Entra Registrati
Formula 1 - campionato 2015
C di Cdp Stark
creato il 29 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 12:48
Complimenti Seb!! :glare:
Come dicevo un anno fa...

Dipende per quando gli altri team riusciranno a colmare il gap, se riescono a farlo nella prima parte di stagione il mondiale si riapre...la stessa Brown qualche hanno fa ebbe una partenza con ancora più gap e poi venne ripresa (però tardi e il titolo lo conquistò ugualmente)...oggi non vorranno fare lo stesso errore, sanno che scuderie come RedBull e Ferrari avrebbero i mezzi per colmare il gap!!

Beh, considerando che siamo alla seconda gara, se tutto questo si conferma nelle prossimo c'è speranza!! Speriamo :)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 12:57

Contento da italiano che la Ferrari dopo due anni sia tornata a vincere, mi dispiace solo che sia avvenuto sotto la nuova guida di Marchionne verso cui come tanti altri Torinesi provo sentimenti ostili e di forte antipatia.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 16:21

La macchina da guerra Mercedes si è inceppata!!!
:shock: :shock:

Ho continuato a ripetere per tutta la gara "OMG, OMG....non ci credo, non è possibile! Grande Sebastian! OMG, OMG.....non ci credo, non è possibile! Grande Sebastian!"

Tutto giusto, tutto perfetto, come nei migliori anni con Schumacher; ragazzi, abbiamo DOPPIATO le Red Bull!!! Roba che l'anno scorso ce lo sognavamo!!! :saiyan:

Entrambe le macchine hanno fatto grandi cose; plauso e merito a Kimi che, nonostante la foratura della gomma è risalito dall'ultima posizione ed è arrivato 4°!!!

Il podio con un pilota ferrari sul gradino più alto, gli inni nazionali; se si chiudevano gli occhi si tornava indietro nel tempo, quando a saltellare e gioire sul podio c'era Schumi. Oggi c'era Vettel, che a 28 anni, con 4 titoli mondiali alle spalle si è commosso come un ragazzino alla prima gara in F1; questo la dice lunga sulla voglia di vincere di questo giovane pilota. E' corso ad abbracciare i meccanici e tutti gli uomini in rosso, sventolando una bandiera della ferrari, neanche avessimo già vinto il campionato!!! Grazie Sebastian per questa gioia!!! :ninja:

Però Arrivabene, nonostante fosse vagamente commosso, ha fatto bene a mantenere i piedi per terra; siamo solo alla seconda gara, il campionato è ancora lungo e pieno di insidie.

Però......i musi lunghi alla Mercedes sono impagabili :figo: ....chissà se a Rosberg è piaciuto avere una ferrari col fiato sul collo; una ferrari che l'ha superato subito in partenza, che l'ha tenuto dietro senza troppe difficoltà e che ha fatto abbassare la cresta anche ad Hamilton, campione del mondo!

Finché dura, godiamoci questo momento!!!

Grande Sebastian!!!

Forza Ferrari!!!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 29 marzo 2015 23:57

Quotone all'intervento di Darklady, ha detto tutto! :D

Mitica rossa!

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 8:52

Contento da italiano che la Ferrari dopo due anni sia tornata a vincere, mi dispiace solo che sia avvenuto sotto la nuova guida di Marchionne verso cui come tanti altri Torinesi provo sentimenti ostili e di forte antipatia.

MODERATORE MODE ON

Per cortesia GIL, evita di portare la politica anche qui. Questo è un topic per discutere del campionato di Formula 1, non della gestione di Marchionne della FIAT. Evitiamo di inquinare anche quest'oasi di apoliticità. Grazie.

MODERATORE MODE OFF

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 9:28

io non sono un tifoso, in formula uno, la seguo un po' distrattamente

mio padre non ha potuto non notare l'esultanza molto simpatica di Vettel che, alla seconda gara su una Ferrari, si è rivolto al suo team in italiano !!!

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 10:03

Ma per lui, ormai è prassi :figo: .....l'ha fatto anche al termine della gara di Melbourne!

Semmai ne avesse bisogno, vado io ad insegnargli l'italiano, anche gratis!!!!

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 10:09

il confronto con Schumacher è impietoso, Michael avrà spiccicato due parole in italiano in tanti anni ...

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 12:37

Si in effetti l'esultanza di Vettel è stata contagiosa in un italiano quasi perfetto, complimenti. Bisogna dire che avendo lavorato anni fa con il Team semi italiano della Toro Rosso la lingua l'aveva già abbastanza imparata.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 15:24

Se pensiamo agli anni che Schumacher ha passato alla Ferrari, risulta molto difficile credere che non abbia avuto modo di apprendere la lingua; molto semplicemente Vettel avrà le sue buone ragioni per imparare l'italiano, esattamente come Schumacher aveva le sue per non volerlo imparare.......

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 marzo 2015 23:42

Schumacher sfoggiò un buonissimo italiano gli anni in cui rimase in Ferrari dopo il ritiro.

Lo aveva imparato ma preferiva esprimersi in inglese.

Certo Vettel sta sprizzando gioia e simpatia da tutti i pori, in questo è diverso da Schumi.

In gara invece si somigliano molto!

Abbiamo il team di piloti più capace di amministrare al meglio le gomme, con la loro guida pulita e fluida e meno aggressiva di quella di Hamilton e Alonso, per dire.

Se alla Mercedes si dovesse ripresentare lo spauracchio di non saper utilizzare le gomme al livello della monoposto Ferrari, penso che la fortezza avrà un serio problema di stabilità e di mentalità.

Ma non viaggiamo troppo di desiderio e andiamo!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 0:11

La vittoria di Seb è stata davvero una belissima immagine di sport. Emozionarsi così tanto dopo aver vinto tutto più volte. C'è da dire che però ormai in Formula 1 le squadre ruotano. Un anno c'è la Brawn, per un po' c'è la Red Bull, per un po' c'è la Mercedes, ma la Ferrari è sempre lì. E deve essere un grande onore per Vettel correre e vincere con la migliore scuderia di F1 di tutti i tempi..

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 9:47

Era il suo sogno da quando era bambino; diventare come Schumacher....e questo comporta, ovviamente, il passaggio obbligato per la Ferrari. E non sembra proprio che a lui sia dispiaciuto, anzi!!!

Tuttavia c'è un buon motivo dietro alla capacità della Ferrari di quest'anno di consumare meno gomme; qualcuno si ricorda della Lotus quando la guidava Kimi, prima che ritornasse in Ferrari? Il bilanciamento di quella macchina era tale da garantire un consumo pneumatici ridotto e, a volte, saltare un pit stop può fare la differenza tra arrivre a podio oppure no......

Questo articolo mi è stato segnalato da GdN e credo valga la pena leggerlo; scopriamo un'altro pezzettino di "storia" che ha portato allo stravolgimento della Ferrari, dai vertici fino ai box.....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 14:48

Si l'articolo consigliato da GDN è ottimo.

Del resto il ritorno di Kimi(che l'anno scorso sembrava in vacanza in effetti...), l'annuncio a metà della scorsa stagione che si sarebbe andati a lavorare direttamente al progetto 2015, lasciando così il 2014 a se stesso, e, secondo me, la scelta di Vettel per Alonso(che credo sia stata probabilmente "desiderata"), portano a pensare proprio ad una soluzione che viene da "lontano".

Io riguardando la gara ho notato una cosa molto interessante:

quando c'è stata la safety car, tutte le prime tranne la rossa di Vettel, sono andate al cambio gomme.

Nel momento in cui Hamilton è arrivato secondo uscendo dal traffico, aveva accumulato un ritardo da Vettel di circa nove secondi.

Gli stessi di fine gara.

Discorso identico per Rosberg.

Ossia, con lo stesso numero di soste dopo la safety car, Vettel, Hamilton e Rosberg han fatto lo stesso tempo totale(più o meno).

Per cui il vero vantaggio è stato costruito con la scelta di non restare nel traffico.

Altro vantaggio, Hamilton non ha potuto montare le gomme "bianche" più prestazionali ma meno durature, perché il set rimastogli era usato e la strada da percorrere... troppa :)

Strategia sbagliata, dunque, ma solo di fronte alla diversa, e migliore capacità della Ferrari e di Vettel di far rendere le gomme al meglio.

Il problema più grande delle Mercedes era proprio quello di non saper usufruire delle gomme come quella Lotus sorprendente, ma anche la Red Bull di Vettel... per l'appunto.

E infatti fecero dei test illegali a suo tempo proprio per questo gap da colmare.

Adesso non so se il problema è così marcato, credo di no, ma sembra che nemmeno le velocità di punta siano così distanti tra Mercedes e Ferrari.

E se per la prossima Kimi avesse un po' meno sfiga(sembra Massa...), beh gli avversari sarebbero due!

Però ok, non esaltiamoci troppo :)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 31 marzo 2015 20:09

Tralasciando la scorsa stagione, le precedenti erano state caratterizzate da una macchina tutto competitiva che però non riusciva ad evolvere. Com la vedete quest'anno?

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE