazzo di 25 anni morto in circostanze che, con un minimo di precauzione in più, si sarebbero potute evitare. Ma il rapporto di 396 pagine stilato subito dopo l'incidente, a quanto pare, la pensa diversamente. Una persona cinica direbbe che visti gli interessi in gioco non c'era da aspettarsi altro. Io preferisco esprimere la mia vicinanza alla famiglia e ai suoi cari.

RIP Jules :(.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 18:25

Mi dispiace per Bianchi. Una vera sfortuna. Bisogna dire però che per molti mesi i giornali se ne sono fregati di lui e ora tutti addolorati.... mah.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 15:34

Mi dispiace tantissimo per Jules. Un incidente assurdo, e molte altre cose assurde a seguito.

Non voglio nemmeno pensarci, perchè come è stato detto prima di tutto piangiamo un ragazzo venuto meno troppo presto.

RIP Jules.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 14:43 Autore

Luigino è nervosetto oggi! Sbaglia la partenza, esce di strada, ogni tanto prende qualche svarione .... però sta comunque recuperando su un tracciato lento e senza grossi punti di sorpasso.

(P.B.Shelley)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 16:50

Gara rocambolesca!

Ferrari vincenti e abbastanza in controllo gara, finché Raikkonen non accusa una perdita di potenza... che fa di Kimi il degno erede di Massa, se non peggio, riguardo a colpi di fortuna >_>

Ma è con la safety car dopo lo stranissimo incidente di Hulkenberg, che succede di tutto.

Il vantaggio di 30 secondi delle rosse si azzera nei confronti delle due Mercedes(non ho capito perché Rosberg si sia tenuto le gomme più dure per la ripartenza, lui che poteva mettere le altre), ma anche nei confronti di Ricciardo e Kvyat che alla ripartenza hanno per l'appunto le gomme migliori.

Hamilton si scatena!

Gli dicono via radio che adesso si lotta per vincere, e subito infatti viene attaccato ovviamente da Ricciardo, ci sono in lotta anche Bottas e Kvyat, ed anche Verstappen(credo...) xD

Lewis cerca di buttare fuori tutti! Prende una penalità sacrosanta!

Riesce ad arrivare lo stesso sesto, incredibile per come gli si era messa la gara.

Ma intanto a Bottas lo fanno fuori xD facendogli forare una gomma(Verstappen o Kvyat non l'ho capito).

Kimi ovviamente si deve ritirare.

Di più, Ricciardo in odore di vittoria, con Vettel e Rosberg davanti a lui più lenti, prova una staccata tipo Marquez... e riesce a fare un sorpasso "fuffa" su Rosberg, che con la traiettoria migliore in curva si riprende la seconda posizione, certo, ma pure una gomma bucata dall'ala anteriore di Ricciardo(che dovrà andare a cambiarla e finirà terzo! Ossia dov'era prima dell'incidente ammazzaNico ).

Nico va per campi con una ruota in meno, però seppur con un percorso tutto ridisegnato(poveretto...), riesce a rientrare ai box, non evita il sorpasso di Hamilton, e finisce due posizioni dietro, ottavo.

Intanto Kvyat si prende dieci inutili secondi di penalità, per non si capisce cosa(è uscito fuori avvantaggiandosi, pare, e Hamilton? Mica le aveva ridate le posizioni quando è andato oltre le siepi, per esempio risuperando Bottas, vabbeh...),

comunque sia Daniiii finisce secondo lo stesso.

Gran quarto posto di Verstappen e mitico quinto Alonso!

Maldonado sta ancora scontando qualche tipo di penalità...

Sebastian dedica la vittoria a Bianchi, col quale aveva una buona amicizia.

Bravo Seb! In tutto e per tutto.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE